L'anello
di Lunasyriana

27/06/21, ore 17:47

Luna, Ciao!!!! Come tu ben sai "odio cordialmente" le narrazioni in terza persona. Non so scrivere in terza persona, non mi emozionano le narrazioni in terza persona. Quando abbiamo parlato di questa one-shot mi è salita la curiosità di leggerla: "nooo terza persona...oddio Lalu...fai un bel respiro..." e poi quel "Gli alberi cominciavano a rifiorire in gemme cullate dal vento" mi ha incatenata!!! Ryo è Ryo - Kaori è Kaori. Non li immagino diversi, questa è proprio una scena che sarebbe potuta accadere nella loro quotidianità!! Al Cat's Eye - ugualmente!!! Mi ci sarei assolutamente voluta trovare lì al posto di Miki e Chiorba Pelata! C'è solo una scena che non mi è piaciuta e per la quale mi sento con tantissimo rammarico di lasciare una maledetta bandierina bianca!! Non è il fatto che Kaori dica a Ryo: è colpa tua se mio fratello è morto. Nella rabbia si dicono cose che non si pensano!!!! Ma la reazione di Ryo: non le avrebbe mai dato uno schiaffo - a mio parere...lui è assolutamente consapevole della sua forza...se avesse dato uno schiaffo a Kaori l'avrebbe fatta girare come l'ottovolante del Luna Park per tre mesi!!! Credo che se ne sarebbe andato sbattendo la porta! Mi piace la narrazione - molto più di "Se non Avessi Te" anche se "Ti amo mia dolce Kaori" mi ha alzato la glicemia non poco!!! Alla prima lettura non avevo capito perché Kaori avesse reagito in quel modo dopo aver visto quel bellissimo Trilogy ("chiamiamo le cose col loro nome" come direbbe Hana Ahah!) Visto che era destinato a lei...ma alla seconda lettura credo di aver colto il tuo punto: chissà da quanto tempo quello zoticone ha comprato quell'anello! Chissà da quanto tempo non trova le parole giuste per dichiararsi a Kaori...che poi lei...non credo abbia bisogno di troppe spiegazioni!! Da quanto tempo ha lasciato Kaori e se stesso in un limbo di rabbia e non detti! La reazione di Kaori ci sta tutta! Chi non avrebbe reagito come lei!! Ti dirò Luna, l'ho trovata molto piacevole questa shot! Brava!

24/01/21, ore 19:50

Certo che per loro solo passioni forti e litigi. Mai dolcezza. Però almeno tutto ciò a portato a dichiararsi finalmente. Ma che tenero Ryo ocn l'anello. E come sempre Umi sa sempre tutto 🤣

24/01/21, ore 15:02

Beh Kaori è arrabbiata con Ryo perché non l'aiuta mai, e qui non possiamo darle torto perché sappiamo che lui è uno scansafatiche ma all'inizio non capivo perché Kaori si fosse arrabbiata per la scritta nell'anello, pensavo fosse una dedica ambigua che poteva riferirsi a qualsiasi donna invece alla fine si scopre che non è così..e non capisco perché Kaori si sia arrabbiata così tanto visto che era per lei, forse si aspettava che lui facesse qualcosa. Me la sarei aspettata felice e speranzosa di aver trovato quell'anello che era destinato a lei.
Si sarebbero potuti affrontare subito invece lui se n'è andato via così senza dirle niente e lei ha lasciato subito l'appartamento per andarsene al Cat's Eye..tra l'altro nella litigata al locale di Umi e Miki lei se ne esce dicendo che è colpa di Ryo se Hide è morto..ecco questo non credo che Kaori lo abbia mai pensato e mai lo avrebbe rinfacciato a Ryo anche nelle litigate più furiose.
Ovviamente questo è il mio personalissimo e modestissimo punto di vista eh, spero che tu non ti offenda!
Un saluto,
Elisabetta

23/01/21, ore 22:20

Ciao, l'idea di base non è male, ma trovo che sia stata sviluppata non proprio alla grande. Succede tutto troppo velocemente. Tutte le vicende accadono in pochissimo tempo, con alcuni picchi di eccessivo dramma che a mio parere si sposano poco con l'atmosfera della storia che volevi essere romantica e fluff...Kaori che trova l'anello e si arrabbia, decidendo di andarsene, poi il loro sfogo al Cat's Eye con parole crudeli soprattutto da parte di Kaori, le ho ritenute inverosimili, non si sarebbe mai sognata di dare la colpa a Ryo per la morte di Hideyuki, neanche se molto arrabbiata...lo schiaffo se lo meritava tutto! Poi il bacio 'arrabbiato' che diventa dolce, infine tornano a casa e fanno l'amore senza neanche aver parlato...che dire, non mi ha proprio convinto, mi spiace, c'è stato 'troppo' in troppo poco tempo.

Spero non ti offenda, la mia critica è rivolta unicamente a questa storia, se scriverai altro che troverò di mio gusto, lo commenterò con entusiasmo. A presto