Heritage & Destiny
di Beatrix Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/07/22, ore 01:07

Cuccioli ❤️❤️ bellissimo capitolo 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘😊

17/01/22, ore 13:35

A quasi un anno dall'ultima volta che ho partecipato allo scambio domenicale, sono arrivata

Non ci sono parole per esprimere la tristezza d'aver fatto passare tutto questo tempo, posso solo dire mi dispiace

Che dire di questo capitolo? Mi mancavano, effettivamente: mi sono mancati harry, ron, hermione e ginny, di come provano ad essere degli adolescenti normali, ma che normali non sono: ho apprezzato tantissimo come ti sei soffermata a descrivere le situazioni difficili di tutti e quattro. Aiutano tantissimo a far entrare il lettore in sintonia coi personaggi, a vedere i loro punti di vista, a spiegarsi perché hanno un determinato comportamento

L'immagine che hai regalato descrivendo come hanno dormito è stato dolcissimo, e il momento della colazione è stato straordinario, una bellissima immagine che riprende i toni accoglienti delle prime righe, anche se l'occhio nero di hermione (per quanto sia stato dovuto ad uno scherzo dei gemelli) ricorda sempre che la storia non racconta la vita gioiosa e divertente di quattro adolescenti alle prese con cotte (si vede già che harry ha una piccola cotta per ginny! E beh, al cuor non si comanda, se hermione ha una cotta per ron, anche i dettagli un po' meno piacevoli diventano bellissimi agli occhi dell'innamorato/a) e voti scolastici (immaginavo che harry e ron sarebbero stati più che felici di lasciare le lezioni di piton 😁 adoro questo "amore" reciproco!)

Ma è a Diagon Halley che il trio incontra finalmente Draco e, forse l'ha fatto solo a me, ma ho avuto l'impressione che Draco stesse in qualche modo recitando? Cosa che anche i ragazzi hanno notato, quindi la cosa mi solleva... Cioè, il disprezzo che Draco prova per Harry, Ron ed Hermione non è mai stato fasullo, anzi, per ognuno ha una ragione diversa, però attaccare così il trio, in maniera più pesante del solito, m'ha lasciata perplessa... Ho pensato che stesse recitando, per farsi vedere come il mangiamorte che è... Ho anche pensato che con quel "Potresti incontrare qualcuno che ti vuole rifare i connotati da queste parti, non so se mi sono spiegato." abbia voluto essere protettivo? Per non parlare di come ha notato il livido di hermione? Sembrava preoccupato, ma ha provato a nasconderlo con il suo solito savoir faire a la Malfoy! La cosa già mi puzza!!!

Gli ultimi momenti del capitolo, beh, preannunciano che non sarà un anno facile, per nessuno di loro (ma si può davvero stare tranquilli ad Hogwarts? Ho i miei dubbi a riguardo) Draco sta per affrontare un anno non proprio piacevole, fortunatamente hermione l'ha notato. Ho apprezzato tanto anche il paragone che è stato fatto tra Harry e Draco: avranno situazioni familiari diverse, saranno stati smistati in case diverse, hanno amici diversi, ma in fondo sono solo ragazzi che stanno affrontando cose più grandi di loro, e il terrore che possono provare è identico, talmente tanto da assottigliare quelle piccole differenze che ci sono tra i due... Mi chiedo se se ne renderanno conto, da una parte lo spero

Sinceramente, non so quando ritornerò a partecipare agli scambi, però mi dispiacerebbe lasciare così la storia, adesso che sta prendendo forma... Quindi, penso che questo sia più un "ci vediamo presto", piuttosto che un "è stato un piacere, tante belle cose", quindi a presto!!!

20/09/21, ore 22:04

Notevole, veramente....hai gestito alla grande uno snodo fondamentale, dove in genere tante ff cadono miseramente, per la difficoltà di conciliare Draco innamorato/quasi assassino e Hermione innamorata/quasi complice. Ciao!

13/09/21, ore 09:04

Finalmente si gioca a carte scoperte! questo capitolo e´ stato il piu´ bello e intenso della storia ( e´ al secondo posto, dopo quello del duello non verbale tra Draco e Hermione); spero che riuscirai a completare la storia, ho letto storie veramente carine che per chissa´ quale motivi restano incomplete. Alla prossima. :)

09/09/21, ore 12:08

Beaaaa, eccomi qui.
Mi piace molto questo capitolo, dove troviamo Hermione molto calata nei panni di una sedicenne "normale", e non soltanto come la secchiona che siamo abituati a conoscere. Forte la scena in cui chiede a Ginny di fumare una sigaretta: ahahah, veramente uno spasso!
Tutti i personaggi secondari, Anthony, Terry, ecc. , sono molto ben descritti e ti fanno dire: magari a scuola avessi avuto dei compagni così ;-P
Draco è un discorso a sé, e ti fa venir voglia di buttargli le braccia al collo e abbracciarlo stretto... vabbè, si, lo so che è al di fuori della mia portata per età, ma lo vedo dolcissimo e, anche se non se ne rende conto, molto preso da Hermione.
Ron, al contrario, mi ispira solo sentimenti negativi: una bella bastonata non gliela toglierebbe nessuno, se solo potessi...
Ti rinnovo i miei complimenti, brava!
Alla prossima.

08/09/21, ore 16:47

bellissimo capitolo, che mi ha coinvolto fino alla fine! mi piace come hai descritto accuratamente gli stessi eventi del libro integrando con quanto da te descritto: un incastro perfetto!
quando ho visto le parole di Hermione ho avuto un salto: lei che si sta innamorando... e lui che non sa che pesci pigliare... o rischiare la vita della madre o quella della ragazza a cui tiene!!
non oso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo!

07/09/21, ore 11:36

Certo che, guardando la data di pubblicazione del capitolo, arrivo con vergognoso ritardo a leggerlo e, soprattutto, a recensirlo...
I capitoli diventano sempre più coinvolgenti, con quel qualcosa che sta nascendo tra i due, anche se è ancora troppo presto. McLaggen è l'idiota pieno di sé di sempre, l'hai descritto alla perfezione, così come Ron, con la sua insicurezza di non riuscire a superare le selezioni.
Tutti i personaggi, in realtà, sono perfettamente calati, tanto che sembra quasi di leggere un capitolo inedito della Rowling.
Complimenti di nuovo, e alla prossima :-3

06/09/21, ore 12:25

Aha, pensavi che non avrei recensito, vero? Ma ormai ci sto prendendo gusto a leggere questa storia, che diventa sempre più coinvolgente, e a commentare capitolo per capitolo.
Questo in particolare è piacevole, molto. Ho trovato interessante scoprire il punto di vista di Draco, che ci fa capire un po' di più i meccanismi che muovono il suo complicatissimo personaggio.
Molto dolce la scena di Draco che scopre un'Hermione addormentata, come quella del loro avvicinamento ( o meglio, di Hermione che si avvicina a Draco) nell'aula di pozioni, con quel profumo di fragola che è già un'anticipazione dell'inconsapevole attrazione che Draco prova per lei.
Bello, veramente!
Che dire? Brava, continua così... io, intanto, cerco di recuperare i capitoli mancanti e ti raggiungo, così posso recensire in tempo reale.
Un bacio, a presto.

05/09/21, ore 14:41

Ben tornata carissima. Che dire di questo capitolo??😍😍😍 Troppo bello e delicato il momento tra Draco ed Hermione... così come mi è piaciuto come si è comportata lei con il suo ex, facendo capire che lui ora è il passato e non ne vale davvero la pena starci male!! Mi fa davvero piacere che con Harry abbia chiarito tutto!! Ora aspetto solo il prossimo capitolo!!

04/09/21, ore 11:02

Bella!! Buongiorno!
Come promesso sto proseguendo nella lettura dei capitoli della tua storia. Questo è veramente carino!! Mi piace come hai descritto la lezione di Difesa contro le Arti Oscure, e Piton mi sembrava di vederlo davanti ai miei occhi... incredibile!!!
Lo scontro tra Hermione e Draco, poi, è proprio come io, amante della Dramione, mi sono sempre immaginata che dovesse essere.
Ehhh, mannaggia, questa coppia che, se solo la Rowling avesse voluto, sarebbe potuta esistere... meno male che esistono le ff, che ci fanno sognare e credere nell'impossibile.
Brava! A mano a mano che procedi nei capitoli si vede che acquisisci una padronanza sempre maggiore dei tuoi personaggi!! Sono veramente contenta e fiera di te! Complimenti!
Spero, tra stasera e domani, di commentare il prossimo capitolo.
A presto, gemellina mia!
Rita.

03/09/21, ore 10:01

prima regola del club: non parlare mai del Club.
ah no... però ti giuro che da come lo descrivevano mi sono immaginata questo ahahah
ha ragione Hermy, Ginny è una rompiscatle, però le riconosco il merito di aver informato l'amica di questi club di duelli clandestini, dove è libera di sco.. ehhm schiantare Malfoy quanto crede.
e comunque in quel 'Granger' che le ha detto c'era tutto l'erotismo possibile.
Bah, Ron e i suoi interventi inutili, quando ce ne liberiamo, Hermy?
Brava, vedo che cominci a fare i sogni giusti la notte.
te lo ripeto, cara Beatrix, sei l'unica che può farmi piacere questa coppia, ma per la situazione assolutamente plausibile che hai creato, io sto tifando a tutto spiano per loro due.
continua così ;)

02/09/21, ore 20:04

Ciao Bea! Come stai? E' da tanto che aspettavo un aggiornamento e mi stavo quasi preoccupando, spero sia tutto okay! Avevo pure pensato di scriverti un messaggio privato ma non volevo essere invadente!

Comunque capitolo stupendo come al solito! Il rapporto tra Herm e Draco si sta cementificando ogni giorno di più e Draco sta lavorando sodo per permettere ad Herm di fidarsi di lui (e direi con ottimi risultati!).
Mi dispiace un po' per Hermione che nel giro di pochi mesi si è trovata a che fare con ben due relazioni clandestine, anche se almeno Draco sembra darle molte più certezze di Ron e -diciamoci la verità- ha motivi più che validi per voler tenere la relazione segreta.
Anche se breve, ho apprezzato molto il dialogo tra Hermione ed Harry che, nella tua ff, si dimostra più spigliato ed empatico.
Ma ora veniamo al punto saliente! Sei stata davvero brava a mettere per iscritto questo momento erotico tra i due protagonisti. Spesso parlando di sesso si rischia sempre di rendere il tutto troppo "romanzo rosa" se non addirittura un po' buffo e grottesco. Tu invece sei riuscita ad essere esplicita ma nel modo giusto, mantenendo una continuità stilistica con il resto del capitolo. Ben fatto!
Infine, è bello che Draco abbia chiesto scusa ad Herm per i torti passati. Ha ufficialmente preso le distanze dalla dottrina e la retorica della famiglia Malfoy/Black, rinnegando gli insegnamenti dei suoi genitori: finora credo sia il suo più grande passo in avanti.

Credo di aver detto abbastanza. Mi rallegro di nuovo di vederti sulla piattaforma e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio!
Flami151

02/09/21, ore 10:08

Bea, carissima,
finalmente sto proseguendo con la lettura dei capitoli. Approfittando del periodo di relativa calma ( mooolto relativa... ), mi sto portando alla pari con gli aggiornamenti.
Mi piace come sta proseguendo la storia, mi è piaciuto molto come hai descritto Draco e tutti i personaggi secondari: molto bene, professoressa!!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla parte finale, con un' Hermione che, come tutte le ragazze della sua età ( era ora, finalmente! ), si lascia andare alla sua storia con Ron accettando addirittura di appartarsi con lui ( ma Hermione, cosa mi combini? ) invece di andare alla riunione dei Prefetti.
Beh, decisamente più umana e reale rispetto a ciò che conosciamo del personaggio.
Brava, questa cosa mi è piaciuta molto.
Ora proseguo con la lettura.
A presto.

30/08/21, ore 19:58

Ciao mia carissima Bea! Perdonami per questo ritardo tremendo, purtroppo per me sono state giornate molto movimentate e mi è arricato tutto e tutto insieme. In ogni caso sono davvero felicissima di essere potuta tornare da te, perché, come probabilmente ti ho già scritto, mi piace molto come stai costruendo con calma e con le giuste deviazioni i caratteri dei personaggi. La parte del sogno di Malfoy mi è piaciuta davvero tantissimo: sia per quanto riguarda cioè che ci fa vedere sia per come hai reso questo risveglio improvviso e la reazione dei suoi compagni di dormitorio. La lezione di Pozioni con Lumacorno mi ha sempre lasciato quel briciolo di curiosità su cosa potessero sentire gli altri studenti e come espediente per mettere la pulce nell'orecchio a Malfoy (con quell'odore di fragola) è davvero intelligente dato che nell'originale conosciamo solo i pensieri di Harry. Scusami ancora per il ritardo e se sono stata breve, ma purtroppo sono costretta a recensire dal cellulare... Prometto di farmi perdonare non appena sarò di ritorno! Complimenti e grazie per questa lettura, A prestissimo, ti mando un abbraccio, Arlie

28/08/21, ore 12:15

ciaoo carissima,
woow che capitolo lungo e appassoanante!
Parto proprio dalla fine, e ci credo che Hermione è stupita, lo sono anche io, Draco agisce come un cavaliere in armatura scintillante e quell'odioso di McLaggen ha quello che si merita... già lei prima aveva fatto benissimo a lanciargli il Confundus ahahh, ci piace un po' cattivella e sleale la nostra griffondorina.
mi piace come questo capitolo si divida perfettamente a metà fra quelle di Hermione e quelle di Draco, con tutta la loro insofferenza, mista a quella di Harry che sclera per selezionare la squadra di Quidditch ahah ma ha ragione se arrivano solo perché interessati a lui.. e Ginny è gelosa ovviamente XD
curiosa sui prossimi sviluppi, alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]