Afterglow
di Golden locks

02/07/22, ore 13:19

Visto che una certa persona va dicendo che devo espandere i miei LAIDI orizzonti leggendo altro rispetto alle solite cazzate Lawlight, eccomi qui in territorio nemico a lasciarti una appunto LAIDA recensione e guadagnarmi un po’ di punticini extra che male non fanno ;)
Ah, e a proposito, conto di invitarti a casa questo inverno per offrirti una bella tazza di tè nel servizio firmato Erika Fan Page, che ovviamente avrò vinto io.
Ma passiamo alla Drabble va’, che è meglio.
Come già sai, io sono impedita con le Drabble, ma mi piace molto leggerle, soprattutto da chi come te sa scriverle bene, e prima o poi capirò qual è il segreto di una Drabble ben riuscita *-*
Questa mi è piaciuta molto, sia perché ormai mi sono convertita anche io come il nostro comune amico Sant’Agostino al narratore in seconda persona (e questo lo devo a te, quindi GRZ per aver espanso i miei LIMITATI orizzonti) sia per quello che descrive e come lo descrive.
L’incontro tra Mello e Matt è apparentemente anonimo, visto dall’esterno non sono altro che due persone che si incontrano e si dicono “ciao”, eppure quel semplice saluto è qualcosa di molto più profondo. Anzi, proprio il fatto che siano due persone che non si vedono da cinque anni e si salutano come se non si vedessero da cinque minuti la dice lunga sul loro legame, e questo è bellissimo. Tutti meriterebbero di avere almeno una relazione di questo tipo, nella vita. Vedi, tutto sommato Mello e Matt non sono così sfigati, almeno in queste cose :’)
Il momento è davvero magico, l’hai reso visivamente benissimo, con le descrizioni dei gesti un po’ nervosi di Matt, i colori del tramonto, il non guardarsi ma osservarsi (questo però è un po’ una cazzata da Lawlight, dai xD), i sorrisi nascosti.
Il tutto in 110 parole, il che la rende una Drabble perfetta. È incredibile come le Drabble riescano a valorizzare certi momenti… la stessa scena in una one shot non sarebbe stata la stessa e avrebbe perso di valore. Beh, immagino sia per questo che si scrivono le Drabble, ma siccome io scrivo solo robe LOSCHE con la L di L, queste cose non le so. XD
Bene, prima di sclerare anche qua è meglio che ti saluti. Spero che questa laida recensione ti abbia fatto piacere, ovviamente quando vuoi fare un’escursione sul versante Lawlight con una recensione laida sei la benvenuta. Ricordati che hai una classifica da scalare e un servizio da tè da rubarmi.
Quindi, prendendo spunto dal nostro caro Mello, ti saluto citando un suo noto aforisma: “tanto la nostra meta è la stessa, ti aspetterò al traguardo.”
(Ma guarda come è improvvisamente salito il livello di questa recensione! xD)
A presto, mia laida 🌷💕

11/02/21, ore 22:48

Amori miei bellissimi quanto mi mancano <3 Scrivevo e leggevo di questo fandom una decida di anni fa, so tornata per curiosità perché spesso sento il bisogno di questa coppia ancora una volta, è molto importante per me.
Mi ha fatto davvero tanto piacere leggere questa piccola drabble perché wow, sono davvero loro... le sensazioni ed i loro modi di fare non cambiano davvero proprio mai. <3

04/02/21, ore 22:16

Impazzisco un sacco per questa in particolare, ti dirò, forse addirittura è la mia preferita! Il loro incontro ha un che di magico, il classico incontro di due persone che si conoscono da sempre e nonostante passino anni si vogliono bene sempre allo stesso modo.
Molto molto bella!
Spero di leggere presto altre tue drabble, un abbraccio!

ShinigamiGirl