Twilight (Candy)
di Gatto1967

02/02/23, ore 19:13

Ciao eccomi arrivata alla fine di questa tua ennesima storia. Devo dire che stavo rimanendo con l'amaro in bocca pensando a Candy che aveva rotto i rapporti definitivamente con Stear, e non ero d'accordo con questa scelta, ma sono felice che alla fine ci abbia ripensato, ed è strano leggere di come tutti loro siano tornati ad una vita "umana normale" dopo anni da vampiri. Ero sicura comunque che per com'è fatto Stear anche essendosi unito ai beneandanti non avrebbe potuto assuefarsi completamente alle regole di quella organizzazione. Bello rivederli tutti insieme andare da Stear ormai adulti ed indipendenti e soprattutto felici. Si vede che ti piace il genere, perchè credo sia una delle storie che ti è piaciuta scrivere, e dovresti cimentarti di più nel campo e sperimentare, pensando giusto a limare un po' meglio alcuni particolari, ma per il resto mi è piaciuta tanto. A presto già domani continuerò a risalire in ordine cronologico le altre tue storie. Saluti

28/01/23, ore 23:57

Questo è un colpo di scena che non mi aspettavo, quello del padre di Patty, cacciatore di vampiri che ha sempre saputo che la figlia li frequentava, e che ora chiede a Candy e company di collaborare.

28/01/23, ore 23:49

Ti dirò solo questa cosa del piangere per tornare umani mi lascia incerta, non l'avevo mai sentita, ma è una credenza forse? Poi ora come faranno a ricominciare senza documenti, a livello pratico, forse gli conveniva restare vampiri, lo so che mi dirai ma che vai a pensare, però è così. Comunque devo dire che quelli che si innamorano delle "copie" di antichi amori sono portata a pensare che per quanto spergiurino che amino le persone che si ritrovano davanti e non le loro sosia, per me mentono sempre, perchè credo sia impossibile per loro sdoppiare le cose, e già il fatto che se ne innamorino rimanda in automatico che è tutto frutto dell'immagine del vecchio amore che li attrae e che permette loro di vivere una seconda chance quando la prima è andata male. Nessuno me lo toglierà mai dalla testa. Non amano le personalità di ciascuna di loro, ma rimangono comunque sempre fedeli al vecchio sentimento

26/01/23, ore 17:40

Non avevo calcolato minimamanete Neal e Iriza, comunque ci sono alcuni dubbi che mi sorgono. La trasformazione in vampiri è stata così istantanea subito dopo il morso del vampiro antenato di Terence? E poi che ha fatto il gruppo con le proprie famiglie? Le hanno salutate dicendo ciao noi ce ne andiamo in giro per il mondo e basta cosi? Come giustificavano il fatto di non poter tornare a casa con el famiglie appunto, per non mostrare che non invecchiavano nel corso degli anni? Specialmente mentre i genitori invecchiavano e morivano?

25/01/23, ore 12:53

Comunque mi sembra che in questo capitolo non citi che anche Stear venga morso, mi sembra che quelli morsi che hai indicato erano solo Archie e terence, però t'invito a controllare. Caspita Annie che prova a salvare Candy? Non me l'aspettavo di solito è il contrario. Quindi è cos' che sono diventati vampiri? Ed ora che pure Iriza è stata morsa che succederà pure a lei? Comunque chissà come mai proprio in quel momento il vampiro è riuscito a liberarsi. Viene spiegato dopo questo particolare? Comunque per ora mi sta piacendo un casino questa storia, fighissima davvero. Chissà se Stear ora finirà per innamorarsi della discendente di Patty. Comunque incredibile in quasi cento anni quante generazioni passino.

21/01/23, ore 21:32

Ok lo ammetto sono fan di Twilight, (so che è la classica cagata scritta per adolescenti ma amo le storie con vampiri, licantropi e creature soprannaturali in generale) quindi immagina che sorpresa leggere di questa tua rivisitazione e in un certo senso fatta con gli occhi di Patty e non di Candy. Mi piace tantissimo infatti il ruolo che le hai dato finora, come della sosia della Patty morta cento e più anni fa. Una cosa soltanto dei ragazzi moderni di 18 anni sicuramente non userebbero dirsi l'un l'altro signor o signorina, e difficilmente un bar interno ad una scuola credo possa vendere alcolici a minorenni quindi da dove escono le birre? Ora sono troppo curiosa di capire come sia possibile il mistero di Patty, e mi ha fatto una dolcezza vedere Stear così turbato dall'aver rivisto la reincarnazione di Patty, magari è una sua lontana parente.

01/03/21, ore 09:37

Ciao Gatto. Eccomi per l'ultimo capitolo. Mi è piaciuto il ruolo di Stear in questa tua storia, che ha trovato di nuovo l'amore e, nonostante abbia fatto una scelta diversa rispetto agli altri, alla fine si riconciliano. Bello il fatto che Stear abbia costruito una famiglia. Mi è piaciuta la frase finale: " erano liberi di vivere le loro emozioni fino in fondo ", nella loro ritrovata condizione umana. Una storia diversa che ho letto con curiosità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 09:38 am)

28/02/21, ore 10:02

Ciao Gatto. Interessanti le vicende di Stear quando è andato in giro da solo. I suoi amici erano preoccupati per lui, ma per fortuna poi è ritornato nel gruppo. Sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo, dopo aver conosciuto il passato di Candy e degli altri, che ormai sono tutti di nuovo esseri umani. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 10:03 am)

27/02/21, ore 10:11

Ciao Gatto. Interessante quanto sia successo ai ragazzi quando hanno incontrato i Volturi. Per fortuna Candy e i suoi amici si sono salvati. Ma soprattutto sono curiosa di sapere riguardo cosa abbia fatto Stear quando si muoveva da solo negli Stati Uniti. Manca poco alla fine e vedremo cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 10:13 am)

26/02/21, ore 10:18

Ciao Gatto. Ho letto con attenzione quello che hai scritto in questo incontro con i Volturi, con ambientazione a Napoli. Nobile il gesto di Candy nei confronti di quella bambina, per il carattere della ragazza non poteva che essere così. Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel seguire i Volturi. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 10:20 am)

25/02/21, ore 10:47

Ciao Gatto. Interessante la piega che sta prendendo adesso la storia. Il padre di Patty deve fare delle indagini riguardo i vampiri e gli amici della ragazza, che ormai non sono più degli esseri soprannaturali, hanno deciso di aiutarlo. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo dal titolo "siamo volturi", seguendo le orme di "Twilight", in questa commistione con l'opera di Candy. Un saluto.
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 10:48 am)

24/02/21, ore 09:20

Ciao Gatto. Bello il finale di questo capitolo dove si scopre che i ragazzi non sono più degli esseri soprannaturali. Una precisazione, ma tutto questo avviene per il gesto di Candy? La storia diviene sempre più interessante. Cosa accadrà adesso? Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia. Bello anche il rapporto di Stear con Patty. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 09:22 am)

Ciao Gatto. Un capitolo movimentato dove ho temuto il peggio, specialmente per Patty che ha dimostrato davvero coraggio. Ma quello che mi ha colpita di più è il finale. Stear, travolto dalle emozioni, è tornato un essere umano attraverso quelle lacrime. Un' idea che mi è piaciuta nel dare un corso diverso alla storia. Adesso cosa accadrà? Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 10:21 am)

20/02/21, ore 10:47

Ciao Gatto, Continua la tua storia riguardo cosa sia successo in passato a Candy e ai suoi amici, nello scoprire come siano arrivati ad essere le creature che sono adesso. Affascinante e inquietante quanto accaduto con William Grandchester in quel sotterraneo. Interessante il racconto riguardo la vita che abbiano fatto i ragazzi dopo essere diventati dei vampiri. Nella loro attuale vita adesso hanno coinvolto anche Patty e sono curiosa di vedere cosa accadrà diventerà un vampiro anche lei, seguendo i suoi nuovi amici. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/02/2021 - 10:50 am)

18/02/21, ore 11:00

Ciao Gatto. Scopriamo come gli amici siano diventati dei vampiri, dove solamente Patty purtroppo non si è salvata. Affascinate e al tempo stesso inquietante quanto accaduto al castello. Come dici nelle note, da questo momento in poi si ha il what if e sono curiosa di leggere cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 11:02 am)