Resonance
di Iky

26/01/21, ore 22:29

Brava, mi è piaciuto tutto in particolare la parte in cui lui le chiede di 'pregarlo' is di lì in poi secondo me si capisce tanto quanto lui in quel momento adori sentir pronunciare il suo nome dalla donna che ama, come se quel gesto lo facesse riportare toralmente indietro ad un tempo in cui non era macchiato dalle sue colpe. Vabbé questa è stata una mia sensazione magari è totalmente diverso, comunque è stato tutto molto bello e ben scritto.
A presto

26/01/21, ore 22:23

Ciao! Posso dirlo? Mi è piaciuto come hai descritto il momento. Per nulla volgare, cosa per me fondamentale, né sdolcinato né ridondante. Sono due persone che si attraggono, probabilmente si amano, ma che soprattutto non ci stanno capendo una cippa.
Ho adorato come Rey alla fine si renda conto che lui non è davvero lì, quando avrebbe potuto.
Molto profondo, adulto e maturo.
Ben mi fa morire, perché sta per abbandonare il mood Kylo Ren, ma ancora non glielo hanno detto. Lui, cinque minutini zittino senza partire con le manie di onnipotenza non ci sa stare.
Un pensiero alla bolletta del riscaldamento pagata a bordo degli star destroyer, non oso immaginare considerando che a quanto pare lui ci gira sempre mezzo nudo 😅
Tornando seri, bel capitolo, belle introspezioni e bella tensione tra di loro.
Brava 😃
Amy
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 10:25 pm)

25/01/21, ore 06:29

Ciao! Ho sempre amato il personaggio di Kylo per questo suo fantastico "bipolarismo" caotico che tu hai reso benissimo anche qui.
Ho apprezzato come il primo bacio non nasca in un momento sdolcinato, dio ce ne scampi, ma da un impeto quasi disperato.
Ora, il finale: un po' mi ha fatto ridere immaginare il cavaliere di Ren trovare Kylo intento a cercare di conoscere biblicamente il terreno del pianeta e rischiare di prendersi un spada laser in testa.
Tornando seri, ho apprezzato anche questa scelta. La situazione si stava scaldando in fretta, tutto stava per somigliare ad un rotolare felici verso il lato oscuro. Il lampo paura finale di Rey ci fa capire che c'è ancora qualcosa da chiarire.
PS. Ho letto il commento finale e ora mi vedo quei due metri e due spalle così di Adam Driver ammiccare "ti do la galassia, baby. Grazie 😅

24/01/21, ore 23:20

Ohh subito al dunque! No, a parte gli scherzi è bello comunque leggere come Kylo si ostini a volerle offrire la Galassia quando lei vuole solo lui, il vero lui Ben.
A presto.

24/01/21, ore 15:13

Evidentemente è destino...o, forse, non si può proprio chiudere con questi due. Ho provato la stessa folgorazione. Era dai tempi di Sandokan e Marianna (sono decisamente grande 🤣) passando ovviamente per Elisabeth e Mister Darcy che il mio cuore non si lanciava in così eclatanti volteggi. Mi piace quello che scrivi...arriva direttamente in pancia. Spero a presto, grazie

24/01/21, ore 14:38

ciao Iki, che bello rileggerti! Mi sei mancata dopo il fiume di perla. Qui a "konoa" per me è triste senza te e Akiryn e non dico altro perchè mi hanno già censurata. Se ti è possibile mi dici su dove ora scrivi? grazie.
ill commento alla prossima puntata. Con affetto Gianna.

24/01/21, ore 08:16

Ciao! Direi che questo capitolo è ancora più intenso del precedente.
Mi piace molto come stai continuando a dipingere loro e il loro rapporto, lo slow burn è fondamentale per sti due e la tua scelta dimostra come tu abbia capito i personaggi in questione.
Kylo/Ben è davvero davvero IC, complimenti. Mi soffermo più su di lui perché lo ritengo un personaggio molto più complesso di Rey, a cui però stai dando un bello spessore.
La scena iniziale in cui fa a pezzetti la flora locale è molto intensa.
Complimenti
Amy 😊

24/01/21, ore 01:11

Mi piacciono questi due primi capitoli. Anch'io sono dell'idea che vi siano stati momenti tra il secondo e il terzo film che hanno condiviso, conoscendosi più approfonditamente, scontrandosi sicuramente e come ho scritto anch'io nella mia fanfic (su questo momento della loro storia) si sono anche 'amati'. Sono curiosa di leggere il seguito.
A presto
Ciao da Ambrina777

23/01/21, ore 23:40

Scrivi molto bene e la storia lascia immaginare scintille... continuerò sicuramente a leggerti... intanto complimenti e alla prossima!

23/01/21, ore 10:04

Ma benvenuta 😊 Che bel primo capitolo! Ho amato come hai descritto Rey e Kylo: delusi, arrabbiati, giustamente scottati dai fatti precedenti.
Niente occhioni dolci (giustamente): il loro contatto inaspettato li stupisce, ma ha un gusto amaro, fino al momento di debolezza finale.
Ho amato come ricordino i momenti, le conversazioni. Commovente quando Kylo ripensa a quel "non sei solo" e appella Rey come bugiarda, distruggendo la stanza; bellissimo anche come cera ripensando a quel "non per me".
Non vedo l'ora di continuare la lettura