Per mia scelta
di Raci_

04/02/21, ore 00:04

come te anch'io ho sempre trovato il personaggio di King Bradley molto complesso, e questa sua "unica scelta" mi ha sempre dato molto da pensare. Anch'io ho iniziato da poco a pubblicare, per cui non ho grandi competenze per farti critiche (che in ogni caso non avrei), per quel che vale, mi è davvero piaciuta tantissimo questa tua versione del loro primo incontro. Hai usato un linguaggio che si adatta bene al contesto, le descrizioni sono precise, quest'ultima scena finale nella luce del tramonto che va a spegnersi con intorno la devastazione della camera, mi ha fatto davvero emozionare. Ho apprezzato anche la tua descrizione della (non ancora) Signora Bradley, all'inizio apparentemente frivola ma che poi dimostra quella forza a cui Wrath accennava nell'anime nella scena della sua dipartita, se non erro, quando gli viene chiesto se non si dispiacesse neppure per sua moglie. Hai saputo benissimo esprimere la furia di lui, sia nei suoi pensieri, sia con i fatti (dopotutto non è ancora il contenuto Fuhrer che noi conosciamo, è appena agli inizi). Secondo me è proprio intorno al concetto in cui verte tutta la tua storia, della "scelta", la chiave di questo meraviglioso personaggio, sempre così contenuto, a tratti persino ironico (a parte nei momenti in cui può sfogarsi, come con Greed, o nel combattimento con Scar), alla fine tutta la sua vita viene decisa a tavolino, sarebbe insopportabile per chiunque! eppure alla fine lui sostiene di esserne soddisfatto. E' un personaggio davvero intrigante e per questo sono stata particolarmente felice di leggere di lui, soprattutto in questo episodio tanto significativo. Quindi complimenti! spero ne scriverai altre così,
alla prossima!