A sera
di Red Drago

26/01/21, ore 21:43

Magari ci fosse stato un momento così nell'anime!!!
Plausibilissimo e dolcissimo, delicato come una piuma e caldo come quel fuoco che André non lascia mai estinguere.
Un momento tutto suo (o tutto loro), raccontato con elegante semplicità, con la naturalezza delle piccole cose di ogni giorno che racchiudono i tesori della vita.
Bravissimo e grazie per questo bellissimo momento.
Musetta
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 08:14 am)

26/01/21, ore 11:18

E' incredibile la dolcezza e l'amore che riesce ad esprimere questo tuo André, i suoi desideri, le preoccupazioni, ogni singolo attimo o pensiero è dedicato lei. La voglia di vederla, di prendersene cura, un'ultima volta prima di trovare la giusta serenità, per potersi finalmente concedere il dovuto riposo.
E lei, anche se inconsapevole, lo lascia fare, perché probabilmente tra le braccia di lui c'è quel sollievo di cui ha bisogno. L'unico possibile.
Quant'è preziosa Oscar per lui ? Infinitamente preziosa.

24/01/21, ore 13:56

Dolcezza infinita..
Questi pensieri di Andre’ sono sempre racchiusi nel suo sguardo
In quei occhi verdi traspare tutto l’amore per madamigella
Adoro quando Andre’ si prende cura di Oscar , quando solo noi spettatori possiamo condividere le sue emozioni più intime
Grazie per questa tua piccola one shot
È stato come tornare indietro di qualche momento
A presto
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 01:57 pm)

23/01/21, ore 02:06

Un fermo immagine, un qualcosa che avrebbe potuto essere ma che non abbiamo visto. La dolcezza di André è spettacolare. Sente il richiamo di Oscar anche se lei dorme, non può prendere sonno se non si assicura che lei sta bene. Solo dopo averla messa a dormire, come i bambini, potrà riposare. Bellissima.

22/01/21, ore 18:00

Un piccolo frammento di luce rubato alla notte dalle mani gentili di André che, insieme a tanti altri, discreti ma ineguagliabili, andrà ad alimentare quell'amore di cui non si potrà più fare a meno. Molto delicata e molto in linea con il personaggio...avrebbe davvero potuto essere.
Un caro saluto

22/01/21, ore 10:36

Ciao Red Drago. Mi ha fatto piacere, dopo aver letto altri tuoi scritti in differenti sezioni, ritrovare qualcosa di tuo nel fandom di Lady Oscar. Mi è piaciuto molto il momento che hai scelto, in apparenza può sembrare meno importante di altri ma può essere invece, come nel tuo caso, fonte di ispirazione. Un frangente dove arricchisci il tutto attraverso il punto di vista di André, che hai aggiunto, come hai detto nell'introduzione, a questa scena. Mi sono ben immersa nei pensieri dell'uomo, bruciante d'amore, mentre Oscar è addormentata. Molto bello che André prenda in braccio la donna amata fino ad adagiarla sul letto e solo allora potrà finalmente dormire tranquillo. Uno scritto delicato dove ti sei ben calato nel personaggio di André. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/01/2021 - 10:38 am)

22/01/21, ore 08:39

Quanta dolcezza in questo piccolo momento!! Hai reso bene questo André premuroso di fronte alla "sua" donna

22/01/21, ore 07:13

Jeanne ha sempre causato problemi in tutti coloro che si sono imbattuti in lei. E' l'anti Oscar: tutti coloro che l'hanno incontrata ne sono sempre usciti malconci. Anche Oscar, adesso, subisce lo stress della fuga e del non poter arrestare Jeanne.
André, invece, è sempre lo stesso: iperprotettivo, attento, discreto fino all'invisibilità. Qualunque sia il frangente, per lui, la priorità è sempre il benessere di Oscar.
Bello ed elegante l'uso delle parole.

21/01/21, ore 21:54

Un dolcissimo missing moment. Oscar e André inseparabili,di solito, adesso vengono tenuti lontani l'uno dall'altra da indagini che sembrano imprigionate in un cul de sac. Ma André non può stare a lungo lontano da lei, come le piante non possono restare a lungo senza la luce del sole. Lei è il suo sole. Scrittura semplice e fluida per un lavoro che è un piccolo gioiello. Bravo come sempre.

21/01/21, ore 20:51

Caro Red, quanta dolcezza in questa tua one shot raccontata con estrema delicatezza. Un momento rubato alla routine quotidiana. Dopo aver corso appresso ad un fantasma che si era inspiegabilmene dileguato ancora una volta, tutti sono tornati a casa seccati per non aver centrato l’obiettivo prefissato di catturarlo, ma sulle spalle di Oscar gravano ben altre responsabilità che solo André può comprendere e cercare di alleviare standole accanto. Ecco che, allora, prima di concedersi il meritato riposo, e dopo aver visto Rosalie lasciare il salottino nel quale si trovava Oscar, ha necessità di un contatto con lei, semplice compagnia come facevano una volta, si ritrova ad osservare la sua Oscar mentre sta dormendo, sfinita dalla giornata e decide di prendersi, ancora una volta in più, cura di lei, portandola a dormire nella sua camera, dove la ripone sul letto con estrema delicatezza, dopo averla presa in braccio, tenuta stretta al suo petto e averle scostato dal viso una ciocca ribelle di capelli. Una scena che avrebbe potuto benissimo essere inserita nella storia canonica che, secondo la mia opinione, ha parecchi vuoti narrativi che potrebbero essere riempiti con una infinità di episodi volti a far comprendere il legame, forte e consolidatosi con il tempo, di questi due giovani. Veramente bravo, come tuo solito, quando tratti il sentimento nelle sue svariate forme. Un caro saluto.

21/01/21, ore 13:07

Che bel missing moment, sarebbe stato un colpo da maestro se gli sceneggiatori lo avessero inserito nell'anime. Mi sono sempre chiesta cosa fosse accaduto a Oscar quella notte, non avrebbe certo potuto dormire così su quella poltroncina che, sicuramente era scomodissima, ed ecco che arriva il "tuo" Andrè che con la delicatezza del suo infinito amore si prende cura di lei, e se ne torna a dormire contento. Noi sappiamo che addirittura la salverà dall'esplosione dopo pochi giorni, riuscendo a percepire nel suo animo il flebile richiamo di aiuto della sua amata. Loro due sono in simbiosi sono complementari, e in questa tua one shot ne abbiamo la conferma. Alla prossima e complimenti.

21/01/21, ore 11:47

Quanta delicata dolcezza in questo momento. Il senso di appartenenza è protezione. Lasciare il proprio amore nei piccoli gesti da parte sia di Rosalie che di André è la forza di questi due personaggi. Una sensibilità dirompente. Bravo. Bello vedere il punto di vista maschile, dolce pratico essenziale. Sempre.

21/01/21, ore 09:25

Quanta dolcezza e quanto amore, amico... Ti sei calato perfettamente nei panni di un uomo innamorato.
Ogni gesto di André è esattamente suo, è ciò che sarebbe stato se fosse entrato in quella stanza dopo Rosalie.
E lo fai sempre con infinita delicatezza, la stessa di André.

21/01/21, ore 03:26

André è sempre l'angelo che agisce in silenzio verso la testarda Oscar.

21/01/21, ore 02:28

Chissa perché e chissà come mi sono svegliata e spinta da una sensazione misteriosa ho aperto su efp nella dolce speranza di qualcosa che potesse allietare il mio sonno
....mi sono trovata questo piccolo gioiello,una rappresentazione dell' amore platonico di André che forse qui molto più che in altri contesti rivela dedizione, rispetto, sensualità sottile . Un desiderio inappagato di baciare Oscar stringendola a sé eppure doversi accontentare solo di piccole attenzioni , accompagnarla a letto assicurandosi che tutto sia a posto , che lei stia bene....e in questo c' è forse una certa complicità con Rosalie. Forse entrambi sanno o soltanto intuiscono. L' amore di certo non ha bisogno di parole.
Atmosfera incantevole, c' è un ooc di troppo credo,però attendo delucidazioni in merito. Buonanotte magnifico Red
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 02:31 am)