A Ginny
di ilbilbo

30/03/21, ore 01:25

Percepisco amore.

Amore infinito.

Non so di che natura, ma forse non conta saperlo.

Il rosso di Ginny ti ha stregato, è fuor di dubbio.

E si, anche io come Ale ho pensato alla compagna di Harry.

Anche tu sei un mago, Bilbo, esegui raffinatezze che scaturiscono silenziose dalla tua bacchetta di corda di cuore di drago.

Ginny lo avrà capito.

12/03/21, ore 16:38

Mi fa piacere che l'amore per i capelli rossi sia una cosa a noi in comune!
La tua poesia è meravigliosa, tocca nel profondo e gli ultimi versi distruggono. Stupenda, non ho altro da aggiungere.
Love and kisses,
- Ela

02/03/21, ore 19:06

Caro ilbilbo, come al solito i tuoi componimenti richiedono tempo, cervello e cuore per essere letti, e io non volevo fare a meno di nessuno dei tre per lasciarti una recensione. Questa poesia mi colpisce sul punto più debole che un'espatriata possa avere: la mancanza degli amici lasciati sul suolo natio, ma soprattutto quell'unico, speciale amico di una vita. La tua Ginny è molto diversa dal mio, ma resta quell'ammirazione, quell'affiatamento e quella stima delicata che rendono la mancanza dolorosa. Non è solo l'assenza quotidiana di una persona cara (che pure!) ma è anche e soprattutto quella vivacità intellettuale, quell'entusiasmo, quella voglia di vita che solo un'anima affine può trasmettere. E apprezzerei l'assoluta mancanza di riferimento ad un desiderio più carnale, nonostante il chiaro riferimento a tratti fisici...non c'è niente di ambiguo nella bellezza della tua Ginny: è l'affetto e la stima che una persona speciale può scatenare in un animo sensibile. Come sempre, un ottimo componimento che parla di te, ma soprattutto di tutti noi. Alla prossima!

28/02/21, ore 01:34

Caro Ilbilbo,
Il nome mi ricorda uno dei personaggi più dolci e coraggiosi di Harry Potter, ma tralasciando questo la tua poesia mi è piaciuta veramente tanto.
Così delicata e dolce e con versi così belli.
La tua cara amica sarà lieta di queste parole che le hai dedicato.
Un beso,
Luna.
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 01:36 am)

24/02/21, ore 14:11

Ciao Ilbilbo! Davvero gradevole il tuo scritto, un ringraziamento, un saluto... Una dichiarazione di profondo affetto.
Ginny apprezzerà senz'altro!
I tuoi versi potrebbero benissimo essere il testo di una canzone, di gran lunga più profondi e musicali di tanta spazzatura trap che va per la maggiore, dove l'unica cosa che non manca mai è soltanto l'auto tune.
Ti lascio un caro saluto,
Roberto

24/02/21, ore 11:09

Caro IlBilbo, nella semplicità delle parole, che io apprezzo sempre, di questi tuoi versi, sei stato in grado di trasferire al lettore concetti intensi e profondi. Quante volte abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di avere al fianco qualcuno su cui poter contare, anche in momenti particolari della nostra vita, che ci accompagnasse nel cammino, donandoci un sostegno non sempre facile da trovare?
Sarà stato il destino o il caso a farti trovare la tua Ginny e con lei percorrere un tratto di strada insieme. Rimarranno sicuramente i ricordi e l’affiatamento che avete sviluppato nel tempo e la lontananza non sarà mai un addio poiché un filo invisibile continuerà ad unire la vostra amicizia.
Parole intense con visioni estremamente poetiche e calde per rappresentare tutto ciò che senti verso questa donna, amica, collega.
Ne sarà sicuramente lieta. Un caro saluto.

24/02/21, ore 07:21

Sei sceso dal Parnaso con le idee di un mortale.Ma nel linguaggio rimani un Dio che avvolge di poesia una grazia immensa che ti attende.Un saluto,un abbraccio.
Pasta 24/2/21

24/02/21, ore 06:26

Buongiorno,
il nome mi ricorda un dolcissimo personaggio di Harry Potter.
Una poesia dolcissima, una bellissima dedica, scritta veramente con il cuore in mano!
Che altro aggiungere... è un componimento che dice tutto da solo :)