La bulla
di Violetta_Keehl_2002

09/04/21, ore 18:36

Ciao. Ho trovato la tua pagina per caso, nei commenti a una storia che stavo recensendo. Questa storia è brutale nella sua brevità.
La sofferenza della protagonista era enorme. Una cosa banale agli occhi di noi adulti (una compagna di scuola che ti tormenta) sembra una montagna insormontabile ad un'adolescente. Purtroppo queste sono cose che continuano tuttora a capitare.
Ma la protagonista non ha raggiunto nessun obiettivo personale: non è dimagrita, non è stata lasciata in pace, non ha imparato a difendersi o a fregarsene, non è stata accettata a prescindere dal suo peso.
Il suicidio è stata una sconfitta su tutta la linea.
Ovviamente non è colpa sua. Chi sta male deve chiedere aiuto, e non solo ad amici o familiari, ma ai professionisti del settore. Nei momenti di maggiore dolore a volte non ce la si fa da soli.
Storia commovente, a presto!

13/02/21, ore 10:09

Non critico la storia in se’ o come è scritta, però trovo che il finale possa comunicare un messaggio sbagliato. Il bullismo è un problema serio, ma qui fai vincere la bulla. Ary avrebbe potuto parlarne con la famiglia, gli insegnanti, altre amiche.... lascia proprio l’amaro in bocca questo finale.