Annoyance
di InsaneMonkey

24/02/21, ore 14:38

Ciao cara, eccomi! Alla velocità della luce sono volata a vedere i tuoi aggiornamenti perché adesso ho un momento di pausa e rilassarmi con la lettura è proprio una delle cosa più bella che ci sia 💜
Non è la prima volta che leggo un tuo scritto su questo fandom (che come ben sai non conosco praticamente) ma ogni volta riesco a cogliere le sfumature dei personaggi descritti anche senza avere una minima conoscenza del contesto, questo perché sei veramente bravissima a descrivere i dettagli e i particolari, le sensazioni e le azioni, tutti quei piccoli tasselli che molte volte in generale vengono trascurati, e che invece delineano alla perfezione le diverse personalità dei protagonisti, le loro tonalità, le sfumature, l'avrò già detto un sacco di volte ma ci tengo a ribadirlo: è un talento che secondo me deriva da una profonda sensibilità e da un'attenzione a ciò che ti circonda, qualcosa di davvero unico, complimenti 🌈
Questa volta mi ha molto colpito la differenza, apparentemente abissale, tra i due personaggi descritti, questo "disprezzo" per i gesti di dolcezza che cercano di scalfire una corazza dura e solida e parallelamente il candore (quasi ingenuo) con cui piccoli gesti dettati dall'amore provocano vere e proprie onde d'urto, perché nonostante lui abbia un'istintiva inclinazione al male e sia addirittura infastidito dalle dolcezze di lei, penso che il sacchetto rosa pieno di dolcetti, come altre attenzioni ricevute in passato, sia riuscito a toccare le cordicine del cuore e farle vibrare, altrimenti perché il fastidio? perché il disgusto? Secondo me perché questi piccoli gesti arrivano dove devono arrivare, e magari lui si trova interdetto, spaesato, non sa come gestire le emozioni che gli si scatenano dentro e reagisce in questo modo, perché è l'unica forma che conosce... ma chissà che sacchetto dopo sacchetto non riesca a scoprire che c'è un altro modo... 💜 Mi sono dilungata in un viaggio mentale, perdonami! Ahaha
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile elegante, direi anche pregiato, che più che un testo alla fine è una bellissima pittura. Brava 💜 Un abbraccio!

Hay xxx