Il pianto dell'agnello
di Il Maiale

29/01/21, ore 02:59

Questa è la quarta stagione per me !!!! .... è fantastico !! ... è davvero serio, intrigante e affascinante! ... Adoro il modo in cui tutti i personaggi si uniscono cercando di guarire le loro ferite e sollevarsi con una nuova fede e le differenze che hanno con l'ingenuità, la giovinezza della Starling ... E quella paura che anche se non sei consapevole che se hannibal è ancora vivo, e del terrore che hannibal Lecter trasmette e il ricordo sempre presente di Will e della sua immaginazione !! ... davvero bello! grazie per questo capitolo bella! Baci!!!

25/01/21, ore 23:50

Parto subito dalle tue note iniziali..Corri subito a leggere ISDI 😂 Il film è bello (il migliore, a mio avviso di tutta la saga cinematografica) ma il libro è meglio, la storia è quella ma ci sono più piccole differenze che a mio avviso lo rendono migliore. Detto ciò sono felice che tu abbia deciso di imbarcarti in questa avventura.
La scelta di ambientarlo 6 anni dopo il salto è perfetta (quasi quanto nel libro) così come i titoli in lituano e i 13 capitoli.
Veniamo al capitolo..Un inizio con i fiocchi, hai amalgamato ottimamente la serie con il caso Bill e Clarice presentando i "protagonisti", i luoghi e le situazioni in modo ed in un cotesto credibile e cosa importante IC; partendo proprio da Jack davanti alla tomba di Bella con Freddie che sa come stuzzicare il guru, scopriamo che lei come Chilton ha scritto un libro con cui ha fatto fortuna (brava la nostra Freddie). Hai anche tratteggiato bene i suoi pensieri riguardo al legame fra Bella e Hannibal. Anche il suo rimpianto/senso di colpa di ciò che è successo a Will (nota personale: caro zio Jack ti sentirai sempre amico di Will ma non hai mai agito come tale), anche se la lezione sembra non voler impararla, visto ciò che vuole fare con Clarice, cosa che Frederik non manca di fargli notare, approposito di Chilton, ottima anche la sua presentazione; quell'uomo è talmente narcisista che pensa di dover essere il nuovo Lecter per Clarice, talmente in cerca di attenzioni che non può non essere lì, non dopo ciò che Will gli ha fatto. Anche Clarice l'hai introdotta molto bene sia per modi di fare sia mentalmente, lo dico, il suo personaggio non l'ho mai apprezzato (la tollero XD), sono curiosa di vedere se sarai in grado di farmi empatizzare con lei XD
Adoro Prince e Zeller, sono felice che non abbiano mai sostituito Beverly 😢
Alana..se se ne sta in Europa o possibilmente in un piatto è meglio XD
Mi è mancata Bedelia..chissà se comparirà 🤔..
Soprattutto mi piace il fatto che, nonostante non compaiano ancora e il "cattivo" sia Buffalo Bill, l'aura dei Murder Husbands permei sia i personaggi sia la storia e la loro presenza sia più forte che mai. Insomma, questo "spuntino" ci lascia tutti i presupposti per vederne delle belle..A partire da chi dovrà incontrare Clarice in carcere, la creatura lasciata a vagare sulla terra da Hannibal; ho una mezza idea ma voglio tenere la mente aperta e farmi sorprendere.

Non so se le leggerò i capitoli man mano che li pubblicherai o se lì "gusterò" quando sarà finita..anche se la curiosità so che mi fregherà e quindi niente. Ora, dopo questo lungo sproloquio e attendendo il prossimo capitolo (giusto perché sono coerente con quanto scritto sopra..vabbè 😂), chiudo facendoti i complimenti per questa quarta stagione 😉❤️