1802
di lady lina 77

05/04/22, ore 11:46

Ciao mia cara,
Sono passata in questa tua storia in attesa degli aggiornamenti della tua ultima ff, soprattutto attirata dalla trama! Sicuramente la S5 non è stata fra le mie stagioni preferite di Poldark, ma lasciare andare via tutti i personaggi è un pensiero ancora del tutto inconcepibile per me, quindi questa tua storia è davvero un toccasana per la mia nostalgia.
Una delle cose che più mi ha colpito del tuo capitolo è sicuramente stato l'amore tra Caroline e Dwight, che hai riportato tra le tue righe in tutte le sue sfumature: sono una delle mie ship preferite della serie perché al di là delle differenze caratteriali, sono secondo me una delle coppie meglio assortite di tutto Poldark.
Demelza rivede negli sguardi e nelle parole dei suoi amici, il suo amore per Ross, che forse, con l'età che avanza, si spera diventi un po' più assennato!
Per ora questo primo capitolo pone basi interessanti, presto prometto che proseguirò anche con gli altri.
Un abbraccio
Lady Warleggan

15/03/21, ore 14:16

L’adorabile dolcezza e l’intimità di questo capitolo mi hanno travolto ad ogni riga, regalandomi infine un bel sorriso.
Trovo che tu abbia reso piena giustizia a ciascun personaggio, in questa “parte mancante” della serie che hai abilmente colmato. Ovviamente, il mio Dwight è il marito (e l’uomo) migliore del mondo: le tenere e costanti premure che rivolge a coloro che ama, prima fra tutti sua moglie, mi sciolgono il cuore. E a proposito di Caroline, ho molto apprezzato il suo consueto cinisimo, che tuttavia non può fare a meno di vacillare di fronte alle amorevoli attenzioni del marito.
Demelza è meravigliosa come sempre e persino Ross è presente tra le righe, attraverso i racconti del suo più caro amico e compagno di “avventure”. La piccola Clowance sta crescendo sveglia e bella come i suoi genitori, ma non è l’unica: sembra che Jeremy non sia da meno, considerando che a undici anni ha già una devota ammiratrice! Concludendo, voglio dirti che mi piace molto il tuo stile narrativo fluido, coinvolgente e degno di uno scrittore: pian piano leggerò tutto il resto, complimenti davvero!

15/02/21, ore 11:14

Ciao Sara, che piacevole sorpresa trovare un racconto che narri le vicende rimaste in sospeso, in quanto la BBC ha deciso di non proseguire la serie seguendo il corso dei libri. Siamo rimasti sulla scogliera ad osservare i protagonisti che, ancora una volta, si dividevano, e allora perché non colmare quei vuoti narrativi con la tua fervida immaginazione? Sarà bello vedere come si destreggeranno i vari protagonisti, uniti insieme per portare avanti ognuno la propria vita, non dimenticandosi però degli altri che, di quella vita, hanno fatto, fanno e faranno sempre parte.
Troviamo pertanto Ross e Dwight, dei queli ci dai un assaggio dei loro compiti in terra francese, con il loro lavorio sotterraneo per redigere rapporti da inoltrare alle alte sfere londinesi circa le decisioni da prendere in base alle mosse di Bonaparte. Ma i pensieri dei due uomini sono alle persone che hanno lasciato in patria, e così mentre Dwight si accinge a tornare a casa, Ross si fa promettere di essere vicino e di supporto a Demelza, che ora sarebbe stata in avanzato stato di gravidanza, affinché tutto andasse per il meglio, mentre lui ancora finiva la sua missione per poi tornare anche lui fra le mura domestiche. Tra le due donne rimaste a casa, Caroline e Demelza, si è sviluppata una bella complicità. Ognuna ha però mantenuto saldamente il suo carattere: Caroline, un po’ cinica per non scoprirsi troppo, e Demelza, dea del focolare con i suoi bimbi e con coloro che le stanno intorno. L’arrivo a Nampara di Dwight lascia un po’ nelle ambasce per non essere insieme a Ross, ma le parole rasserenanti dell’amico medico pacificano l’animo in subbuglio di Demelza. Cinque mesi sono stati lunghi e molto lenti nel passare: ora lui vorrebbe potersi intrattenere solo con la sua bellissima moglie ma deve mantenere fede alla promessa fatta a Ross di accertarsi che la gravidanza di Demelza procedesse serenamente. Espletato quest’ultimo compito potrà dedicarsi a Caroline e alle sue battute che lo tengono sempre sul filo e che tanto gli sono mancate. Ti aspetto per il prosieguo, in attesa che Ross torni a casa dalle sue donne e da suo figlio, il quale nel frattempo ha fatto strage di cuori con una sua coetanea, mentre Clowance è sempre in cerca di mille attenzioni, mentre si sta facendo sempre più bella di quanto Dwight stesso non ricordasse.
Hai delineato un quadro famigliare allargato che abbraccia più persone, unite dall’affiatamento e dall’affetto e dalla fiducia l’uno nell’altro. A presto, con questa nuova avventura.

14/02/21, ore 21:05

Ma che bella sorpresa questa breve fanfiction, a completare quel finale di stagione che ha lasciato con l’amaro in bocca, soprattutto perché non seguito da una serie 6! Ma noi fan non ci perdiamo d’animo e ce lo scriviamo da sole!!!
Anche se per esigenze di segretezza Ross non ha viaggiato con Dwight avvertiamo la sua presenza attraverso le premure per la moglie incinta e la grandissima fiducia che da anni lo lega al giovane medico.
In questo capitolo ho apprezzato molto come è descritta la figura di Caroline, capace da sempre di nascondere i suoi sentimenti dietro un velo di cinismo; ma ormai per il marito e’ carta conosciuta e Dwight sa come prenderla, così dopo un simpatico battibecco c’è spazio per un abbraccio emozionante! È bello che Dwight e Caroline siano come degli zii per i piccoli Poldark, infatti una delle cose che ho apprezzato di più delle ultime serie è proprio quel rapporto di amicizia e complicità tra le due famiglie.
Mi incuriosisce poi la precocità di Jeremy, ha deciso di essere un rubacuori come suo padre?