Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
18/05/22, ore 22:40

Sarà pure ora di concludere e lasciare una recensione a questo epilogo. Sigh.
Salve signorina, scusa il ritardo bestiale che ho accumulato. Mi accodo al coro di quelli che dicevano - e credo di avertelo anche detto già - che un finale così è di grande, grandissima consolazione. Un finale in cui i ragazzi in realtà stanno iniziando, e avranno tanti altri mesi da passare insieme (se pure gli ultimi). Non sono molto brava con gli addii, mi si spezza sempre il cuore, perciò con questa tua scelta mi hai davvero sollevata. E dopotutto non era con la sensazione di fine che volevo ricordare questi ragazzi, adesso mentalmente li associo ancora a degli studenti e spero che ci riserveranno altre sorprese in futuro!
Devo riconoscere che Reina è un tipo interessante, mi ha sorpreso questo sguardo scettico gettato su Priscilla mentre la ragazzina le impartisce una serie di indicazioni su come accudire i cani, e mi è piaciuto molto il modo in cui Reina sfrutta la sua faccia perfettamente simmetrica per i suoi comodi. Sì, credo che anche Shou potrebbe facilmente trovare qualcuno disposto a farsi in quattro per il suo bel faccino, ma è buona cosa se rimane abbracciato a Priscilla un altro po' XP
"Una prole così barbosa" detto da Millicent mi fa crepare. Fosse solo quello! Tutto il pezzo su questa famiglia squinternata fa morire dalle risate. Il padre che ignora i battibecchi perché troppo concentrato con la sua scaletta e l'entusiasmo di Milly per il lavoro del marito: adoro tutto questo. Capire l'insofferenza di Tallulah è facile, ma questo non mi frena dal ridere della sua condizione. È una famiglia memorabile.
“Ciao polpettina, cerca di scriverci quasi tutte le settimane… E se hai sviluppi su fidanzati vari tienici aggiornati!” Piuttosto la gogna in pubblica piazza. MORTA
Hiro che abbraccia Tallulah appena molla il baule… trooooppo cariiiiniiii! E poi Malai che si aggiunge all'abbraccio come se non fosse il terzo incomodo là in mezzo, fa troppo ridere.
Come ogni anno, Lilian si era assunta l’onere di assicurarsi che tutti i suoi amici e le loro cose si trovassero sull’Espresso per Hogwarts al momento della partenza. Lilian vince il premio baby sitter con tanto di corona e scettro (er bastonare tutti quanti quando necessario, perché lei sa quando è necessario!). Lilian mi fa ridere. Tutti quanti che si affacciano al finestrino per spiare i loro amici, mi fanno ridere.
Il fatto che Marley riesca ad essere in ritardo nonostante sia riuscita ad arrivare in perfetto orario al binario non sorprende, deve essere necessariamente il destino di questa ragazza, mentre Malai che riesce al tempo stesso ad essere precisino e casinista è un altro livello di disagio, unico nel suo genere. Il motivo del ritardo di entrambi, be'… c'è bisogno di dirti come mi sono sentita quando ho letto quella parte? Malai che non si fida di se stesso e aspetta lungamente per poi sorridere soddisfatto dalla prova del nove, il grande rispetto che c'è per Marley, e il sogno che Marley nemmeno si azzardava di avere che viene avverato. Tutto bellissimo! Loro sono bellissimi, Bel che fa il suo dovere da bravo amico qual è, gli altri che fanno i deficienti… ho adorato tutto.
Theobald che inizia un lungo ed estremamente sentito discorso sul suo pentimento, sul suo rimorso e sui suoi buoni propositi per il nuovo anno: amo la mia creatura, non smetterò mai di ringraziarti per come lo hai reso. Qualsiasi cosa faccia mi fa troppo ridere. Altrimenti che cosa ci faccio in questo castello?? Beh, magari insegnare, dice Beau: ecco, anche la sua ingenuità, perfetta davvero. Che patatino che è!
L'ingresso trionfale di Phil è meraviglioso, c'era da srotolare un tappetto rosso ai suoi piedi - lo avrei fatto volentieri. Farei la serva di Phil? Probabilmente. Sono pazza di quest'uomo. A che livello sono arrivata…
Hakon in questo caso fa la voce fuori campo del finale, e niente, la sua lucidità ed estraneità agli eventi mentre guarda i colleghi rassegnatamente e il pranzo altrettanto rassegnatamente sono un'ottima chiusura di tutto questo bel capitolo e di tutta questa bella storia. È un ottimo modo per dare un punto fermo al capitolo e, allo stesso modo, per non imporre alcun un paletto che sia definitivo. La sua prospettiva futura - il fatto che stia già guardando al Natale - accentua quello che ho già detto all'inizio, cioè che la storia di questi ragazzi non è finita mica qui. E questo è un fortissimo motivo di giubilo in tutta la terra.
Perciò ti saluto citando quel cuore di panna di Bel: "… beh allora io vado, ci vediamo dopo!"
Grazie per tutto quello che hai scritto su questi personaggi e per tutto quello che vorrai anche scrivere <3
Enni

17/04/22, ore 20:33

Indovina? Di nuovo e sempre io XD, poi giuro che ho finito! Prima di tutto buona Pasqua, ne approfitto e te lo scrivo in una sola recensione per non farmi prendere per una sociopatica. Seconda cosa, mi sono decisa: sono giunta alla conclusione che pregherò ardentemente per delle os perché tanto non sarò mai pronta a dire addio ai nostri amati studenti e professori.
Ho pianto? Un poco, pochino circa.
Ho riso? Sì, Tall e i battibecchi con Millicent e Duncan hanno scacciato un po' il magone -insieme a Reina e Prisci alle prese sul come curarsi di due adorabili e giganteschi cani XD- sono morta davanti alla faccenda dell'età e sì, non ci sono dubbi: Tall preferisce Pikachu XD.
Ti ringrazio per avermi regalato questo momento familiare e per come hai reso la mia polpettina bionda 😂😂❤️.
Un momento che mi ha fatta ridere e sciogliere è stato il confronto tra Marley e Malai, bellissimi loro e il bisticciare perenne come mi è piaciuto il dichiararsi 💕.
Posso dire di aver riso più del dovuto con Shou, Lilian e Priscilla che cercano di sbirciare e Tall che li invita a farsi i fatti suoi? Meravigliosi come i ragazzi che, chi discretamente come il dolce Bel, chi rumorosamente come i miei cugini preferiti, cercano di dire loro che devono muoversi se non vogliono arrivare a scuola a piedi 😂😂😂.
Mi ha sciolta il discreto cercarsi di Hiro e Tall e sappi che spero tanto di leggere ancora dei nerd del mio cuoricino palpitante ❤️.
Infine, ma Beau che sussurra a Theo che è lì per insegnare? E Theo che le escogita tutte per fare ammattire i ragazzi?
O vogliamo parlare di Hak e la sua astinenza da salmone? No, forse è meglio dei battibecchi tra Margi e Phil (io sono partito Margi in quanto a pallore 😂) con Elza sempre splendida testimone!
Insomma, si è capito che avrei firmato per degli insegnanti così? Credo proprio di sì.
Intanto veramente grazie per la compagnia di questa storia, è stata sempre fonte di dolcezza e divertimento e ribadisco tutto il mio entusiasmo se dovessi decidere di scriverne ancora in qualche forma, ti rinnovo i ringraziamenti per aver reso Tall così bene e così ben circondata di amici e d'amore. Purtroppo li devo lasciare all'ingresso del loro ultimo anno ma lo faccio con lacrimuccia e sorriso. Un abbraccio,
A.❤️

17/04/22, ore 14:57

Here we go again! Sono sicura che la mia citazione sarebbe apprezzata dai canterini di questa storia (vero, Malai? Margi?)
Ciao cara Irene e scusami per l'assedio ma ormai lo sai, il mio tempismo è terribile. Che dire?
Io non ero pronta a lasciare i nostri, ma neanche un po' e sai quanto ami e sia affezionata a questa storia. Innanzitutto grazie per la compagnia e le risate, spero tanto ci siano delle OS e che questo sia un arrivederci...ma intanto!
Intanto devo dire di essere morta dal ridere con Phil per ogni singola cosa che ha detto o fatto, ci credo che Margi fosse un pelino guardinga...tutto questo ottimismo serafico non è proprio da lui ma col calendario alla mano ogni cosa trova il suo senso XD.
Ho adorato leggere dei ragazzi alle prese con le pulizie, Tall con la paletta più alta di lei e inseguita da tutto l'armamentario delle pulizie è una fantastica alternativa alle scope di "Fantasia 2000" XD. Inoltre devo dire che mi ha spezzata la questione poster di Vegeta, quella è stata una delle scene più divertenti per me e Tall è resa benissimo qui XD.
Mi è piaciuto molto anche leggere dei ragazzi che si rivolgono alle fanciulle per sbrogliare la questione Marley/Malai. I due mi fanno una tenerezza infinita e se Malai, a cui mai manca la parola, anzi XD, ne rimane sprovvisto...qualcosa vorrà pur dire cara Marley!
Inoltre mi è piaciuto un sacco l'espediente dello scherzo dei fuochi d'artificio e Bel è proprio un amico devoto per tollerare tanto senza mai dire nulla e anzi supportare silente e paziente l'amica.
Inoltre Marley mi ha praticamente annientata per il modo malinconico e spensierato con cui gestisce la mancanza dei genitori...posso adottarla? Io la trovo adorabile.
Così come adorabile è stata Prisci con Reina ed è dolce il modo in cui hai iniziato il suo arco narrativo a questo giro - con lei che vuole rassicurazioni implicitamente e lo stesso accade per Tall, io adoro questo gruppo e la loro amicizia e so di essere ridondante - e come lo hai chiuso: con la comprensione.
Inoltre credo di essere morta dal ridere in altri momenti precisi: Malai con le presentazioni mi ha uccisa, stessa cosa Phil che cerca di asciugare Beau (mentre il poveretto viene spellato dagli sguardi famelici delle studentesse XD), non parliamo poi di Margi che getta il tè di Theo nella pianta con Hak e Beau sgomenti ma comprensivi XD e ti posso aggiungere Lilian che simula l'interesse di due sventurate per i dinosauri? Credo di aver sputato un polmone ahahahah.
Mi piace un sacco il salutarsi di tutti con l'arrivo dei genitori e adoro Demelza: il modo di approcciarsi al figlio è favoloso e il fatto che porti Hiro con sé testimonia un legame bellissimo non solo tra i due ma proprio tra le famiglie, che meraviglia!
Parlando delle coppie, so che per Priscilla e Shou ci vorrà tempo ma io continuo a sperare e lo stesso te lo dico riferito a Marley e Malai!
Poi abbiamo la Taro che diventa realtà: un applauso a Lilian e una valanga di cuori e tutto il mio amore per questi due, la scena è stata dolcissima e divertente, inoltre, sarà colpa mia, ma per un attimo ho temuto che tra i due non fosse accaduto nulla...stavo per ribaltare io la porta XD. Fortuna che mi sono sbagliata, sai quanto io abbia sognato e desiderato che questi due si mettessero insieme. La parte finale dei due che leggono insieme, poi, mi ha sciolta <3 .
Hiro, ti adoro esattamente quanto farebbe Eiko che non vuole lasciare il camp (credo sia stata tutte noi qui, davvero davvero!).
Infine, tu mi vuoi morta vero? "Alla mia polpettina bionda". Esplodo ed implodo in simultanea, ti avverto.
Seppur in ritardo ti dico che ho amato e apprezzato ogni personaggio e non sai quanto mi mancherà questa storia, grazie di tutto! Te lo rimarco, prego per le OS XD...intanto arriverò anche con l'epilogo ma mi prendo un attimino per commuovermi. Un abbraccio e a presto,
A.

16/04/22, ore 17:33

Non si può proprio evitare il senso di malinconia che provo sapendo che questa sarà l'ultima recensione che lascerò a questa storia in realtà no, ho assolutamente intenzione di passare dal capitoli precedenti, quello di Freya soprattutto ma dovevo essere sentimentale. C'è sempre un po' di tristezza nel mettere fine ad una storia dopo un anno abbondante ma d'altra parte è sempre una soddisfazione, sia per chi scrive che per chi legge: è sempre bello vedere i propri personaggi fare un percorso ed arrivare alla fine di una storia e non vederli "abbandonati", era da tanto che non succedeva e l'ultima storia a cui ho partecipato ad aver visto la fine è stata proprio la tua anni fa, quindi - seppur con dispiacere - sono proprio contenta di vedere una storia conclusa, anche per te sono certa sarà sempre una bella soddisfazione.
Innanzitutto i doverosi ringraziamenti: grazie mille per Håkon, per averlo scelto e per avergli dato vita in un modo davvero magnifico, è uscito ogni lato di lui e mi ci sono affezionata moltissimo leggendo di lui, per il bellissimo legame che hai creato tra lui e Margi che in pochissimo tempo è diventato uno dei miei preferiti e che sicuramente mi rimarrà sempre nel cuore e grazie per Freya, la mia frugoletta, per averla nominata e poi anche presentata ufficialmente, per il focus sulla storia di Håk e il rapporto con la figlia, per tutto. Sono davvero felice di averti affidato questo personaggio e mi è piaciuto moltissimo leggere di lui in questa storia, grazie ancora per avergli dato fiducia.
Passando all'epilogo in sé mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lo hai "strutturato", in tutte le tue storie ambientate a scuola l'epilogo segnava una sorta di addio, ambientato a fine scuola, questo invece segna l'inizio, l'inizio dell'anno scolastico e nuove avventure per i ragazzi, mi è piaciuta la scelta di mantenere un finale aperto, sapendo che i ragazzi hanno ancora un anno da passare insieme. Ho adorato, come nello scorso capitolo, il "lieto fine" tra Prisci e sua madre, lei è assolutamente dolcissima e quando istruisce sua madre per la cura dei cani mi ha fatta morire, si vede che Reyna ci tiene un sacco a lei, è solo Prisci che non riusciva a vederlo. Totalmente diversa la situazione a casa Rice, IO CAPPOTTATA GIURO. Ho adorato le interazioni tra lei (tipo unica normale in quella famiglia) e i suoi genitori che a proposito ho amato alla follia: Millicent che chiede alla figlia le foto di Beau, lui impegnato con i suoi libri erotici e la moglie che giustamente vuole essere la prima a sapere tutto: COME NON AMARLI.
FINALMENTE vediamo la MarLai diventare canon, Malai ha finalmente incontrato quella giusta mentre sono felicissima che Marley riceva la considerazione che merita, dolce stellina, sono così BELLI. Ho adorato i commenti fuori campo di tutti gli altri, da Bel morto di imbarazzo, agli stalker gossippari, al "Un mese e mezzo di campeggio e si mettono a parlare adesso" CHE EFFETTIVAMENTE HA IL SUO SENSO.
Infine non possono mancare loro, LE VERE STAR, quanto QUANTO mi mancheranno i prof??? Da Theo (RE INDISCUSSO) che prepara già gli scherzi per gli studenti - il cappello parlante nascosto comunque geniale - a Beau che sì, merita assolutamente la santificazione. Da Håk che ha il coraggio di lamentarsi per la mancanza di salmone già dal primo giorno a Margi, pronta a riempire i suoi futuri tassini di dolcetti. La cosa migliore è l'entrata in scena di Phil in tenuta da spiaggia e super abbronzato, quanto mi mancheranno i battibecchi con Margi, sad (quel "Pensa ai tassini" era oro, puro oro).
E niente, grazie ancora per questa storia che mi ha fatto super divertire ad ogni capitolo e mi ha tenuto compagnia durante questo anno, ma adesso rimangono MOTRE, OMITB e HLM, ho altri lidi in cui sclerare con te e romperti le scatole.
A presto,
Bea🌷

15/04/22, ore 20:02

OOOOH, Signorina, ti prego, non farmi piangere! Mi dispiace tantissimo che questo sia l'epilogo di questa tua storia. Questi personaggi mi mancheranno parecchio. Ho adorato leggere il capitolo e vedere un'ultima volta questi folli adolescenti e i loro professori. Mi dispiace sempre quando una storia finisce, soprattutto perché alla fine ti affezioni ai personaggi anche ai meno simpatici.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

13/04/22, ore 20:11

Bene, ora che ho compiuto il mio dovere pubblicando, come promesso, il capitolo di BSG, posso iniziare con il recupero. Sono rimasta indietro di un po' di cose, ma la colpa è tua cara Signorina, che sei un fulmine e in una settimana hai pubblicato centomila cose (scaricare il barile, lo stai facendo bene Bri).
Buonasera cara mia, tu lo sai, lo ben sai che non volevo leggere mai l'epilogo di questa storia. Però come già detto tutte le storie hanno una fine e anche questi pulcini dovevano averne una.
Prima ho letto la recensione di Em e concordo perfettamente con la mia consuocera, nel dire che è un vero record essersi affezionati a così tanti personaggi; non c'è nulla da fare, si sono assortiti tutti benissimo e specialmente i piccoli, hanno dato vita a un gruppo di amici davvero tanto credibile. Non che anche i prof non siano stati fantastici eh: dal mitico meraviglioso Theobald, di cui avrei voluto ascoltare le storie per sempre, ai battibecchi fra il mio unico vero amore Phil e Margi, al bislacco rapporto di amicizia fra quest'ultima e Hawkbello, a Beau che, beh... È semplicemente Beau e lo si ama anche solo per questo.
E ancora mi trovo ad unirmi al coro e dire che sono malinconica si, ma anche felice di sapere che questo gruppo sta per iniziare un nuovo anno scolastico, che sarà sicuramente ricchissimo per loro! Non pensare comunque di cavartela così eh, oramai devi necessariamente scrivere qualcos'altro su questi circensi, perché io ne ho bisogno.
E niente, mi tocca rimproverare Hiro che rivede Miss X e non le da nemmeno un bacino: Hiro ma che si fa così?! Hai una fidanzata meravigliosa, spupazzatela a dovere cavolo!
Invece povero Bel, che si trova in mezzo a quei due tassi davvero strampalati; dai, coppia più strana della Marlai (?) non poteva esistere e fiiiiiinalmente il mio scemino ha tirato fuori il carattere 💛💛 sono davvero, davvero contenta di questo lieto fine. Ora però sono curiosa di vedere la reazione del club A.C.C.I.O. e quella di mamma Demelza a questa nuova coppia. Ovviamente il tutto non poteva che essere accompagnato dagli amici spioni, certo che si. Volevo rassicurare Shou: stai tranquillo cuore, il primo grande amore di Malai rimani sempre tu.
Infine eccomi qui, a ringraziarti per aver preso Malai in questa storia e per avergli dato degli amici tanto speciali (per non parlare di una fidanzatina adorabile!). Spero davvero di leggere ancora di loro il prima possibile, perché...
Sono cooooosì cariiiiiiini ❤️💛💛💛💙💙💙💚
A presto, sul nuovo circo! Abbraccetti
Bri

13/04/22, ore 00:45

Credo di aver bisogno di un po’ di giorni per elaborare il fatto che questa storia sia finita; mi fa stranissimo pensare che la fine di questa avventura sia un po’ al “inizio canonico” della maggior parte delle storie, anche se devo ammettere che questo twist è particolarmente bello e soprattutto mi permette di costruirmi una indistruttibile bolla di gioia in cui mi immagino i ragazzi avere un meraviglioso anno e un futuro ancora più luminoso di fronte a loro. Non so come sia possibile affezionarsi così tanto a un numero così grande di personaggi, eppure siamo qui: non so se sia solo una mia impressione, ma questo “cast” è stato davvero formidabile e sicuramente la vibe allegra e spensierata della storia l’ha resa ancora più piacevole da leggere, soprattutto quando una torna a casa sfinita dalla scuola e dalla vita.
Tallulah e Shou che scommettono sui loro amici e compagni mi hanno stesa: non credo che lamia Marley approverebbe la mia ilarità a questa scena ma che posso farci, i personaggi che si mettono a shippare altri personaggi mi fanno impazzire, sono una vera e fedele trasposizione di noi lettori.
Il discorso di Malai a Marley è stato a dir poco perfetto: è andato subito dritto al punto ed è stato molto schietto e non avrebbe potuto fare di meglio, soprattutto conoscendo la mia piccolina. Adoro poi che l’Esploratrice della Natura Selvaggia e Riccioli d’Oro, che forse sono tra i personaggi meno canonicamente romantici di questa storia, abbiano un finale così passionale con un bacio sul treno in partenza: è una contrapposizione semplicemente perfetta!
Ma com’è possibile che ci sia una concentrazione così alta di prof che fanno spaccare dal ridere? Dai non è legale! Phineas (mi dispiace per lui, ma nella mia testa sarà per sempre ribattezzato con questo nome) che arriva in versione australiano-wannabe scatenando la gelosia delle sue povere colleghe lattee (diciamolo, le capisco perfettamente), Theobald che si prepara a scatenare i suoi fantasiosi scherzi sui poveri e ignari primi (vuoi scommettere che l’unica cosa che potrebbe staccare Marley dalle braccia di Malaiin questo momento sarebbe proprio la prospettiva di organizzare un bello scherzo?), Beau che cerca in tutti i modi di placare le sue idee folli e Håkon che si chiede come ci sia capitato lui che è una persona equilibrata in quella sottospecie di circo che è il corpo docenti di Hogwarts. Sì, riesco decisamente ad immaginarmi questo gruppo allargato di studenti e professori passare un bell’anno da sballo e sono contenta che non ci sia un bel niente, nessuna catastrofe scritta sul mio schermo, nessun tragico colpo di scena che possa rovinare questo bel pensiero!

Grazie ancora per aver scelto la mia Marley, per averla rappresentata così bene e per averle dato un lieto fine con i fiocchi. Ti mando un abbraccio grandissimo e ci vediamo su OMITB!
Em

11/04/22, ore 12:33

Ciao cara Irene. Ho cercato di aspettare per questa recensione in modo da non finirla qui, ma non ci riesco. Non mi sembra sia passato già un anno dall'inizio di questa nostra avventura, ma così è. Mi sembra assurdo, ma la parola "fine" è vera e la nostra avventura si conclude qui. Come ha detto l'altra autrice prima di me, anche io nel mio piccolo spero in un piccolo sequel, o con loro o con altri adoleScemi. Compresi i professori. Grazie ancora per aver preso Bel e per avermi permesso di vivere questa avventura con te. Non smetterò mai come ringraziarti. Adesso per noi comincia un'altra avventura e so che sarà un'altra bellissima esperienza. A presto, Irene. Bacioni,
__Dreamer97

11/04/22, ore 01:21

Capperi, davvero è passato più di un anno da quando hai iniziato? Se non l'avessi scritto non ci avrei fatto caso, mi sembra che sia trascorso al massimo qualche mese da quando ci hai presentato i tuoi bimbi prima e poi il resto della ciurma. Forse perché temporalmente la storia è durata molto meno del tuo solito, sicuramente proprio per questo epilogo apertissimo che lascia intendere che di avventure in quel settimo anno che sta per arrivare i ragazzi, e non solo, ne dovranno vivere ancora tantissime, io mi sento tutt'altro che pronta a dirgli loro "Addio" e una parte parecchio consistente di me spera vivamente che tu decida di dare un secondo atto a questi giovincelli perché io ancora di domande e di sviluppi che vorrei conoscere meglio ne ho veramente tanti. In primis sicuramente le storie d'amore: sono praticamente sicura che tu non abbia mai trattato delle coppie ad uno stadio così iniziale come hai fatto con queste qui; la mia ship suprema di questa storia non ha neanche avuto il tempo di nascere, tu cattiva! Voglio fare per bene i miei complimenti a te e a tutte le autrici di questi personaggi incredibili e tenerissimi (sì, a modo suo anche Phineas): si sono fatti amare con facilità impressionante, mi sono goduta le loro personalità uniche apprezzando ogni singolo pregio e trovando che i loro piccoli e grandi difetti e le loro storie familiari li rendessero più umani ed adorabili ad ogni piccolo tassello in più che ci raccontavi sulle loro vite, passioni e fragilità. Grazie per Prisci, il personaggio più tenero delle tue storie, che mi piacerebbe tanto capisse finalmente che non ha nulla da invidiare a nessuno e si desse la possibilità di splendere; per Shou e Hiro che sono le due rocce del gruppo, i ragazzi giusti al momento giusto, tanto brillanti quanto umili e generosi; per Malai (e le sue lezioni infinite sui dinosauri e le sue canzoni stonate ogni mattina), l'anima della storia e tra i ragazzi sicuramente quello che mi ha fatto più ridere; per Lilian, la tipa tosta del gruppo e Cupida provetta; per Tallulah che davvero non si capisce come sia venuta fuori così fantastica dati i genitori che si ritrova, chissà dove ha imparato ad essere così beneducata; per Marley, per cui credo tutte più di una volta abbiamo sentito il bisogno di entrare nella storia per abbracciarla e ripeterle all'infinito che adesso non è più sola; per Bell, lo psicologo ufficioso della banda a cui si vuole tanto bene. Grazie per Margot e Philip, opposti e sempre pronti a litigare certamente, ma con in comune più di quanto saranno mai disposti ad ammettere, come la predisposizione a fare i Baby-sitter; per Hakon, padre meraviglioso e a cui va tutta la mia solidarietà per l'astinenza da salmone; per Beau, concordo che debba essere subito eletto santo protettore della pazienza; per Theo, mito assoluto fin dalla primissima apparizione. Grazie per gli animali, fedeli compagni d'avventura dei nostri cucciolini; le partite di Quidditch e la lezione di volo con Demelza, la visita del figone fratello di Phil, delle bambine e della mamma di Beau che ha scioccato tutti, per i giochi notturni con imprevisti nella foresta, le lezioni di astronomia e le interrogazioni di Antiche Rune improvvisate, per le sfide di cucina; per ogni risata, per tutte le notti passate a leggere sotto le coperte, insomma: per tutto.

09/04/22, ore 14:45

Se ne sono andati. Il Camp è ufficialmente concluso.
Ecco, la prendo bene solo perché so che c'è l'epilogo ancora, ma non sono pronta a lasciarli andare. Come farò a reggere senza i ragazzi, ma soprattutto, senza Phil, non lo so proprio. A leggere di lui così felice di lasciare il Camp mi veniva un misto di risata e tristezza struggente, sul serio, quest'uomo e la sua scemenza mi mancheranno troppo. Tra l'altro il premio per l'uscita di scena va a lui, la sua frase di commiato sarà per sempre scolpita nel marmo. "Me ne frego altamente", sob. Addio uomo ananas, che ha rapito il mio cuore e se n'è andato al mare!
E quindi perché tra tutte le nostre compagne, alcune delle quali  davvero belle… beh, anche tu, per esempio. Perché dovrei piacergli io?!” -> questa frase l'ha pronunciata Tallulah rivolta a Prisci, ma poteva essere l'esatto contrario. Quelle due hanno bisogno di rassicurazioni profonde, e, guarda caso, una c'è stata! Una c'è stata ed è stato veramente fantastico! Non so che dire! Lilian ha usato un trucchetto semplice ma efficace! Perché tanto ormai Hiro era cotto a puntino! E le frasi che si sono scambiate! Bellissime! Dare un cretino al ragazzo che ti piace mentre vi siete appena dichiarati! Mi ricorda un'altra scena simile che ho letto in un libro dove i miei due prediletti erano altrettanto tenerelli e emanavano il loro modo di dichiararsi emanava le stesse vibrazioni… vabbè! Troppo troppo carini. E quando si sono salutati alla fine, awwwwww
Chi invece proprio non ce la fa è Malai, che ancora non sa che pesci pigliare con Marley: chissà se questa coppia vedrà la luce? Le difficoltà qui sono serie.
Cose che mi hanno fatto ridere un casino: Margi che rovescia la tazza di tè nel vaso da fiori quando Phil si gira, (e quegli altri che non dicono niente), (e pure che Theo ha bevuto Margot non si fida manco di lui), Malai che si lamenta degli aloni sullo specchio, l'operazione chirurgica al poster di Vegeta, Lily e Tallulah che commentano la situazione di Shou davanti a lui come se lui non ci fosse, Phil e Margot che battibeccano per la legna, "comunque io a McMillan non chiedo un bel niente, se non di andare a quel paese", Phil e Margot che battibeccano per i marshmallow, Phil e Margot che battibeccano perché si sono seduti vicini, Phil e Margot sempre e comunque, tutti che si girano a vedere Malai che va da Marley, i fuochi d'artificio di Marley (geniali), Beau e la bellezza umida, Lilian che inventa una panzana per far correre tutti quanti, Malai e la presentazione smarrita.
Ultime considerazioni su Priscilla che alla fine si è sbagliata di grosso su sua madre, povera piccola insicura, e su Marley. Marley che non la viene a prendere nessuno ma è contenta lo stesso e parla tranquilla con il professore: il fatto che alla fine siano rimasti solo due mi ha intenerito molto. È stato un modo per concludere il camp molto tranquillo e pacato, in maniera graduale, come quando ti svegli e il sogno sfuma…
No, non sono triste, no affatto. Ma come faròòò
Attendo l'epilogo... grazie per tutto quello che hai scritto finora, mi è piaciuto tantissimo.
Un bacio

08/04/22, ore 15:54

E finalmente giungo anche io! Mamma mia, sembra passata un'eternità da quando hai cominciato questa storia e ora che sono alla fine comincio a sentire le lacrime, perché non sono pronta a mollare il mio piccolo Bel e tutti gli altri adoleScemi (come li ha chiamati qualcuno e ho amato) e professori, che sembrano tutto, tranne che professori.
Questo capitolo è stato meraviglioso, soprattutto per le parti di Malai e Marley e di Tall e Hiro, il mio cuore per poco non esplodeva dalla gioia!
Quello che avevo da dirti l'ho già detto in privata, quindi non sto qui a ripetermi!
E con il magone ti saluto, aspettando tristemente l'epilogo di questa storia (no cara, non puoi piangere, shh). Alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

07/04/22, ore 19:35

E alla fine l'ultimo giorno nel Circo è arrivato. Sono così affezionata a questi personaggi, fra adoleScemi e professori improbabili, che come ben sai mi fa davvero tanta tristezza separarmi da loro. Ceto, ogni storia deve avere una fine me ne rendo conto e per altro quanto volevamo tenerli imprigionati questi poverini? Però ecco, un po' di commozione c'è, sappilo.
E con questo preambolo: buonasera carissima mia, sono felice di essere qui, sebbene io sia più di fretta del solito.
La nostalgia è ben rappresentata dal falò che deve far parte di ogni campeggio che si rispetti, così come i marshmallows arrostiti; per un attimo ho temuto che il re ananas (si, si è evoluto ed è passato da semplice uomo a re con tanto di corona) li avrebbe mangiati tutti, fortunatamente non è andata così, almeno anche i ragazzi hanno potuto goderne.
Devo dire che la sfiga di Tallulah mi massacra ogni volta e l'immagine di lei rincorsa dai mocio, mi accompagnerà per sempre arrecandomi somma allegria, ne sono certa; così come la presentazione sui dinosauri che Malai appella ma, ops, il suo baule è pieno SOLO di rotoli di presentazioni e ha quindi rischiato che crollasse la casa. Che poi mi chiedo quando il mio fanciullo tutto strano abbia trovato il tempo di fare tutte presentazioni, ma soprassediamo ed è meglio non chiedere -adotterò quello che, sono convinta, sia l'atteggiamento di Elliott e Demelza nei confronti del loro unico genito, ovvero non farsi alcuna domanda.-
Insomma, è stato piacevole ritrovare un po' tutto quello che ci è stato mostrato nel corso del tempo, dalle ossessioni di Malai, alle sfighe di Tall, alla radicata pigrizia di Shou, alla precisione di Lilian, all legame fra Bel e Marley. E parlando proprio di Marley, mi ha ovviamente spezzato il cuore il comportamento che ha avuto nei confronti di Malai che come ti dicevo in privato deve essere davvero cotto a puntino, se non ha avuto nemmeno la forza di controbattere -sappiamo bene che starsene zitto e non dire la propria non è proprio da Malai-, però capisco il comportamento della tassina, che è giustamente terrorizzata di starci troppo male. Speriamo che la fine dell'estate porti consiglio e che Malai capisca che quella per la sua compagna di casa con il vizietto degli scherzi, non è una delle sue solite cotte.
Chi invece mi ha regalato un'enormissima gioia sono stati OVVIAMENTE Tall e Hiro. Ah, la concretizzazione della Taro finalmente! Questa è la coppia che credo sia stata la più attesa da tutti noi, perché andiamo, Tallulah e Hiro sono palesemente nati per stare insieme e chi dice il contrario mente, quindi non poteva essere diversamente da così; anzi sono stupita che siano arrivati all'ultimo giorno per darsi questo benedetto bacio. Io li adoro, volevo stare spiaccicata alla finestra assieme a tutti i loro amici per assistere alla scena!
E Priscilla e Shou? Credo che per loro ci voglia un pochino più di tempo, ma la loro vicinanza ormai è palese e mi fa morire che Lilian se la rida sotto i baffi. Certo, è dispiaciuta per Malai, ma non poteva mica andare tutto dritto, no?
Comunque parlando invece dei professori, ovviamente non posso non menzionare la battuta che ha fatto rimbombare le mura di casa mia (per fortuna che stavo sola a casa, altrimenti avrei fatto una grandissima figura di m***a)

“Dio MacMillan, ma proprio qui dovevi metterti?! Non vuoi andare, che so, vicino ai tuoi simili, laggiù mi era sembrato di scorgere dei licheni.”
“Per favore, non peggiorare le cose, non parlarmi e basta.”

Boh, credo di essere morta,risorta, rimorta e ririsorta. Come farò senza lo scambio di battute di questi due? Ma soprattutto come farò senza Phil, il re ananas? La sua uscita di scena è stata sensazionale e nella mia mente si è trasformato in un attimo in mago merlino che, stufo della schiera dei tanti Semola che è stato costretto a sorbirsi, se ne parte per Honolulu. Phil SPOSAMI, non credo nel matrimonio ma per te potrei fare un'eccezione.

L'arrivo di Elza mi è ovviamente piaciuto moltissimo e ho trovato davvero carino che Hiro sia andato via con loro, mi ha ricordato quello che succedeva spesso quando ero gggiovanissima, con le mamme o i papà che si portano via gli amichetti; mi piace molto che si sia reso ancor più palese che la loro sia un'amicizia che dura dall'infanzia per via del legame fra i loro genitori; è una piccola cosa ma che caratterizza davvero bene il loro rapporto.
Come ho adorato che alla fine la mamma di Priscilla le abbia fatto capire che le è mancata e che l'ha mandata al camp solamente perché pensava si sarebbe divertita di più con i suoi amici, piuttosto che passare l'estate da sola <3 questa è la prova provata di quanto distorta talvolta sia la nostra percezione, specialmente quella di un'adolescente insicura come Priscilla. Che tenera!

Quella che invece mi ha spezzato il cuore (come diavolo fa a farlo ogni volta? Come? Em sei splendida ma un po' ti odio, sappilo) è stata Marley. Davvero, è stato terribile leggere di lei sola soletta, che aspetta i genitori ma che sa che non verranno a prenderla perché, con ogni probabilità, si sono scordati di lei. Che dire, Beau è assolutamente adorabile e non poteva che esserci lui a tenere compagnia a quel piccolo raggio di sole.

Dovrei dire ancora tantissime cose, ma oggi il tempo stringe assai. Che dire, mi riservo la lacrimuccia per l'epilogo. Lo so che arriverà, lo so.

A presto e grazie per questo finale! Abbraccetti.

04/04/22, ore 22:23

Ciao Signorina. Come va? Scusa se non ho recensito molto nell'ultimo periodo, ma ho avuto da fare (università più che altro).
Questi ultimi capitoli sono scritti bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi dispiace che la storia sia finita, ma, ehi, anche le cose belle devono finire, no? Non piangere. Andrà tutto bene.
Io ho detto tutto! Ci leggiamo presto! Ciao!

17/03/22, ore 20:35

Freya è assolutamente adorabile (Prins of Ueils, ululo, meglio ancora del Principe delle Balene di Trump ahahahah) e l’innocenza tipicamente infantile con cui spiattella a Phineas di tutto lo sparlare che Margot fa alle sue spalle mi ha stesa; a me i bambini stendono quando sono così brutalmente sinceri e senza filtri e la dolce schiettezza della piccola Jørgen mischiata con il commentario acido e sarcastico di Phil è esilarante. Alla fine adoro come Phil si atteggi sempre a brontolone rompiscatole e alla fine si dimostri fondamentalmente -anche se molto in fondo- tenero. Beau comunque si dimostra per l’ennesima volta husband material…niente questo tizio proprio non ce la fa a non essere perfetto!
Vogliamo parlare di quanto sia allo stesso tempo esilarante e tenero Malai che, disperato per il fatto di non essere seduto vicino a Marley, si mette a sfogliare una margheritina? Posso sentire lo sguardo truce di Marley perforarmi la schiena mentre scrivo queste cose, ma in fondo sappiamo entrambe che questo suo fastidio esagerato alla situazione è solo una copertura per non rimanerci male (anche se non credo corra affatto questo rischio, ma la mia piccola esploratrice della natura selvaggia ha i suoi tempi per capire certe cose, che possiamo farci).
Da un lato però quasi compatisco la mia povera piccina: Lily ormai ha capito e Bel di certo non è da meno e questi due insieme potrebbero uscirsene con trame niente male, dato che sono entrambi molto intelligenti e soprattutto conoscono molto bene i due polli (pardon, tassi) innamorati. Se poi Lily dovesse coinvolgere Watrous…no, non sono certa sia una buona idea potrebbe implodere l’intero camp. Certo sarebbe esilarante però preferirei che ne uscissero tutti quanti indenni e dato che di pezzi ne abbiamo già persi per strada sono per salvaguardare i ragazzi.
Salvaguardare tutti tranne Jessica ovviamente; Priscilla, credo di parlare a nome di chiunque, nel dirti che hai la completa stima e approvazione di tutti per averla colpita. Provo sempre una sorta di soddisfazione quando sono i personaggi più pacati a infuriarsi e prendersi le proprie vendette, trovo che sia il genere di rivalsa più dolce (Malai dietro che si complimenta con lei per la parolaccia è la ciliegina sulla torta…questo ragazzo è un meme ambulante).

Siamo a quel punto della storia in cui da un lato non vedo l’ora di scoprire come finirà, ma allo stesso tempo mi fa una tristezza incredibile pensare che non ci saranno più ragazzi a farmi compagnia nei miei momenti di coma post lezioni: qualche mese fa a stento riconoscevo i loro nomi e invece ora sono affezionatissima a tutti, anche perché sono veramente un bel gruppo di personaggi. Argh me ne vado prima che diventi troppo emotiva e mi scappi la lacrimuccia!
Un abbraccio enormissimo!
Em

14/03/22, ore 18:24

Ti ho sorpresa carissima Irene? Scommetto di no, ormai sarebbe strano il contrario suppongo XD. Che dirti? Non sai quanto il mio cuore si stringa nel leggere che manca poco alla conclusione: non sono pronta, neanche per sbaglio. Dopo un capitolo così bello, divertente e zuccheroso come potrei?
Innanzitutto ci tengo a dichiarare tutto il mio amore per la piccola Freya: è adorabile! Lei, l'ossessione per le scimmiette, il modo di imitare Margot e pure i nonni un po' svampiti. Ho amato Phil e Beau babysitter e checché se ne dica, io Phil lo trovo dolcissimo e non mi sarei aspettata nulla di diverso data la sua esperienza col nanerottolo XD. Inoltre, come si può resistere alle scimmiette di carta?
Ovviamente la parte dello smalto mi ha fatta sghignazzare, specie per il rosa glitter e il giallo ahahah. Theo e Beau più espliciti nel mostrare tenerezza alla piccoletta sono veramente da sciogliersi! Per quel che riguarda Hak: è un personaggio ammirevole e coraggioso e lo credo bene sia stato smistato in Grifondoro! Non è da tutti fare scelte così drastiche e ardue ma lui ha fatto del suo meglio e la bimba lo sa, Andromeda spero proprio non ritorni mai...nel caso, possiamo liberare Margot? XD Comunque è meraviglioso vedere padre e figlia insieme ed è bello vedere che nonostante le diversità cromatiche - forse potrei vestire mia figlia di nero, non so XD- i due siano comunque di una dolcezza e somiglianza notevole; Margot e le sue creme hanno vinto invece il premio zia dell'anno...senti, ma, possiamo parlare di ship? Ti pregoooo, credo questo possa essere il solo caso in cui la piccola potrebbe fare un'eccezione XD.
Altra cosa: l'idea del paintball è stata favolosa e credimi, nonostante il sondaggio, non sarei mai arrivata a capirlo XD. Ovviamente Bel che sgama la sorella mi ha stesa e - anche se in modo diverso - lo stesso posso dire di Priscilla. La parte in cui scatta per difendere l'amica e poi si autoelimina è favolosa: ancora una volta mi ritrovo profondamente innamorata dei legami di amicizia che hai intessuto tra i nostri, sono bislacchi ma meravigliosi e profondi.
Altre cose che mi hanno stesa sono state: Malai innamorato ma stavolta credo sia per davvero e io non vedo l'ora di vederli insieme lui e Marley...l'imbarazzo di lei è adorabile e tipicamente adolescenziale, per questo reso benissimo; Shou che chiede il permesso a Tall per colpirla e la stessa che svogliatamente glielo concede e al contempo fa da scudo umano all'amica in quanto intoccabile (ti ho già detto che stai facendo un lavoro super con lei? <3); Lilian che fa accoppiare tutti per le lezioni e poi si incazza durante il gioco perché non può colpire Jessica e quindi fa le parole crociate...quanta epicità in una donna! E poi mi sono piaciute da morire le interazioni tra Hiro (sempre acutissimo e super cavaliere) e Tall (lingua tagliente e spirito svogliato, nonché orgoglio della mamma): si vede che pian piano si stanno sciogliendo e a "Principessa" e "adorabile secchioncello" sono morta anche io XD...sono veramente ma veramente troppo belli insieme!
Infine credo di essere morta davanti ai moniti di Phil prepartita e capisco l'apprensione per il maglione ma non riesco davvero a smettere di ridere XD. Ma quindi ora che Lilian sa che Malai è effettivamente ricambiato, come intendi evolvere il tutto? Io sono decisamente combattuta tra l'aspettare con tranquillità e invocarti a gran voce un altro capitolo per il semplice fatto che tutto questo mi mancherà e non vorrei affatto finisse!
Ancora immensi complimenti e grazie sempre per la bellissima lettura,
A.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]