Il corpo perso
di Jean Valjean

08/03/21, ore 16:49

Ciao Jean, questa l'avevo persa, l'ho ripescata oggi che sono di riposo ed ho più tempo e lucidità.
Commento dicendo solo che a mio avviso non esiste niente di più armonioso e sensuale di un corpo che dà vita ad un altro corpo. Adesso sono curioso di conoscere il nome, se lo avete già deciso... Quando stava per nascere mio figlio io e mia moglie avevamo fatto un patto : per il maschio avrebbe deciso lei, per la femmina io...
14 anni fa nasceva Nicolò 😍

10/02/21, ore 08:50

Jean fine del mondo,tornerai a splendere come prima sui tanti omuncoli di queste lande.La tua belta' non si fugge tuttavia se vivendo come vivi ci fai sembrare piccoli divi.Un abbraccio.
Pasta 10/2/21

10/02/21, ore 07:33

Proprio carina questa poesia.
Originale.
Scorrevole e intrisa di una genuina musicalità, quasi naif.
Ricca di femminilità e di tutti quei dettagli che piacciono alla mascolinità.
Velatamente malinconica, ma scritta da una penna sapiente capace di lasciare un messaggio subliminare: potrei anche aver perso il corpo, ma nemmeno riuscite a immaginare cosa mi rimane!
L'ho trovata persino lievemente comica alla fine, con quell'accenno al moralista.
Complimenti!

10/02/21, ore 06:33

Buongiorno,
ma è una cosa bellissima, complimenti e congratulazioni!
La venuta di una nuova vita ahimè richiede grandi sacrifici al corpo femminile, ma è proprio per questo che esso è magico... esiste qualcosa di più bello di dare la vita?
Magari quella linea non tornerà più... ma avrai fatto il regalo più bello che esista. E il piccolo te ne sarà grato per tutta la vita...