Un idiota ed una testa di fagiolo possono diventare amici?
di NorwegianWoodFields

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/21, ore 20:25

Bello ritrovarti qui. Anche se io in effetti non ho dovuto aspettare molto per leggere un nuovo aggiornamento, essendo arrivata qui da poco tempo.
Il capitolo č diviso in due. La difficile presa di coscienza di Artú o meglio noi vediamo solo le prime ore, l'inizio. Si espone, nega, accusa l'altro, ammette, torna indietro, piange, cede.
Abbiamo. Il bastone e la carota. Mithian, bastone ma con amore si rammenta tutte le volte che si č preso cotte per i ragazzi. Leon la carota, prima tarda a comprendere poi allevia la pena di Artú con parole tenere, soprattutto se dette da un eterosessuale che ha finora sempre considerato Artú come tale. Bello l'abbraccio confortante tra loro.
La seconda parte vede Merlino incontrare Artú. Merlino ha paura, č nervoso, fraintende in senso negativo ciň che l'altro gli dice. Ma Artú ha fatto un bel percorso, un gran cambiamento, gli chiede di restare, si scusa, gli dice che gli č mancato e gli dice del suo amore.
Č proprio amore, e scatta un bacio lento da fare squagliare i muri. Vedremo i ragazzi nel prox futuro. Non vedo l'ora. Brava! Grazie!!!

08/12/21, ore 20:15

Ciaooo!!!,
Ero qua che urlavo, subito dopo aver visto il tuo aggiornamento e mio figlio é venuto e ha detto: C'č un insetto?🕷️
L'ho appena letto, lunghissimo, bellissimo e attesissimo capitolo.
Efficace il ruolo di Mithian nel viaggio di Artú verso la comprensione e l'accettazione della sua natura. Molto doloroso ma tanto salutare.
Ok Leon, poveretto, sembra non abbia dato una grande mano. Perň l'abbraccio sentito e prolungato ad Artú, poiché non riusciva a vederlo cosí sofferente, mi ha sciolto dentro.💙 Ha guadagnato punti su punti!!! Mithian č tosta, non gli risparmia niente, e va bene cosí (sei un po' tu, Mithian, ma forse anche un po' noi, lettrici?)

Seconda parte, grande scoop iniziale. Primo appuntamento. Giá predisposto e tutto da leggere. Ho pensato per un attimo si trattasse di Cenred.🤨🙀
Quanto l'hai scritto bene! A me piace un sacco. Tu sei sempre un po' troppo severa con te stessa. 🤔Invece č un capitolo incantevole. Ci hai dato calde emozioni e i dialoghi sono incredibili. E c'č tanto da ridere, dappertutto, anche nei momenti seri. Artú si scusa molto bene, perň poi c'č un fraintendimento che porta Merlino a singhiozzare come un bimbo, e dopo giâ che c'č continua a piangere, per i motivi opposti🤣♥️
Quando a momenti Merlino crolla ai piedi di Artú, mi hai stesa😁😆
Diciamo che alla fine a parlare il migliore č sempre Merlino, ma Artů attua quel cambiamento positivo anche a parole e riesce a dire cose egregie e toccanti. Finalmente č sincero, il primo a stare bene č lui. Poi anche Merlino ne č superfelice.
Meraviglioso quel "Sono sempre io, Merlino!"😇
E ancora: - Prenditi il tuo tempo, non voglio bruciare i tempi- ahahah, dopo mezzo minuto erano avviluppati come due polpi!🐙🐙 Il bacio mi ha fatto liquefare e ardere al tempo stesso. Lento, tenero e sensuale.
Avrei voluto andare vicino per osservare meglio il tutto.🤓
Ho adorato.❤️ Grazie per il tuo aggiornamento. Vedo che non c'č scritto 'completo'. E mi fa troppo piacere. Non ho voglia di lasciarli subito dopo averli ritrovati. Ti aspetto con pazienza (non troppa 😄)
Lulette (Recensione modificata il 11/12/2021 - 07:42 am)

01/09/21, ore 18:38

Salve cara,
ho apprezzato davvero tantissimo la tua storia. Questi due ragazzi che all'inizio litigano per una ragazza strana che li prende in giro e basta, chissà poi perché. Merlino è un incanto perché fa delle cose per affetto, per amicizia per simpatia e non si accorge nemmeno di flirtare. La sua bontà e ingenuità sono tanto IC.Artù è questo semiviziato con in testa un sacco di idee sbagliate che fanno a botte con la sua vera natura. Qui poi diventa un'omofobo tra i peggiori e poco dopo è preoccupato che si perda, che non prenda l'autobus, che tardi. Insomma è ora che si faccia un bell'esame di coscienza perchè continuare così. Almeno la situazione si é smossa e che un bello choc come questo non lo aiuti a rinsavire. Mi é venuto in mente il suo strazio per la scritta sulla cassetta della posta. Certo che il padre ha una bella responsabilità in questo , ma sono contenta che non lo debba più frequentare o quasi. Merlino cos' furibondo non lo abbiamo mai visto. Che meraviglia come gli risponde: maturo, consapevole, giustamente offeso e gliene dice così tante. Il mio pezzo preferito e tu lo hai scritto in maniera così efficace! Spero di poter leggere presto il proseguimento della tua storia. Sono curiosa più ancora che sapere la continuazione di leggere soprattutto i dialoghi che saprai inventare, proprio come quelli che hai scritto finora. Parlo di dialoghi, anche se mi piace tutto della storia perchè credo che siano il tuo pezzo forte.
Ti ringrazio per questa tua ff che mi dà un sacco di emozioni bellissime. Ciao
Idalberta

30/07/21, ore 21:26

Ciao cara,
Ed eccomi qui a recensire questo terzo, favoloso capitolo. Ma sono tutti favolosi, e mi ripeto ogni volta ma perché č vero!
Vivian, speravo fossimo vicino alla fine, con quella sua carognata nei confronti dei due, e invece siamo con Merlin che deve uscirci e Arthur che č stato invitato da lei e non sa che fare.
Merlin glielo dice perň che l'indomani uscirá con lei. Invece Artú non gli dice del messaggio di Vivian, non lo ricordavo, ma non mi sembra corretto. Forse perché Artú sa di non essere interessato a lei, perň...🤔
Urca, la sessione di nudo.
Mia sorella all'artistico aveva questi modelli e a vedere i disegni rimanevo sconvolta. Su un disegno c'era una donna di mezza etá, brutta e cadente, nuda e su un'altro un bel vecchio, nudo anche lui. I modelli si ammalavano spesso. Per mia sorella era normale. I miei le chiesero di non mostrarli piú a me perché ero piccola. 😤
Merlino impudico l'hai scritto tu, anch'io in altre parti. Lo č davvero! Non vedo il problema, lo trovo adorabile! Per Artú č piú dura. Lui č piú chiuso e sicuramente piů "stitico" nei sentimenti🤭E gli pesa, vorrebbe essere piů espansivo, ma per fortuna c'č Merlino che lo č per tutti e due.
Bellissimo il fatto che il biondo si porta dietro Merlino per cercare il fondotinta giusto. Chiama persino Morgana e confronta il polso con la nuance giusta. A proposito, il disegno č bellissimo. Artú concentrato anche per togliersi dall'imbarazzo e Merlino non contento del modo brusco del biondo che maltratta il polso.
Il momento piů romantico č quando, durante la posa, Artú tocca con la mano quella di Merlino💖, senza motivo o meglio con il desiderio inconscio di toccarla per poi trovare una specie di scusa. Merlino apprezza molto💝
Quanti momenti particolari e discussioni e parole di scuse, pregiudizi e battute, sarcastiche e mooolto divertenti. Le mie sbaccarate (grasse risate improvvise) non mancano mai!
Infine un semplice caffč per farsi perdonare perché il moro č stato pessimo. Io non ho notato che Merlino si sia stato cosí tremendo, anche se dopo che Artú lo ha aiutato due volte forse Merlin si č sentito in dovere di mostrargli piú gratitudine.
Č ufficiale, sono innamorata di questi due personaggi: mi hanno rubato il cuore!
E continuo nella lettura anzi nella rilettura♥️
Passa una buona estate.
Grazie sempre
Lulette
(Recensione modificata il 30/07/2021 - 10:07 pm)

25/07/21, ore 21:31

Ciao cara,
sono qui nel mezzo di una estate dove non si muove una foglia o quasi, neppure nel mio fandom preferito. Per cui rileggo le ff piú belle e mi accorgo che qui non ho recensito due capitoli! Com'č possibile? Dovevo essere rimbambita o cosa?
Dio, che impressione mi ha fatto: che salto pazzesco dall'ultimo al primo capitolo. Ricordavo vagamente la lite per Viv (quante gliene darei a questa) ma non ricordavo Will in questo episodio (perché tra amici maschi si salutano con un bacio sulla guancia? Sí, in effetti, io so giá che Merlino č super affettuoso), tanto meno Cenred (parassita) e ARTURO!😆😄😁😅😂
Poi la ciliegina sulla torta: non posso dimenticarla e cioč quella di farli ritrovare a scuola come modelli per gli allievi di arte. Vestiti per fortuna.🤦🏻‍♀️ Non voglio mentirti:
giá pensavo a quando avrebbero posato nudi🤭; la cosa mi faceva troppo ridere 🤣(anche ora) ma fattelo dire, hai sempre gestito la cosa con molto gusto.
Ricordavo anche quanto ti ho rotto per il cappotto bruciato! (Perché non gliel'ha ricomprato?)
Perché pensavo che Artú fosse ricco sfondato. Ma che testa avevo? Solo in questo capitolo si legge un sacco di volte che non č cosí. Abbi pazienza!
Approfitto per ringraziarti ancora🤗
Lulette

01/05/21, ore 14:07

Finalmente il capitolo nuovo! Non vedevo l'ora di questo momento, immaginavo che Artů reagisse cosě ma come hai descritto la reazione di Merlino l'ho adorato! La prima metŕ della storia per i miei gusti č stata un filo troppo lunga nella descrizione dei pensieri, avevo le pare io come se fossi un personaggio! 😂 Perň complimenti davvero, ogni capitolo mi prende sempre di piů!

29/04/21, ore 23:25

Capitolo meraviglioso anche se triste tanto tanto, mi hai fatta piangere ma loro sono bellissimi. 🥺🥺

29/04/21, ore 22:12

Ciaooo, cara.
Il capitolo č lunghissimo, ricchissimo, perfetto!
Will mi ha sorpreso positivamente. Č un caro amico e gli vuole davvero bene. Per cui mi ricredo decisamente! Inoltre č stato un po' profetico!
Galvano come studente d'arte ci sta ed č sempre lui anche fra i banchi😅. Ti ci rivedi?
Uther č un uomo inflessibile e dispotico: il papá dell'anno! 😠
Maison Ikkoku, beh lo adorai, so pure la canzone a memoria della sigla in giapponese😆giuro Gli inquilini perň erano sempre ciucchi! E Mitaka con i cani?
Uh, la casa in campagna (ricordo il momento nella serie): uno spettacolo. Il libro, che non conosco, regalato da Artú č un pensiero molto profondo verso di lui.
Mi spiace per Merlino che si sente in colpa quando Artú si confida con lui, perché si sente di usarlo. Ha una sensibilitá unica e lo definirei "un puro".
Poi il passo grosso l'hai fatto tu, Artú: mi dispiace dirlo, ma se cominci ad accarezzare le labbra a qualcuno, questo qualcuno, chiunque sia penserá ad un'unica cosa. Sinceramente cosa ti aspettavi?
Qui l'atmosfera č molto angst, almeno la reazione di Artú, che č pesante, come dici tu. Ero lí tutta presa, č il momento, oh mio Dio, non ci credo e invece...PAF!
Poche parole, assolutamente oltre le righe! Artú bocciato! Quello che ho provato qui lo paragono ad un grande shock subito da me nella serie TV: Artú giustizia il marito della regina nemica.😱(Non lo fanno vedere, ma lo fa lui davvero).
Adoro Merlino che si infuria e dice cose sacrosante: l'hai reso sublime!
Mi piace perň che Artú sia pentito e pensi giá a come farsi perdonare. Non sará una passeggiata. Merlino offeso č tosto, specie se ha ragione!
No, non me lo aspettavo questo gran PATATRAC. Perň almeno č venuta fuori la veritá e adesso Artú sa!
Comunque io Artú l'ho giŕ perdonato! Vediamo come si muove il biondino.
Tanti complimenti. Scrivi meravigliosamente bene! Anche l'angst!
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 07:04 pm)

12/04/21, ore 13:15

Bhe finalmente Merlino ha avuto l'illuminazione divina, non vedo l'ora che anche quell'altro si svegli e si arrivi al momento che sto aspettando dal primo capitolo!
Mi sono persa nel riferimento a Browser, Risa e Otani che non so chi siano ma fa nulla.
E' scritto bene, come sempre non vedo l'ora del prossimo e guai a te se perdi la regolaritŕ dell'aggiornare! :D

10/04/21, ore 19:26

Ciaooo!
Non puoi dire ció del tuo capitolo. Io l'ho trovato bellissimo, dolce e divertente.
La prima parte, quella in cui vediamo un curiosissimo Artú mirare i disegni dell'amico, mostra la tua perizia e le tue qualitŕ professionali. Li descrivi in modo preciso e coinvolgente: li vediamo con gli occhi e con il cuore di Artú e come lui ce ne innamoriamo. (Mi son ritrovata a mimare la posizione e l'espressione dei disegni, come un'oca). E comunque riesco a visualizzarli.
Poi Merlino propone di andare a rubare dei fiori per Gwen e nel giardino avviene, se Dio vuole, cioč tu in questo caso, la folgorazione di Merlino che capisce la natura reale del suo interesse per Artú, (cioč Č AMORE)
dopo che aver ricevuto in dono dal biondo il suo fiore preferito (se non lo era, preferito, lo diventa da questo momento) e averlo abbracciato per minuti, intrecciato dita con dita, detto cose tenere, provocando sospiri a noi lettrici, figuriamoci ad Artú.
Bello: Artú ricambia l'abbraccio nel suo modo, unico e straordinario, che apre gli occhi al moro, e si chiede perché Merlino glielo permetta poiché lui non permetterebbe a un uomo di toccarlo cosī? Certo che in testa deve avere un bel casino!
E l'elenco che Merlino fa nella sua testa di tutte le volte in cui avrebbe dovuto accorgersi della questio, mi fa sbudellare dalle risate! Ha bisogno di parlare con qualcuno, Will stavolta potrebbe servire a qualcosa.
Ora tocca ad Artú, che ha capito qualcosa, anzi parecchie cose, giá da molto tempo, ma per lui temo sia piú difficile da ammettere del tutto con se stesso, per via delle chiusure e delle convinzioni legate alla sua educazione e al suo passato. Lui lo mandiamo dal neuropsichiatra!
Chissá chi fará il primo passo e come andranno le cose tra loro, sono davvero curiosa.
Non importa se aggiornerai qualche giorno dopo, l'unica cosa a cui tengo č che non lasci andare questa storia. Non lo credo, perň sai bene quante ce ne siano. Quindi io attendo buona buona.
Intanto grazie sempre, stai bene, alla prossima♥️
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 09:06 pm)

02/04/21, ore 19:31

Ciao di nuovo ahahah
Dunque, questo secondo capitolo ha avuto un ritmo molto serrato ma tutto sommato continuo a trovarlo realistico, forse il cambiamento del rapporto tra i due č leggermente troppo velocizzato ma, considerando il contesto dell'aggressione di Merlino, direi che ci puň stare. A proposito, mi č dispiaciuto troppo per il piccolo Merls che voleva solo un abbraccio, tuttavia se Artů glielo avesse concesso sarebbe stato decisamente OOC, in quanto conosciamo tutti la tendenza del nostro asino a non mostrare dolcezza manco per sbaglio, per questo rispetto e apprezzo la tua decisione di mantenerlo IC, davvero. Per il resto, Vivian sta facendo la pazzerella a voler tenere il piede in due staffe, spero vivamente che la mollino presto entrambi--
Nel finale c'č una cosa che non ho capito, come ha fatto Merlino a scrivere il messaggio se non aveva il suo numero? Forse sono stupida io ma ti giuro non ho capito ahahahah
Bene, detto ciň, ci vediamo al prossimo capitolo!
P.S.: il disegno alla fine lo adoroooo

02/04/21, ore 18:30

Ciao, ho appena iniziato a leggere questa storia e ti faccio i miei complimenti!! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto hai descritto bene i problemi della vita quotidiana che potrebbe avere un ragazzo in condizioni economiche "disagiate", mi č sembrato decisamente realistico... Per quanto riguarda Artů, si vede che č abituato ad ottenere le cose facilmente, ma ora che si ritrova a dover lavorare assisteremo sicuramente ad una sua maturazione, che giŕ inizia ad intuirsi. Il fatto che debbano posare insieme mi ha ricordato la scena de I Medici, dove Giuliano e Simonetta posano per Botticelli (non so se hai visto anche tu la serie ed era un riferimento o se mi sono fatta i film io XD), comunque la trovo una dinamica molto intrigante che suppongo contribuirŕ allo sbocciare della loro passione... Bene, č tempo che vada a leggere gli altri capitoli, a presto!
Therealbloodymary01

01/04/21, ore 17:05

Ringrazia che ormai č una delle mie storie preferite, perché quando hai messo la filastrocca in modo giusto e non come la cantano tutti “ tre civette sul comň che facevano L’AMORE con la figlia del dottore” ti stavo per mettere un giudizio negativo! :D
Sono sciolta dalla dolcezza, mi sembrava di essere nella testa di Artů mentre si faceva mille pensieri mentre Merlino dormiva.
E poi in macchina, cioč ero al punto di avere le mani in faccia e dire dai ci siamo dai ci siamo dai ci siamo...e invece mi farai penare ancora!
Ormai il brava non vedo l'ora di vedere il seguito č superfluo!

01/04/21, ore 15:25

Ciao cara!!!
Quindi ci vogliono circa ancora 39 capitoli di romanticismo, cose tenere, cose moooolto imbarazzanti, eye-sex (come dici tu😆 che nella serie rappresenta minimo il 70% dell'amore tra i due), cose comiche, figuracce, equivoci, dubbi?
Beh, per me va benissimo, vivrei solo di queste cose. Poi al 40esimo li fai baciare
perň, vero?😜
Sto esagerando, ma neanche poi tanto, in effetti adoro queste interazioni tra i due.
Ero sicura che Merlino durante il sonno qualcosa avrebbe combinato: ha un bel sonno profondo perň! Artú, mio caro, lo sappiamo giŕ dallo scorso capitolo che sei cotto come un cece, ma finché non lo accetterai continuerai a soffrire per niente, perň a parte Morgana, nessuno di importante veramente nella tua vita ti fa fretta, tantomeno Merlino e nemmeno noi lettrici! Almeno io. Quanto mi piacciono i combattimenti interni di Artú: le scuse, le giustificazioni (tira fuori pure Morgana e l'essere frustrati🤭), mille fagioli cui aggrapparsi: questo giovane virgulto dolce e bello bello, che gli mugugna addosso, si striscia ovunque, gli bacia il collo, gli piazza la coscia soda sulle gambe, gli piazza il fianco sotto la mano🤔 lo accarezza con i capelli, ecc...hai ragione porello! Ma Merlino č cosí, e la sua affettivitá viene fuori anche inconsciamente. Beato te!
E poi ti ho scoperto, cara autrice, sotto le mentite spoglie di Morgana, ghignante come non mai. Quando dici che anche se in pratica non hanno fatto nulla, in realtá e in altri modi han giá fatto tutto il possibile e immaginabile. E quando chiami verginello tuo fratello, in realtŕ non fai che richiamare Merlino su questa cosa. E funziona. Come dirá Merlino questo č un dono ed č una cosa bella. Merlino saprá tranquillizzarlo, dirá cose meravigliose di una dolcezza e profonditá commoventi. Quando parla di tutto ciö che Artú merita in amore e quello che sará per lui avere una persona speciale in ogni senso, a me sembra senza dubbio che parli di se stesso ma lui non se ne rende conto. Artú si rasserena, č felice, č splendido, porca puttana! Ora č lui che si avvicina e mostra il suo affetto a Merlino, poi c'č una scena eye-smut da mettere incinta entrambi all'istante, la famosa strusciata di capelli della serie "Nun ce pensá alla guagliona che ce sto qua io"♥️ e Merlino impanicato che fugge😄.
Uh quanto ho scritto, sono presa lo sai! Ancora poco: .č un detto 'regalare preservativi come porta fortuna' o te lo inventato tu?
Grazie, ciao (sul sito c'č un disegno dove dormono insieme, molto soft and beauty, ma la giudice sei tu♥️)

26/03/21, ore 22:33

Questo capitolo č di una dolcezza disarmante e l'ultima parte non ne parliamo...grazie<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]