Incanto

20/12/23, ore 18:37

Lo faccio?
Lo faccio.
Ciao, Greenleaf!
Credo sia stato il destino a portarmi qui, perché come ogni anno in questo periodo mi riguardo in tv il Signore degli Anelli, che il canale 20 trasmette sempre il 24, il 25 e il 26. Hai davanti una super fan: ad oggi, restano i miei film preferiti in assoluto.
Dato che amo scrivere e leggere di generi differenti, è facile che sparisca dal fantasy per un po’, ma alla fine torno sempre.
E in questo periodo ho sentito la nostalgia del maestro Tolkien.
So le frasi a memoria della trilogia, ma me ne frego e la riguardo lo stesso. Sempre. Se non è amore questo…
E quindi eccomi qui, è stato più forte di me, davvero, non ho resistito. Non sono di quei lettori “fantasma”, se qualcosa è di mio gradimento, non ho problemi a recensirlo.

Okay, let’s go.
Anzitutto, mi piace il tuo stile di scrittura, per niente pesante; il tutto scorre alla perfezione e si arriva in fondo senza accorgersene.
La scena iniziale mette un’angoscia assurda, la nostra povera protagonista di certo conosce il terrore, la morte e sa cosa significhi fuggire via da ogni cosa.
Noto che la scena del terzetto invece si collega a quando devono salvare i due hobbit dalle grinfie degli orchi.
E trovano la nostra malcapitata!
- Gimli, però anche te non gufarla, scusami XDXD -
Sono stati molto carini a prendersi cura di lei e rassicurarla, soprattutto Legolas. Legolas, che è - a mio avviso - uno dei migliori personaggi in assoluto. Voglio dire, come combatte lui, nessuno… nessuno.
La mia cotta era Aragorn, onesta (come se ora non mi piacesse più, tzé XD) ma anche Legolas ci dà bene XD

Per ora è tutto, spero di ricevere una tua risposta nonostante io stia commentando con anni di ritardo! *-*
Mi farebbe molto piacere.
Avviso inoltre che è mia abitudine commentare capitolo per capitolo, e che solitamente se inizio una cosa la finisco.
Magari non sarò qui tutti i giorni, ma ci sarò.

SwanXSong

24/02/21, ore 01:45

Awwww povera cucciola, stretta tra le braccia di Legolas , il mio primo vero amore 😻 .
Il capitolo mi attira e pure la storia, non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Baci 😽

22/02/21, ore 10:26

Eccomi!!!!
Volevo darti un po' di tempo prima di venire a darri noia, ma visto che hai avuto un inizio a bomba mi sembrava d'obbligo ;)
Visto ti dicevo che avrebbero apprezzato! E molto più anche della mia storia, quindi tu temevi temevi e poi finirai per essere quella che deve insegnare a me *-*
Insomma una grande! Mi toccherà rinunciare al mio set di bicchieri, sai che figura ci farei se decidessi di rubarri certa roba ?
I tuoi fan mi distruggerebbero... :P
Comunque sono proprio contenta che tu abbia avuto una tale rispota positiva, dopo tutto il tuo impegno te la meriti eccome!
Eldihen su farà strana nel cuore dei lettori prima che in Legolas! Ora ti ho rotto le scatole abbastanza, ti lascio in pace.
Ottimo lavoro <3

21/02/21, ore 22:09

Ciao Greenleaf! Stavo guardando la pagina del fandom per fare un'occhiata a cosa è uscito ultimamente e ho notato subito il tuo nome ❤️ ed ero super curiosa, allora non ci ho pensato due volte! Innanzitutto complimenti, sono la prima a sapere quanto coraggio ci vuole a decidersi a inserire una propria vecchia storia qui, e perciò eccomi a sostenerti a mia volta! Legolas è stato la mia prima cotta del fandom ed è durata anni, quindi non potevo esimermi neanche volendo!! XD Comunque, bel prologo: mi è piaciuto molto come hai descritto le scene e le reazioni dei vari personaggi, soprattutto il nostro terzetto! La tua protagonista mi incuriosisce: fin'ora l'abbiamo vista solo sconvolta fra le braccia del nostro biondo preferito, ma non vedo l'ora di leggere di più, quindi continua così 😍 Alla prossima Kaiy-chan

21/02/21, ore 17:37

Wow!!! Sono una fan del signore degli anelli e ti dovevo dire il tuo prologo e pazzesco non vedo l'ora di leggiere il prossimo capitolo. Trovo che i personnagi sono ben riscriti e Eldihen mi piace, non vedo l'ora di scoprire di piu sulla sua storia. Mi sono davero immersa in questo capitolo e sono triste che sia gia finito. Non vedo l'ora di esere sabato!!!!!

21/02/21, ore 11:11

Ieri sera mi stavo annoiando a morte, mi sono messa a gironzolare sul fandom e quando ho visto il tuo nome mi sono detta "oh! Ma non è quella ragazza carinissima che mi ha recensito un po' di tempo fa? Chissà come scrive" mi hai lasciata senza parole!! Scrivi che è una meraviglia! Leggere questo prologo è stato meravoglioso e ora sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia della nostra Eldihen. Quello che ha passato, l'attacco degli orchi, è stato tremendo e mi sono venuti i brividi mentre leggevo le sue emozioni, la paura e la desolazione che le hanno attanagliato il cuore, era tutto descritto così bene che mi sembrava di starlo vivendo io, di avere nel cuore la sua stessa disperazione e il senso di colpa e di vergogna per essere scappata lasciando soli i suoi compagni. Penso comunque che chiunque in una situazione simile avrebbe fatto lo stesso, nessuno te e avrebbe fatta una colpa Eldihen çAç
Per non parlare poi della dolcezza e della premura con cui Legolas, Aragorn e Gimli si prendono cura di lei, in quella scena mi si è stretto il cuore, è stato veramente bellissimo e c'era un'atmosfera tanto gentile *w* Era tutto molto naturale, per nulla forzato e Aragorn, Legolas e Gimlo sembravano proprio loro *A* hai conquistato il mio cuore con questo prologo e prometto solennemente che seguirò questa storia fino all'ultimo capitolo *A*
Davvero complimenti! Aspetto con ansia che arrivi sabato prossimo così potrò leggere il primo capitolo *w*
Un bacio
Hika<3
Ps. L'ho letta tutta di notte, verso l'una ma commento solo ora perché era troppo tardi e rischiavo di scrivere cose senza senso ehehe