Fill the void
di T612

17/03/21, ore 18:39

Ed eccomi arrivata alla fine della storia e dopo sei capitoli i ragazzi sono sempre più delineati, simpatici e divertenti.
Non hanno i rimpianti della vecchia guardia e come tutti i giovani, benchè anch'essi abbiano subito delle perdite, riescono a superarle meglio e ad andare avanti con la loro vita e i loro progetti sia sentimentali che di "lavoro".
Mi è piaciuta la loro investitura ufficiale ad Avengers, che penso nei fumetti darà vita ad una serie di narrazioni infinite.
E il finale con l'arrivo di Scott riprende la trama dell'MCU e gli eventi che tutti conosciamo, compresa la morte di Natasha che è una delle cose più tristi e più sottovalutate dalla Marvel!
Passando al tuo stile di scrittura lo trovo molto personale, un po' tipo fusso di pensieri,  ma ci sono due appunti che ti vorrei fare. Il primo riguarda la punteggiatura, alcuni paragrafi sono piuttosto lunghi e secondo me non guasterebbe qualche virgola e punto in più. Il secondo appunto è sull'uso dei tempi verbali che a volte sono scorretti o passano da un tempo all'altro (soprattutto dal presente al passato prossimo/imperfetto) senza una ragione evidente.

PS: In questi giorni inizierò a leggere le tue storie che ho tra le seguite quindi aspettati qualche altra mia recensione, ho visto che parlano dei miei personaggi preferiti in assoluto e quindi anche della coppia che amo, qundi non vedo l'ora di leggerle.
A presto.

16/03/21, ore 13:42

L'entrata in scena di Clint, anche se non più in veste di Hawkeye ma di Ronin, che in qualche modo cede il testimone-arco a Kate  ci voleva! E' un passagggio, un rito di inizizione che lui non si è voluto perdere, che reclama  come di sua assoluta e unica pertinenza, che non accetta di lasciare a Natasha. Spero che ritorni nei prossimi capitoli che andrò a leggere perchè è uno dei personaggi che fa ritornare con i piedi per terra sia perchè non ha superpoteri che per il suo umorismo sarcastico.
Bella anche la scena del matrimonio  di Stark a cui Nat partecipa non invitata; il velo di malinconia e nostalgia, anche se l'occasione è festosa, è d'obbligo.
I ragazzini sono carini e simpatici e ben descritti ma i "vecchi" per me hanno una marcia in più.

12/03/21, ore 21:01

Sono andata a farmi un po’ di cultura su Wiki sugli YA e leggendoti  la personalità dei ragazzi diventa sempre più chiara.  Sono tutti personaggi interessanti  anche se i miei preferiti sono Teddy e Kate. Mi ha divertito che i gemelli leggano i fumetti di Scarlet Witch, è un elemento che ho inserito anch’io in una storia che sto pubblicando su WinterWidow, una metacomunicazione, se vogliamo chiamarla così, che rende più verosimili i personaggi che stai descrvendo.  Parlando di Kate  e della sua overdose la comparsa di Nat e James che tu non nomini ma che si deduce dal luccichio metallico a cui accenni è stato oltremodo commovente, così come lo è tutto ciò che scrivi riguardo Steve e Nat: triste e nostalgico (la felpa di Bucky è un colpo al cuore).

08/03/21, ore 16:58

Ho cominciato a leggere questa tua storia anche se lo confesso non sono una lettrice di fumetti e quello che so sui personaggi Marvel lo conosco dai film.
Quindi non so nulla degli YA, a parte qualcosa su Kate Bishop che sarà la protagonista della miniserie  Hawkeye e sui gemelli visti in WandaVision,  ma quello che mi ha attratto è l'organizzazione temporale che  hai dato alla storia, mi piace come hai descritto il momento dello snap e le reazioni dei vari personaggi.
In più la chicca finale è stata  leggere di Natasha che insieme a Winter Soldier è il mio personaggio preferito.
A questo proposito mi sono accorta di avere tra le seguite parecchie tue storie che parlano di questa coppia e che mi premurerò di leggere.
A presto