Daily life
di komova_va

20/09/21, ore 16:49

Ahhh che carina! Tu però mi confondi, hai troppe idee in testa e non capisco quali metti in pratica. Non era la fic che mi sarei aspettata di leggere, ma mi è piaciuta molto. Una giusta integrazione tra ciò che accade in puntata e ciò che potrebbe essere successo realmente ma che non ci hanno fatto  vedere. Ci vorrebbero più scene in casa ragazze, a prescindere, e tu hai colmato questo vuoto e quindi ti ringrazio. La mia parte preferita? Te lo devo dire o lo immagini da sola? Vabbè, la parte coi dialoghi tra le tre ragazze ovviamente è quella che ho apprezzato di più. Non perché la parte introspettiva non sia interessante, ma diciamo che non è il mio argomento preferito, ecco. Mi interessa il giusto sapere cos'è successo a Tina ahah, ma vivo anche senza saperlo. Mentre la parte con le ragazze *chef's kiss*. Bellissimi i dialoghi, super azzeccati e in character e le mariene meravigliose. Davvero, sei stata bravissima, mi sembrava di vedere la scena coi miei occhi, tanto era realistica.
Quindi bella, super apprezzata e tu brava come sempre <3

08/05/21, ore 17:19

AAAA, adoro adoro adoro. Adoro perché è una storia semplice, in cui fondamentalmente succede ben poco. Eppure sono rimasta incollata fino alla fine con gli occhi a cuoricino dall'inizio alla fine. Hai la capacità di perfetta e significativa anche una scena tanto semplice come quella del caffè la mattina. Il significato che ci vedeva Stefania, la sua ricerca di qualcosa di familiare che la facesse sentire a casa, nel posto giusto. E il rapporto con Irene, che te lo dico a fare. Mi si è stretto il cuore nel vedere quanto Stefania si aggrappi a Irene e quanto siano fondamentali l'una all'altra. Sono preziosissime e tu con questa storia non hai fatto altro che rendere loro giustizia. Le adoro, e adoro le tue storie. Sei bravissima, mi piace un sacco il modo in cui scrivi e, come ti dicevo, hai la capacità di scrivere i personaggi in modo talmente realistico che sembra di vedere una scena della fiction. Sono tutti perfetti e in character. Spero ne pubblicherai delle altre, perché sarebbe davvero un peccato il contrario.

08/05/21, ore 10:19

Aah. Inizio ora a recuperare le tue storie. Questa l'ho adorata. Le hai descritte tutte talmente bene che sembrava di vedere una scena reale. Quanto sono belle loro due insieme (e da sole) <3 Letteralmente l'unico motivo per cui vedrei il prossimo daily.

27/02/21, ore 18:13

Grazie per questa storia. Stefania merita tanto e tu le hai restituito un po' di comprensione attraverso il suo dialogo con Irene. Le due ragazze si sostengono a vicenda e hanno un rapporto davvero prezioso che hai saputo ben approfondire. Ho apprezzato la capacità di Stefania di empatizzare con Clelia e con Luciano (e in generale insofferente di fronte ai giudizi e alle cattiverie di alcune clienti), senza però smettere di essere comprensiva con Silvia e in fondo anche con la zia Ernesta. Anch'io ero rimasta male alla battuta della zia che l'ha zittita perché in questo modo ha proprio soffocato l'entusiasmo di una ragazza alla quale davvero basterebbe poter condividere la sua quotidianità e i suoi piccoli entusiasmi con qualcuno che sappia ascoltarla. Questa tua one-shot è poi così realistica che nel leggerla mi è sembrato di assistere alla scena.

27/02/21, ore 18:08

Ciao! Mi è piaciuta tantissimo! Hai reso giustizia al personaggio di Irene scavando nella sua personalità e nei suoi modi di fare. Ho amato ogni parte di questa tua ff, dalla scena nel negozio (così realistica nei battibecchi tra le ragazze), a quella dell'incontro fra Riccardo e Irene (idea stupenda quella di farli incontrare e di portare Irene a consigliarlo; ho apprezzato molto il "confronto" fra il tenerissimo regalo di Riccardo e l'insignificante tutina di quella specie di uomo che è Cesare; che sogno rivedere, anche se solo nella mente, le ragazze da Nicoletta compresa Tina), fino all'inserimento di battute aperte e moderne sui giocattoli (scelta che approvo totalmente nonostante - come hai notato tu - non propriamente realistica visti gli anni in cui è ambientato il Paradiso, anch'io tengo molto a questi temi). Troppo cute l'idea di Stefania e Dora di regalare a Irene delle costruzioni.
Bravissima davvero, è stato un piacere leggere sotto ogni aspetto questa tua one-shot.