You like to think you’re never wrong
di Kim WinterNight

09/07/21, ore 14:48

Ed eccomi qui, cara Kim, a consegnare finalmente la seconda meritatissima recensione premio! Da dove dovrei cominciare, me lo dici??? Quanto è bella e dolce e piena di significato questa storia??? *_______________*
L'avevo già letta un paio di giorni fa, ma volevo commentarla in un momento in cui sarei stata tranquilla e avrei avuto le idee chiare su che cosa scrivere: sì, perché come al solito mi hai fatto riflettere, e non poco, quindi mi sono presa una sorta di "pausa di riflessione" dopo la lettura XD
E ancora adesso mi sembra di doverti dire talmente tante cose che mi vorticano tutte insieme nella testa e non so da dove cominciare. Opto per la prima cosa a cui ho pensato: Petra Rose (ma che diamine di nome è, poi? Secondo me già da qui si intuisce il disagio di questa donna XD) è terribilmente simile a Cecilia Sandys, tanto che all'inizio pensavo di essermi confusa e che in realtà si trattasse della madre di Joe, perché le loro idee sono quasi le stesse, con una sola differenza: Cecilia ha avuto il coraggio di rinnegare ciò che evidentemente le era stato insegnato (l'omofobia) per amore di suo figlio. Forse, e sottolineo forse, lei si può definire una specie di madre, per non aver rifiutato suo figlio (non del tutto, almeno), nonostante Joe sia cieco e omosessuale (che, per quanto mi riguarda, sono due caratteristiche che delle persone becere come loro possono tranquillamente considerare negative e quindi non adatte alla loro vita apparentemente perfetta).
Petra Rose, però, è proprio su un altro livello: è Cecilia al quadrato, è Cecilia senza un'anima, senza sensibilità e senza alcun istinto materno. Una donna completamente sprecata, priva di umanità. Tutto ciò mi rende immensamente triste, perché Martin è così buono da non meritare affatto una madre del genere, e per fortuna che lui ha suo padre a "consolarlo" e a stargli accanto! Non posso nemmeno immaginare quanto sia orribile per un figlio essere rinnegato in questo modo, a maggior ragione per che cosa? Il giudizio della gente?
E tutto questo non è "solo fantasia", ma l'ho visto anch'io con i miei occhi ed è assurdo, mi chiedo come queste persone possano essere in grado di crescere dei figli... e sai cosa ti dico? Una persona come Petra Rose, se avesse avuto un figlio come Joe, probabilmente l'avrebbe già abbandonato da un bel po' (perché è cieco, perché è gay e perché è un rompiballe, mentre Martin è dolce come un marshmallow XD)
In ogni caso, è interessante che entrambi abbiano avuto nella loro vita due figure genitoriali femminili terribili, ma due padri meravigliosi. Purtroppo non stento a credere che queste cose possano accadere anche nella realtà (e che le persone che le vivono si possano incontrare, come Martin&Joe), però non ho potuto fare a meno di notare questa "somiglianza" tra le loro famiglie e pensare che sia una caratteristica curiosa, per quanto orribile XD
E poi apprezzo tantissimo il tuo modo di trattare il tema dell'omosessualità e l'omofobia, e tutto in modo molto naturale e spontaneo. Te l'ho detto, quanto ti leggo mi sembra sempre di "entrare" nella storia, come se li vedessi davanti a me, ma fossi invisibile (???), e devi sapere che ho sempre sognato di diventare invisibile HAHAHAHAHAHAHA quindi è davvero una bellissima sensazione! Ma, a parte questo (XD), mi piace perché lo tratti in modo delicato, ma senza essere delicata, non so come spiegarti... racconti la cruda realtà, episodi che possono accadere a chiunque, ma senza mai esagerare o annoiare, come invece può succedere spesso. Anzi, lo ritengo proprio un po' un cliché, quello di raccontare sempre situazioni un po' "estreme", che magari nella vita reale si palesano in un altro modo... e non è mai il caso delle tue storie.
Comunque io sono dell'idea che un padre come Harry ce lo meritiamo tutti! U_____U
Ho adorato anche il paragrafo in cui Joe aiuta Martin a "guardare lo stesso mondo, ma con occhi diversi" *____________________*
E' la parte più dolce forse di tutta la storia ed è così naturale, spontanea, che non sembra nemmeno appartenere alla vita di due persone che non vivono in questa dimensione (perché io sono convinta che tutti i nostri personaggi vivano in una dimensione diversa dalla nostra XD). Eppure, è reale, perché non servono occhi per vedere il mondo: gli occhi servono solo per vederne una parte, ma quante cose ci sono che non possiamo vedere con gli occhi, ma solo col resto? Ed è per questo motivo che questi due patatoni sono fatti per stare insieme *_______________________*
L'unica cosa su cui avrei un reclamo (?) è quella parte che stava sfociando nel rating arancione/rosso e che NON E' SFOCIATA NEL RATING NERO E IO SONO MOLTO DELUSA DA QUESTA COSA (?????), ECCO U__________U
E va bene che ho tante storie da recuperare, comprese quelle a rating rosso, PERO' ERA UNA BELLA OCCASIONE, TE LO VOGLIO SOLO DIRE U__________U HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD
Ma comunque... QUANTO E' BELLO IL TITOLO???? *________________*
E quanto è adatto a questa storia??? Un'altra cosa che adoro di te è che riesci sempre a trovare titoli che funzionano, e io, che non riesco mai a decidermi e se me ne viene bene uno su mille è già tanto, invidio molto questa tua capacità XD
E comunque lasciami finire col dire che non concepisco come questa storia possa essere arrivata quarta al contest! Non so come fossero le altre storie partecipanti, ma per me ha vinto tutto <3
Non vedo già l'ora di leggere tutto il resto!!! Te lo dico sempre, ma non smetterei mai di leggere di questi due dolciosi dolcini (???)!!!
Tantissimi complimenti cara Kim, come sempre! E' un grande piacere e onore per me poterti leggere!!! *_______________*

04/05/21, ore 20:31

Carissima, già dalla prima frase, ho intuito che mi sarei innervosita xD
La descrizione di Petra mi ricorda Cecilia. A questo punto non mi resta che dirle: Welcome to the dino club Petra!!
Harry è sempre adorabile, vuole evitare che il figlio possa soffrire a causa di una reazione esagerata della ex moglie, vuole proteggerlo. Sono una brutta persona, se dico che invidio Martin? Ok, scusa il vaneggio, torno seria (??)
Mi si è spezzato il cuore... questa dinosaura numero due è stata davvero crudele e si è dimostrata essere priva di un minimo di sentimento verso il figlio. Nessuno nega che l'accettazione è un processo, ma fare affermazioni così taglienti e crudeli, beh, mi fa venir voglia di prenderla a sprangate!!
Come sempre il mio nipotino Joe ha un linguaggio tutto suo per esprimere gioia (avrà imparato dalla zia??). La crisi per la zanzariera la comprendo, in effetti dovrei prenderne una! Joe ti accompagno, tengo ferma la dinosaura e tu la riempi di pugni! XD
"Io veramente non vedo un cazzo" Martin cercava di essere carino e Joe lo smorza subito, ma questo li rende una coppia stupenda ed adorabile *-*
STANDING OVATION PER JOE!! Sì, mi sono messa ad applaudire per come il mio nipotino ha chiamato Petra, con il giusto nome adatto a lei!
Il finale con Harry mi ha intenerito, ci voleva una conclusione simile!! *-*
Se tutto va bene, domani ritorno per recuperare, non so cosa aspettarmi, ma se è un capitolo con dinosauri, rischio di non trattenermi come adesso XD
Comunque hai fatto un ottimo lavoro, come sempre! Bravissima <3

08/03/21, ore 00:11

IV posto

L'oscar per il migliore protagonista

You like to think you're never wrong – di Kim_
Grammatica e sintassi : Nulla da obbiettare su questo paragrafo, i periodi sono brevi e forniscono una lettura sostenuta. Il ritmo dei periodi è sempre costante e veloce, permette una lettura piacevole e scorrevole, se non fosse per il genere, non ti renderesti conto di aver realmente letto. Sulla grammatica non mi sento di dire chissà cosa, alla fine non ho visto errori concettuali, ma solo qualche refuso. Immagino che con una revisione andrà tutto via, ma in genere la storia mi è sembrata curata, quindi OKAY!
10/10

Stile e lessico : Usi un linguaggio semplice, adatto all'epoca in cui si svolge la storia, ovvero sia i nostri giorni. Particolare attenzione va allo stile, sempre così particolare ed incredibilmente avvezzo alla drammaticità. Racconti le storie in un modo assai intrigante, non usi fronzoli e vai dritta al punto. In pratica hai uno stile crudo ed incredibilmente realistico. Riesci a fornire uno squarcio che ritrae in maniera spietata i sentimenti e l'umanità di cui vuoi parlare. Il modo in cui descrivi ogni movenza del corpo, e la cura per i dettagli, sono un qualcosa che ha un grande impatto sulla storia. In fondo la descrizione è un buon modo per lasciarci capire alcune cose, le quali non potrebbero rendere se dette in un dialogo.
Ti porto un esempio di una descrizione che mi ha molto colpita : il caschetto rovinato dalle tinte nere.
Sono rimasta entusiasta di come tu sia riuscita a dipingere quella donna, ti è bastato veramente poco e mi hai dato un immagine desolante.
12/12

Personaggi ed introspezione : Io sono in fissa con l'introspezione, ormai lo hai capito. Le tue storie in genere mi fanno gasare da questo punto di vista, e anche questa volta non mi hai deusa.
I personaggi sono veri, riesci a sentire le loro emozioni, come la rabbia di Joe o il rimpianto di Martin. Provo una grande compassione per Petra, quella donna è orribile, nessuna madre degna di tale nomea dovrebbe far questo. È proprio per questo che io provo pietà per lei.
Sono poche le righe che realmente la descrivono, ma trovo incredibile come tu riesca a descriverla così bene e così in profondità, usando solo i flussi di coscienza del figlio e dei dialoghi dell'ex marito. Tutti i personaggi sono ben scritti, attenzione, ma ti sei superata con Petra. Non c'è che dire, incredibile!
13/13

Originalità : Ogni volta che arrivo a questo paragrafo mi chiedo sempre cosa sia realmente l'originalità. Non è di certo fare un qualcosa mai fatto prima, l'uomo esiste da secoli ed è estremamente difficile trovare un qualcosa di cui non si è mai discusso. Quindi cosa è per me questa dannata originalità? Credo che stia nel modo, in fondo cambia sempre l'approccio da persona a persona. Se devo pensare all'originalità nel tuo brano, credo che stia nel tuo modo di narrare le cose. Di ragazzi rinnegati dalle proprie madri ne è pieno il mondo, purtroppo aggiungerei, ma c'è un qualcosa che ho letto in questa storia. L'ho trovata una storia molto bella e singolare, con una risoluzione del problema abbastanza particolare ed amara. Il finale è veritiero e non è un vero e proprio finale, ma più come un nuovo inizio.
Mettendo a confronto il tuo testo con altri, sia tuoi, sia quelli partecipanti al contest, non me la sento di darti il punteggio pieno. Sebbene sia una storia particolare, sento che avresti potuto stupirmi di più.
12/13

Titolo : Odio i titoli in inglese quando messi a casaccio, quindi ho fatto le mie ricerche prima. Sono ignorante, ormai lo sai xD
Una scelta più che azzeccata, considerando sia la canzone da cui è estrapolata la frase, sia la frase in sé. “Ti piace pensare che tu non abbia mai torto” trovo azzeccato il “Ti piace pensare”, come se la signora Petra infondo sapesse di star sbagliando

5/5

Gusto personale : Il tuo testo è una bellissima introspezione di due personaggi, ovvero Martin e collateralmente Petra. Il livello del dramma è altissimo e credo di volerlo rileggere. Credo che mi sia piaciuta da matti la tua piccola perla. I personaggi riescono a darti emozioni fortissime, le descrizioni riescono ad immergerti completamente in quella realtà ricolma di dolore e sentimenti così umani. So che Petra fa schifo, ma quel che mi piace è che è dannatamente umana, in ogni sua reazione e in ogni sua movenza. Stessa cosa per Joe, il quale non riesce a trattenere la sua rabbia, del resto neanche io ci sono riuscita per tutta la storia. Quando Martin era da sua madre ho cominciato a pensare di tirar giù la credenza, di tirare i piatti a quella stronza, ma il piccolino ha fatto la scelta migliore ad andarsene.

11/11

Andiamo alla parte interessante! I 4 punti bonus. Analizziamo il tuo pacchetto!

Rosenrot – Rammstein
genere romantico
“Guardiamo lo stesso mondo, ma lo vediamo con occhi diversi”
Rovi
Obbligo : I genitori di uno dei due non approvano la relazione

Seppur hai pubblicato la storia nella sezione “introspettivo”, la tua storia è anche romantica, quindi va bene!
La citazione è stata inserita in maniera anche abbastanza deliziosa, quindi ok anche quella.
Non ho trovato il prompt rovi, quindi non posso darti un punto qui
L'obbligo è stato ampiamente rispettato, voglio dire, Petra.
Però voglio dirti che è stato molto carino inserire la canzone Rosenrot nella storia.

66/68

07/02/21, ore 14:19

Insomma, oggi sto facendo incetta di dinosaurite, visto che quella che ho attorno evidentemente non è abbastanza XD
E così, dopo aver insultato Patton, eccomi qui pronta a insultare anche Petra Rose! IO NON CI VOGLIO CREDERE, NON PUO' DAVVERO ESSERE COSI' TANTO DINOSAURA!!!!
Pensavo che la dinocilia fosse il peggio del peggio, che non potesse esistere qualcuno di più grave di lei, E INVECE MI SBAGLIAVO!!!! Certo, Cecilia è ridicola, non ha una profondità di pensiero, è melodrammatica e fa delle scenate assurde per niente, è bigotta fino all'osso, MA QUESTA!!! QUESTA È VERAMENTE TROPPO!!!
Innanzitutto è tremendamente inquietante il fatto che volesse impostare il suo figlio come "il figlio perfetto di cui vantarsi coi vicini di casa"... cioè, d'accordo insegnargli l'educazione eh, ma praticamente per un sacco di anni l'ha represso e non gli ha lasciato essere se stesso, l'ha reso molto più debole e insicuro di come sarebbe potuto essere. Certo, non sto dicendo che Martin sia una persona debole (anzi, ci fossero più persone come lui questo sarebbe un mondo migliore), ma per colpa di quell'essere ha imparato a non rispondere, a non esprimersi, e questo gli ha dato poi difficoltà nel farsi rispettare. Mentre Joe è diventato isterico e impulsivo e scatta decisamente per qualsiasi cosa (vd: zanzariere, ma ne parleremo più tardi), Martin certe volte non riesce a litigare e dire ciò che vorrebbe anche nei casi in cui serve. Magari in certi casi è più sciolto e sicuro (come nella questione della dinaMatthews, oddio quell'altra faccenda -.-), ma, come tante volte e a tante persone capita, quando si tratta della famiglia non riesce a portare fuori lo stesso coraggio, non riesce a opporsi perché ne è in qualche modo intimorito. Non vorrebbe litigare con la """madre""", vorrebbe solo che lei lo accettasse e che potessero chiarirsi in maniera civile...
Ma come si può parlare con una che non vuole nemmeno che vai a trovarla perché "cosa penseranno i vicini se vedono che ti frequento"? MA CHE DINOSAURA, MA BASTA! A questo punto non so se è peggio lei che si affida alle opinioni altrui o la dinocilia che si affida alle mani di Dio (?)...
MA POVERO, POVERO MARTIN!!!!!!! La scena in cui si è messo a piangere, POVERO CUCCIOLO, NOOOOOOOOO MARTIN NON PIANGEREEEEE, TI VOGLIO CONSOLARE E COCCOLARE IO, POVERO TESOROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se secondo me in parte stava piangendo per la disperazione perché Joe si è messo a fare lo psicopatico (?) per le zanzariere e Martin si è pentito di essere andato a vivere con lui AHAHAHAHAHA ma mia cper la cecità eh, per l'isteria AHAHAHAHAHAHAH! Ma io non ci posso credere, QUANTO È STATO MELODRAMMATICO JOE quando ha visto che non c'erano le zanzariere??? "Ma che cazzo di casa è questa, sembra di vivere nel terzo mondo" EEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH MAMMA MIA ESAGERAAATO! Come se, appunto, le zanzariere non si potessero aggiungere in un secondo momento AHAHAHAHAH!
E si vede che Petra Rose ha fatto un bel lavoro con l'educazione del figlio, visto che Martin non reagisce e non perde la pazienza nemmeno quando Joe si lagna così e QUALSIASI ALTRO ESSERE UMANO gli darebbe un pugno in bocca pur di farlo stare zitto (io sicuramente sì XD).
Infatti Joe si è spaventato tantissimo quando Martin gli ha urlato contro a sua volta AHAHAHAHAHAHAH MARTIN FALLO PIU' SPESSO!!! Anche se a pensare ai motivi che l'hanno spinto a reagire così mi sale il crimine (?), però sul momento la scena mi ha fatto ridere un sacco XD
Mamma mia, comunque vedere Martin crollare in quel modo mi ha fatto davvero davvero male... perché si percepisce davvero quanto ci stia male, sta soffrendo per il rapporto conflittuale con la madre forse più di quanto sia disposto ad ammettere e non riesce proprio a fregarsene. Anche se il finale della storia lascia presagire un miglioramento, sono abbastanza certa che per Martin non sarà così facile: c'è chi riesce a fregarsene e non dare troppa importanza ai legami di sangue quando questi vanno alla deriva, e c'è chi invece pensa "è pur sempre mia madre", "è pur sempre mio padre"... e certo, non è che può costringere la Petrasaura ad amarlo e accettarlo, ma per lui sarà davvero tosta accettare questa rottura.
Anche se effettivamente sarebbe stato più difficile accettare un altro tipo di rottura (di palle) AHAHAHAH!
Per la scena del supermercato... non riesco nemmeno a trovare le parole per commentarla. Non so che dire, veramente, sono sconcertata. Ok, già dalle scene di prma avevo capito che questa """donna""" era messa male, ma addirittura arrivare a non riconoscere suo figlio, fare finta che sia un estraneo, nasconderlo alle sue amiche... non ci credo. Ti giuro che in quel momento sarei voluta entrare nella storia e picchiarla fino a farle mancare il respiro, perché non può essere davvero cpsì degenere. questo è veramente veramente troppo.
E ancora una volta ho percepito la profonda sofferenza di Martin... POVERO, POVERO MARTIN, MA NOOOOOO!!! In fondo è soltanto un ragazzo troppo buono e che vorrebbe soltanto essere accettato dalla madre (che comunque, che dir si voglia, è colei che l'ha cresciuto e che lui ha amato), e invece si vede del tutto ripudiato... ma io non ho parole. Non so, pur non avendo uno splendido rapporto questo supera ogni limite, io non riesco nemmeno a immaginare come si potrebbe sentire una persona in una situazione del genere. E io lo capisco, perché possono anche dirgli "fregatene, troverai amore in altre persone", ma fa comunque male.
E in quella scena ho sentito pure l'incazzo di Joe, cioè, io credo che Petra Rose debba ringraziare il cielo che Joe sia cieco e non l'abbia potuta seguire, perché credo che le avrebbe fatto del male sul serio. E IO SONO CON LUI, JOE TI PREGO ANDIAMO A PICCHIARLA!!! MA ASSOLUTAMENTE, chi fa del male al nostro Martin LA DEVE PAGARE!!!
Ma veramente, COME SI PERMETTE quella DINOSAURA di far soffrire così il MIO BIMBO????????
E soprattutto, perché noi autrici facciamo soffrire così i nostri personaggi???
MA HARRY HARRIS *__________* ma come si fa a non AMARE ALLA FOLLIA quest'uomo? Cioè, io non credo che nel mondo possa davvero esistere una persona del genere, con un cuore così grande, cioè lui è tipo perfetto, non so... e mi fa sciogliere perché si vede che ama suo figlio più della sua stessa vita e farebbe qualsiasi cosa per lui, e ha preso anche Joe come una sorta di figlio adottivo e gli vuole un mondo di bene, e anche se lui per primo si ritrova a vivere una situazione scomoda riesce sempre a trovare le parole giuste per confortarli e dare forza a entrambi! Con tutti quei piccoli gesti che compie gli fa capire che lui è dalla loro parte e fa il tifo per loro, È INUMANO DA QUANTO È UMANO, MA IO LO VOGLIO COME PADRE, MA *_____________*
Cioè boh, non hanno ancora inventato le parole giuste da poter usare per poter esprimere il mio profondo amore e la mia profonda ammirazione verso Harry Harris *_________________*
MA I RAMMSTEIN SCANDINAVI AHAHAHAHAHAHAHAHA vabbè dai, la Germania è pur sempre un posto con la neve (?), no?
Quando Joe ha detto a Martin che è ignorante come una sedia mi è caduto il cervello AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ADORO!!!!
Kim, questa storia è stata profondamente emozionante, mi sono ritrovata coinvolta nella vicenda come se la stessi vivendo in prima persona: mi sono arrabbiata, disperata, ho sofferto, mi sono sentita umiliata, mi sono incazzata (ho già scritto che mi ero arrabbiata, ma ribadiamo con più enfasi XD), mi sono sentita capita e accettata, mi sono sentita rifiutata. È qualcosa di talmente tanto intenso e ben fatto che non so davvero come farti i complimenti... ogni volta che scrivi qualcosa di così tremendamente doloroso io ne sono felice, non perché spero che i tuoi personaggi stiano male, ma perché le trovo assolutamente realistiche. Ogni volta mi porti a riflettere e come posso non amare delle storie così profonde? *____________*
COMPLIMENTI e in bocca al lupo per il contest, anche se non ho dubbi che andrai benissimo!!! ♥

03/02/21, ore 10:50

Sorella!!! ODDIO CHE DINOSAURA È LA MADRE DI MARTIN!
Praticamente ha ragione Joe, lei e Cecilia protrebbero benissimo andare a vivere assieme. Come dici tu, hanno una visione diversa della situazione: Cecilia considera l'omosessualità una malattia da curare, mentre Petra una vergogna da nascondere agli occhi degli altri, se capita alla tua famiglia, ma il risultato alla fine non cambia. È veramente dura da accettare, per Martin, che sua madre lo abbia ripudiato: la scena davanti al supermarket è stata davvero straziante. Ha fatto finta di non conoscerlo per non rovinare la sua reputazione di fronte all'amica... Uhm, forse dovremmo farle conoscere un certo Robert Lamm, che per lo stesso motivo ha rinunciato al suo amore per Peter... XD
Per fortuna, Harry è un uomo con le palle, pronto a sostenere il figlio in tutte le sue scelte e le sue decisioni. Martin è stato corretto, dal mio punto di vista: nonostante sapesse quale sarebbe stata la reazione della madre, ha comunque voluto dirle che andava a vivere con il suo ragazzo. Poi lei ha reagito malissimo, ma almeno lui ha la coscienza a posto.
Joe che la vuole prendere a pugni è stato stupendo! Infatti, come anche Martin dice alla fine, si potrebbe pensare che Martin sia la roccia di Joe, mentre invece avviene esattamente il contrario. E tutto questo è fantastico perché si dimostra che la debolezza non sempre accompagna chi è più svantaggiato: Joe è UN GRANDE!
Hai scritto una storia bellissima: dura, certo, e piena di tristezza e rabbia, ma anche dell'amore tra i due ragazzi che traspare in ogni riga!
Buona fortuna per il contest!

03/02/21, ore 07:04

Buongiorno,
una crisi esagerata all'inizio, per fortuna che poi l'ha capita... che in fondo per il tavolo e le zanzariere c'è tempo, il più è trovare le mura! E quando hai quelle poi fai quello che ti pare... anche se l'arredamento costa e magari fai un po' alla volta.
Che carino con il suo papà! Poi ho anche apprezzato la verosimiglianza. Quanti uomini hanno fatto, nella realtà, la sua scelta? Ma, soprattutto, quanti di essi non hanno mai avuto il coraggio di riconoscere la loro interiorità, solo per paura di un giudizio altrui?
Brava come sempre! Bisognerebbe dire un sacco di parole, un fiume, ma purtroppo sai che ho un problema di sintesi che non riesco mai a risolvere... ho apprezzato molto e credo tu l'abbia capitolo lo stesso ^^

03/02/21, ore 01:40

Ma salve!
È una mia impressione o il titolo è tratto da Never Wrong dei Disturbed?
Whatever, è stata una lettura parecchio dura, pensando che madri del genere esistono davvero e che sono persino più frequenti di quanto non si immaginavi
Se non altro sei riuscita a mandare un messaggio molto forte e molto chiaro con le ultime righe, e per questo ti ringrazio, perché il tuo stile ormai non mi delude mai.
Il padre, Harry, è una bella figura e mi piace come lo hai tratteggiato. È buono, ma non è un santo, il che lo rende più credibile – specie se posto vicino alla moglie/arpia.
In generale la storia mi ha ricordato parecchio la canzone "No son of mine" dei Genesis, sarà per le parole di Petra, sob (ascoltala, è un bel pugno allo stomaco di canzone).
E con quest'ultimo svarione – palesemente indotto dal sonno – posso solo che farti tanti altri complimenti e andare ad appallottolarmi piagnucolando.
Ottimo lavoro, Kim! ^^
carachiel