L'ira della tigre
di Fiore di Giada

26/01/21, ore 21:14

E niente, il controllare questa sezione nella speranza di trovare uan tua storia sta diventando un'abitudine <3
La rabbia di Sandokan in quel momento era così travolgente che da sola sarebbe riuscita a far più danni di uno tsunami e di un maremoto messi assieme.
Una furia ben giustificata. Come ho già detto a me la storia del ricomporre una specie di excalibur orientate a me non ha convinto per nulla, come un sacco di altre cose della terza serie ( vedi Morugan, ed il fatto che nonostante Suyodhana sia il cattivo principale Ada e Tremal Naik non vengono nemmeno nominati, e Yanez pare essersi completamente scordato che lui tecnicamente sarebbe fidanzato con la regina dell'Assam)... ma in questo momento, persino l'arma più potente, persino quella che ti da la piena conoscenza su tutto quello che vuoi, altro non è che un inutile pezzo di ferro. Qualcosa che anche se sai che esiste, ma che tu non possiedi, vivi bene lo stesso.
Sei riuscita a descrivere perfettamente la collera di Sandokan in quel momento. E hai sottolineato una cosa importante del personaggio di Sandokan: che nemmeno il sapere che di tutto quello che poteva perdere, quel qualcosa ( o qualcuno) sarebbe stata Marianna, il grande amore della sua vita, cosa non avvenuta, avrebbe mai potuto consolarlo della perdita del suo amico più caro.
Io ho sempre avuto il sospetto che se Sandokan fosse stato costretto a scegliere tra lui e Marianna, Yanez avrebe vinto a mani basse.