Nothing To Prove
di LaMicheCoria

16/12/21, ore 08:48

Tesoro, ciauuuu! Ma che bellezza trovare un tuo aggiornamento, mi è mancato un sacco leggerti e leggere di loro due tramite te. Questo punto della storia è già un bel concentrato di angst, ma la tristezza per fortuna non prende mai del tutto il sopravvento nella tua storia ♥
Perché nonostante gli incubi e i fantasmi che tormentano Sirius, Lupin è lì per lui, a chiamarlo per nome, come ha sempre fatto.
Non posso biasimare Sirius per non aver mai voluto parlare ai suoi amici di casa, della nobile e antichissima casata dei Black, e di tutta la sua infanzia: capisco benissimo il suo ragionamento. Però tenersi tutto dentro indubbiamente non fa bene, ecco, si finisce per diventare ancora più preda di quei mostri che ci tormentano.
E' dolcissimo vedere come i due ex malandrini si cerchino e si confortino, è bello vedere come il loro amore sia ancora saldo e sincero, nonostante quello che hanno passato e a discapito di tutto ciò che ha complottato per dividerli.
Fa bene al cuore questo momento di intimità e di passione anche se sull'ultima frase di Sirius volevo piangere e urlargli di stare zitto.

Spero di rileggerti presto!
Buon Natale e un abbraccio ♥

26/03/21, ore 09:27

E questo capitolo è meraviglioso, mamma mia, mi è piaciuto ancora di più di quello di prima.

Capiscimi, io ho un debole per l'hurt/comfort, ne mangerei a colazione, pranzo e cena. Inizialmente il momento temporale mi era ignoto (perché sono pirla e non avevo letto il titolo): ho sperato che fossero ancora a Hogwarts, e che Sirius fosse rimasto coinvolto in qualche stupido duello. Ho riso per l'idea che la magia fosse andata a interferire con il suo tatuaggio, ahahaha. Poi le cose sono cambiate, ci riveli il momento in cui si svolge la storia ed ecco che arriva una morsa a stritolare il petto. Sirius ha seriamente rischiato di lasciarci le penne e la cosa più ironica è che la colpa è stata di colei che effettivamente più avanti lo ucciderà çç.
Ho comunque adorato tantissimo il modo in cui Remus si prende cura di lui, sempre dolce ma anche canzonatorio, mentre Sirius nel finale è dolcissimo e serio nel ribadire quali sono le ragioni che lo spingono a continuare a vivere. E che ragioni dheeheh. Quanto sono belli, quanto?

Grazie di aver condiviso <3
ti abbraccio <3

26/03/21, ore 09:17

Tesoro, buongiorno **, è da una vita ormai che ho messo questo capitolo fra le storie da recensire e trovo modo solo ora, sono imperdonabile ^^"
che meraviglia poter tornare a rileggerti con questi due, specialmente ai tempi di Hogwarts **
Oddio, il modo in cui hai reso il tormento di Remus è meraviglioso: quando si tratta di lui studente la trappola del cliché, secondo me, è sempre in agguato. Tu invece non fai sconti, non ci mostro il suo auto deprecarsi ma ci sveli la parte più bestiale di lui, che Remus non vuole combattere, ma vorrebbe lasciare uscire per una volta senza rimorsi. La presenza di Sirius per lui è praticamente un fastidio, ma per fortuna l'altro è sempre stato più testardo e lo dimostra anche questa volta.
"Lo affronteremo. Ci sono io con te, non ti lascio solo"--> aaaw, that's amore, ed è anche l'unica possibile risposta.

Ottimo lavoro, cara <3
a prestissimo!

26/02/21, ore 16:50

Cara, eccomi qui.
Ci ho messo tanto, ne sono super consapevole. Ogni giorno sembra essere peggio di quello prima, ma con questa storia l'hai reso molto meno pesante. Ti ringrazio per la dedica, è quello che sto cercando di dirti. Grazie, grazie, grazie. Mi è spuntato un sorriso quando ho visto quelle righe e ho sentito il cuore che mi balzava nel petto.
Mi hai dedicato Sirius e Remus, che sono così belli scritti da te e in queste poche righe che ci lasci. Moony che si prende cura del compagno, che ha rotto l'ennesima camicia di pelle e che odia l'idea di aver rovinato anche il tatuaggio. Che scene che fa, Sirius, quando si fa male. E Moony si diverte per quel dolore: che altro dovrebbe fare? Nella guerra, anche queste cose fanno bene al cuore. Fare una risata, scherzare ed essere quello che sono fa bene. E mi sono piaciuti.
Certo, hai spalancato la valanga del mio cuore, richiamando la mia attenzione su Bellatrix e quell'omicidio che ora non riesce a compiere. Lo farà qualche anno più in là, Moony non avrà più la possibilità di curare le ferite. Passeranno circa dodici anni, prima di perdere tutto per davvero. Sento il cuore pesante, alleggerito da quel bacio, da quella voglia di rimanere a letto tutte le notti insieme e poi, poi sicuramente per la dedica. Grazie, grazie. Seguirò con attenzione le prossime pubblicazioni,
Sia ❤

25/02/21, ore 11:40

Tu torni, torno io.
Quando scrivi di Remus e Sirius io non me ne faccio mancare una, dovresti saperlo. Ci ho messo un po' ad arrivare, perché faccio fatica a stare tutto dietro a tutto, ma cerco di recuperare adesso perché la lezione un po' mi annoia (sono una pessima studentessa, Sirius mi tira nella parte oscura). Che dire? Sto rileggendo adesso il prigioniero di Azkaban e la stento tutta questa trasformazione, capita assolutamente a fagiolo questo spaccato di un sesto anno, questo abbraccio fraterno. Li sto leggendo da adulti, ma negli occhi vedo questi momenti, questo stare insieme e penare prima, durante e dopo. Sirius c'è sempre, lo prende in giro con questi commenti taglienti e gli ricorda (un rammento che infastidisce Remus) che la luna sta tornando. E che lui, anche se la luna torna, c'è. Gli stringe la mano e si stringe a lui: non sono bellissimi? Dentro quei corpi schiacciati l'uno contro l'altro io ci vedo l'infinità, ci vedo tanto dolore e potere e io mi tengo il cuore stretto nel petto. Sono contentissima di essere venuta qui a leggerlo, saltare un po' la lezione di Dante e beccare queste ombre dietro alle tende rosse dei baldacchini, a beccare questi abbracci e queste rassicurazioni. Li rendi perfetti, come è perfetto questo modo di descrivere la bestia, gli occhi giallastri e la voglia di girarsi e mordere l'amico. Basta. Basta. Basta.
Basterà, non basta. Quell'amore e quel volersi bene basterà a superare la luna anche quella volta. Grazie per averla scritta e scusami per la recensione un po' scarna!
Sia ❤