La Camera 17
di DanieldervUniverse

08/02/21, ore 19:40

Ho provato solo una volta una breve one shot di Chtulhu e devo dire che l'effetto è stato molto simile a quello che ho avuto leggendo questa storia: una situazione a prima vista "normale", un personaggio che indaga su un mistero che sembra avere spiegazioni razionali, per quanto difficili da trovare... poi i primi indizi di qualcosa di inquietante, dapprima subdoli, poi sempre più manifesti e inspiegabili, in un crescendo di orrore che culmina con l'esplodere definitivo della catastrofe. Una cosa che mi è piaciuta molto è che hai lasciato molto aperta l'interpretazione del finale, perciò ciascuno è libero di immaginare quello che preferisce. Anche il destino del protagonista viene lasciato in sospeso, ma di certo non si lascia presagire nulla di buono.
Sto davvero apprezzando la tua serie di storie quest'anno, mi permettono di esplorare tanti gdr poco noti e davvero interessanti!

02/02/21, ore 15:50

Ciao Daniel!!!! Ho appena letto la storia è davvero carica di tensione!!! Anche in questo caso devo dire che, pur non conoscendo il fandom sono riuscita ad apprezzarne grazi alla narrazione più o meno l'atmosfera di fondo, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto arrivare alla fine e scoprire cosa ci sia dietro questo incredibile mistro. Tu hai già in mente la risposta o lo hai volutamente lasciato aperto?
C'è un cadavere, e dietro si vede Cerilli, ma nella scena successiva scopriamo che Crilli è morto per "suicidio". Le cose sono due: o Cerilli è davvero stato ucciso, e quello visto dal protagonista in piedi sulla porta non era lui, oppure il cadavere non è quello di Cerilli e l'uomo è morto in un secondo momento.
Devo dire che sei riuscito a tenere bene la suspance, mi farebbe davvero piacere sapere come va a finire e chi sia questo misterioso assassino. E ancora complimenti per l'uso della parola "insetticida".
Io sto ancora in alo mare con la mia storia, proprio non ho tempo da dedicarci.