Dolce mistero
di Baudelaire

01/02/21, ore 02:06

Un vero amico è un'anima luccicante, una perla iridescente fra ossa di lava pietrificata ovvero in mezzo a ciò che è spento e senza vita.
Un vero amico è sincero e, all'occorrenza, duro, ma non fa paura.
Siamo esseri imperfetti in un mondo di imperfezione, ma la compagnia allevia questa condizione che con la solitudine, invece, si acuisce.

30/01/21, ore 14:09

Siamo esseri imperfetti, misteri irrisolti. Definizioni che descrivono quello che è l'essere umano in tutte le sue sfaccettature.
Ad esempio, imperfetto è l'unico termine che riuscirei ad usare per descrivere me stesso.
È così complicato conoscersi, scavare nel proprio animo, per me è pressochè impossibile.
Allora mi aiuto osservandomi attraverso gli occhi degli altri e non sempre quello che scopro e vedo mi piace. Cara Baudelaire ho sempre ammirato la tua generosità verso gli altri, del resto basta leggere le tue poesie per capirlo, sono sempre proiettate verso chi ti sta attorno. È bellissimo questo frammento 🧡

28/01/21, ore 22:51

Ciao Baudelaire! Bellissima questa poesia, si sente l' affetto e la dedizione verso questa persona speciale a cui dedichi versi impareggiabili . Ti auguro soltanto che ella sia veramente sincera e non un fuoco di paglia come successe a me tanti anni fa. Una delusione lacerante che ebbe conseguenze.... Ciao buona serata

28/01/21, ore 16:13

Le tue parole come sempre scolpite come sopra una pietra d' onice bellissima da rimirare e riguardare nella sua perfetta imperfezione, come hai benissimo evidenziato anche tu, carissima poetessa dall'animo squillante di un amore che va al di là del serio e del faceto e raggiunge anche le scorze di cuori più duri e incatenanti.

Come sempre, i miei complimenti vanno alla tua bellissima eleganza donata alle parole da te scritte, che sempre evidenziano una meravigliosità di fondo, la quale non si può assolutamente sottovalutare.

Un grandissimo abbraccio, mia cara amica e collega.

Gab.

28/01/21, ore 06:47

Buongiorno,
gli amici veri sono come tesori, e tu qui ce lo ricordi e lo riaffermi! Giustissimo.
Bellissima poesia anche questa, un vero tributo dolcissimo.

27/01/21, ore 23:36

Un rapporto controverso che si nutre di sfide. Solo le menti sopraffine riescono a trovare un equilibrio nelle imperfezioni. Le tue parole sono ricami di eccezionale bellezza. Buona notte mia cara amica.

27/01/21, ore 22:37

Questa è una persona che ti dà filo da torcere. Nessuna condiscendenza nelle sue parole che tu raccogli come una sfida, eppure c'è feeling, comprensione, affinità. Come sempre sei bravissima amica mia.

27/01/21, ore 20:00

La tela del ragno.Una condizione di vita sentimentale che muove passi incerti verso mete piu' legate alle sensazioni che all'amore.Mia cara poetessa ,dolce Baudelaire ,lascia che sia il tuo tempo a guidarti.Non vedi in quali pericoli ci barcameniamo.Cerca altre ragioni per il momento,anche un racconto che esalti la tua vita.Un abbraccio,con tante braccia.
Pasta 27/1/21