Tormento!
di Paolo Ciraolo

01/02/21, ore 22:02

Buonasera, Paolo.
Queste candide parole sono un invito a non demordere e a continuare a sperare, perché anche dalla sofferenza può emergere la gioia e, ripensando alle fatiche e al dolore passato, la felicità sarà ancora più dolce.

Complimenti e a presto!

-Bigin

30/01/21, ore 12:30

Gentile Autore,
è la prima poesia che mi permetto di commentare, poiché mi ha lasciato un certo qual coinvolgimento. Hai ragione a dire, o meglio ad affermare, che per apprezzare a pieno ciò che per noi rappresenta la pace, la beatitudine, una sorta di paradiso in terra, occorra aver provato, se non proprio il tormento, quanto meno il dolore. Quando esso ti ha inciso la pelle e l’anima, tutto ciò che dona respiro alla mente e al cuore devastati dal dolore, ci fa apprezzare anche le piccole cose che accadono nel quotidiano. E quando ci si trova a vivere finalmente la serenità, resta il ricordo del passato, al quale si guarderà come ad un ulteriore e importante passo verso una crescita interiore.
Grazie per questi pensieri che portano ad una più profonda riflessione di noi stessi. Un saluto.

30/01/21, ore 07:26

Buongiorno,
una poesia semplice, piacevole come lo spezzare del pane quotidiano.
Ma... io purtroppo a volte non sono così forte da riuscire a credere nel paradiso.
Ci vuole forza per credere, appunto.
Complimenti anche qui :)