A Londra fuggirono
di Shireith

20/12/21, ore 00:57

Beh,
se è per questo è la prima volta che leggo una storia qui con Shiho e Saguru, e posso dirlo, mi ha lasciato sorpreso il loro modo di interagire così sciolto e ben studiato.
Il loro dritto e rovescio nel parlarsi è stato parecchio interessante, per non dire molto suggestivo, visto che hanno compreso molto dalle loro esperienze.
E gira che ti rigira si sono dimostrati molto empatici tra di loro.
Molto carina l'idea di iniziare da un mistero per poi parlare del passato, e quindi chiarire qualcosa lasciato in sospeso.
Complimenti per la shot carissima.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s E brava Shiho, hai conquistato un altro cuore col tuo carattere :3

11/03/21, ore 13:32

Alla parola detective, Shiho non avrebbe saputo se ridere dell’ilarità della cosa o se chiedersi se qualcuno ce l’avesse così tanto con lei da mandarle nella vita solo amanti del mistero.
Scusa, Shiho, scusami— ma questa storia è stata stupenda, non mi pento di nulla ❤

Dopo questa premessa, buon pomeriggio cara Shireith e grazie mille per aver accolto la sfida! Sarei voluta passare molto prima, ma finalmente eccomi qui. :3
Mi è piaciuto molto come hai scelto di gestire la coppia: Shiho scappa, dal Giappone e – diciamolo – forse anche da Shinichi, scappa in Inghilterra dove non ha nulla se non l'ombra di sua madre. Lì trova un altro detective sborone [termine tecnico], uno che – anche se lei non lo sa, non subito – sta scappando proprio come lei.
Un parallelo interessante, com'è interessante la causa che hai scelto per la "fuga" di Saguru: Kaito Kid. O meglio, il suo improvviso ritirarsi dalla scena certamente legato a un confronto con Shinichi Kudo – anche qui, un punto d'incontro che però ignorano entrambi. Povero Hakuba, Kudo gli ha fregato il rivale.
Ed è bello che si mettano di fronte alla propria fuga a vicenda, in un certo senso – Shiho glielo dice in faccia, esplicitamente, ma al contempo confrontandolo forse si rende ancora più conto di ciò che sta facendo lei stessa.
E superano insieme il loro blocco, anche se non lo sanno.
Bellissimo che si ritrovino di nuovo, stavolta realmente per caso, alla festa di Shinichi – una festa in cui forse sono entrambi un po' a disagio, con l'impressione di essere fuori posto.
Bevono insieme, ancora – non per l'ultima volta.
Non sono sicura che tutto ciò che ho scritto abbia un senso, ma in sintesi ho davvero apprezzato molto questa fic, penso che tu abbia gestito bene due personaggi che nel canon non si incrociano mai direttamente ma che, comunque, hanno più di un punto in comune. E sì, non ci sono fan-art, credo perché Hakuba in generale è molto sottovalutato dal fandom di DC se non in coppia con Kaito T.T
Insomma, grazie ancora e tanti complimenti per questa storia, ci sentiamo presto! ❤
Mari