Portami con te
di hart

07/11/22, ore 03:27

Ciao. =) Ho letto questa tua long AU, tutta ad una volta, nel giro di un pomeriggio e di una serata/nottata. Mi è piaciuta tanto. Ti faccio i miei complimenti, perché scrivi davvero molto bene, anche se te l'ho già detto, ultimamente. La cosa che più mi è piaciuta in assoluto è come hai descritto i loro sentimenti, come sono nati e sono cresciuti nel tempo, per lungo tempo sopiti e nascosti, soprattutto da parte di Emma. Li hai descritti con una tale dolcezza, con tanta bellezza, da far sentire il lettore, almeno me, voglioso di provare lo stesso. Nonostante, per lungo tempo ci fosse di mezzo anche il dolore e la loro storia era segreta, per forza di cose. Sempre passione, sempre dolcezza e romanticismo, che non guastano e non mi stufano mai. Belli anche i semplici gesti più dolci, che facevano trasparire tutto il loro amore. Di Regina, non avevo sospettato, non era palese come con Emma, ma poi si è rivelata, dopo il tentato suicidio e quindi, probabilmente anche lei l'ha sempre amata. Emma è molto mite e remissiva in questa fic., non è la solita, ma vista la sua posizione ci sta e nel finale è ben risoluta. Il rapporto che aveva con Ruby era bello. Cora è la solita str...a e Blue non è da meno. Fortunatamente, Cora rompe solo fino al matrimonio, più o meno e non diventa anche lei un intralcio alla coppia. Henry è un padre dolce, ma sempre troppo debole, come nello show. Non riesce ad essere di grande aiuto alla figlia, ma almeno le vuole davvero bene, rispetto alla madre. La tua storia, potrebbe anche essere una denuncia alla condizione della donna, nel passato, come per oggi, anche se con le grandi e dovute differenze, almeno in Occidente. Mi ha dato un po' da riflettere... Ed è vero che tutti i non-nobili, almeno potevano sposarsi per amore. Unico grande privilegio. A proposito dell" amore, quello di Emma è davvero forte, puro, vero ed incondizionato. Anche quello di Regina, ma forse non quanto Emma, che nemmeno ci sperava e forse non avrebbe fatto il primo passo. Meno male che Regina l'ha baciata. Anche Regina non è stata la solita, forse per la giovane età e perché con esperienze diverse, con meno traumi. La loro tristezza soffusa e il dolore, due grandi costanti della fic, sono superati col finale. Ecco, non mi aspettavo che il fratello cattivo di James, si fosse sostituito a lui. Un gran bel ba...rdo! Se l'è meritata, la fine che ha fatto. Forse, mi aspettavo un'esito diverso con Rumple, ma sembra un buon piano per non andare allo sbaraglio e non ricominciare tutto daccapo. Comunque, anche non-James (David?), era un marito distratto ed a dire poco egoista, tra le lenzuola. Niente a che vedere con la delicatezza e la gentilezza di Emma, senza che tra loro manchi la passione. Forse dimentico qualcosa, mi spiace...
Ancora complimenti. 😊👏
A presto. 👋

18/10/21, ore 15:13

Un finale davvero inaspettato!! Sono davvero felice che si sia risolto tutto per il meglio! Complimenti

09/05/21, ore 15:05

Questa storia si fa sempre più interessante! Spero che la voce maschile sia del padre di Regina... Continua così, la storia mi sta piacendo moltissimo!

10/03/21, ore 10:44

Questa storia mi piace sempre di più! Mi sembra di vivere le loro stesse emozioni. Complimenti davvero! Continua così, non vedo l'ora di leggere altri capitoli. Spero che ci sia un bacio liberatorio tra Emma e Regina (sembrerebbe che anche lei abbia un interesse per Emma)! A presto, spero!

02/02/21, ore 22:01

Niente è inutile........Cora strxxa è e tale rimane🤬🤬🤬🤬cmq sn stracontenta di iniziare a leggere una nuova storia scritta bene........già dal primo capitolo sn rapita e aspetto con gioia i prossimi.