after the storm
di ice_chikay

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/07/22, ore 16:16

Ciao carissima, sono Sara, è un piacere conoscerti.☺️
Ho finito da poco l'attacco dei giganti e, come sono solita fare quando finisco un anime/manga, vado alla ricerca di fanfic coinvolgenti che soddisfino le mie fantasie sui personaggi. In questo caso cercavo una LevixMikasa e ho trovato la tua. Ti dirò, mi ha tenuto alienata questi ultimi 3 giorni. Non riuscivo proprio a smettere di leggerla e, addirittura, ho riletto alcuni capitoli più intensi. Molto piacevole il tuo modo di scrivere e le descrizioni dei pensieri e momenti tra i due mi hanno trasportato completamente dentro la storia. Quindi, intanto complimenti👏🏼 Sinceramente, non devo l'ora di leggere il continuo, spero arriverà presto, nonostante capisco che non è facile trovare il tempo di scrivere tra i vari impegni.
Grazie ancora per questa splendida storia e a presto!❤️

14/06/22, ore 17:10

Ciao!!
volevo farti i miei complimenti per questa storia, davvero appassionante è super in linea con i personaggi.
Mi è piaciuto anche il finale alternativo ed il modo in cui lo hai svelato un pezzo alla volta nei vari capitoli, un po' come fa Isayama quando deve gestire i flashback.

Bello anche come i due si raccontino il passato a vicenda, noi lettori sapevamo già tutto ma mi è piaciuto poter leggere le reazioni dell'uno e dell'altra.

Prenditi tutto il tempo che vuoi, aspetto con calma ma i capitoli conclusivi!!

24/02/22, ore 14:06

Ciao! Ho trovato la tua storia ieri sera per caso, e l'ho letta tutta d'un fiato!
Mi è piaciuta davvero tanto. Sarebbe stato bello vedere uno sviluppo tra loro dopo la fine del manga, e ho trovato la tua versione molto ic, molto accurata, molto profonda nel parlare dei segni indelebili che tutti i loro trascorsi hanno lasciato a questi due personaggi che ho amato in maniera particolare... Specialmente Levi, insieme ad Armin (quando ho visto che era morto sono rimasta tipo Nuuuuuu 😭).
Congratulazioni per la nascita! Coraggio, è estenuante, ma goditi questi momenti di simbiosi, tutto sommato durano poco e poi ti mancheranno :') (mia figlia ha quasi sei anni, quindi parlo con ragion veduta 😜)
Grazie di aver concluso questo capitolo in tranquillità, viste le luuuuunghe pause 😁
Spero a presto!

15/02/22, ore 12:50

Bentornata Chikay! 💐🥂
Per adesso, intenzionalmente, ti scrivo solo questo. Hai ben altra/o (💙❤️??)a cui pensare.
La scrittura certamente ti aiuterà a smaltire la tensione dell'incomparabile novità. E riempirà forse le notti insonni 😉 (e cmq qua mi pare fili ugualmente tutto liscio, non vedo errori e/o discrepanze nel capitolo)
Un grande abbraccio 🤗

11/02/22, ore 11:35

Ciao! Prima di tutto hai tutta la mia comprensione e solidarietà, io ho letto il capitolo massaggiando il pancino di un piccola sanguisuga di un mese 😅
Secondo, ho apprezzato la svolta positiva, come ho trovato molto ic la reazione di Levi alla lettera di Historia... è nel suo personaggio storcere il naso ad un effettivo pensionamento 🤣
Molto dolce e toccante la prima parte del capitolo, con il riferimento ad Erwin.
Spero che tu abbia presto il tempo di scrivere il seguito, perché questa storia è veramente un piacere da leggere.
Amy

10/02/22, ore 19:02

Che dire, ho letto la tua storia tutta d’un fiato! Davvero, complimenti per l’ottima scrittura! Non sono riuscita a smettere di leggere fino alla fine, la storia è davvero coinvolgente e ben scritta. Spero che riuscirai a trovare il tempo di completarla perché vorrei davvero sapere come va a finire (bimbo/a permettendo ovviamente).

01/09/21, ore 18:24

Buonasera Chikay, bentornata!! La tua lunga assenza mi sembrava strana, avevi l'aria di chi è costante, preciso nella vita. E poi la bella sorpresa! Auguroni, in bocca al lupo di cuore ❤! Vedrai le nausee finiranno presto -ci sono passata-. Dovrai però avere più coraggio di Levi e Mikasa! 😉 Bello questo capitolo, seppur breve. Bella la strana battaglia ingaggiata dai 2, a proposito, per trattenere la rabbia, sfoghi inappropriati, esplosioni letali. Davvero ben scritta... E l'unica esplosione che spero di leggete ora è quella di belle sorprese e ottima scrittura nei tuoi capitoli! 😊😊 Un bacio 😘 Chikay e spero a presto. Ora in fondo scrivete in 2!! 😉😉

30/08/21, ore 03:00

Dopo quasi 3 mesi, finalmente, un aggiornamento! Ammetto che iniziavo a perdere le speranze, ma quando ho saputo il perchè non ho potuto fare a meno di rallegrarmi e non sai davvero quanto!!
Complimenti ed in bocca al lupo per la tua gravidanza!

Ed ora veniamo al capitolo... un capitolo emotivo dall'inizio alla fine, forse un pò più breve degli altri, ma che vale assolutamente la pena leggere, e anzi devo dire che ho divorato tutto d'un fiato! Innanzitutto il ricordo alla spedizione 57, la prima di Mikasa, e quella fatidica in cui il povero Levi perde il suo squadrone... certo che Mikasa fa proprio dei sogni strani....
E poi il confronto tra i due testoni più teneri della storia : lei che cerca l'escamotage per allontanare Levi, lui che la sgama subito. Lei che svela le carte e gli fa capire la verità : lei non ha mai avuto intenzione di andarsene, ha solo finto di assecondarlo per guadagnare tempo... lui che si ferisce con la tazzina per l'estrema ostinazione di lei, e alla fine... la "resa" di Levi.
In realtà è proprio così, colei che esce vincitrice da questo scontro non è altri che.... Mikasa.

E qui si percepisce la profonda differenza tra i due : Levi è di base più rassegnato, sostiene che "la vita è così", questo non significa che non soffre anzi, però si è autoconvinto che lui merita di soffire.
Mikasa invece è più reattiva e lotta per ciò che ama. E menomale aggiungo io!
Ora i nostri due piccioncini andranno a Mitras e chissà cosa succederà!
Brava come sempre! Spero di leggere presto un altro aggiornamento,
Lady

28/08/21, ore 14:31

È un vero piacere ritrovare un tuo aggiornamento, ancora di più lo è sapere che sei in dolce attesa ❤️
Ti faccio i miei più sinceri auguri per questo momento unico e meraviglioso che stai vivendo (nausee permettendo)
Veniamo adesso a questo nuovo capitolo...
Perché ormai la partenza di Levi comincia seriamente a pesare sulla quotidianità di entrambi. È inutile procastinare o fare finta che quel giorno non debba arrivare, ormai la consapevolezza dell'imminente cambiamento è una realtà. Un faccia a faccia duro quello tra Mikasa e Levi, e non potrebbe essere altrimenti perché entrambi, per carattere, non sono disposti a cedere. Io credo che Levi sapesse che quella volta lei lo abbia voluto assecondare solo per non essere mandata via. D'altronde Mikasa non è certo una che si lascia convincere facilmente rinunciando ai suoi propositi. Solo che Levi ha preferito non pensarci in quel momento, perché aveva bisogno di lei, e aveva capito che non era disposto a rinunciarci.
Adesso sembra che finalmente abbiano trovato un accordo, non senza discutere, non senza soffrire, né versare lacrime. Perché il pericolo è sempre lì dietro l'angolo. Il fatto che i giganti non esistano più non significa che loro non rischino ugualmente la vita, e Levi più di tutti sicuramente. Ci ha provato... sapeva che sarebbe stato tempo perso ma comunque ha tentato. Dicendogli di andare a Hizuru, di lasciare tutto e tutti e cercare quella serenità che sembra proprio sfuggire loro dalle mani. Ovviamente Levi ha scartato l'idea a priori, facendole capire che se avesse voluto sarebbe potuta andare tranquillamente da sola. E qui si è dimostrato davvero un cocciuto testa dura senza possibilità di giustificazione. Mikasa lo avrebbe lasciato così di punto in bianco andandosene via? No... non esiste, non è proprio opzionabile come idea. E allora alla fine lei lo seguirà... starà in disparte, con il cuore in gola e l'ansia che le attanaglia lo stomaco ma sarà lì a Mitras. Vicina, eppure lontana, sperando in cuor suo che non ci sia bisogno del suo intervento. Che tutto si riduca ad una semplice missione di routine. Ma sperando più di ogni altra cosa che Historia trovi una scappatoia per evitare tutto questo.
Un capitolo breve ma molto significativo, come ogni dialogo che ha visto entrambi protagonisti, sempre carico di mille emozioni. Sempre in linea con i caratteri dei personaggi anche se alcune sfumature diverse nell'insieme non stonano affatto. Sono felice che tu sia tornata e spero di rileggerti quanto prima. Viviti il momento e pensa innanzitutto a stare bene e tranquilla. Un grande abbraccio e tanti complimenti per il tuo lavoro. A presto

02/06/21, ore 11:40

Buona festa della Repubblica anche a te Chikay :) , buongiorno! Va bene così questo curioso capitoli 'affollato' ;) Non mi sembra un tempismo sbagliato per dichiararsi. Levi a volte e' un tantino OOC, ma la storia regge, lo sai :) La descrizione del lago e il gioco dei ciottoli mi è parsa bellissima, evocativa. ❤. Abel, il cugino di Farlan...non so 😄 Comunque è canon che Levi e Farlan fanno il possibile per curare il giovane con la gambe malconce. Buono l' inserimento così, hurt/comfort. Solo Che dubito avesse 50 anni, non lo ricordo tanto piu' grande di Levi. Tu mi costringerai a rivedere/rileggere NO REGRETS! 😄 Rivedi solo un po' l'ortografia di questo capitolo. C'è qualche refuso, ma niente d'irrimediabile :) Evidentemente eri troppo presa dalle azioni, dal contesto, affinché tutto si reggesse in piedi! A presto, non farci aspettare troppo per il seguito! Ti abbraccio, Levigirl.

01/06/21, ore 21:57

Potrei dire tante cose di questo capitolo... e sarebbero tutte assolutamente positive. Ti assicuro che puoi mettere a tacere i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, perché ogni cosa che avviene ed è avvenuta tra Mikasa e Levi è stata trattata finora con le giuste tempistiche e un'accortenza che difficilmente in storie su questo fandom ho notato. Potrei dirti che mi sono emozionata, come sempre, che mi sono commossa e ho sorriso... sì, ho sorriso quando Levi le ha detto quel tanto sospirato "Ti amo"
Perché so quanto gli è costato esporsi così tanto, quanto è stato indeciso e dubbioso se abbattere definitivamente le restanti difese che ancora gli restavano. Ma le cose belle, spontanee, sentite e vere accadono proprio così, quando meno te lo aspetti. Quando ti escono dal cuore perché sai che non puoi attendere oltre, perché del domani non vi è certezza (giusto per fare una citazione) e allora perché aspettare, perché privarsi di esprimere ciò che il cuore grida a gran voce.
Mikasa ha capito molto bene com'è fatto Levi, e lui questa consapevolezza la sta comprendendo pian piano. È smarrito, sorpreso e completamente rapito dal sentimento che prova per lei. I personaggio di una storia crescono e cambiano anche grazie a chi scrive fanfiction. E ciò non significa necessariamente snaturare quel personaggio, significa renderlo a 360° con mille sfaccettature e nuove consapevolezze che il termine della storia canonica non ci potrà mai far conoscere. Mikasa e Levi sono cambiati, sono maturati e cresciuti nella consapevolezza del loro dolore e della loro sofferenza. Si sono ritrovati e stanno ancora lottando per ottenere un briciolo di felicità. Il timore per il suo passato, per il giudizio che lei possa avere di lui, la vergogna per le cose che ha commesso gli impediscono di godersi appieno ciò che Mikasa gli sta offrendo. E quando lei gli dice "ti amerei sempre anche se dovessi cacciarmi via, anche se non lo meritassi" beh... qui davvero la ragione e la razionalità vanno a farsi benedire. Lui le ha detto ti amo, e lei gli sta rispondendo in mille modi diversi che però riportano allo stesso significato. È come ho sempre pensato, Mikasa non lo lascerà mai andare, lei è una combattente. È dovuta sottostare alle scelte di Eren perché non le è stato dato modo di impedirle. Non accetterà adesso che gli portino via anche lui.
Che dire... bellissime le descrizioni del bosco e del luogo nel quale sono stati. Hai molta cura dei particolari e degli scenari nelle tue descrizioni ed è una cosa rara che apprezzo molto e che ti riesce magnificamente. Questo rapporto che Levi ha instaurato con la gente del luogo lasciano scoprire un lato di lui nascosto che mi piace molto. Anch'io se fossi stata in Mikasa mi sarei sentita un po' fuori posto, ma si sa che il capitano non è persona che si lasci scoprire così tutto in una volta. Forse non basterebbe una vita intera per comprendere ciò che racchiude il suo animo. È un personaggio complicati Levi, ermetico, forte e sensibile, anche se non lo dimostra. Mikasa è il suo esatto riflesso
Questi due si capirebbero al volo anche senza parlare per intere settimane. Hanno un legame e una comprensione reciproca unica e speciale, qualcosa che appartiene solo a loro, che fa parte del loro retaggio. Non ho idea di cosa Historia potrà rispondere alla lettera di Levi, e non voglio fare pronostici o previsioni. Mi lascio trascinare dagli eventi confidando nella brava scrittrice quale sei. Mi accontento delle emozioni che mi stai regalando, del piacere nel vedere quando c'è un tuo aggiornamento e nella gioia di leggerti e trovare finalmente una scrittrice che dia il giusto valore a dei personaggi splendidi e unici. Mi auguro di risentirti presto con un altro spettacolare capitolo. Buona ispirazione e buon lavoro, a presto.

19/05/21, ore 12:48

Questo capitolo è semplicemente grandioso!
Ho letto il tuo aggiornamento due giorni fa... ma ho voluto aspettare un attimo prima di lasciare una recensione, poichè penso sinceramente che meriti un pò di approfondimento : finalmente scaviamo a fondo dentro Levi... nel momento in cui tira fuori la verità tutto viene fuori in modo implacabile!
Dopo che Mikasa le dice dolcemente che effettivamente lui ed Erwin erano "amici", qualcosa dentro di lui si spezza : loro non erano "amici", il rapporto che c'era tra Levi ed Erwin era un rapporto di complementarietà tra caporale e subordinato. Non gli manca il generale dal punto di vista affettivo ( di primo achito), ma dal punto di vista pragmatico : ossia Levi si è sempre sentito le pedina di Erwin, o forse è semplicemente questo ciò di cui l'ex soldato più forte dell'umanità si vuole convincere.

Cìè da dire che mi è anche venuto il dubbio sulla "natura Ackermann" : nel manga non viene spiegato come Levi sviluppi questo potere, che sia stato grazie ad Erwin? Questo spiegherebbe il perchè di questo suo sfogo. ma non ci è dato sapere.
Tuttavia, Mikasa le fa vedere la faccenda sotto un altro punto di vista , quello dell'affetto. Gli dice chiaramente che non è vero che Erwin lo considerava una pedina, perchè nel momento in cui si è fatto male, l'ha lasciato a riposare, e questa scelta gli è costata la perdita di un braccio.
Da uomo pragmatico e concreto qual'è Levi, di fronte ad un dato di fatto così inoppugnabile, resta assolutamente stupito, e inizia a pensare che forse , forse le cose possono essere diverse da come pensa lui... inizia a rendersi conto che in realtà forse anche lui è degno d'affetto, tant'è che confessa a Mikasa che non vuole separarsi da lei.

Non dura che un attimo questa fase, infatti subito dopo la invita a lasciarlo, poichè non vuole risucchiare anche lei nel vortice di rovina e morte a cui è destinato. Sotto questo punto di vista Levi è spesso fautore della sua stessa sofferenza.
Mikasa, e sotto questo punto di vista è grande, ha ormai imparato a conoscere Levi, e usa una strategia, non si oppone con forza come avrebbe fatto in passato : lo asseconda, le dice che se ne andrà se lui lo desidera, ma gli chiede " a titolo di favore" di farla restar  con lui fino all'arrivo dei soldati.
Lui non riesce a dirle di no, e la tira stretta a sè. Chissà se riuscirà davvero ad allontanarsi da lei quando arriverà il momento. Chissà se Levi riuscirà un giorno a ad abbracciare con convinzione la felicità che non pensa di meritare.
Capitolo sublime,
continua così!
Lady

18/05/21, ore 00:28

Ciao! Leggo questa storia da quando hai iniziato a pubblicarla, ma fino ad adesso non avevo mai lasciato un commento. In generale, è difficile che io lasci dei commenti alle storie che leggo, ma questa volta sento davvero di doverlo fare. Questa storia ha catturato la mi attenzione sin dall'inizio in quanto incentrata sui miei due personaggi preferiti. Ma a prescindere da questo quello che mi ha colpito, man mano che venivano pubblicati i vari capitoli, è la profondità e lo spessore dell'evoluzione dei personaggi durante lo snodarsi della trama. Trovo che sei riuscita a centrare perfettamente le personalità di Levi e Mikasa e, soprattuto, sei riuscita a cogliere a pieno i loro sentimenti, i tormenti, i pensieri e le loro sofferenze. Soprattutto in questo ultimo capitolo, in cui hai saputo esprimere quelli che secondo me sono davvero i sentimenti che Levi prova verso Erwin cioè la rabbia, il senso di abbandono e la solitudine di perdere chi ti ha dato uno scopo nella vita. Inoltre, i momenti tra Levi e Mikasa sono qualcosa di indescrivile, così profondi e piedi di emozioni. Ti faccio davvero i miei complimenti... continua così!! Aspetto con impazienza il nuovo capitolo!

17/05/21, ore 22:35

È sempre bello leggere un nuovo capitolo di questa storia. Anche dopo giorni ti immerge perfettamente nell'atmosfera di Aot. Poi, questo in particolare, lo trovo particolarmente poetico. Hai saputo descrivere bene le emozioni dei personaggi e i loro drammi. Mikasa e Levi sono due personaggi complessi e complementari. Direi che però, dopo tutte le battaglie e le disavventure meritino il loro angolo di paradiso (ci conto!). Detto questo, ti mando un bacio e alla prossima 😘😘❤️

17/05/21, ore 19:13

Il dolore di Levi finalmente viene a galla. Un dolore nascosto, un po' per pudore, un po' perché faceva troppo male anche solo pensarlo, e anche perché esternarlo a voce alta avrebbe significato renderlo troppo reale.
Levi si mostra finalmente per ciò che è. Un uomo, non una macchina da guerra, con sentimenti, paure ed emozioni. La paura adesso è di perdere ciò che si era illuso di trovare, di piombare di nuovo nell'angoscia e nel viscidume che per tanti anni ha vissuto nella Città Sotterranea.
Non si era mai illuso che ciò che stava vivendo potesse essere eterno, ma questo non significa che lui voglia perderlo. È un capitolo molto bello, intenso e doloroso. Perché i sentimenti di Levi sono messi a nudo e così anche l'empatia nei suoi confronti che non si può non provare leggendo della sua sofferenza.
Erwin non c'è più, Hanji è lontana e lui si trova a dover decidere da solo della propria vita, senza contare che dalla sua decisione dipenderà l'intero rapporto con Mikasa. Sente, per la prima volta, la reale mancanza di Erwin, quella risolutezza che aveva anche nelle scelte più azzardate, quel suo modo di porsi che faceva sembrare tutto così semplice e fattibile. Sì, se lui fosse stato vivo Levi non avrebbe avuto dubbi o incetezze, perché a cavarlo dagli impicci di dover prendere una decisione ci avrebbe pensato il biondo comandante. Tra l'altro qui si ripresenta il fattore "asservimento" che sembra, in modi diversi, far parte della natura degli Ackerman. Non mi esprimo in merito a questa cosa, quindi non confermo né smentisco se il rapporto tra questi due personaggi sia stato influenzato da questo fattore. Ciò non toglie che un forte legame tra i due c'è sempre stato. Forse perché si compensavano a vicenda, erano un po' il braccio e la mente in sintesi.
Tornando al capitolo, direi che stavolta le parti sono invertite, Mikasa cerca di consolare e comprendere Levi condividendone il dolore e le lacrime, che hanno cementato ancora di più il loro rapporto. Davvero lei sarà disposta ad andar via nel caso i gendarmi dovessero tornare? Oppure la sua è stata solo una strategia per prendere tempo e cercare una soluzione?
Io credo che Mikasa abbia ormai imparato a conoscere bene Levi, e sa che se non si fosse inventata qualcosa lui l'avrebbe costretta ad andarsene. E pur vero che lui ne è innamorato perso, e che separarsi da lei sarebbe peggio di una condanna a morte. Comunque le scene tra loro due sono di una bellezza davvero sconvolgente, credo che tu sia riuscita a catturare in pieno l'essenza di questi due personaggi facendoli evolvere in qualcosa di unico e magnifico. Davvero brava, continua così, noi ci risentiamo sicuramente al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]