1100 passi all'alba
di ilbilbo

06/06/21, ore 05:57

Buongiorno,
quello che sfugge ai protagonisti, sfugge anche a me xD
Ancora mi sembra di avventurarmi in un territorio così ignoto da costringermi sulla difensiva.
Però devo dire che i personaggi trasmettono moltissimo, mentre si legge. Mi sembra di essere lì con loro.

04/06/21, ore 16:53

Ed eccoli catapultati in un altro mondo, un mondo che Vincent conosce meglio di Kallen, sembrerebbe.
Il cibo fa schifo, però il nome Barbera ricorda tanto il vino e mi ha fatto sorridere.

Una storia intrigante che cela un significato nascosto, vero?

Sono sicura che capirò meglio andando avanti nella lettura.

04/06/21, ore 15:15

Esilarante.
Vincent che non desidera altro che dormire, la povera Kallen che tenta di difendersi dalla folle e assurda battaglia che imperversa attorno a loro.

Interessante il punto di vista di Vincent sulle donne. Il matrimonio ha ucciso la sua fiducia nel genere femminile.
Teme la totale incapacità tra i due sessi di comunicare.
Come dargli torto?
A volte la sola cosa possibile tra uomo e donna sembra sia la guerra, come quella che Kallen cerca di arginare, senza l'aiuto di Vincent, perso nei suoi sogni.

Ma arriva sempre il momento del risveglio, purtroppo, e il colpo di Kallen lo riporta sulla terra.

Questa storia mi incuriosisce.

Chi saranno le misteriose fanciulle dai tratti orientali su quelle strane moto?

04/06/21, ore 11:52

Sta per avvenire l'incontro.
Capelli rossi al vento, contro capelli e barba bianchi.
Non potrebbero essere più diversi, questi due, ma forse c'è molto che li accomuna.
Stiamo per scoprirlo, mi sa.

Inizio promettente, mi piace molto.

04/06/21, ore 11:26

Arrivo.
Ci sono.

Finalmente mi accingo alla lettura.
Non avete ancora svelato niente, quindi la faccenda si fa ancora più interessante.

Come dice Alessandro, le storie a quattro mani sono estremamente intriganti.
Come le poesie.
Anche le due B colpiranno ancora ma, nel frattempo, la b minuscola si addentra silenziosa nella vostra storia, in punta di piedi, per non disturbare.

27/05/21, ore 06:15

Buongiorno,
sicuramente qui è tutto molto caratteristico, un vero e proprio ponte tra civiltà presente e passata, tra un futuro e un passato spesso nebulosi; da qui si dipana questa vicenda, dal ritmo inebriante come la danza caotica e creativa dei dervisci.
Ma queste sono terre molto insidiose...
Bisogna stare all'erta...

21/05/21, ore 06:14

Buongiorno,
be', la riflessione di Vincent è interessante... in fondo penso che ogni uomo sia così; ciò che ci piace, quando ci attrae, generalmente viene analizzato esteriormente. E' perché di solito noi maschi siamo molto superficiali e anche gli ormoni ci mandano fuori strada.
Tutto cambia ovviamente quando qualcosa di semplice, spinto dall'attrazione, deve evolversi in qualcosa di stabile, ma soprattutto di molto prolungato nel tempo. Resistere alle tentazioni future sarà dura... xD
Ma noi per ora siamo ancora fermi a questa importante scoperta, che sta venendo condivisa.

19/05/21, ore 06:47

Buongiorno,
quindi parti da uno spunto reale per andare oltre...
Questa regione, come altre parti dell'Anatolia, sono state per lunghi periodi dei veri e propri punti di transizione, dove la cristianità radicata da secoli è venuta a contatto con il costante espansionismo islamico. Bellissime appunto le grotte e i paesi scavati nelle rocce, ultimo rifugio di chi non voleva essere perseguitato.
Avventura promettente, ma non ancora del tutto chiara :) è tuttavia normale, siamo all'inizio.

14/05/21, ore 06:01

Buongiorno,
ma il più anziano che esperienze di matrimonio ha vissuto, poveretto? xD ogni volta che affronta l'argomento sembra che porti a galla un trauma ancora maggiore dell'ignoto che sta affrontando xD
Mah, comunque sotto sotto sono tanti a pensarla come lui, forse il matrimonio non è proprio una soluzione all'amore.
Intanto qui si procede, ma è tutto così strano!
Vediamo cosa succede.

07/05/21, ore 06:11

Buongiorno,
questi due personaggi sono così diversi, eppure sembra che stiano per affrontare... un'avventura comune.
Sembra un pacato inizio di qualcosa che ancora non conosciamo. Ma non la conoscono nemmeno loro due.
Appunto, è un inizio, quindi è giusto così xD
Piano piano leggerò, anche se ahimè non ho sempre molto tempo, però quando posso torno con piacere ^^ :)

02/05/21, ore 06:39

Buongiorno,
quindi è una collaborazione tra due autori? Queste sono cose che di solito vengono molto interessanti.
L'ispirazione, la creatività... tutto va convogliato.
Non so, leggere la presentazione mi ha ispirato, anche se alla fine dei conti non ha lasciato presagire nulla a riguardo di ciò che leggerò.
Prima o poi torno per proseguire e addentrarmi, finalmente, nei meandri del racconto ^^

26/03/21, ore 15:56

Ciao Ilbilbo! Intanto perdonami per la sparizione, sono state settimane piene di scadenze e non ho proprio avuto tempo neanche di respirare! Ora piano piano recupero questa tua storia.
L'inizio era promettente e infatti non mi sta deludendo, ovviamente mi hai conquistata nell'istante in cui hai tirato fuori la Cappadocia, non potevo non innamorarmi all'istante. E Vincent, archeologo? Già mi stava simpatico prima, ora potrebbe essere il mio migliore amico. Mi piace come l'ambientazione abbia una vena fantascientifica ma neanche troppo, sembra una realtà parallela, dove alcune cose somigliano più alla nostra realtà di altre, in un gioco di illusioni. Anche Kellen è un bel personaggio, mi piace come stia crescendo un pochino alla volta nella storia.
Beh, non mi resta che andare avanti!

Ciao!!

24/02/21, ore 14:35

Ahahhaha stupendo, Vincent è a mani basse il mio preferito fra i due. Sono adorabili, sembrano nonno e nipote a spasso per una passeggiata extra-dimensionale. L'intera ambientazione è molto suggestiva, mi ricorda a tratti il mondo di Darkover della M. Zimmer Bradley, ma (almeno per ora) meno popolato e un pochino meno medievale. Le due (non)moto sono una trovata molto carina e non vedo l'ora di saperne di più. Anche i le guardie sono interessanti, lasciano spazio alla curiosità.

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/02/21, ore 20:39

No vabbeh, ma io ti adoro! Un anziano brontolone e una ragazza dai capelli rosso fuoco...promettono benissimo. Praticamente, le mie due anime, in un colpo solo. L'immagine della luna sulla torre è magistrale, ha un garbo crepuscolare che contrasta ma non stride con la terrena ironia dei personaggi. Un anziano come protagonista è una scelta coraggiosa ma interessante, non vedo l'ora di vedere come si evolve, e la ragazza sembra proprio una tipa con cui andrei d'accordo. Un capitolo corto, ma che dà già tridimensionalità ai personaggi (complice la prima persona) e catapulta il lettore in un mondo alieno e oscuro, ma non senza ironia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!