Can We [Re]wind, Please?
di La Fra

16/12/21, ore 01:25

Ciao La Fra! Che bello leggere un'altra tua fanfiction, anche se stavolta di un capitolo. E così, ti piace uno dei più bei videogiochi almeno degli ultimi anni, sono davvero stupito e felice. La storia è molto bella, riprende un personaggio dell'accampamento e gli affida un sogno, forse l' ultimo della sua vita, forse no, grazie alla spada dove ci sono le memorie di 2B che ovviamente pensa al suo Nines.
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase. Tutto questo immagino succederebbe considerando il finale D.
Teoricamente il finale E è considerato possibile anche dopo il finale D ma per me il finale D è troppo triste e definitivo, per poter poi finire bene e devo dire mi va bene così, è uno straordinario finale.

Ti saluto con affetto e penso proprio di aver adocchiato altro di interessante.

Marc25
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 01:28 am)

20/02/21, ore 10:02

Salve
Di solito la mia forma di saluto è più tracotante, ma il fatto di seguirti su Youtube mi dà una sorta di timore reverenziale. Probabilmente mi dirai "Non esagerare" al che io risponderei "Non preoccuparti che io esageri"... E credo la discussione potrebbe andare avanti all'infinito, ma eviterò di perdermi in preamboli.
Comunque, ora capisco la tua stories su Instagram riguardo Nier Automata. Ti avevo anche scritto in privato in risposta, ovviamente non pretendo ti ricordi di me.

Mi è piaciuto molto leggere questo componimento. Prima di tutto, perché si adatta perfettamente allo stile di Nier Automata e al bizzarro modo di Yoko Taro di raccontare gli eventi. Inoltre, mi ha aiutato a riflettere sul gioco, a rivedere in modo più chiaro determinati eventi ed elementi dell'opera originale. Mi sento di aver compreso meglio il gioco originale, ed è una cosa speciale che tu sia riuscito a provocarmi ciò.

Veramente. Quello che ho percepito è una tua, se non totale, piena comprensione dei temi e degli eventi narrati, a cui hai saputo dare un "seguito" con rispetto. Questa cosa non avviene spesso nelle fanfiction, non sono molti gli autori che si preoccupano di creare discontinuità con i valori dell'opera originale. Per quanto sia loro diritto farlo, credo che la vera dimostrazione di passione per un contenuto sia, appunto, quando gli si riesce a dare un'interpretazione palensando di aver ben capito cosa comunichi.

Questo è ciò che ho percepito, ed è ciò che apprezzato più di ogni altra cosa.
Poi, a livello puramente tecnico (grammatica, struttura dei periodi etc.) non ho veramente nulla da dire se non "ottimo lavoro".

Complimenti
Cordiali saluti da Lord Kleveland