Un corteggiamento inaspettato
di PapySanzo89

25/08/21, ore 15:45

Ho letto questi tre capitoli qualcosa come dieci volte, ma non mi stancherò e sono sicura che ritornerò, prima o poi.
Mi piace, mi piace, mi piace! La psicologia dei personaggi, il loro modo di comportarsi non è proprio identico all'originale (e questo solo perchè chi l'ha scritto chiaramente non è Doyle e perchè gli originali non si sono mai trovati in una situazione del genere, purtroppo), ma ci si avvicina enormemente; il linguaggio è coerente con l'ambientazione, ma anche di facile comprensione, fluido.
E poi loro due sono così carini!!
Complimentiii

17/06/21, ore 21:10

Mi piacciono le peonie.
Fantastico.
Adesso subito leggo anche il resto.

09/06/21, ore 21:50

Che belloooooooo ti prego continua che la storia é bellissima, così romantica!

14/03/21, ore 09:40

Ciao, devi sapere che non entro su efp da almeno un anno, capirai quindi la bellissima sorpresa di aver trovato un altra delle tue storie qui, ad aspettarmi. Il tuo tocco delicato nel descrivere il rapporto tra questi due zucconi ha reso il tutto più soffice e mi ha donato qualche minuto di serenità, che ora come ora è davvero preziosa. Grazie e continua così 😉

28/02/21, ore 10:41

Capitata qui per puro caso, solitamente leggo di sherlock e john ma quelli della BBC perché è più facile che gli autori riescano a tenerli ic. Quando si tratta degli originali invece è facile scadere nel personale e usare i pg occ. Tu invece hai scritto, soprattutto i primi 2 capitoli come Doyle, lo stile è quello, pacato, serio, rispettoso e perfettamente calato nell'ambientazione. Avrei preferito che usassi il voi nei dialoghi, avrebbe reso ancora meglio la storia. L'altro capitolo è più libero, più personale, ma talmente coinvolgente che ti dimentichi dello stile più moderno. La trama è molto carina, i pg adorabili. La cosa più emozionante è vedere il profondo rispetto che hanno john e sherlock, l'importante di ogni singolo gesto e l'attenzione che ci mettono. Stupenda la frase finale. Sicuramente andrò a leggere altro di tuo! Complimenti Ciotolina

15/02/21, ore 20:54

Non venivo su efp da quando Eurus non era ancora nata, argh. È strano perché per la prima metà della storia volevo commentare dicendo quanto trovavo che fossi riuscita ad adattare il tuo stile al Canone, quasi nascondendo il tuo modo di scrivere per lasciare spazio a Doyle. Sembrava di leggere il Canone, ed è un complimento. Poi nella seconda parte però ho rivisto come racconto tu i personaggi e mi è piaciuto quasi di più, nel dialogo quando Watson si svilisce dicendo che Holmes potrebbe trovare molto meglio c'era un'ingenuità e una dolcezza che mi hanno proprio fatto sorridere e me lo sono immaginato quasi mettere il muso e dire "Non hai nemmeno fatto un tentativo". Sono proprio riuscita a vederlo ed era adorabile. È stato un piacere leggerla anche se sapevo già la trama, proprio un piacere.