L'ingranaggio mancante
di Lisaralin

07/02/21, ore 12:58

Beh dai Zhu Li prima o poi a Varrick un paio di cosette doveva dirgliele, e il "tradimento" c'era tutto (e la lavata di capo alla riunione). Non male l'uso di "correre" a cui hai accostato una lunga serie di significati sempre proiettati in avanti nel mentre che la vicenda sembra mantenersi su un ambiente statico come la sala macchine. Zhu Li nell'ultima stagione ha preso un grande spessore e trovo che la situazione da te proposta sia esattamente il momento giusto per parlare di lei. Ottimo.

Alla prossima. Ciao.

07/02/21, ore 11:59

A me piace un sacco come scrivi, sei riuscita a raccontare tutto in pochissime righe, hai un dono della sintesi sicuramente migliore del mio XD
Devo dire che mi piace molto questa versione di Avatar un po' più moderna, sicuramente vi darò un'occhiata: l'elemento dei cannoni, delle macchine belliche, ma anche dei particolari come nominare il cinema e la fotografia rende benissimo l'avanzata tecnologica che è avvenuta tra una serie e l'altra, e devo dire che questo fattore mi intriga davvero parecchio. Devo dire che questo Varrick già mi sta simpaticissimo, perché unisce il genio creativo di Vexen con quella totale confusione mentale di lemelisk: mi è piaciuto un sacco il paragone tra loro due con l'acqua e la terra, ovvero che il genio di Varrick è come l'acqua che però deve essere tenuta a freno. Non li conosco ma già li shippo tantissimo, secondo me in questo istante senza di lei Varrick è davvero in difficoltà e non riesce a trovare le cose nei suoi stessi cassetti, sono sicuro che quando si reincontreranno accetterà anche la sua richiesta di sposarlo!!

07/02/21, ore 11:57

L'ho letta, ma non conosco nulla, né personaggi né altro.
Il tuo stile è sempre impeccabile, complimenti.
Vediamo se ho capito: questa tizia sta costruendo un'arma, ma vuole essere sicura che NON funzioni?
E così non ci mette la spina, una parte fondamentale del tutto, anche se minuscola.
E quindi come fa a farla funzionare durante il test?
Userà qualche trucco?
Almeno che il famoso test non sia proprio sparare addosso alla gente e quindi è fondamentale che fallisca a prescindere?
Di cosa parla questa storia?
Pardon, io le robe americane non me le filo e mai me le filerò... a parte il doppiatore originale di Cloud...
(Recensione modificata il 07/02/2021 - 01:46 pm)