Love never wither
di Elisempreeli

20/02/21, ore 19:33

Ciao Elisempreeli,
dopo averti letta tra le recensioni dei miei racconti ho deciso di curiosare sul tuo profilo autore e, wow, mi ha stupito vedere che sei su EFP da così poco! E con già ben tre storie a carico, che andrò subito a leggere dopo questa.

Il tuo esordio su questo sito non poteva essere più dolce che con una storia ispirata a San Valentino! Carino e scorrevole come brano, e immagino che i personaggi siano di tua invenzione; sono curiosa di vedere se li userai anche in altre storie brevi...!
Personalmente, io non amo molto i muri di testo e ti consiglierei di rendere più ariosa la tua scrittura concedendoti anche di andare a capo qualche volta, dopo i dialoghi o dopo che una "scena" si è conclusa (non parlo necessariamente di macro-scene, ma anche solo di descrizioni di azioni). Aiuta anche l'occhio del lettore a seguire meglio il ritmo che vuoi dare alla storia, senza affaticarlo proponendogli un blocco unico che poi, nella propria testa, si deve sbrogliare da sé.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto dare i punti di vista di entrambi i protagonisti. Forse sarebbe più ordinato se avessi separato le due parti con una qualche interruzione di pagina, come tre asterischi al centro, ad esempio.

Benvenuta o bentornata su EFP!
Mi ritroverai sotto altre tue storie, sono curiosa di scoprire il tuo stile.

(Recensione modificata il 20/02/2021 - 07:35 pm)