Incanto
di Greenleaf

27/02/24, ore 11:19

Rieccomi! *-*
Noto che la qualità si alza sempre più man mano che passano i capitoli! Non che prima non sia stata alta, ci mancherebbe, ma...wow. Che capitolone! Uno dei migliori, assolutamente.

Lasciamelo dire: era ora, Legolas! XD
Eldihen come personaggio mi piace sempre più, vai ragazza!
E poi c'è Nihil...dunque, uhm, che dire...ecco... *prende tempo*.
Mi piace. Mi piace assai. E' caratterizzato benissimo e ha un fascino che è difficile da non tenere in considerazione. In sostanza, anche se è più forte di te e cerchi di combattere questa sensazione, non può non piacerti!

Sono molto curiosa del prosieguo, quindi a presto! ^^

Swan
(Recensione modificata il 27/02/2024 - 11:20 am)

27/02/24, ore 10:55

Buongiornoooo, carissima!
Rieccomi, appaio e scompaio come i Cavalieri Neri XD
Questo capitolo è FENOMENALE! <3
Una cosa che riassume il capitolo: Santo Gimli, subito! XD <3 <3
Può diventare anche Papa XD Re dei Nani, qualsiasi cosa! Re della Terra di Mezzo.
Finalmente è accaduto! La nostra elfa ha parlato a cuore aperto, era ora!
Attendevo questo momento con ansia!
Comprensibile la reazione di Legolas, ci sta, credo che continui ad essere caratterizzato benissimo.
E credo che i sentimenti, nonostante il rancore, abbiano avuto la meglio.

Un ottimo capitolo, complimenti! ^^

26/02/24, ore 19:13

Sappi che sono andata a rivedere il video di "Blank Space" dopo l'info sulla tua foto profilo! XDXD
Ma veniamo a noi!
Vedo che è stato un capitolo più riflessivo, praticamente introspettivo, e devi sapere che io amo letteralmente i capitoli così! *-* Quindi complimenti!
Ora spero soltanto che i nostri due lovers riescano a sistemare le cose, voglio essere fiduciosa, so che è presto per dirlo, ma spero nel finale felice! <3
A livello di caratterizzazione, sempre perfetta, noto che Legolas è molto testardo, e date le circostanze ci sta tantissimo! Penso che se fosse in una situazione tranquilla, senza rancori, sarebbe l'elfo perfetto di sempre, gentile ed amorevole.
Bellissima anche Eowyn, ho sempre amato il suo personaggio, specie nell'epica scena di "Io non sono un uomo!" Da brivido!
Per quanto abbia sempre preferito Arwen a lei per Aragorn, per ovvi motivi...

Comunque Gimli sempre il top, mi fa ammazzare dalle risate ogni volta! XDXD

Bravissima come sempre!

Alla prossima! ^^

18/02/24, ore 19:19

Anzitutto, io devo sapere chi è il tipo della tua foto profilo, ahahahahah.
#curiositàascimmia.
Se da un lato mi pare di averlo già visto, dall'altro non ho la minima idea di chi sia. Ma sono curiosa perché su serie tv/film sono abbastanza informata, quindi dica, dica xD

Venendo a noi, ma che capitolo pieno ed emozionante questo! *-*
Bello intenso, eh, soprattutto per quanto riguarda la situazione con Legolas e la sua reazione...
Credo che sia normale, però, si sente "tradito" perché è stato lui a soccorrerla e a prendersi cura di lei sin da subito, e ora lei si comporta così...è come se avesse tradito la sua fiducia, quindi si chiude in se stesso.
Almeno, a me sembra così, ma in caso dimmi pure. ^^
Capisco che non è stata colpa di lei, eh, però capisco anche lui. Quindi sei stata brava a bilanciare entrambe le reazioni, i comportamenti.

Gandolfo e Gimli sempre top, potrebbero rappare in coppia e io li adorerei lo stesso, se non di più! xD
Almeno l'incantesimo ce lo siamo tolti dai piedi. Ora bisogna vedere come reagirà Nihil a tutto questo.

Un eccellente capitolo, davvero, sei bravissima!

Alla prossimaaaaa

15/02/24, ore 11:37

Gimli che shippa è la vita! xD *-*
Eccomi un'altra volta :)
Io non ce la posso fare, ogni capitolo mi sembra il più bello e poi scopro che quello successivo lo è ancora di più! *-*
Sarà che amo a livello cinematografico la parte al palazzo di Thèoden e tu hai reso la scena perfettamente, tanto che sono tornata con la mente a quel preciso momento e mi sono immaginata tutti i personaggi che interagiscono! *-*
Siamo arrivati al cuore della "faccenda", noto ;) Eh Eh.
Anche se, visto il numero di capitoli, di cose ne devono succedere ancora.
Sono curiosissima! <3
Soprattutto dopo questo finale.

Grazie per questa bella storia.

A presto,

15/02/24, ore 11:27

Ciaoooooo!
Eccomi su questi lidi :)
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, direi che è tra i miei preferiti finora, soprattutto perché hai mantenuto una certa coerenza e hai evitato che i nostri amici credessero alla storiella dell'elfa senza nemmeno farsi due domande...se le fanno eccome, le domande ;) Com'è giusto che sia.
Perfino Legolas, nonostante ciò che prova per lei, nutre dei dubbi.
Gimli è sempre fantastico e anche Gandalf mi è piaciuto un sacco, perfettamente caratterizzato!
Quanto adoro i nani, ahaahah.
Descrizioni sempre ottime, è un piacere leggerti. Mixi bene queste ultime con i dialoghi, quindi non può che uscire fuori qualcosa di buono.

Alla prossima! ^^

06/01/24, ore 14:38

Ciao Greenleaf!
Eccomi di ritorno. Ho avuto la febbre gli scorsi giorni e facevo un po’ fatica a leggere, ora va un po’ meglio, quindi sono pronta :)
Non mi sembrava sensato leggere alla cavolo solo “perché sì”, ecco.
Non me la sarei goduta nemmeno.
Ne approfitto per ringraziarti, ho visto che hai inserito lo Chalet tra le seguite, grazie, mi ha fatto molto piacere ^^

Ma veniamo a noi.
La nostra protagonista è molto intenzionata, vedo: vuole andarsene da lì subito. Qualcosa mi dice che non ci riuscirà, ma lo scoprirò tra poco, dato che mi piace commentare in diretta e non alla fine.
A però, che faccia il nostro Nihil! Vuole usarla per riprendersi l’arco! Che fosse un manipolatore l’avevo intuito, ma questo è un colpo grosso, soprattutto per ciò che lega l’elfa a Legolas.

E dopo, come se non bastasse, la droga pure! Noto che non vuole proprio che lei parta e insiste pure con l’arco. Brutto, maledetto… scusa, è che mi fa schiodare XD

E’ sempre bello leggere della foresta di Fangorn *-* Mi viene in mente la battuta di Gimli “Di che cos’hanno da parlare gli alberi?” XD
E come previsto, la nostra elfa si riunisce alla compagnia.

A presto con il proseguo! :)

28/12/23, ore 14:00

Questa cosa che Nihil è super ospitale è strana, oppure, come ho congetturato io, Legolas non ha tutte le ragioni. Ma staremo a vedere.
Salve ed eccomi tornata su questa storia :)
Questa casa sembra proprio accogliente, mi ricorda quelle degli hobbit, un po’ fuori dal mondo, e Nihil lo specifica proprio all’inizio.
E’ più forte di lei, le viene sempre da ringraziare XD

Ecco, Nihil manda Epon a spiare Legolas ed Aragorn, c’era da aspettarselo.
E vatti a cacciare da Saruman te…
Accidentiii il massacro è opera sua! Che colpo di scena! O.O

Okay, Nihil lo fa apposta ad ingraziarsela o finisce che la trova bella sul serio? Sembra che lo faccia apposta per raggiungere i suoi scopi, ma vedremo.

Complimenti anche per il flashback.
E intanto scopriamo che la nostra protagonista in pratica è una bambina ^^

Alla prossima, un saluto!

23/12/23, ore 18:56

Rieccomi qui! :)
Ho apprezzato molto le prime righe, dove si capisce che Gimli e la nostra protagonista sono già diventati amici. <3
Mi ha colpito il dettaglio di Aragorn che conosce anche la versione di Nihil e siccome mi piace fare congetture, questo lo tengo d’occhio, perché non sono certa che Legolas abbia ragione in toto. Il fatto che Aragorn non creda a Nihil, non significa che non sia vero.

Povera Eldihen, qui fa tanta tenerezza, è stupenda la scena di Legolas che l’abbraccia.
Solo Nihil dimora nella foresta, è un dettaglio super inquietante.
Bella la descrizione, comunque. Ho proprio immaginato di essere lì.

Naturalmente Nihil è stato reso apposta così e c’è qualcosa sotto ehehe. Intendo dire che tutti ci aspettavamo lo stronzo della situazione e invece pare pure gentile.
Che anche lui si innamori dell’elfa?
Non resta che scoprirlo!

Bello questo capitolo! :)

SwanXSong
(Recensione modificata il 23/12/2023 - 06:58 pm)

21/12/23, ore 16:53

Rieccomi!
Fortissimo questo inizio, Gimli è sempre una garanzia! <3
Ogni tanto i due davanti danno una controllatina giusto per vedere se sono vivi o collassati XD
Ecco che abbiamo qualche dettaglio della famiglia della nostra elfa. È stata davvero fortunata a trovare il trio, che ho sempre preferito a Sam e Frodo! Le loro scene le trovavo più noiose, non so perché, credo che il trio abbia sempre funzionato meglio. Sto parlando a livello cinematografico.

Il desiderio di protezione di Legolas nei confronti di lei è tenerissimo.
E Gimli resta un mito per l’intero capitolo! <3
L'hai reso molto bene.
Credo che Legolas sia praticamente perfetto, invece. No sul serio, ha un difetto? Io non credo XD
E’ di quei personaggi super puri di cuore, che io apprezzo parecchio.
Immagino che ora che ci sarà Nihil ne vedremo delle belle!

La curiosità è alta, quindi complimenti e a presto! :)

21/12/23, ore 16:38

Ciao Greenleaf!
Torno già su questa storia perché mi incuriosisce tantissimo, spero proprio nel periodo natalizio di procedere abbastanza spedita *-*
Anzitutto, che domande vi ponete, la portate con voi e la cosa è risolta, scusate! XD Facile, no?
Avviso che sono solita commentare in corso di lettura, così da fare più battute (ove necessario) e considerazioni, anziché a fine lettura.
Apprezzo molto le descrizioni, capisco che il tuo stile sia un po’ cambiato, credo sia così per tutti gli scrittori, ma mi piace ugualmente, come ti ho già detto.
Sembra proprio di essere dentro la storia.
Tra l’altro, il trio mi sembra particolarmente nel personaggio: direbbero davvero quelle cose e si comporterebbero così, quindi questo è un altro punto a tuo favore ^^
Noto che il nostro elfo preferito ha già fatto colpo XD
Poveretta però lei con tutti questi traumi :(

Molto interessante tutta la faccenda di Nihil, certi pezzi sono proprio inquietanti!
Credo comunque che dipenda tutto da in che panni ci si mette, per questa faccenda. Possono avere torto e ragione entrambi.

La nostra protagonista mi piace, ovviamente occorrerà sapere di più su di lei, ma per queste prime battute non è male. Direi che posso affezionarmici facilmente.

Bene, oggi leggo ancora un capitolo, quindi a tra poco ^^

20/12/23, ore 18:37

Lo faccio?
Lo faccio.
Ciao, Greenleaf!
Credo sia stato il destino a portarmi qui, perché come ogni anno in questo periodo mi riguardo in tv il Signore degli Anelli, che il canale 20 trasmette sempre il 24, il 25 e il 26. Hai davanti una super fan: ad oggi, restano i miei film preferiti in assoluto.
Dato che amo scrivere e leggere di generi differenti, è facile che sparisca dal fantasy per un po’, ma alla fine torno sempre.
E in questo periodo ho sentito la nostalgia del maestro Tolkien.
So le frasi a memoria della trilogia, ma me ne frego e la riguardo lo stesso. Sempre. Se non è amore questo…
E quindi eccomi qui, è stato più forte di me, davvero, non ho resistito. Non sono di quei lettori “fantasma”, se qualcosa è di mio gradimento, non ho problemi a recensirlo.

Okay, let’s go.
Anzitutto, mi piace il tuo stile di scrittura, per niente pesante; il tutto scorre alla perfezione e si arriva in fondo senza accorgersene.
La scena iniziale mette un’angoscia assurda, la nostra povera protagonista di certo conosce il terrore, la morte e sa cosa significhi fuggire via da ogni cosa.
Noto che la scena del terzetto invece si collega a quando devono salvare i due hobbit dalle grinfie degli orchi.
E trovano la nostra malcapitata!
- Gimli, però anche te non gufarla, scusami XDXD -
Sono stati molto carini a prendersi cura di lei e rassicurarla, soprattutto Legolas. Legolas, che è - a mio avviso - uno dei migliori personaggi in assoluto. Voglio dire, come combatte lui, nessuno… nessuno.
La mia cotta era Aragorn, onesta (come se ora non mi piacesse più, tzé XD) ma anche Legolas ci dà bene XD

Per ora è tutto, spero di ricevere una tua risposta nonostante io stia commentando con anni di ritardo! *-*
Mi farebbe molto piacere.
Avviso inoltre che è mia abitudine commentare capitolo per capitolo, e che solitamente se inizio una cosa la finisco.
Magari non sarò qui tutti i giorni, ma ci sarò.

15/09/21, ore 17:18

Ciao❤️ , ero molto impegniata questi tempi ma ho finalmente trovato il tempo per leggere. Prima di tutto parliamo del capitolo scorso era stupendo il matrimonio era incantevole e Legolas e Eldihen sono davero i migliori. Riguardo all'epigolo e satto stupendo un po triste ma devevamo pur dire adio a Aragorn e Eowyn, mi e dispiaciuto tanto per Eldihen che non si era preparata alla loro morte e la capisco, povera. Una cosa che mi e davero piaciuta e che hai scritto una fine per ogni personnagio. Riguardo a Nihil non mi aspetavo che avrebbe riincontrato Epon in questa nuova vita spero che sara migliore dell'altra se lo merita davero e sono anche felice per Eldihen che ha avuto un figlio dopo tutto cio che a passato.
Ancora una volta te lo dico la storia era stupenda, e oviamente saro cui a sostenerti per le tue prosime storie che sarano sicuramente un capo lavoro.
Un baccio alla prosima ❤️

13/09/21, ore 15:32

Ciao❤️
Volevo scriverti già ieri ma ero in panico per l'esame di oggi.. Un'ansia inimmaginabile (é andato bene alla fine)!
Mi dispiace tantissimissimo che questa storia sia finita, é diventata un pezzo del mio cuore. Grazie per avermi fatta sognare ad occhi aperti, per la tua disponibilità e per tutte le cose belle che sono trapelate da questo racconto. Ho iniziato a leggerla in un periodo in po' critico, ero appena guarita dal covid che mi ha anche portato via una persona cara. Ero veramente in crisi! La tua storia mi ha aiutata a risollevarmi. Mi ha regalato momenti di tranquillità e dolcezza, era un appuntamento fisso che mi faceva stare bene. So che magari sembra una cosa banale quella che sto dicendo, ma in certi momenti sono le piccole cose che fanno la differenza e la tua storia è stata una manna. Non sto nemmeno a dirti che hai proprio centrato uno dei miei personaggi preferiti in modo assolutamente meraviglioso! La desideravo da tempo una fanfiction come la tua. Perciò GRAZIE❤️
Ovviamente io ci sarò per altre tue storie (che sono certa non mi deluderanno)! Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo viaggio con te.
Un abbraccio forte, a presto e... Ci sentiamo!! 💓
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 05:57 pm)

05/09/21, ore 14:17

Ciao❤️ mi scendono le lacrime dagli occhi, mi hai fatta emozionare. Mi sono innamorata di questa storia dalla prima puntata e mi ha incantata sempre di più ad ogni capitolo. Mi dispiace infinitamente che sia quasi finita, mi mancherà moltissimo. In questo racconto c'era tutto: amore, amicizia, sacrificio, lacrime ed emozioni. Ti giuro che su Efp non ho mai trovato una storia che mi abbia preso a tal punto, anche se ne ho lette di belle.. Ma questa era meravigliosa. La cosa che poi mi ha più colpita è la personalità che hai tracciato di Legolas. Mi ha impressionata dall'inizio perché io stessa lo immagino così in una situazione simile. Soprattutto è quello di Tolkien, spiccicato...non hai snaturato nulla della sua personalità(tra l'altro é un personaggio che adoro). Sono contenta che si siano sposati, se lo meritavano! Ho apprezzato la scelta di Legolas di sposarla subito, così si fa!!! 😍Anche questa volta c'è stato un tripudio di emozioni e di dolcezza. Eldihen é stata una manna, un bellissimo personaggio, perfetta per Legolas. Sono curiosa di sapere cosa succederà nell'epilogo (Thranduil mi raccomando fai il bravo💓)! Sono certa che questa storia sarà un incanto fino all'ultimo❤️
Grazie ancora per avere dedicato il tuo tempo a questa storia e ai tuoi lettori, sono contenta di avere condiviso questa avventura con te (ovviamente mi tengo pronta per condividere con te altre peripezie e per il famoso annuncio☺️😉).
Grazie di tutto, ti aspetto per il gran finale!
Un abbraccio fortissimo💞❤️