Per il ricordo
di 9Pepe4

17/02/21, ore 14:50

Pepita bellissima **. Io devo ancora passare dalla tua ultima storia su LOTR, forgivami <3, ma appena ho visto che avevi aggiornato anche qui mi è preso un colpo e sono dovuta passare subito. Ho visto questo film mesi fa per poter leggere le storie di un paio di amiche ed è stata una bellissima sorpresa vedere che lo conosci anche tu :)

La maggior parte delle storie del fandom sono sulla coppia Nicky/Joe, e lo capisco, dato che sono forse la cosa più tenera del film, perciò trovare un tema tanto inedito come la nostalgia di Nile per la sua famiglia mi ha fatto veramente tanto piacere, considerato che i racconti sui legami famigliari sono un po' un tuo marchio di fabbrica e sembrano venirti bene in qualunque fandom (teachami, maestra, come faiii?)
Adoro il realismo che permea la storia: una volta lasciatisi alle spalle il pericolo, trovo assolutamente sensato che Nile abbia cominciato a riflettere più seriamente su quello che le è accaduto <3 e delle conseguenze che questo ha portato: la perdita, per forza di cose, della sua famiglia. Prima lo si accetta, meglio è per tutti: sappiamo cosa è successo a Booker, per aver cercato di remare contro agli eventi çç.
E quale modo migliore di affrontare l'aspetto più doloroso dell'immortalità, se non parlarne con chi condivide quel peso con te, la tua nuova famiglia? Il quadretto con Nicky e Joe, in versione mentori/fratelloni è di una dolcezza struggente, e di una semplicità che fa bene al cuore: non ci sono grandi paroloni, frasi vuote e inutili di consolazione, ma una vicinanza concreta, una condivisione di esperienze che aiuta ad alleggerire il macigno che Nile si sente sul cuore. Il problema non sparisce, ma diventa affrontabile.
Dolcissima anche la riflessione sulla religione e le preoccupazioni dei tre immortali verso Andy, che invece immortale non lo è più.
Una storia struggente e delicata, scritta benissimo e con i personaggi tutti IC ^^: tantissimi complimenti, cara!

Spero di riuscire a passare presto dall'altra storia, nel frattempo ti abbraccio <3

Benni