Condizioni meteorologiche sfavorevoli
di futacookies

08/11/22, ore 10:35

(Sì, di nuovo io, sto spulciando la tua pagina e quando ho visto la mia coppia preferita mi sono fiondata)
Tsukishima che esternamente è una statua di sale e internamente sta gridando per quanto è innamorato di Yamaguchi è uno dei miei trope preferiti. L'idea che arrivi a indirizzare le scelte di Yamaguchi solo per mantenere la propria salute mentale mi fa molto ridere, perchè da un lato sono stupidamente codipendenti tanto che si influenzano a vicenda con un semplice commento, dall'altro non è servito a nulla perchè tanto Tsukki il piercing se lo sta sognando lo stesso quindi. Offro il mio voto per la campagna "fate fare un piercing a Yamaguchi", con buona pace di Tsukishima che magari si svegliava prima
E Capitan Yamaguchi! Fantastico, 10/10
Detto ciò, ho adorato la confessione, dritta dritta da un manga shoujo, compreso il tentativo di fuga davanti al silenzio di Tsukishima (che semplicemente stava riavviando il sistema dopo un corto circuito di proporzioni epiche, ma questo Yamaguchi mica lo sapeva). Per fortuna abbiamo delle bufere provvidenziali!
Hai reso benissimo la sensazione di trovarsi sul filo del rasoio, in bilico tra la vita come la si conosceva e la possibilitò di ottenere ciò che si desidera [Perché fino a un quarto d’ora prima Yamaguchi era soltanto il suo migliore amico di cui era innamorato, è adesso invece potrebbe anche essere il suo migliore amico che è innamorato di lui.]
E quando Tsukishima finalmente si rende conto che quello non poteva essere uno scherzo, e che Yamaguchi lo aveva detto per davvero mi sono sciolta
Meravigliosa, davvero

Alsha

17/12/21, ore 16:14

Ciao, da amante di Tsukishima e della Tsukki Yama (scrivo anche io di loro) non posso che complimentarmi con te. Hai scritto un racconto divino. I personaggi sono molto IC: Yamaguchi timido, goffo, innamorato perso del suo biondo, altissimo e bellissimo amico di infanzia Tsukishima il quale introverso, spocchioso e celebrale non può esimersi nel ragionare (a vuoto) non appena Tadashi gli dichiara il suo amore. Ancora non sa che amore e ragione spesso viaggiano su binari paralleli. Questa fan fiction va dritta tra i miei preferiti. Passa pure dal mio profilo se ti va di leggere qualcosa di mio come 27 settembre, Karasuno beach volley oppure Karasuno spin the bottle. Sono racconti divertenti. Mi farebbe piacere. A presto !

25/02/21, ore 07:31

Ma la meraviglia! In primo luogo, questi due non potevano essere più IC di così. Tadashi timido e riservato al limite del disastroso, Kei sempre terribilmente cerebrale.
La descrizione di Tadashi all’inizio del racconto, visto con gli occhi di Tsukki è un gioiellino; un vero e proprio acquarello che rende perfettamente il personaggio. E anche i pensieri di Tadashi, che si fa tutti i problemi dell’universo ma che poi sa essere il Capitano (con la maiuscola) che si preoccupa di tutto, amici del terzo anno o kohai che fossero.
La scena della dichiarazione, tra le elucubrazioni di entrambi, la sparata improvvisa di Yams e il blocco totale di Tsukki è tenera ma al contempo tesissima, perché da una parte c’è la paura di essere rifiutato (che è una delle cose più orribili in assoluto che si possa provare) e dall’altra la paura di essere stati scoperti nei propri sentimenti e per questo essere dileggiati (che è orribile allo stesso modo).
La fuga di Tadashi e la sua marcia indietro non aiutano di certo e la serata si trascina in modo stanco e teso. La notte poi sembra mantenere lo stesso tenore perché nessuno dei due riesce a fare il primo passo, troppo compressi come sono sotto il peso della paura, fintantoché è Tsukki a fare il primo passo, cosa più unica che rara, trattandosi di rapporti interpersonali. E finalmente riescono a rompere quella cappa di timori e incomprensioni e, finalmente, anche Kei riesce a dichiararsi.
Come ducevo, personaggi perfettamente delineati: troppo divertente il risveglio forzato di Yans alla fine del racconto, come lo abbiamo visto anche nel manga e tenero il modo che ga di spronarsi o di insultarsi da solo a seconda delle situazioni, così come tutte le elucubrazioni di Tsukki, che prova gli stessi sentimenti di Tadashi ma non riesce a superare la sua proverbiale propensione ad essere cerebrale e si ritrova bloccato senza sapere cosa fare subito dopo la dichiarazione.

21/02/21, ore 14:06

Ciao! Piacere di conoscerti, sono SkyDream ☺️

Stamattina ho cominciato la giornata leggendo la tua storia (ancora al calduccio sotto il piumone) e non ho potuto fare a meno di innamorarmi.
Sei riuscita a creare il giusto mix di tenerezza e di dubbi da cotta adolescenziale (che poi, in fondo, è sicuramente qualcosa di più). Mi è piaciuto molto questo tono leggero, quasi canzonatorio nei confronti di entrambi, così presi a far ordine con i propri sentimenti da non capire quelli degli altri.
Ti ho proprio vista nei panni di narratrice, te la sei cavata con grande maestria.
Hai uno stile scorrevole, fluido e molto intrigante. Mi hai davvero davvero fatta innamorare, avevo bisogno di una storia così per cominciare bene la mattinata e sono felicissima di essere stata rapita dall'intro.

Oltretutto, altra nota di merito, hai impaginato benissimo e da telefono sono riuscita a leggere senza alcuna difficoltà!

Ancora i miei complimenti, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.💙

21/02/21, ore 09:35

AAAAH!
Allora sto urlando tipo tantissimo e neanche ti saluto con gentilezza perché ho appena avuto una rivelazione tipo... formidabile sconvolgente mozzafiato INSOMMA. Allora, io non sono una fan della coppia (e lo so che è antipaticissimo iniziare un commento così però aspetta giuro che è per una buona ragione), però l'introduzione mi ha catturato e insomma si vedeva che era ben scritta E DIFATTI ho adorato ogni singola parola. E insomma, sono arrivata alla conclusione e ho pensato ''oh wow, è successo proprio come quella SakuAtsu che lessi secoli fa, che mi piacque tipo un casino'. E poi ho pensato... Ma?? Magari si tratta della stessa autrice? E sì!! ERI PROPRIO TU! E tipo ho squittito, ma poi non è finita qui, perché il tuo nickname mi ha acceso un campanello in testa e mi sono ricordata di seguire una persona su twitter che mi pare si chiami fuutacookies (oh dio insomma una cosa del genere) che aveva scritto quella OsaSuna SPLENDIDA in inglese e ho detto... No vabbé..... è lei??? controlliamo!!! ED ERA PROPRIO LEI cioè nel senso SEI PROPRIO TU e io sembro completamente sbandata ma ti giuro ho collegato tutti i puntini e sono sovraeccitatissima perché adoro tutto quello che scrivi e ora posso leggere le tue storie in inglese e commentarti in lingua italiana perché l'inglese non so parlarlo e nel senso ululo e basta (anche in italiano ma vabbé OKAY lasciamo stare) e niente SEI BRAVISSIMA cioè appena finisce la sessione credo di recuperare tipo ogni cosa di tuo vabbè detto ciò passiamo alla storia.
L'ho adorata alla follia! Ma proprio tipo un caaasiiiiino!!! Intanto ho amato il cambio del punto di vista, amo quando in una storia è alternato perché permette al lettore di entrare proprio in empatia con i personaggi, in più credo che tu abbia caratterizzato benissimo sia Tsukishima che Yamaguchi, e ho amato alla follia anche l'ambientazione al terzo anno, perché Yamaguchi capitano è qualcosa che merita di essere approfondito e analizzato e insomma ti ringrazio per averla ambientata durante quel periodo! E al di là della caratterizzazione, ho adorato proprio il tuo stile, sei risultata super scorrevole ma proprio tipo FIUUUM cioè non so quante parole siano (settemila?? ottomila??) però sono davvero volate, è stato proprio... dissetante, in un certo senso, non so come altro spiegarlo! È tutto super curato e insomma sei risultata anche molto spigliata nelle descrizioni e nell'introspezione, hai amalgamato bene dialoghi a introspezione a narrazione e insomma hai curato davvero tantissimo la parte sentimentale di entrambi e il loro modo di approcciarsi a questa cotta devastante e cioè AAAH ho urlato vabbé dalla prima all'ultima parola. E tipo, la storia scandita dalle condizioni metereologiche l'ho trovato un concetto super brillante e pure accattivante cioè quando ho letto ''tormenta improvvisa'' sono MORTA, mi è piaciuto anche come il meteo fosse in un certo senso coerente a ciò che accadeva fra i due protagonisti e niente ora scappo perché sono super inguaiata per la sessione e scusami se metà recensione (metà.... il 90%) è sclero ma sclero significa che hai fatto un ottimo lavoro! Quindi grazie per averla condivisa e pubblicata e niente, ciao! ♥
EDIT: mi sono scordata una cosa!!! Ti copio e incollo questa frase, c'è giusto una svista in cui al posto di 'sta' credo volessi utilizzare 'dà' -> ''...a lui non sta fastidio che siano solo amici?''
Cioè nel senso l'ho notata a caso e quindi te la riporto (non per essere pesante ovviamente ahhaha). Okaay, ciao sul serio!
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 09:39 am)