Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

29/09/23, ore 14:28

Ciao :)

“Era evidente che il ragazzo mi riteneva un problema e faceva bene”. Con questa frase, Marco mi ha steso 🤣 il vecchio leone ruggisce, a quanto pare!

A dire il vero, mano a mano che percorreva i corridoi in direzione della sala da pranzo, sentivo crescere quasi un senso di angoscia. Forse perché mi sono immedesimato in lui, in quel momento, e ho pensato come mi sentirei io in una situazione simile. Non sono granché bravo con i rapporti sociali 😅

Comunque è tornato. Adesso è finito il tempo delle schermaglie e siamo allo scontro in campo aperto. Chi trionferà? Lui, presumo, ma non si può mai dire. Ciò che so è che sarò felice per il vincitore e allo stesso tempo mi dispiacerà per lo sconfitto; perché mi hai fatto affezionare a entrambi, mannaggia.

Come al solito, quindi, tifo soprattutto per Aurora. Spero sappia decidere per ciò che la renderà davvero felice. Anche se, ora come ora, non è troppo presente a se stessa e non sa nemmeno lei che cosa dovrebbe fare. Immagino che tenerseli entrambi non sia fattibile, giusto?

Qui è sempre più appassionante!
A presto! 🤗

28/09/23, ore 14:38

Ciao :)

Tutto mi sarei aspettato, a questo punto, tranne che di rivedere Marco in incognito spuntare fuori in Sicilia - che, tra l’altro, fa molto agente segreto senza copertura. Ma è americano, ci sta che faccia cose da americano 😅
Ovviamente mi ha fatto piacere rivederlo, e mi ha divertito la sua erezione istantanea al solo guardare Aurora da lontano. Ciò che mi diverte di più è pensare a quanto sia realistica come cosa, a volte è sufficiente uno sguardo o un semplice pensiero per trovarsi in condizioni simili, ma noi maschietti non possiamo avere nemmeno un segreto nei nei pantaloni 🥲

Però mi chiedo se Marco stia agendo per il meglio. Okay che Aurora è cotta, ma restarsene così nascosto... forse, adesso come adesso, avrebbe fatto meglio a lanciarsi e dirle tutto.

Per venire ad Antonio, ho capito che il regalo per Aurora non sarebbe stato un anello nel momento in cui l’ha esortata ad aprire la scatola per sapere se avesse scelto bene. Di anelli non ne ho mai regalati e spero di non doverlo fare mai - qui viene fuori il mio lato da triste orso misantropo 🐻 - però credo che, nel caso, sarei più teso io di lei, altro che sapere se ho scelto bene 😝

Ai genitori di Aurora piace Antonio. Non ricordo se li avessimo già incontrati prima, ma penso di no, giusto? Ad Antonella piace Marco ma comincia a pensare che anche Antonio non sia male per Aurora. A Elisabetta piacciono entrambi, e così anche ad Aurora, che però è chiaro che abbia una preferenza per Marco. A Marco e ad Antonio piace Aurora. Questa è la situazione ed è complicata assai - per citare i nostri amici siculi.

Sono sempre più preso!

26/09/23, ore 15:00

Ciao :)

Ecco un altro capitolo che mi è piaciuto davvero tanto. Oddio, detta così sembra che ci sia qualche capitolo di questa storia fantastica che non mi sia piaciuto, ma ci siamo intesi spero 😉

Mi ha davvero affascinato e divertito passeggiare per Bologna in compagnia di Antonio e Aurora. O in tua compagnia se preferisci, perché dall’entusiasmo che ci hai messo si è capitolo di quanto quei luoghi ti siano rimasti nel cuore.
Mi è proprio piaciuto rivedere quei luoghi, ritrovarmi a passeggiare sotto i portici e per le piazze, e soprattutto farlo attraverso gli occhi e i ricordi di chi Bologna la ama. È stata una bellissima sorpresa, perché se anche sapevo di questo viaggio nel Nord, non mi aspettavo potesse essere così piacevole.

Antonio, da buon meridionale, è venuto al nord aspettandosi di trovare gelo e ghiaccio. Chissà come reagirebbe ad affrontare l’afa padana 😬

Poi, va aggiunto, menzione d’onore per Aurora; Antonio ha tutto il vigore esplosivo della sua gioventù a renderlo un’inarrestabile macchina del sesso, ma anche Aurora, per essere una “vecchietta”, direi che non ha nulla da invidiargli e non si fa affatto cogliere impreparata 😜

È sempre bellissimo leggerti!

25/09/23, ore 14:29

Ciao :)

Credo che in questo capitolo sia venuto fuori tutto il lato più meridionale di Antonio. Ovviamente non voglio affatto generalizzare - e mi scuso fin da ora se l’ho fatto - e so bene che la gelosia, come qualsiasi altra emozione e sentimento, sia qualcosa di universale. Soprattutto se parliamo di un uomo e di una donna.
Però è innegabile che, nell’immaginario collettivo, il maschio meridionale, e magari proprio quello siculo, sia il più possessivo e meno propenso alla condivisione. Insomma, è una figura tipica, qualcosa che ci appartiene, un fatto culturale o di DNA, chissà.

E qui hai reso alla perfezione la gelosia e il senso di possesso di Antonio verso Aurora. Prima con l’insistenza nel volerla accompagnare in Emilia, e poi con la scoperta scottante dei doni di Marco. Riguardo a questa scoperta, sono abbastanza contento che l’abbia fatta: almeno sa cosa lo aspetta e contro quale formidabile nemico stia combattendo 😝

Però io ribadisco ancora una volta che sto con Aurora, e che qualsiasi cosa deciderà ne sarò contento. Mi è dispiaciuto vederla turbata; spero possa capire presto cosa sia meglio per lei. Mi hai fatto davvero affezionare a quella donna 🥰

Sempre complimenti e a presto 😉

Ah, p.s. Ero così preso dal racconto da dimenticare di farti i complimenti anche per la meravigliosa descrizione della Sicilia in autunno, una Sicilia molto diversa da quella a cui siamo abituati (o a cui ci ha abituati Montalbano), ma non per questo meno bella o suggestiva, anzi!
Ancora 😉
(Recensione modificata il 25/09/2023 - 02:32 pm)

24/09/23, ore 17:46

Ciao :)

Aurora sa di certo come fare per corrompere e viziare la figlia. E Antonio ha un metodo infallibile per viziare Aurora, e come dargli torto, con una donna come lei.
Però anche Marco sembra saperla davvero lunga su come si fa a riconquistare il cuore di una donzella.

Insomma qui la situazione è questa, e Aurora non ha ancora capito ciò che vuole. Perché intanto che fa una cosa, ne pensa un’altra.

A me dispiace per Antonio, però. Perché Marco, in fondo, è consapevole di dover lottare contro un rivale in amore. Ma Antonio non lo sa, e a me sembra che lui sia davvero preso da Aurora.

Mi aspetto parecchie scintille (oltre agli orgasmi che non guastano mai 😜).

23/09/23, ore 14:12

Ciao :)

Sai, da questo capitolo viene fuori che la cosa più difficile che ci sia da gestire e affrontare al mondo sono i sentimenti. Perché il resto, in un modo o nell’altro, si trova sempre il modo di risolverlo, ma ciò che si prova nei confronti di qualcuno è davvero difficile da controllare.

Specialmente se le persone per cui si prova qualcosa di grande sono due, e si deve per forza compiere una scelta. Perché è ovvio che non si può andare avanti per sempre con due relazioni, di cui una segreta.

Insomma, Aurora presto o tardi dovrà compiere una scelta. Il vecchio amore appassionato, difficile e a tratti animalesco, o il giovane innamorato, dolce e delicato? Immagino che la risposta sarebbe diversa per chiunque. Però, ora come ora, sembra che lei tenda davvero a Marco, anche se questo dovrebbe significare ammettere che sta usando Antonio solo come passatempo, come lui teme. Che poi tra due persone adulte non ci sarebbe nulla di male, secondo me, ma bisogna che la cosa sia chiara.

Che situazione difficile 😛

Sempre complimenti per tutto, da come riesci a trasportare dentro l’anima dei personaggi ai vari momenti che contribuiscono a rendere vivo e concreto il loro mondo.

22/09/23, ore 14:04

Ciao :)

Aurora è spaccata in due e io in questo momento mi sento come lei. Se mi chiedessi chi sia il mio preferito tra Marco e Antonio, non saprei proprio chi scegliere. Né saprei chi dovrebbe scegliere Aurora. Marco è un personaggio affezionato, lo si conosce da tanto tempo e sappiamo bene quali siano i sentimenti che nutre per la ragazza; ma Antonio mi piace davvero molto.

Poi ho adorato la biblioteca di Antonio. Amo troppo i libri per non essere di parte, in questo caso. E prendere a quel modo la donna amata, in mezzo ai libri, lasciandosi sedurre dalla poesia... eh, insomma... 🤭

Tutte le forme di scrittura mi piacciono, la prosa come la poesia. Ma la poesia è davvero un modo di dare vita ai sentimenti, alle emozioni e alle sensazioni. Trovo che ci sia più di noi nel verso di una poesia che in mille pagine di un romanzo.
Ogni tanto mi cimento anche a scriverle, oltre che a leggerle, ma non ho il coraggio di condividerle 🤣

Magari non interessa a nessuno, ma lo dico lo stesso, i miei poeti preferiti - oltre a quelli classici greci e latini - sono Baudelaire, Gozzano e sopra a tutti Gabriele D’Annunzio. Io amo D’Annunzio.

Guarda, torno un momento alla storia, quel momento in cui poesia e corpi si sono fusi insieme l’ho adorato alla follia. È stato qualcosa di davvero meraviglioso e per il quale ti devo fare un mucchio di complimenti.

A presto! ☺️

21/09/23, ore 14:00

Ciao :)

Finalmente Marco e Aurora sono tornati loro! Serve davvero aggiungere altro?
Lei è la sua dea e lui è il suo dio, e adesso spero che non se ne dimentichino!

Ogni volta riesci a trasmettere tutta la passione più profonda e bruciante. Sempre complimenti!

A presto 😉

20/09/23, ore 20:59

Ciao di nuovo :)

Che girandola! Siamo partiti con Marco e Megan incapaci di parlarsi e siamo finiti con lei che lo spinge ad andare da Aurora.

Sai, è un po’ un sogno, questo capitolo. Un bellissimo sogno. Con tutte le relazioni tossiche di cui si sente purtroppo parlare sempre più spesso, è stato qualcosa di magico vedere come marito e moglie si siano compresi a vicenda, dimostrando di capirsi, di rispettarsi, di sapersi comportare nel modo giusto. Non penso che ci sia altra scelta: quando si scopre di non essere più compatibili, o almeno di non poter più stare insieme in un determinato senso, allora non può esserci altra scelta che questa.

L’amore è una strana forza, misteriosa. Perché arrivare a odiarsi, se non c’è più o si indirizza altrove? Perché disprezzarsi?
In questo momento sono davvero contento per Megan e Marco, perché hanno saputo scegliere la felicità. Poi non so ancora come andrà tra lei e Josh e tra Marco e Aurora. Adesso non ha importanza. Ciò che contava, prima di tutto, era che loro due si chiarissero. L’hanno fatto e va benissimo così. Il resto verrà poi.

Ripeto, sarebbe un sogno se tutti fossimo così, se sapessimo accettare che l’amore nasce, muore e poi rinasce in un altro modo.

Complimenti, davvero. Dopo la batosta del capitolo precedente, questo è stata una vera carezza.

È sempre un piacere 🤗

20/09/23, ore 14:12

Ciao :)

Questo capitolo è stato simile a una pugnalata nel cuore. Tutto lo strazio che si era accumulato è venuto a galla, per mostrarci due anime perdute che non sanno più a che cosa aggrapparsi.

Marco ha comunicato tutto il suo dolore. Ma anche Megan ha fatto lo stesso: assistere all’ultimo momento d’amore tra lei e Josh è stato doloroso.

Adesso vien quasi da urlarlo nelle orecchie a entrambi: tornatevene a Los Angeles e finitela con questa faccenda che fa male a tutti e due.
Quasi quasi sarebbe stato preferibile un feroce litigio tra moglie e marito, piuttosto che questa tensione silenziosa che chissà a cosa condurrà.

Sai, la storia prende al petto, la trovo davvero coinvolgente.

Per fortuna che sono entrate in scena le arancine femmine a rallegrare un po’ il tutto 😜

Leggerti è tornato a essere un bellissimo momento quotidiano a cui non posso rinunciare 🥰

19/09/23, ore 14:18

Ciao :)

Muesli, yogurt e the: decisamente niente cannoli o arancini, per Megan. O arancine, visto che mi hai spiegato la differenza sessuale tra le due entità 😁
Mi sa proprio che mi sono sbagliato su di lei. No, ma davvero, come si fa a cominciare la giornata senza un caffè? Io, se una mattina non lo bevo per qualche motivo, divento uno zombie e mi condanno al mal di testa per tutto il giorno 😅

La frattura tra lei e il marito sembra veramente insanabile, e ormai è chiaro che ognuno di loro ha una doppia vita di cui l’altro finora non sapeva nulla. Noi lo sapevamo già, chiaro. Ma come Megan comincia a sospettare di Aurora, così Marco ha scoperto di Josh.
Personalmente mi viene da dire che è molto meglio affidarsi ai sentimenti, anche se sembra una strada difficile da seguire, piuttosto che rimanere chiusi in una quotidianità sicura e certa ma infelice.
Credo proprio che per marito e moglie sia arrivato il momento di compiere una scelta definitiva.

Come sempre, menzione speciale per le tue scene erotiche. Al di là di chi siano i protagonisti del momento, ci metti sempre vera passione dentro. E trasmettono molto, con tutti gli effetti del caso, non posso negarlo.
Sei davvero bravissima, dico davvero. È sempre un grande piacere leggerti. In senso buono, eh! Non che ci sia un senso cattivo, ma ci siamo capiti, giusto? Okay scusami, sono scemo 😜

Sempre complimenti!

18/09/23, ore 20:56

Ciao ancora :)

Una cosa che apprezzo sempre molto delle tue storie sono i particolari, di volta in volta grandi o piccoli, che rendono molto più facile scivolare dentro la narrazione e vivere in quel determinato ambiente. In questo caso, almeno per la prima parte, la protagonista è stata la zuppa di pesce - e così mi sono pure ricordato che è da tanti anni che non ne assaggio una.

Sembra che Marco abbia preso una decisione, ma sarà davvero in grado di andare fino in fondo? Sono anni che conduce una doppia vita senza riuscire a compiere una vera scelta, quindi non è affatto improbabile che anche questa volta non ci ripensi.

E poi c’è Megan, che ha riflettuto sotto la doccia. Ieri per caso ho letto che è lì, che vengono le idee migliori. Sarà vero? Mah! In ogni caso, la conclusione di questo capitolo sembrerebbe suggerirci che Megan abbia preso la decisione di mollare Marco per andarsene da Josh. Ma siccome ho una mente un po’ contorta, mi sto chiedendo se, invece, non abbia chiamato Josh per comunicargli che tra loro due non può e non deve continuare. Perché qualcosa mi fa credere che, da adesso, Megan sia abbastanza intenzionata a mettersi a lottare per riconquistare il marito. Almeno, questo è quello che mi ha fatto pensare il suo rifiuto di ascoltare ciò che Marco avrebbe potuto dirle.

Oddio, faccio congetture, ma mi basterà leggere e scoprirlo. Ma se ho ragione, già mi immagino una Megan improvvisamente amante dei cannoli e degli arancini (o delle arancine, per non offendere nessuno) che forse potrebbe rivelarsi un’amante molto più appassionata di quanto sia stata finora. Anzi, ci spero 😜

18/09/23, ore 13:20

Ciao :)

Dopo mesi e mesi riemergo dal nulla cosmico in cui ero sprofondato. In realtà sono stato un po’ impegnato e col caldo faccio sempre abbastanza fatica a leggere, ma ora il clima mi viene in aiuto e così eccomi qui.
Mi perdoni per essermi eclissato tanto a lungo?

È stato bello ripartire da qui. Antonio e Aurora, insieme, mi piacciono molto, perché sembrano proprio due ragazzini innamorati. Ma - e qui mi riferisco soprattutto a lei - con la consapevolezza di non essere più una ragazzina, di volere una vita tranquilla e di avere delle responsabilità verso la figlia.

Ammetto che l’entrata in scena di Marco e Megan è stata un po’ fastidiosa, perché fino a quel momento stava andando tutto così bene. Ma mi ha irritato soprattutto l’atteggiamento di Antonio e Megan quando Aurora è caduta sugli scogli: un pesce lesso lui e una frigida bisbetica lei. Secondo me avrebbero dovuto trovare più che naturale la reazione di Marco: pur sempre di un istruttore di nuoto parliamo, e là sotto c’era una ragazza che rischiava di annegare.

E okay, non so più per chi fare il tifo: perché se Antonio finora mi è sempre piaciuto, non posso non vedere le cure amorevoli, quasi paterne, che Marco ha rivolto alla ragazza.
E allora sai che dico? Io faccio il tifo per Aurora, tengo a lei, qualsiasi cosa decida. E spero che, finché non avrà capito cosa davvero desidera, ne approfitti per godersi quanti più orgasmi possibile 😛

Intanto la situazione si fa sempre più tesa. Rischia di esplodere tutto come una bomba, e ho idea che ci saranno parecchi feriti.

Ti chiedo ancora scusa se vado e vengo così, ma ti assicuro che leggerti per me è sempre un grandissimo piacere 🤗

11/05/23, ore 17:35

Ciao :)

Eccomi, finalmente ce l’ho fatta a portare a termine questo capitolo. Oltretutto, mi mancava da leggere proprio la parte di Antonio e Aurora che... eh eh eh... è una di quelle scene che creano difficoltà di vario genere xD

Ma secondo me Antonio si è davvero innamorato di Aurora. Marco può pensare finché vuole che la differenza di età è troppa, che se Antonio volesse una famiglia non sarebbe con Aurora che potrebbe crearla, eccetera eccetera: a me pare che Antonio abbia in mente solo Aurora e niente altro.

Spero che l’intervento di Antonella sia servito, e che Megan capisca che l’importante è essere felici, anche se magari la felicità può comportare scelte difficili. Ma sono curioso di vedere come lei si comporterà.

Sempre complimenti meritatissimi!

23/04/23, ore 18:58

Ciao :)

Annettiamolo, Marco a improvvisare quella cena è stato un po’ avventato. Si aspettava che sarebbe successo chissà cosa, eppure non aveva previsto l’unico scenario possibile.
A dire il vero, non capisco nemmeno la gelosia di Megan; del rapporto tra suo marito e Aurora non sembra essere ancora consapevole, e invece sembra non accettare che tra loro ci sia stato qualcosa prima che lei e Marco si conoscessero. Eh, misteri insondabili dell’animo umano 🤪

Bisogna dire che Marco sarebbe un ottimo padre per Betta. Vicino a lui, Aurora potrebbe davvero avere stabilità e allo stesso tempo passione. Ma è chiaro che in questo momento è molto confusa per via di Antonio.

Complimenti sempre!