The Ballad of the Surgeon.
di z0mbie

Bella. Non c'è altro da aggiungere.
Ciao, non sono molto amante di questo genere di fanfic ma le tue, giuro, le ho lette tutte d'un fiato e mi sono piaciute da matti. Scrivi davvero bene e rendi l'immagine di Law davvero magnifica; mi piace come lo descrivi e come soprattutto descrivi le varie scene. Davvero ottime.
Che altro dire? Io ho paura per Law dopo aver letto l'ultimo capitolo, so che non ci rimetterà le penne ma l'ansia c'è e spero vivamente che s'incontra con Coby e finalmente si faccia luce sulla faccenda del rocky port.
Non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai in futuro!

05/02/22, ore 21:23

Eccomi di nuovo e bentornata con questa nuova meravigliosa flash!
Ho letto anch'io gli spoiler del nuovo capitolo e ti capisco, tanto. Oda ci ha voluto un po' frantumare il cuoricino E approvo come te che questi due ci stanno un casino in una dinamica di brotp, da compagni di combattimenti e di bevute (con benefici, ovvio,quelli sempre).
Concludo facendoti ancora i complimenti e OHH, hai nominato la SanLaw, non vedo l'ora di leggere una flash incentrata su loro due, mi hanno sempre un po' intrigato loro due come coppia *-*

ReaperOfLostSouls

04/02/22, ore 20:13

Ciao! Non sai quanto mi ha reso felice vedere la dicitura "KidxLaw" nella tua raccolta! Non credo ci sia bisogno nemmeno di dirlo, dato che scrivo praticamente soltanto su loro due, ma io li amo come coppia. Per quanto concordo sul fatto che Law (insieme a Sanji) sia la puttanella di OP che sta bene con quasi tutti i personaggi, in una dinamica amorosa ce lo vedo troppo bene con il rosso. Secondo il mio modestissimo (e inutile) parere, persone un po' più "intelligenti", ma anche relativamente tranquille finirebbero per annoiarlo.
E, sì, il capitolo 1039 è un autentico regalo di Oda! Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Spero pure io che esso faccia nascere più ff su questi due personaggi XD ne ho bisogno.

Ma tralasciamo la mia ossessione per i due... (sorry :))

Ho adorato questa piccola fic! Ce li vedo moltissimo a ritagliarsi una piccola scappatella, sapendo già di avere una certa intesa. Con Law che si diverte a provocare e il rosso, e Kid che ci casca in pieno (come si fa a non amarli). Alla fine però, tutti ci ricavano qualcosa (e non solo loro dueXD). Immagino felici le loro ciurme, ma soprattutto Zoro XD

Complimenti davvero! Inoltre in questo periodo nelle mie fic sto dando ai due una denotazione un po' più sdolcinata (essendo comunque AU), mentre con questa storia ho potuto riapprezzare tutta la loro bastardaggine XD Quindi, bhe, grazie :))

Alla prossima,

_Tiki_

03/02/22, ore 17:28

Ciao carissima.

Tornare al passato fa bene, te lo dico, fa MOOOOLTO bene se è annesso ritorno alla kiddxlaw <3
Capisco il tuo discorso, perfettamente. Ognuno interpreta i personaggi a modo suo ed è sempre interessante vederne le varie letture, e tu sei molto brava a proporci tutto questo con Law. La raccolta è bellissima, complimenti. Menzione d'onore alla OS con Monet che ho apprezzato particolarmente per la trama inusuale.

Tornando a questi due bei fusti (diciamo addio al tono quasi serio delle prime 3 righe) devo dire che li amo in modo speciale, in tutte le salse, ma ammetto soprattuto come amanti. Hanno quel non so che che me li rende super intriganti, anche se ce li vedo incasinati costantemente finché non raggiungono un equilibrio più o meno stabile.
Infiniti cazzotti e litigate dopo, ovviamente.
In quel modo tutto loro e un po' malato di amarsi, ma non ci si può aspettare altro da due soggetti così, che si distruggono e si ricostruiscono cento volte in una vita sola.
aaaahh, tenerelli <3
Scena hot sempre diversa, e secondo me non è affatto una cosa scontata o da bypassare anzi sono sorpresa sciocco basita da come le rendi uniche e sempre adatte ai due/tre personaggi coinvolti. Ceh WOW spiegami i tuoi segreti.

Io la SanLaw la aspetto come l'acqua nel deserto, perché Sanji è un'altra puttanell gran bella risorsa come personaggio multi-shipped (Zoro, ACE GAY AWAKENING DI SANJI ME LO INCIDO SULLA TOMBA, Law...), quindi attendo inquieta.

Confessione di cui mi vergogno non poi così tanto, è che da un po' io Law ce lo vedo bene bene pure con... Marco.
LO SO, mi rendo conto.
Ma, tipo, Marco è la casa per tutti questi soggettoni complicati che si mangiano dentro (vedi Ace <3), così calmo e paziente ma cazzuto e a tratti irriverente, BOH io lo adoro come una pazza e secondo me affascinerebbe anche Law.

Niente, complimenti ancora, torno nel mio buco.

ciao ciao,
fenix

29/01/22, ore 15:00

Ciao cara!
Allora sono recentemente ritornata nel fandom di One Piece perché si, mi mancava e mi mancava più di tutti il nostro amato chirurgo della morte. E mi sono ritrovata questa MERAVIGLIOSA raccolta davanti. GRAZIE DI AVER CREATO QUESTA BELLEZZA *_*
Dico davvero, Law é il mio personaggio preferito in assoluto e analizzare le tante sfaccettature su questo lato e con personaggi diversi mi é piaciuta veramente tanto tanto. Brava davvero!
E che dire di quest'ultima flash, la amo. Questi tre insieme non so neanche come descriverli, ogni volta che appaiono insieme urlo ahaha
Comunque scusa gli scleri e ti faccio ancora i miei complimenti!
Attendo la prossima flash, curiosa su cosa o chi sarà incentrata *_*
A presto <3

01/03/21, ore 09:49

*mille emoji che piangono*
(hai notato come le prime recensioni fossero tutte serie ed auliche, mentre adesso sono allo scazzo più totale? oops)
Comunque... Concordo sul tuo punto di vista nei confronti di Hawkins, ma sono certa che per quanto riguarda le cose sessuali, lui provi disinteresse più che ribrezzo/repellenza. Perciò secondo me questo scenario è perfetto, senza contare che a me ha fatto un effetto pazzesco perché adoro quando quello che di solito ha le redini in mano (Law, in this case) viene messo a fare qualcosa che non vuole. Sì, ci si è messo da solo ed ha uno scopo preciso, ma mi basta l'idea che glielo stia succhiando controvoglia per farmi volare.
Grazie mille per queste flashfics che hai scritto, devi essere orgogliosa anche di quelle che ti piacciono meno perché sono tutte ben rese e sensate, si incastrano perfettamente nel canon e so che è una cosa a cui tieni tantissimo.
Spero ci sentiremo presto, perché mi sono affezionata!
-Dylan

01/03/21, ore 09:38

Ehilà! Come mi allieti tu il Lunedì mattina in ufficio, nessuno mai.
Sì... mi leggo le fanfiction a rating rosso in ufficio.
Abbiamo già parlato in privato di Law e Zoro, e tra tutte le opzioni possibili io ti giuro che mai mi sarei aspettata di vederli impegnati in... questo. Ma è una sorpresa positivissima, madonnina, non appena l'immagine ha preso forma nella mia testa mi si è acceso tutto quanto. Ed ora come lo spengo sto incendio?
Un po' d'alcol ed un po' d'astinenza sono la formulina magica per farli funzionare, evidentemente. Ed anche se sono ancora dell'idea che poi faticherebbero a funzionare a lungo termine, niente impedirà loro di prendersi momenti piacevoli di tanto in tanto nel mezzo di tratte di mare troppo lunghe, o scontri imminenti in cui rischiare la pellaccia.
MA LE DITA DI ZORO DENTRO A LAW AAAAAA
Ok scusa scusa, la smetto.
Complimenti, anche questo lato di Trafalgar è stato ben reso. Stupido orgoglioso Law, che non ammette che gli sta piacendo tanto (il mio cuore si scioglie)
- Dylan

Ah cazz, un PS che non c'entra con questo capitolo: Ho visto nella tua "bio" che tra le tue other ships c'è la Bakugou e Todoroki. Piango e mi commuovo. Dovremmo parlarne.

27/02/21, ore 18:37

Non appena ho visto che avevi pubblicato una Zoro/Law sono corsa a leggerla. Non è la mia otp assoluta (come si può notare dalle mie storie ':)), ma il triangolo Zoro-Law-Sanji (e quindi anche Zoro-Law) mi piace un casino, quindi... eccomi qui XD
Seppur corta, questa mini OS mi è molto piaciuta! Ce li vedo molto bene questi due personaggi in una situazione come questa, anche con l'assenza di alcool. Law non mi sembra molto il tipo che si fa problemi con le persone con cui va a letto XD e Zoro qui è perfetto! Poi l'espressione "con l'autorità tipica di un capitano" messa in relazione con il caro spadaccino dei Mugi, mi ha fatta letteralmente impazzire *.*

Ti faccio solo un appunto. Nella seguente frase " che stimolava l'apertura del suo alleato con due dita mentre affondava la sua erezione dentro la bocca, guardò il capitano dei pirati Hearts con un mezzo sogghigno." , la sintassi non torna molto. Anche se stai parlando di Zoro, l'intera frase è ancora collegata a Law, quindi è superfluo (e stona anche) dire "del suo alleato"

Detto questo, ti rinnovo i complimenti, è stata una piacevole lettura. Se mai scriverai altro su questi due (e perché non sperare anche in qualche Law/Sanji o Kid/Law -scusa dovevo citarli-) sarò felice di dare un'occhiata :)

Alla prossima,

_Tiki_

24/02/21, ore 16:30

Ed eccomi qui :)
Voglio partire con il dire che aspetto a braccia aperte anche la Zoro Law, perché su questa ship concordiamo al 100% e mi dispiace sempre non trovare mai nulla che mi scaldi per davvero il sangue su loro. Esteticamente sono pazzeschi, ma poi... meh.
Ma parliamo di Penguin e Law, va! Le prime volte sono un trope che mi fa morire, quindi qua giocavo in casa. Ed infatti mi è piaciuta nella sua semplicità, nella sua dolcezza e nel suo essere molto veritiera. Hai ragione sulle sfaccettature di Trafalgar, e con un membro della sua ciurma del calibro di Penguin (a livello d'affinità ed affetto, I guess) penso che il livello di intimità sarebbe proprio questo.
Ah, un'unica postilla perché sono pignola: nel testo, in alto, hai scritto "Coby/Law" anziché "Penguin". Te lo dico perché ho notato che ci tieni tanto anche all'aesthetic, e quindi vengo in tuo soccorso! Ahah
Comunque brava brava anche qui, ho apprezzato molto!
Spero ci risentiremo presto, io ci terrò a farti sapere sempre la mia opinione (come se qualcuno me l'avesse chiesta haha).
Ciao,
- Dylan
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 04:34 pm)

24/02/21, ore 16:17

Aaaaa che bella, piango.
Coby è oggettivamente un bel bocconcino (parlo come una zia, help) e io capisco pienamente il sacrificio di Law (quando dico 'sacrificio' sono sarcastica). Ha dovuto proprio farlo, povero, non poteva esimersi. Ahaha
Comunque ehm, per amor del vero devo dirti che non sono del tutto d'accordo con la tua introduzione perché io credo fortemente nel reverse. C'è ovviamente quello che ci tira di più in ogni ship, ma con calma e pazienza e buoni contesti si può fare di tutto. Persino mettere milady D.Law top.
Questo è solo un punto di vista che mi sentivo di dirti, ma ovviamente se tu scriverai trecentoventidue Law bottom mi troverai lì a leggerle. Ehehe
Vado alla prossima lettura!
Complimenti ancora, voglio ribadirtelo ad ogni recensione :)

24/02/21, ore 15:58

"lo aveva baciato anche nel momento in cui era entrato con calma in lui".
Tu non so se te ne rendi conto, ma quel "con calma" dà un sapore tutto speciale a questo capitolo.
Qui non è più questione di chi shippi chi. Qui è questione che scrivi molto bene e crei atmosfere fantastiche. Sì il porno, ma quante emozioni sai tirare fuori, eh? E mica solo dai personaggi, ma anche dal lettore.
Brava davvero, e ti dirò di più... sono perfette come flashfics.
Vieni catapultato nel mezzo di una scena, di un qualcosa già in atto ma hai comunque informazioni del "prima" e si spia anche nel cervello dei personaggi. Ok, di Law un po' di più, ma il punto è che è sufficiente ed efficacissimo.
Grazie per averla scritta, davvero.

24/02/21, ore 15:48

Ciao! Intanto, da brava persona educata mi presento.
Sono Dylanation e sono su EFP da credo il 2012 o 2013 e un tempo leggevo fanfiction tutto il giorno no stop su diversi fandom. One Piece è la mia opera preferita eppure ho sempre letto poco a riguardo, I don't know why.
Sono comunque una di quelle persona che shippa le persone anche con i tavoli e non temo niente, quindi in questi giorni di quiete lavorativa ho pensato di venire a curiosare e di dare una chance al fandom di One Piece.
E trovo te.
Smoker e Law mi piacciono tantissimo, ma a prescindere da questo e parlando più in generale sei riuscita a rendere bene i personaggi anche solo attraverso pochi pensieri e pochi gesti. Law sempre tediante e provocatorio, Smoker... ah, lui è il mio animale. Mi rende debolissima, quindi rischio d'essere poco oggettiva.
Il punto è che Smoker è tutto ligio e fedele ad un codice, è vero, ma non è PER NIENTE un freddo robot. Ha una sensibilità che esce nelle cose più impensabili (vedere: Punk Hazard, o anche solo Alabasta) e quindi ci sta eccome che ceda di fronte a qualcosa che gli piace tanto. E poi sì va beh, c'è anche la questione che Law abbia letteralmente il suo cuore in mano ahaha
Insomma ho straparlato come al solito, quando in realtà volevo dirti che mi è piaciuto molto questo primo capitolo, e vado a leggermeli tutti di sicuro, e TI PREGO scrivi Law/Doflamingo, che il mondo ne ha un bisogno disperato.
Grazie per questa piccola perla, sono contenta di essere tornata a leggere un po' su EFP :)

20/02/21, ore 14:36

Oddio, devo riprendermi.

Questa scena porn è il porn, come bisognerebbe scriverlo: non una lista della spesa descrivendo la vicenda con il pathos e la grazia di un oste del 1700, ma una scena viva, sexy, sensuale, accattivante, vera.
E cara mia, su questo posso dire solo wow. Quante sexitudine in queste poche righe.

Ti avevo detto che aspettavo questo pairing con trepidante curiosità e anche qualche aspettativa, che non sono state affatto disattese. Io Coby lo adoro, è il personaggoo eroe, la purezza genuina (per usare le tue azzeccatissime parole), l'idealista che vuole salvare il mondo. È rufy versione marine e totalmente altruista.

Tra le mani del Chirurgo della morte, oddio... è stato come vedere il demonio prendersi cura di un angelo nelle sue grinfie, il peccato che incontra il puro, il "male" che tente di piegare il bene, la tentazione che porta al lato oscuro... è stato... perfetto. Un incastro affascinante di personalità che stuzzica non poco e risulta mooooolto interessante.

La storia dei due botton che fanno sesso mi ha fatto un po' ridere XD, ma ha reso tutto ancora più realistico! Anche se a dire la verità, su Law ci siamo che è uke tutta la vita sempre perché è la sua natura e ne siamo tutti consapevoli, però secondo me Coby con un po' di esperienza (e tanta, tanta pratica) potrebbe diventare il seme che tutti ci meritiamo! Mi dà questa impressione.

Come al solito, caratterizzazione azzeccatissima. Rinnovo i miei complimenti u.u

Non vedo l'ora di leggere la prossima *^*.
A presto,
Fenix

18/02/21, ore 20:15

Bene, dunque.
Innazitutto ciao, sono di nuovo io.

Vado subito al sodo perché sono troppo curiosa: c'è per caso un parallelismo con Smoker, o era un riferimento a Cora-san? Parlo delle righe finali, sui marine che danno troppe volte troppo di sè stessi a law... lasciano anche un po' di mistero/domande e mi hanno fatto scattare le luccioline del cervello.
(Peró mi sa che c'è una ripetizione in quelle righe, hai scritto "che più di una volta si sono esposti così tante volte per lui..." ci sono un po' troppe "volte")

Che poi, diciamolo, qui Drake ricorda molto Smoker anche caratterialmente: autoritario, un po' inflessibile, serio, eppure si scioglie per Il Chirurgo Della Morte Rubacuori a Tradimento Trafalgar Law. Come Smoker u.u... mmm...
Qualcosa è in pentolaa? O mi sto facendo dei viaggi mentali?

Ma poi la dolcezza di Drake che sbaciucchia continuamente Law perdendo la sua impassibilità/serietà e non può fare a meno di spogliarsi (letteralmente e metaforicamente) davanti all'altra supernova... l'ho trovato davvero carino eppure relaistico! Descrivere romanticismo con questi pirati tutti botte sangue e cazzotti è un'impresa non da poco, ma tu sei bravissima.

Mi piaciuta più della precedente (che comunque era carina u.u) forse perché mi stuzzica di più la coppia!

Again, i wait for Coby. And some other porn.

A presto,
Fenix

18/02/21, ore 19:48

Ehiiii!
Mi stai ispirando, te lo dico.
Ho letto altre tue lawxchiunque (in senso buono!) e io, che ero così rigida nei miei pairing e vedevo un personaggio esclusivamente con un solo altro personaggio, ora mi sto aprendo a nuovi orizzonti *^*.
E diciamoci la verità, chi se non Law per fare pratica con il mix and match? Chi più azzeccato della troiet- ehm, lady, lady, di One piece?

Ma passiamo al dunque.
Law e Smoker? Mmm... io sono del parere- anzi, siamo onesti, mi stuzzica la vena shippica quando i due personaggi si oppongono in questo tratto: uno è più impulsivo, l'altro più razionale. Al che Smoker non sono sicura di vederlo compatibile con Law, forse perché vedere smoker perdere la testa per qualcuno mi sembra un po' strano (ma basta solo trovare la fic giusta in questi casi, quindi dato il tuo talento ti challengio a farmi cambiare idea *^*) e non so se uno così calcolatore e maniacale lo stuzzicherebbe...

anche se...

devo dire, lo ammetto, che ce lo vedo Law ad interessarsi ad un uomo come il marine, dai principi così saldi e dall'integrità di ferro, con una sua morale molto forte tanto da fargli criticare e la stessa marina e ripudiarne la corruzione; credo che Law si divertirebbe a piegare un animo così saldo u.u.

Anyway, hai detto porn? Non potevi attirarmi meglio XD. Sono in super hype per il capitolo LawxCoby (che bono è quel ragazzo dio santoo ajhakshj).

Tu sei sempre bravissima, in capitoli che siano da 150 o 1500 parole. Ormai Law lo rivolti come un calzino adattondolo a qualsiasi situazione, sei veramente brava.

Ci sentiamo presto e buona fortuna per i prossimi capitoli,
Fenix.