Il peggior San Valentino di Piton
di Il corsaro nero

26/03/24, ore 22:55

Hai fatto davvero un lavoro magnifico con questa one-shot.  Ci hai regalato un missing moment molto ben fatto e divertente e hai messo sapientemente in scena molti personaggi dando loro camei efficaci.
Bello vedere con quanto cura si sia preparato Piton.
Con i soldi dei Malfoy, un gioiello del genere è davvero una sciocchezza per Lucius.
Nella storia Lucius ci finirà. Come criminale e schifoso voltagabbana.
Bellatrix si sarà poi rammaricata parecchio del suo scetticismo... quella frase però te la voglio rubare.
Ottimi questi piccoli richiami al futuro degli studenti.
Mi è piaciuta la reazione di James al pandemonio in Sala Grande... i personaggi sono proprio IC, sopratutto Allock.
Stupido Corvonero dovrebbe essere un ossimoro, ma ahimè si adatta alla perfezione a Gilderoy Allock.
Sono un Corvonero e certo Gilderoy non ha portato onore alla nostra Casa...
Splendida chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

14/02/21, ore 14:55

Racconto simpaticissimo! Hai caratterizzato perfettamente tutti i personaggi del canon in questo divertente tragicomico S. Valentino del povero Severus: non parlo solo di quei mezzi delinquenti di James e Sirius (trattenuti debolmente da un patetico Remus e sostenuti da un'insegnificante e odiosamente stupido Peter Minus), e di quei delinquenti veri e propri di Malfoy, Bellatrix e Narcissa, ma anche della buona Andromeda, del pasticcione Ted (anche da chi ha preso i caratteri Dora!), dallo sconclusionato Lovegood (Luna è... tutta suo padre!), dalle "comparse" (Alice e Frank Paciock, Berta Jorkins...). Giganteggia nella sua superficialità l'insopportabile Gilderoy Allock! Dovrebbero fargli un monumento da quanto è stupido, vanesio e presuntuoso! Ottocento gufi!!! Troppo carini anche i riferiementi agli eventi futuri nelle parole di Narcissa (non chiederà mai aviuto a Piton!), Severus (Berta è più stupida di un troll e non si stupirà se un giorno farà una brutta fine), ancora Severus (lancerà un expelliarmus...). Insomma, un racconto molto carino, che mi ha fatto sorridere e ridere in più di un punto! Tanti tanti tanti complimenti. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Alla prossima. Stefano