Vita alla Shinra
di Mariam Kasinaga

17/03/21, ore 15:15

Una fic incentrata fra le fila interne della Shin-ra.
Interessante.
Era tanto che non aprivo questos erver e spero di vedere nuovi capitoli interessanti su questa fiction.
Anche se ho molta difficoltà a definire l'immagine mentale di Nyx come donna...!

23/02/21, ore 19:53

Ciao :)

Ho ancora delle conoscenze piuttosto limitate su questo personaggio. Nel remake lo vediamo effettivamente come la "pecora nera" del gruppo al servizio di Shinra, ma è altrettanto vero che rispetto all'originale potrebbero esserci stati dei cambiamenti. Per quello che pare, lui è favorevole a una linea politica moderata. Pensa alla popolazione, più di quanto facciano gli altri; possono essere facilmente considerati come dei "burattinai del burattinaio". Se penso a Scarlet, Hojo, il capo dei Turks - perlomeno la versione del vecchio gioco -, pare ovvio che non abbiano rispetto per la vita umana. Reeve sì. Ora come ora mi sento di approcciare questa tua visione. Quella di Nyx, in un modo o nell'altro, che conferma di essere più disillusa, o forse semplicemente più distaccata, dei suoi colleghi.
Alla prossima

17/02/21, ore 20:03

Recensione così a caso perché Sacrificio era corta.
Allora. ho cominciato ad affacciarmi a Final Fantasy VII con il remake, ma alcune cosette oltre la scaletta della parte uno le so, perciò sono stato più o meno in grado di capire cosa sia successo a Nyx: una botta di gran... fortuna, dicaimola così. Un paradosso che proprio il mako, il derivato dell'energia del pianeta, preservi in modo tanto efficiente colei che ha ideato il modo per prosciugarla. È un personaggio particolare e non solo per le sue caratteristiche. Sembra possedere un senso della morale, rispetto alla libera follia dei suoi colleghi. Forse dipende dal trauma che ha accusato nelle mani Hojo, forse in lei giace quella scintilla di bontà che ad altri sembra mancare. Ma è presto per dirlo in così poche righe. Sappiamo, però, che come ragazza immagine deve godere del favore della folla più di chiunque altro. E qui cade la domanda: se lei ha, presumibilmente, l'età del presidente... da quanto è stata liberata dai laboratori di Hojo?
Alla prossima,
Spettro94