L’erba del vicino è più buona
di Barby_Ettelenie_91

17/03/21, ore 17:38

Beh se dovessi definire questa OS con un solo termine sarebbe sicuramente: dissacrante! Già me lo immaginavo con quella sua barba lunga e bianca, Saruman lanciare improperi in elfico perché i due hobbit gli stanno fregando tutta la sua erba pipa. Altro che la guerra in corso e quel costruttore abusivo di Sauron, del sano fumo perso in maniera tanto becera è veramente intollerabile! XD E allora... aspetta, si butta giù dal balcone con Grima che lo segue attaccandosi alla sua veste? Ma nooo! AHAHAHAH! Ma come si fa? E poi colpo di scena, Saruman perde la memoria nella caduta, facendosi male ma neanche più di tanto! E così ha salva la vita e non da soddisfazione a quel capellone di Legolas pronto ad infilzarlo da parte a parte con una freccia. Tra parentesi, bravo Saruman a far notare che Aragorn potrebbe starsi anche zitto visto quanto combinato dal suo antenato nei tempi andati!
Merdor vicino Busto Arsizio?! Mai visto lo Svarione degli Anelli ma credo proprio di dover rimediare.
Ti ringrazio per avermi strappato una risata a seguito di una dura giornata lavorativa,
un saluto e a presto,
Will D.

19/02/21, ore 19:29

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Oh, ma suvvia, cara, perché ti dovrei insultare? Questa è una one-shot comica e un delirio geniali! Più leggevo e più mi saliva il sorriso! E poi dovrei congratularmi e abbracciarti piangendo, perché davvero, finora non mi è mai capitato di incontrare qualcuno su EFP che fosse appassionato dello Svarione degli Anelli! Adoro! Mi ha fatto morire specialmente Saruman vecchio sclerato che se la prende con tutto e tutti, a parte gli scherzi la domanda di Aragorn è legittima, questo qui stava facendo la guerra ma aveva anche il tempo di farsi portare l'erba pipa da mettere in dispensa? E poi diceva tanto di Gandalf! Vecchio trombone brontolone...
Comunque devo dire che mi è piaciuta molto, mi ha divertito nel suo essere un delirio comico e con la parte finale di Merry e Pipino mi ha pure fatto salire la fame xD eh, c'ho i problemi, ragazza mia
Ci vediamo al prossimo scambio, almeno spero!
Rory

17/02/21, ore 19:20

Questa versione dello scontro tra Ent e Saruman ha qualcosa che non torna ma non capisco bene cosa! 🤔
Dunque ... ci sono tutti, gli Ent incazzati, Merry e Pipino, Saruman e Grima e pure Aragorn e Compagnia... Eppure...! 😂
Sai che dovresti proporre parodie delle grandi saghe a qualche casa editrice?Secondo me riesci a tirare fuori il lato comico di situazioni e personaggi serissimi ed epici!
I dialoghi tra Saruman e gli eroi della saga sono uno spasso! Saruman più preoccupato delle scorte di erba pipa e salumi vari mi fa troppo ridere e poi povero ha pure un po' ragione! 😂
Grima che cerca di giustificarsi in modo penoso ( io volevo solo aiutare re Theoden... eccerto! 🙄) e finisce per essere incarcerato a vita con Saruman rimbambito dalla caduta mi ha fatto pure un po' pena! 😂
La cosa straordinaria è che anche se i personaggi sono tutti in versione comica, sono tutti IC! Ma come fai?
Sul serio, complimenti! È sempre un piacere e un gran divertimento leggere le tue storie!
A presto!♥️
AlbAM

17/02/21, ore 12:17

Ciao, piacere di fare la tua conoscenza.
Innanzitutto, sono morto dal ridere. Mentre leggevo mi immaginavo le varie gag e facevo fatica a rimanere serio. Tutta la disamina sull'erba-pipa, che già è sospetta nella seriosa opera originale, qui diventa a dir poco esilarante.
Me li immagino proprio, Merry e Pipino, che affettano salami, vuotano la cantina di Saruman e intanto fumano erba!
Grima ha una tale somiglianza con la classe politica nostrana che era difficile rimanere seri quando entrava in scena e tutta la face finale, con Saruman che perde la memoria, è da scompisciarsi.
Complimenti, una storia divertentissima, che ho letto con grande piacere!

16/02/21, ore 23:25

Ciaoo!
Eccomiiiii!!!
DA QUANTO TEMPO NON SENTIVO PARLARE DELLA TERRA DI MERDOR!!!!! Mamma mia che ricordi che hai sbloccato AHAAHAHAHAH
No però mannaggia a te! Non puoi farmi venire fame a quest'ora!!! No perché devo ancora andare a letto e aspettare ORE prima di poter fare colazione HAHAHAHA e in questo momento avrei voglia di una colazione salata di quelle belle belle... CON TANTO DELLE SALSICCE CHE ANCHE I NOSTRI AMICI HOBBIT INDIVIDUANO!!! *_______*
Il prompt che Indiana Jones ti ha proposto è fantastico!!! E ho adorato il modo in cui lo hai sviluppato perché, certo, poteva venire fuori una storia comica ma sempre entro dei "limiti". Invece questa storia è un delirio AHAHAHAHA un delirio che è stato bellissimo seguire dall'inizio alla fine! AHAHAH
Inoltre era davvero una vita che non leggevo qualcosa nel fandom quindi sono doppiamente contenta di essere ritornata con questa storiella! Perchè mi ha strappato ben più di una risata! HAHAHAAH
Comunque, sorvolando il cibo (anche se rimane pur sempre IMPORTANTISSIMO! ahahaha), mi è piaciuto un sacco vedere Saruman pentirsi di aver tagliato gli alberi della foresta di Fangor, e ancora di più mi sono piaciute quelle piccole battute e frecciatine al fatto che, alla fine, proprio tutti hanno problemi con politi corrotti o meno XD
Ma poi perde la memoriaaa AHAHAH certo, forse è un finale più "allegro" di quello reale, ma devo dire che proprio non me lo aspettavo. Ci sta perfettamente, comunque, perché mantiene la stessa atmosfera e lo stesso livello di tutto il resto della storia!
Insomma, bravo Indiana Jones per il prompt e bravissima tu per averne scritto una storia così buffa!!!
E' stato davvero un piacere! ^^
A prestooo!
E, data l'ora, buona notte! :-*
Sciauu!
Carmaux

P.S. "Beh il maiale salato è particolarmente buono!" L'ho letteralmente sentita, questa frase HAAHAHAHH

16/02/21, ore 10:43

Sono una fierissima abitante della Terra di Merdor (Busto rules U.U) e ogni volta che sento nominare lo Svarione muoro, all'idea che persino a Napoli conoscano la mia povera città per fama ^^".

Ahem, ciauuu Barby!
Sono felicissima che Indiana ti abbia suggerito questo prompt spassosissimo: leggere questa storia mi ha decisamente sollevato un po' il morale xD.
Ho sempre trovato che vi sia un lato di Saruman alquanto ridicolo e tu hai saputo trovarlo e sfruttarlo in maniera davvero simpatica, a partire dalle dinamiche fra lui e Grima che mi fanno morire dal ridere ogni volta (se si tralascia l'epilogo tragico del libro in cui il povero Vermilinguo non ce la fa più ed esasperato uccide il suo padrone.)

Saruman che si pente di aver tagliato tutti gli alberi perchè ora la vista fa un po' schifo mi ha quasi fatto tenerezza, anche se il top è immaginarlo disperarsi perchè i Mezzuomini stanno facendo fuori la sua scorta di erbapipa ^^". Il suo misto di imprecazioni mi ha ricordato un sacco la scena del film La Compagnia dell'Anello e dell'empia voce nell'aria :P
In effetti Gimli ha ragione: con una guerra in corso, Saruman si preoccupa dell'erba? Ebbene sì, mio caro nano, e la cosa è più canon di quanto tu immagini, considerata la passione di Saruman per i beni degli Hobbit, che lui ha sempre cercato di tenere nascosta.

Forse è un bene che lo stregone alla fine perda la memoria, anche se mi sorprende che non sia proprio morto del tutto ^-^", almeno smette di soffrire, anche se in questo modo chi ci rimette alla fine è solo il povero Grima, buhaahahha.
Gli hobbit pensano solo a mangiare, proprio come la sottoscritta che ha già fame alle 11 del mattino ^^".

Un abbraccio e alla prossima,

Benni

15/02/21, ore 15:00

Ahahah! Ma io adoro! XD Pipino è sempre una garanzia di risate ecco perché l'ho sempre adorato. In effetti è uno dei miei personaggi preferiti! Sono morta dal ridere quando hai accennato agli ecomostri di Merdor e gli Ent ecologisti incazzati! E Saruman che si lascia finalmente andare agli improperi come il più classico dei vecchietti stizziti...impagabile! XD
(Recensione modificata il 15/02/2021 - 05:11 pm)

14/02/21, ore 14:56

Merry e Pipino son sempre i migliori 🤣
Ciao, di nuovo qui 😅🙈
[tl;dr più che altro perché, leggendo l'introduzione, m'era venuta voglia di leggerla, tuttavia non sono una grande esperta del Signore degli Anelli, mi son vista i film, i personaggi principali li conosco, ma non mi sono mai interessata più di tanto, e mi dispiaceva usare lo scambio per un fandom che conosco al 45% (massimo), spero non ti dispiaccia, quindi, se ho preferito recensire questa spontaneamente e usare lo scambio con qualcosa in cui sono più ferrata]

E con questa piccola introduzione, posso dire che ho amato i due hobbit e ho notato che i problemi politici ce li hanno un po' tutti, anche nella terra di mezzo 🤣 le cose che ho trovato più divertenti soni state Saruman che imprecava in elfico 🤣 le espressioni del resto della compagnia quando scoprono che merry e pipino son sani e salvi a banchettare 🤣 e, signori, l'immagine di Orlando Bloom nei panni di Legolas che fa la pubblicità della Garnier (ok, non è stata specificata la marca nella storia, ma a me è venuta questa in mente mentre Sauron lo insultava 🤣) 🤣🤣🤣 quest'ultima è stata spettacolare!
Saruman che prova a togliersi la vita invece perde la memoria è stato pazzesco, un bellissimo colpo di scena, e mi dispiace un po' per Grima (sono dovuta andare a cercarlo per ricordarmi chi fosse 🙈 ora mi ricordo di lui) che ormai si deve "sopportare" un Saruman ecologista, ma gli sta bene 🤣
Niente, mentre m'immagino merry e pipino in un banchetto (fantastici 🤣🤣🤣) e Legolas che fa swish coi capelli (oh mamma 🤣🤣🤣🤣) ti saluto!

14/02/21, ore 09:39

Ciao Barby,
immaginami mentre sto ridendo come un cretino. Questa storia è un delirio, ma un delirio di quei buoni. Personalmente amo alla follia LOTR, però non sono mai riuscito a scrivere qualcosa su quell'opera, quindi ammiro tantissimo chi scrive qualcosa sul capolavoro del maestro Tolkien.
Mi sono divertito tantissimo nel vedere Sauron in veste d speculatore edilizio e Saruman in salsa di polito corrotto da quattro soldi, mi hanno fatto fare un sacco di risate. Ti giuro che avrei voluto tanto vedere Barbalbero in versione incazzata anche nella versione cinematografica, sarebbe stato uno spasso!
Chi invece non si smentisce, anzi smentiscono, mai sono Merry e Pipino; in qualsiasi situazione si trovino, pensano sempre alla pancia e all'erba pipa. Quei due hobbit hanno un sesto senso per scovare le dispense, questo è un dato di fatto.
La reazione di Gimli quando vede i due Hobbit è da oscar, penso che avrei agito allo stesso modo del nano vedendoli in quello stato.
Legolas testimone pubblicitario di uno shampoo, morto. X_X
Ma la parte più divertente è stata quella finale, dove Saruman perde la memoria, perchè si è gettato dalla torre. Grazie alla "caduta" è diventato un agnellino, per il sommo dispiacere di Grima, che ora gli deve fare da badante. XD
Una storia molto divertente.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.