La salvezza dell'anima
di Vallyrock87

09/12/21, ore 23:32

Sono in ritardissimo ma eccomi!
È solo un prologo, ma hai descritto bene lo stato d'animo della protagonista, attraverso il racconto della sua infanzia e adolescenza.
Di certo non ha avuto vita facile, ma chissà cosa le capiterà ora. Sono curiosa!
La narrazione è scorrevole, non ho trovato errori, e metti molta curiosità sul prossimo capitolo.

27/10/21, ore 00:47

Ciao, eccomi qui ^^
Parto subito rispondendo alla tua domanda nelle N.d.A.: quando riprenderai questa storia, credo sia giusto (e soprattutto coerente) dedicare almeno un capitolo (o anche solo metà capitolo) all'allenamento di Akemi.
Questo perché i personaggi ne hanno parlato in diverse occasioni e io lettrice, sinceramente, ormai lo reputo importante per la storia, senza contare che si tratta del motivo per cui Akemi e Sesshomaru saranno separati per chissà quanto tempo, quindi a maggior ragione penso sia giusto dedicargli qualche paragrafo. Poi ovviamente la storia è tua e te la gestisci tu ^^
Comunque, sono felice che la gravidanza sia andata bene (mi incuriosisce la natura di Akemi, ora che abbiamo scoperto che in lei scorre anche il sangue di una strega), così come il parto. La bambina è bellissima e trovo molto dolce che Sesshomaru abbia scelto di chiamarla come sua madre.
In generale il capitolo mi è piaciuto e proseguirò volentieri nella lettura quando riprenderai questa storia ^^

24/10/21, ore 18:41

Ciao, cara,
sono stata attratta da questa storia quindi eccomi qui a lasciarti un segno.

La trama e i personaggi elencati nelle specifiche sono esattamente ciò che mi ha spinto a leggere questa storia mentre scrollavo il tuo profilo e posso dirti che anche dopo la fine del primo capitolo sono curiosa di sapere che fine farà Akemi e quali persone incontrerà - anche se ho già un mezzo presentimento, vedremo se ci ho azzeccato 😉.

Questo è un primo capitolo che funge da presentazione e di certo non si può fare un'analisi degna di questo nome per quel che riguarda la caratterizzazione dell'unico personaggio finora presentato - per l'appunto Akemi - ma l'intro sul suo passato è ricco e incuriosisce abbastanza il lettore per spingerlo a continuare. I passati tristi hanno un sacco di potenziale e spero di poter leggere una storia con una trama ben sfruttata nei prossimi capitoli.

Mi ha stupito solo il finale perché un po' improvviso o meglio il modo in cui hai concluso con la frase finale lo fa sempre un po' troppo improvviso, come se ci si aspettasse un'altra frase ancora prima del punto finale. Per il resto curiosa di andare avanti.

Per quanto riguarda il tuo stile e il modo in cui scrivi, ho notato che nell'intro della storia hai scritto che è in revisione, quindi non mi dilungherò nel farti notare eventuali refusi. Tuttavia, se posso permettermi, quando andrai a correggere o anche per storie future, ti consiglierei di fare molto attenzione all'uso della punteggiatura. In particolar modo ho notato un po' di virgole di troppo e dei punti che spezzavano la frase quando non dovevano. Nulla per cui andare nel panico a patto che si è disposti a migliorare - e d'altronde dobbiamo esserlo un po' tutti.

Infine, credo mi sia rimasto solo il prompt. Buon utilizzo e originalità, davvero nulla da ridere. Considerando il passato triste, il diario segreto era un po' una conseguenza necessaria.

A presto e un abbraccio 😘.

18/10/21, ore 22:47

Ciao, eccomi qui ^^
Devo essere onesta, ho fatto la face palm nel momento in cui Sesshomaru ha realizzato sul serio di essere stato raggirato da Kagura. Perché effettivamente è vero, bastava un controllo più o meno approfondito per risalire alla verità, cosa che Zakura ha fatto al posto suo.
Per carità, sono comunque felice che lui e Akemi si siano ritrovati, soprattutto dopo il brutto spavento che la ragazza ha avuto, dato che non deve essere stato bello vedere l'uomo che ama riverso nelle stesse, pessime condizioni in cui riversava suo padre tutti i giorni anni addietro.
Chissà adesso cosa succederà ^^

10/10/21, ore 21:52

Ciao, eccomi qui ^^
Ripensando ai capitoli precedenti, effettivamente la domanda sorge spontanea: ora che Sesshomaru e Akemi si sono lasciati, come faranno d'ora in poi a vedersi? Ed ecco che Zakura e Toga arrivano in soccorso di entrambi (sì, anche di Sesshomaru, perché pure lui ne ha bisogno) capendosi al volo e mettendo in atto la prima parte del loro piano.
È vero che Sesshomaru sa essere molto duro, ma credo che sul posto di lavoro sia tutto d'un pezzo, quindi immagino riuscirà a instaurare un rapporto lavorativo con Akemi senza lasciarsi troppo andare. E soprattutto, dato che ha captato uno stralcio della conversazione che lei ha avuto con Toga, spero che si renda conto presto dell'orribile inganno di cui è stato vittima, perché il bambino è suo a tutti gli effetti e sono sicura che essere padre lo renderà l'uomo più felice del mondo.

19/08/21, ore 14:38

Ciao ^^
Interessante la storia dei due spiriti, anche se ammetto che non mi aspettavo un salto temporale di questo tipo e in un primo momento son rimasta un po' confusa – quando poi hai spiegato della reincarnazione e del piano di Naraku, ho invece ricollegato facilmente i pezzi.
Sicuramente adesso si spiegano molte più cose, anche se per il momento pare proprio Naraku quello in vantaggio, dato che Sesshomaru e Akemi si sono lasciati nel modo peggiore possibile… spero che possano tornare presto insieme e che Sesshomaru scopra in fretta che il bambino che Akemi porta in grembo è suo – anche perché il modo in cui è stato ingannato da Kagura è un colpo basso tremendo… staremo a vedere!

15/08/21, ore 22:24

Ciao, sono qui per l'iniziativa "ti dedico una recensione"; sono stata attirata da questa storia perché all'epoca partecipai anche io alla challenge del superfluo quindi ero curiosa di vedere cosa avessero scritto altri autori.
Trovo che la commessa della challenge sia stata molto ben rispettata, e sei riuscita ad inserire le parole che hai scelto, diario segreto e poltrona.
Hai ragione a dire che le tue storie si possono leggere come oneshot, non avrei detto che fosse di Inu Yasha se non fosse comparso il nom di Naraku. Trattandosi di una storia ambientata in epoca moderna, è una intressante AU. E meno male che è AU perché mi sembrava di ricordare che nell'opera originale alla fine Naraku schiattasse XD Anche qui interpreta un losco figuro eh...
Comunque, POVERA la protagonista, rimasta orfana quando era solo una ragazzetta, e suo padre mi fa incazzare perché capisco il dramma di perdere la persona amata, ma almeno vivi per tua figlia! Povera quanto deve essersi sentita abbandonata, cucciola. Mi dispiace che nessuno abbia voluto adottarla. E mi ha intrigata questa strana società in cui umani e demoni convivono, ma forse non sono così ben integrati. Anche qui gli umani temono i demoni?
Questo capitolo mi è sembrato soprattutto un'introduzione per presentarci Akemi Kudo, una persona che nonostante le difficoltà che ha passato, ha trovato la forza di rialzarsi. Eppure io penso che questo sia un periodo transitorio della sua vita, e che lei debba ancora realizzarsi a pieno. Ho questa sensazione.

24/07/21, ore 22:35

Ciao, eccomi qui ^^
Sono divisa tra la felicità che provo per Kan e Akemi che grazie a Zakura (personaggio che mi è piaciuto tantissimo!) avranno modo di dare avvio alla loro attività e lo sconcerto nel leggere che Zakura stava cercando Akemi da tantissimo tempo, che aveva fatto una promessa al padre della ragazza, che forse non si è trattato di un vero e proprio suicidio e poi che Akemi dovrà scoprire i suoi poteri e allenarsi e AIUTO, non mi aspettavo questo plot twist, lo ammetto (!), ma non mi è dispiaciuto affatto, anzi, questo movimenta ancora di più la trama e sono curiosa di sapere come si svilupperà il tutto d'ora in avanti – e ovviamente spero di rivedere presto insieme Sesshomaru e Akemi che in questo capitolo sono stati perlopiù separati *^*
Ma davvero, il fatto che ci sia un nemico (a quanto pare molto temibile) in giro chissà dove mi ha intrigata tantissimo!

10/07/21, ore 10:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Allora: Toga e Izayoi li ho apprezzati tantissimo. Da ciò che sono riuscitaa  capire di lui, Sesshomaru è un personaggio molto freddo almeno in apparenza: si è allontanato dalla famiglia ed ha sempre detto di detestare Izayoi, ma chissà se sarà proprio così o se la sua è solo una maschera di freddezza? Me lo chiedo perchè anche io ho " partorito " personaggi con il carattere simile, quindi... non mi resta che andare avanti nella lettura per scoprirlo. Speriamo che incontri presto Akemi e che si riunisca alla famiglia, malgrado possa anche comprendere la titubanza di Inuyasha: insomma, dopo innumerevoli rifiuti dicevuti è più che lecito che pensi che anche stavolta non sarà diverso e che non voglia più tentare, rischiando un'ennesima delusione.

Il tuo stile mi piace moltissimo, non vedo l'ora di proseguire nei nostri scambi! Un abbraccio, alla prossima!

03/07/21, ore 22:50

Ciao ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
La relazione tra Sesshomaru e Akemi procede a gonfie vele e il momento in cui lui le regala la collanina l'ho adorato, è stato dolcissimo **
Per un attimo avevo pensato a un anello di fidanzamento, poi però mi sono ricordada dell'immagine (bellissima) postata a inizio capitolo e ho realizzato – inoltre anche la forma della scatolina era diversa.
Comunque, li ho trovati dolcissimi in questo capitolo e poi sono stra felice che Toga abbia detto ad Akemi che per qualsiasi cosa potrà contare sempre su di lui, si vede quanto tiene a lei e quanto sia contento che finalmente Sesshomaru abbia trovato l'amore vero.
Ora sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, soprattutto adesso che stanno iniziando a formarsi nuovi intrecci e collegamenti.

30/06/21, ore 08:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del giardino. La storia è davvero molto bella, come sempre hai uno stile molto particolare, che trasporta chi legge nel racconto e lo fa sentire protagonista. Ho sentito quasi come miei i sentimenti del nostro protagonista, dall’inizio alla fine. Mi è molto piaciuta la descrizione della scena d’amore, per nulla volgare ma ben descritta con tutto ciò che è servito a renderla particolare e molto, molto emozionante. Ti faccio i miei complimenti e spero ci risentiremo presto per un nuovo scambio!

10/06/21, ore 14:34

Ciao, eccomi qui ^^
Che bel capitolo! Sesshomaru è diventato ancora più anti-sgamo ma, diciamocelo, come si fa a rimanere impassibili di fronte alla persona con la quale vorresti trascorrere tutto il tempo insieme?
Certo che Inuyasha senza neanche farlo apposta lo ha portato proprio alla tavola calda dove lavora Akemi e niente, le coincidenze alle volte son proprio buffe, senza contare che ho adorato il modo in cui hai descritto tutta la sorpresa e l'incredulità che ha provato dall'inizio alla fine, sia da quando ha chiesto a Sesshomaru di pranzare insieme, sia quando si è confrontato col padre capendo finalmente come mai il fratello sia tanto cambiato.
Kagura e Zakura sono due figure ancora avvolte nel mistero, ma in ogni caso ho la sensazione che influiranno particolarmente nella storia: la prima perché tempo addietro ha influito negativamente su Sesshomaru e forse porta con sé ancora gli strascichi di quanto accaduto e la seconda perché non solo non è in chissà quali buoni rapporti con Sesshomaru, ma potrebbe seriamente diventare la finanziatrice del progetto di Kan e Akemi, se Kan riuscirà a convincerla – quindi forse ci sarà un contatto tra le due.
Comunque Kan mi ha fatta scompisciare dalle risate, lo adoro xD
Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la storia ^^

02/06/21, ore 11:44

Ciao, eccomi qui ^^
Che bel capitolo, mi è piaciuto tanto *^*
Adoro leggere di questi momenti trascorsi in famiglia, mi infondono sempre un senso di pace e leggerezza che mi fa stare bene.
Toga e Izayoi li ho apprezzati tantissimo, in particolare perché, nonostante Sesshomaru si sia allontanato da loro e abbia sempre detto di detestare Izayoi, loro non hanno mai smesso di volergli bene, speranzosi che un giorno riallacci i rapporti con la famiglia – cosa che spero anche io, soprattutto ora che ha incontrato Akemi.
Comprendo la titubanza di Inuyasha nel proporre nuovamente – per l'ennesima volta – al fratello maggiore di trascorrere un po' di tempo insieme: dopo tutti quei rifiuti e allontanamenti, anche io mi sentirei molto demoralizzata.
Però, proprio come Toga, sono fiduciosa che questa volta le cose andranno meglio e chissà, magari inviterà a pranzo anche Akemi *^*
Non vedo l'ora di proseguire ^^

17/05/21, ore 23:40

Ciao, eccomi qui ^^
Parto subito dicendoti che per essere la prima volta che ti cimenti nella stesura di una scena erotica, te la sei cavata davvero bene!
La prima volta che la scrissi io sembrava quasi una lista della spesa – ed è l'errore peggiore che si possa fare in scene di questo tipo –, mentre tu hai gestito molto bene entrambe le parti, sia quella più “tecnica” che quella emotiva. Davvero un bel lavoro ^^
Poi è stato bello leggere dei pensieri di Sesshomaru mentre fa l'amore con Akemi: ho un debole per i rapporti di questo tipo, dove prima di incontrare la persona giusta si è consapevoli che quello che si ha avuto con le altre persone era solo un rapporto carnale che non coinvolgeva anche dal punto di vista emotivo. Questo perché poi, quando si trova la persona giusta, ci si rende conto di quanto sia invece bello fare l'amore e concedersi al cento percento.
E sono davvero felice che questa volta Sesshomaru sia rimasto e abbia dormito con lei.
La giornata successiva poi è stata uno Slice of Life adorabile, senza contare che il padre di Sesshomaru mi ha fatto un sacco di tenerezza *^*
È stato proprio un bel capitolo, non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

29/04/21, ore 22:25

Ciao, eccomi qui ^^
Che capitolo dolcissimo! Mi è davvero piaciuto e posso essere onesta? Sono davvero felice che Sesshomaru e Akemi si siano già baciati, quella che hanno trascorso insieme è stata una serata troppo bella e non poteva finire in altro modo.
Inoltre, hai lasciato intendere più che bene che tra i due c'è stato una sorta di colpo di fulmine dal primo momento che si sono visti, quindi perché rinunciare a un bacio prima di salutarsi? Ottima scelta, davvero.
È bello il modo in cui si sono avvicinati: da una parte Sesshomaru che rimane sorpreso e meravigliato da Akemi e dal suo modo di fare, dall'altra Akemi che mai si sarebbe aspettata che un demone le rivolgesse la parola – o meglio, che la trattasse normalmente e non come un essere inferiore.
Lo stesso Sesshomaru ha ammesso più di una volta di aver sempre visto gli umani e i mezzo demoni come esseri inferiori, quindi mi fa piacere sapere che Akemi si sia rivelata una bellissima eccezione alla regola.
Inoltre, nel momento in cui lui le racconta la sua storia e lei riesce a scavare fino in fondo nel suo animo, mi sono davvero commossa.
Davvero un bel capitolo, complimenti ^^