The Proposal
di Overwatch_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
20/11/22, ore 21:41

Ciao! Mi sono divorata la tua fan fiction in un fine settimana a seguito di un'altra One shot che ho letto! Il tempo, il Mood, hanno aiutato molto! Mi é piaciuta, a dirla tutta, avrei continuato a leggere altri capitoli di questa coppia. Ti ringrazio molto per averla pubblicata, ho letto che hai un gruppo su telegram dedicato, mi piacerebbe farne parte. Via, torno a spulciare altre storie, grazie ancora per questa :)

23/10/22, ore 22:41

Sarà un piacere rileggere questa storia. Tornerò per una nuova recensione alla fine.

Un abbraccio :)

22/08/22, ore 11:26

Ho appena finito di rileggere la storia ... L'avevo trovata sorprendente già prima ma con l'ingresso di Grattastinchi nella trama ti sei superata! Complimenti davvero! Con affetto, Mary Evans

19/03/22, ore 21:24

Ciao! Una delle ff più strutturate che abbia mai letto! Trama articolata, diversi personaggi trattati e colpi di scena pazzeschi! Mi é piaciuta un sacco! Personalmente ho trovato alcune forzature un po' eccessive.. Tutte le coppie felici, mi é sembrato troppo. Dap e Blaise ci stavano inseriti nella trama, Pan e Theo non l'ho trovato funzionale. Molto interessante la teoria del l'iniezione di magia, ma Astoria poteva anche rimanere morta! Anzi.. Pensavo che ci sarebbero stati altri personaggi che non ce l'avrebbero fatta.. In fin dei conti hanno sconfitto il nuovo Signore Oscuro! Non può finire bene per tutti. Mi spiace tu non abbia trattato il rientro a Londra! Mi fa sempre sorridere come Ron se la passi male nelle tue creazioni! Ma che dire.. Questo Draco Malfoy (il tuo) é il più figo di sempre sotto tutti gli aspetti! Il finale un po' troppo dolce.. Per tutto quello che può essere accaduto e tutte le consapevolezze raggiunte.. Non riesco proprio ad immaginare un cambiamento tanto radicale in lui. Ad ogni modo, la trama mi ha colpito un sacco! Un poliziesco magico! Fantastico! Forse sarebbe stato troppo scontato ma mi aspettavo che riuscissero a catturare Hermione per vendicarsi di Draco. Potter é un capo con le contro-palle! Mi é piaciuto! Zabini é sempre il migliore! Geniale la sottomissione mezzo Imperio! Ma diverse cose sono state un fulmine a ciel sereno! Grandiosa! Complimenti!

07/01/22, ore 14:22

Ciao! Eccomi qui alla fine di questo viaggio e non potevo non lasciarti una recensione. Mi è piaciuta molto la tua storia, l'ho trovata molto realistica e l'avventura di base assolutamente credibile. Questo è stato quello che ho apprezzato di più, il fatto che non fosse tutto solo ed esclusivamente concentrato sul rapporto Draco & Hermione. Ti faccio i miei complimenti, hai creato una storia bellissima!
Spero di leggere altro di te, un abbraccio
😘

19/11/21, ore 10:42

Ciao xD Allora, io sono una Potterhead convinta, Corvonero fino all'eccesso ma, ti giuro, amo la coppia Dramione, adoro Draco Malfoy e Blaise e Theo, Daphne e Pansy. Li trovo personaggi molto sottovalutati e, già dai libri, si nota che non sono cattivi ma semplicemente condizionati dai loro genitori. Cercavo una Dramione che mi restasse nel cuore, dove i due protagonisti non fossero troppo OOC e mi sono imbattuta nella tua che è, semplicemente, meravigliosa. Nel corso dei capitoli ho notato qualche errorino, sicuramente dovuto alla battitura o qualche ripetizione nelle frasi ma nulla che anche io non faccia spesso 😂. La trama è complessa, intricata e molto ben costruita e mi è piaciuto moltissimo come tu abbia saputo combinare le varie storie d'amore con tutto ciò che stava succedendo. Leggerò molto volentieri altre tue storie e se.mai ne scriverò una anch'io, spero di poter contare sull'opinione di una veterana della Dramione come te xD

Un abbraccio.

SnowWhite89
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 10:44 am)
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 10:44 am)

24/09/21, ore 17:57

Nell'attesa che le fanfiction che seguo aggiornino i capitoli, ogni tanto mi piace andare a curiosare qua e là nelle pagine di chi le scrive per trovare altre storie che destino la mia curiosità... E così ho fatto con te.
Date le storie che traduci (che riflettono anche un gusto personale), ho pensato di dare una chance anche verso qualcosa di tuo, ricadendo su questa in particolare.
Aspettive mantenute, direi.
A dire il vero, leggendo il primo capitolo avevo storto un po' il naso... Avendo la coppia consumato subito e così dal nulla, mi interrogavo sull'andazzo generale da lì in poi, prospettandomi una lettura forse deludente... Ho fatto bene perciò a proseguire e alla fine ti faccio i miei complimenti.
Gli elementi narrativi a dire il vero non mi sono nuovi come idea, ma la storia ha il giusto mix tra sesso/romanticismo/azione e sono fondamentali per non cadere nella melassa dramionecentrica, dove tutto il contesto molto spesso sparisce alienando i protagonisti. Le scene di sesso, pur dettagliate, non le ho trovate troppo manieristiche ed esasperate, percependole coerenti alla storia.
Riguardo la trama in sé: Leggendo la porzione di testo messa in evidenza per attirare i lettori verso la tua storia, tutto avrei immaginato tranne che si sviluppasse una trama così ricca con tutti gli elementi giusti per incastrare così bene i personaggi tra loro, creando altre storie nella storia... Pensando alle varie figure stavo pensando che questa volta Harry, Ginny e Ron sono stati proprio messi da parte per sviluppare tutta un'amicizia serpeverde. Harry è sempre il più benvenuto nelle fanfic dramione, Ginny per questa volta è stata accantonata (anche se ho apprezzato il modo di coinvolgerla lo stesso) e Ron... Beh, il 99% delle volte gli tocca una parte infausta e qui non è da meno. Non so se di tutto questo dispiacermene o no... Ma d'altronde capisco che qualcuno debba essere lasciato fuori, è già un lavorone così! 😜
Tra i vari personaggi comunque ce n'è uno che ho preso a cuore, ovvero Benjamin: che dispiacere nei suoi confronti, così buono e così sfortunato. Anche la sua conclusione ha un sapore un po' amaro, perché alla fine è libero si, ma è rimasto solo... Ma confido che nella sua nuova vita le cose andranno meglio(si, mi sono fatta i film mentali).
Forse avrei altre cose da dire, ma mi fermo qui altrimenti la recensione non finisce più.
In definitiva, la tua storia finisce dritta tra le preferite! Brava 😊
(ps: ho AMATO la chiosa finale... Frase perfetta che riporta tutto all'inizio. Arguta!)

13/09/21, ore 15:16

Ho finito di leggere questa storia ieri sera. Oddio, in realtà ieri notte.
E non so neanche da che parte iniziare. Posso solo dirti che senza dubbio è una delle storie più belle che abbia letto da tantiiiiiiissimo tempo.
L'ho trovata coerente, scritta benissimo (anche se vedo che la stai revisionando) e soprattutto mai banale.
Hai dato il giusto spazio a tutti i personaggi. Ho adorato come abbiamo potuto assistere alla crescita di Draco e Hermione, che non sono passati da odiarsi ad amarsi follemente dal giorno alla notte, ma hanno fatto piccoli passi avanti (e per carità, a volte anche indietri) giorno dopo giorno.
è stato bellissimo leggere di Daphne e Blaise, Astoria, Theo e Pansy, che non se ne sono stati solo sullo sfondo, ma hanno avuto un ruolo attivo (poi io amo Daphne e Blaise).
Credo che se non avessi trovato questa storia già finita ma avessi dovuto aspettare ogni aggiornamento sarei impazzita.
Avrei davvero voluto recensire ogni singolo capitolo, ma la smania di andare avanti era troppo grande. Quindi eccomi qui a scriverti questo commento nell'ultimo capitolo. Quello che paradossalmente mi è piaciuto meno, forse proprio perché l'ultimo (attenzione non è che non mi sia piaciuto eh, solo un pochino meno rispetto agli altri, soprattutto rispetto al penultimo che ho letteralmente adorato!).
Quindi che dirti? Grazie mille per questa storia incredibile, che mi ha catturato fin da subito e mi ha tenuta attaccata allo schermo.
Adesso finisco di spulciare per bene il tuo profilo, per leggere ogni singola riga tu abbia scritto ;)
A presto,
Piglet

28/08/21, ore 18:17

Appena terminato di leggere questa magnifica storia!
È la prima recensione che scrivo in vita mia, e sono davvero contenta che sia dedicata proprio a questa fic.
Questa storia mi ha emozionato, l’ho letta tutta d’un fiato e mi sono innamorata dei personaggi.
La lettura è scorrevole, con descrizioni brevi, ma dettagliate e poi ho adorato il modo di scrivere. Sei una brava scrittrice e spero che tu ne scriva altre.
Ormai sono una veterana su questo sito, ma era da un po’ che non leggevo. Sono abituata a grandi storie come “La scommessa” o “Succo di zucca”, quindi trovare fan fiction “all’altezza” è stato un po’ un’impresa, ma devo dire che le aspettative sono state più che soddisfatte.
Ancora tanti complimenti!!

23/08/21, ore 22:25

Bellissima storia ma davvero molto bella.
Sei riuscita a descrivere la missione in maniera straordinaria, e non solo quella ma tutto il contesto. Gli stati d'animo di Draco soprattutto li hai scritti davvero in maniera eccellente. Tutto quello che ha passato a fingere di essere un altro, avere idee diverse è stato a dir poco perfetto.
L'unica cosa che mi è piaciuta un po' meno, ma sempre per un gusto assolutamente personale, è stato il modo in cui Hermione e Draco si sono chiariti e dichiarati amore dopo il primo vero litigio. Ma ripeto questo è un mio personalissimo gusto in quanto mi piace quando i personaggi "soffrono" un po' prima di avere il coraggio di dichiararsi.
Ma nel contesto davvero complimenti per la storia

16/08/21, ore 16:09

Finale meraviglioso! Rinnovo i complimenti e grazie mille!
Conto di poter recensire presto una tua nuova storia :)
(Recensione modificata il 16/08/2021 - 04:11 pm)

16/08/21, ore 07:04

Bellissima storia! Scritta e sviluppata molto molto bene! Complimenti veramente!

15/08/21, ore 16:59

Che dire! Ho letto questa fic tutta d’un fiato, e sebbene non mi sia mai ritenuta una grande fan delle Dramione, dopo questa… mi sono decisamente ricreduta!
Davvero bella, e l’epilogo è così dolce!
Alla prossima😍

15/08/21, ore 11:43

Direi che agli usa è andata benissimo ! dopo ra sicuramente è bla quello che ha piu sofferto per la questione americana , li ha trovat la donna della sua vita vittima di un matrimonio impossibile e li ha rischiato di perderla, si l’idea di dra di mollargli la patata bollente del macusa è stta grande cosi daph non avrrebbe dovuto scegliere ta la sorella e l’uomo della sua vita. Decisamente per usa il folle è stato un po come aver a che fare con tom è stata la loro prima guerra magica e s ela sono cavata bene. Concordo anche con le pene il ragazzo era solo una pedina o megli ancora una vittima del padre che anche se in cella coninua a maledire tutti , e io mi sentirei pu tranquilla se le facessero fori e ne bruciassero anche il cadavere non si sa mai! Be anche th dopo essersi sveglato si è dato una mossa con la sua moretta , adesso tocca al biondo decidersi a mettere l’anello al dito alla sua meta e deve pure sbrigarsi prima che lei si stanchi di aspettare! Che si dia una mossa se non vuole che prima delle nozze nasca l’erede !?

Grazie mille per le belle ore passate a leggerti

15/08/21, ore 11:36

Bellissimo epilogo!!! Bravissima, all'inizio sembrava che Draco aveva accettato il lavoro e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa nel scoprire che l'ha lasciato a Blaise, molto bello che si sono sposati tutti e che Daphne sia incinta, vedere che Hermione e Draco sono così insicuri sui loro sentimenti dopo due anni mi ha lasciata stupefatta, bellissimo quando ha scoperto di essere incinta e di come si è preoccupata, Draco è stato formidabile, ho adorato come hai fatto il finale con la semplice domanda di come tutto è iniziato, mi dispiacerà non poter trovare altri capitoli, ho adorato tutta la storia come Grown, mo piace molto come scrivi spero in futuro di trovare altre tue storie!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]