amore all'improvviso
di Saruzza_22

19/04/21, ore 12:24

Ciao.
Ho letto questa storia perché vede coinvolta la mia famiglia saiyan preferita, cioè quella del bellissimo e affascinantissimo principe che io amo follemente!!!!!! ❤️ La storia seppur triste (ho ancora le lacrime agli occhi), è molto bella e avvincente. Mi immagino Bulma con un bell'abito elegante e sontuoso da regina, e Bra vestita come una piccola principessa. Naturalmente Trunks come un principe e Vegeta uguale a suo padre con mantello e medaglione. Unica cosa sono un po' di piccoli errori da correggere.

A presto, Lady Bulma.

19/04/21, ore 11:51

Ho letto il primo capitolo e la storia è molto interessante e ricca di colpi di scena! Mi piace mi piace! :) Solo forse da rivedere un po' per qualche errore qui e là, ma nel complesso è buona!
Brava non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/03/21, ore 11:12

Premetto che di solito non leggo storie coi i Saiyan di seconda generazione, e ho aperto questa fic credendo di trovare almeno all'inizio i saiyan di sangue puro con il re e Vegeta bambino, Bardack e tutti gli altri, ma così non era e ormai dato che c'ero ho dato un'occhiata! :)
Mi sono letta tutto il primo capitolo della tua fic, e la storia in se come trama ha del potenziale, sembrerebbe interessante, anche se però non si capisce molto bene dove sia ambientata, presumo si tratti del pianeta Vegeta, ma è stato ripristinato allora, ma quando? E Bulma è diventata regina assieme a Vegeta? Oppure ci convive solamente assieme dato che non essendo una Saiyan lei non può regnare? Ed anche un pelo di introduzione alla fic non avrebbe guastato, qualche accenno su come questa storia sia nata e del perché. E poi dovresti andare a capo tra un dialogo e l'altro se no non si capisce niente quando si legge. Inoltre ho riscontrato parecchie cacofonie, e per questo ti suggerisco di usare un sito sui sinonimi e contrari, ce ne sono di abbastanza validi online di cui mi avvalgo pure io; poi ho anche notato qualche termine usato impropriamente a livello lessicale. Altra cosa, dovresti descrivere un po' di più luoghi e personaggi, di modo da far si che il lettore si senta proiettato/catapultato nella storia.
Ultima cosa venendo ai personaggi trovo che stoni un po' un Vegeta così arrendevole con Freezer e che abbia trascorso lungo tempo senza allenarsi molto, per questo ti suggerisco di inserire l'etichetta OOC nella dicitura della storia.

Taanipu
(Recensione modificata il 24/03/2021 - 02:43 pm)

10/02/21, ore 23:27

Ciao! Allora premetto che la mia vuole essere una critica costruttiva e qualche consiglio per migliorare, piccole cose che secondo il mio punto di vista vanno riviste un attimino. Per prima cosa: la trama. Non fraintendere, perché come hai messo giù l'introduzione è il primo capitolo, la storia ha del potenziale, e sinceramente mi piace come idea. L"unica pecca e' che non si capisce bene dove si svolge il tutto, parli di un castello, quindi significa che siamo sul pianeta Vegeta-Sej? Se si, sappiamo che Freezer lo ha distrutto, quindi, la mia domanda e': e' stato ripristinato, oppure in realta' non e' mai esploso? Seconda cosa: l'impaginazione. Devi usare l'html, altrimenti risulta tutto attaccato e di difficile lettura. Terza cosa, evita di mettere gli asterischi per descrivere la scena in maniera approssimativa dopo il dialogo, cerca un modo per fare capire al lettore come si svolge il tutto. Aggiungi nelle note OOC, perché Vegeta non si sarebbe arreso così facilmente difronte a Freezer. Ultima cosa, ho visto che hai pubblicato 19 capitoli tutti in un giorno, potevi fare due aggiornamenti a settimana, ma questa e' una mia cosa personale, giusto per dare quella suspance in più. Comunque, termino ribadendo il fatto che la trovo interessante e che un po' alla volta recupero la lettura dei capitoli che hai pubblicato. Erika