Little Italy 3 - Paralleli che si intersecano
di Jean Valjean

20/04/23, ore 18:56

Ciao :)

Tensione, tensione, tensione! Marco e Antonio sono due lupi che combattono per contendersi la femmina e sono già sul punto di sbranarsi a vicenda. Solo che, adesso, è difficile perdonare a Marco questo atteggiamento: prima di tutto dovrebbe essere sincero con Megan, dirle che tra loro è tutto finito - perché è palese che il loro matrimonio sia ormai a un punto morto. Fatto questo, avrebbe finalmente campo libero per azzannarsi con Antonio.

Aurora in tutto questo è presa tra due fuochi, è chiaro che non sa cosa fare. Dubito che mollerebbe entrambi, ma non vedo proprio come potrebbe scegliere. Eppure, l’ultima parola spetterà a lei.

Nonostante la tensione serpeggiante e le continue schermaglie di cui Betta è stata l’inconsapevole arma micidiale - ma almeno si è divertita! - mi sono goduto anche questa nuova passeggiata tra le rovine dei templi. È stato bellissimo tornarci ancora una volta.

Complimenti come sempre, la storia si fa sempre più appassionante e non so davvero cosa aspettarmi a questo punto!

A presto 😊

19/04/23, ore 20:37

Ciao ancora :)

Che capitoli carico di elettricità! Insomma, se prima abbiamo avuto schermaglie e sentori, ormai abbiamo la certezza: la guerra è cominciata! E mi sa proprio che sarà una guerra senza esclusione di colpi.

Ora mi chiedo, per chi dovrei parteggiare? Il mio problema è che tanto Marco quanto Antonio mi piacciono. Quindi penso che, in tutto questo, si debba tenere per Aurora e soltanto per lei, per il suo diritto a essere felice. Anche se questo potrebbe portare ad avere una vittima innocente, che sarebbe Megan.
Quel che mi viene da dire, è che non devono contare più patti, matrimoni, cose dette o non dette e fatte o non fatte. Ora contano i sentimenti di ciascuno... anche se la situazione è parecchio tesa e ingarbugliata. Non si fa fatica a immaginare che saranno scintille, come minino.

Poi capitolo bellissimo come sempre. Leggerti è un vero piacere!

Complimenti e a presto!

19/04/23, ore 17:45

Ciao :)

Avevo cominciato a leggere questo capitolo ancora ieri notte, ma a un certo punto ero talmente stanco da non riuscire a tenere gli occhi aperti, quindi pensare di finirlo era pressoché impossibile 😅

Così eccomi qui ora!

Mi pare che, mentre Marco diventa via via più italiano, Megan resta americana: lo si nota dagli atteggiamenti, dal modo di approcciarsi alla terra e al mare, dal rapporto con il cibo. Marco non è un semplice turista: lui è legato a quella terra che lo ha adottato, la rispetta e la protegge.

Se dovessi chiedermi adesso cosa potrei prevedere per il futuro di questi personaggi, potrei vedere Marco restare in Sicilia e Megan tornare in California, finalmente libera di essere la donna che non è riuscita davvero a essere finora, magari con un uomo con cui prova davvero amore. Ma non devo dimenticare due cose: la prima che siamo poco dopo l’inizio di una storia molto lunga, in cui immagino che succederà ancora di tutto; la seconda che Aurora è diventata un’incognita non indifferente.
Quindi, aspettiamo e vediamo!

Sempre bellissime le descrizioni, stavolta soprattutto quella del fondale. Marco che nuota mi ha evocato l’immagine di Montalbano quando deve scaricare la tensione. E visto che ne è stato evocato uno, spero che si vedrà un qualche sito archeologico.

Complimenti sempre meritatissimi!
(Recensione modificata il 19/04/2023 - 05:46 pm)

15/04/23, ore 01:28

Ciao :)

Be’, be’, be’... non pensavo che sarei arrivato a dire questo, ma io comincio davvero a fare il tifo per Antonio. Insomma, a me pare che per lui Aurora sia una dea. E come tale la tratta. Ho davvero scorto della venerazione nel modo in cui le si è avvicinato pian piano, appropriandosi a poco a poco del suo corpo, centimetro per centimetro, fino a farla letteralmente impazzire.
So che è anche una questione di sentimenti, okay, ma in questo momento penso che Aurora sia parecchio combattuta su chi scegliere.

Perché sì, confesso: hai reso così bene tutto quanto che Aurora e Antonio mi hanno preso dritto al cuore... per non dire altro, e per non dire che in questo momento mi dispiace di essere in compagnia soltanto della mia ombra. Ecco, andava detto 🤣

Mi sa proprio che Marco dovrà combattere una lunga e difficile guerra adesso. Magari Megan con il suo misterioso Josh - che presumo sia il marine con cui ha avuto il rapporto a inizio storia, anche se ora non mi ricordo il nome - potrebbe in un certo senso facilitargli il compito, però la vedo dura.

Eh, non so cosa aspettarmi davvero se non un bel caos che non vedo l’ora di leggere 😄

Ora, lo so che c’è tutta una parte di questo capitolo che focalizza varie attenzioni (e mi basta ripensarci per trovarmi in ambascia, diciamo così), però volevo farti i complimenti anche per la descrizione del giardino di Aurora, mi è piaciuta molto: hai dato un tocco in più a questo capitolo bellissimo.

Sempre complimenti che ti meriti tanto!

13/04/23, ore 18:47

Ciao :)

Finalmente Marco si è reso conto di due cosine fondamentali: la prima è che lui non è il solo uomo al mondo ad avere visto quanto Aurora sia bella e provocante; la seconda, che così non può continuare. Deve prendere una decisione, altrimenti il suo essere una merda continuerà a confermarsi.

Antonio non vuole perdere tempo, e vabbè, non so dargliene torto. E nemmeno lo so dare ad Aurora: lei, di promesse, non ne ha fatte, e ha tutto il diritto di divertirsi come è con chi preferisce.
Magari fa un po’ male vederla separarsi da Marco, ma c’è poco da fare: in questa situazione, l’unico coglione è lui. E dispiace dirlo, perché comunque a Marco gli si vuole sempre bene.

Bellissima la descrizione della processione, vedo che ti sei documentata davvero tanto e bene e questo non fa che aggiungere punti a una storia già molto bella. Adoro anche le varie citazioni culinarie, molti piatti non li ho mai assaggiati, ma alcuni mi fanno impazzire: tipo la pasta alla norma, aaaahhh 🤤

E che dire dei cannoli che hai inserito nel capitolo precedente? Aahhh 🤤 di nuovo, e poi mi viene in mente Montalbano mentre li ruba al dottor Pasquano 🤣

Okay, ora sono curioso di vedere cosa faranno Aurora e Antonio una volta a casa 🤭 eh, che devo dire, con certe cose hai abituato bene chi ti legge, e chi non lo fa non sa proprio cosa si perde 😬

Complimenti sempre!

11/04/23, ore 22:51

Ciao :)

Ahi, ahi, mi pare che Megan non stia apprezzando l’ospitalità italiana. Poi magari le passa, però bisogna ammettere o si è fatti in un modo o si è fatti in un altro. Se la sua vita si divide tra il lavoro e gli incontri con le amiche pettegole, difficilmente potrà riuscire ad apprezzare tutto questo. Però chissà, due settimane sono lunghe, mai dire mai!

Marco secondo me sta facendo un po’ una figura meschina: se è così preso da Aurora, dovrebbe dirlo e basta. Continuare a stare con Megan per puro altruismo non è giusto: meglio spezzarle il cuore con l’onestà che continuare a illuderla con le bugie. Almeno, così la vedo io.

Come sempre, tutto bellissimo, dalle descrizioni all’intreccio. È sempre un grande piacere leggerti!

10/04/23, ore 18:45

Ciao :)

Ammetto che Marco mi era mancato e mi fa piacere che tu abbia adottato l’espediente di alternare prima e terza persona, lo trovo davvero ben fatto!

Megan è sicuramente una donna spaesata e fuori posto, ma la capisco: viene da un mondo del tutto diverso. Credo che anche un italiano di altre regioni, in un primo momento, si sentirebbe un po’ stranito, figuriamoci una signora americana. Sono curioso di vedere come reagirà a tutto questo.

In quanto a Marco, penso che ormai debba prendere una decisione: o Megan o Aurora. Non può andare avanti così. Gli si vuole bene, ma bisogna riconoscere che ormai la situazione non è sostenibile. Ma in fretta, perché Antonio è un’insidia da non sottovalutare.

Che devo dire, sarà perché è uno a cui piace lavorare la terra, sarà il suo spirito grezzo ma sincero e metti che sarà che al suo posto mi sarei comportato alla medesima maniera, a me per ora Antonio sta simpatico. Magari poi cambierò idea, però per adesso la mia opinione su di lui è questa.

Volevo dire una cosa del profumo della Sicilia... me lo ricordo! Noi alloggiavamo nel resort Arenella vicino a Siracusa e ad Agrigento e provincia ci sono stato un solo giorno, ma quel profumo di essenze c’era anche lì, c’era dappertutto. Penso che ogni luogo che ho visitato abbia un suo profumo caratteristico. Quello della Sicilia l’ho risentito, simile ma non uguale, solo un’altra volta, una notte d’estate in punta a Sirmione... okay, sto divagando, scusami.

Sempre tutto meraviglioso, complimenti!!! 😄

09/04/23, ore 20:54

Ciao ancora :)

Così finalmente Aurora si è sbarazzata di Luigi, succhiandogli via tutto il possibile - e ha fatto più che bene, aggiungo io.

Mi ha fatto molto piacere rivedere la Sicilia e scoprire che sarà lo scenario di questa storia. Basta pensare a quella terra magica e stupenda per provare già un fremito.

Mi sa tanto che abbiamo appena fatto la conoscenza di un possibile rivale in amore per Marco - un rivale, oltretutto, che non ha una moglie al seguito.

Aurora si domanda chi mai potrebbe volerla... semmai, dico io, chi mai potrebbe non volerla (a parte l’imbecille di Luigi).

Ho idea che ne vedremo delle belle!
La storia mi ha già conquistato, non so se si capisca!

Complimenti e a presto!

09/04/23, ore 18:46

Ciao :)

Oggi pomeriggio mi è capitato di passare in un mercato dove si vendevano abiti, così mi è tornata in mente una delle scene di Aurora e Marco e ho capito che era venuto il momento per ricominciare a leggere di loro. Stranezze del mio cervello, non farci caso 😆

Be’, non mi aspettavo certo un inizio del genere! Intanto devo dire che mi è piaciuto il passaggio alla terza persona, che ci ha permesso di conoscere meglio Megan, la quale non è affatto la donna quasi asessuata che Marco ci ha descritto in precedenza; semmai, ha dimostrato di essere fatta anche lei di fuoco, di carne e di sentimenti. Magari non possiede la passione esplosiva di Aurora, però anche lei sa quello che vuole.

Però, dopo cinque anni di fedeltà reciproca, ora sappiamo che Marco ha trascorso gli ultimi tre a tradirla con Aurora - almeno, così sembrerebbero suggerire le sue frequenti visite in Italia. Ma ora sta per cambiare qualcosa di grosso, e mi aspetto che accada qualcosa di parecchio esplosivo e frizzante.

Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!
Essere qui è sempre un piacere! 😊

13/05/22, ore 10:43

Noo! Mi dispiace un sacco che Marco non abbia ottenuto il lavoro che tanto sperava, ho addirittura urlato un "No!" che sicuramente anche i vicini avranno sentito, ma comunque tutto sembra essere andato per il meglio. Anche per Antonio. Sinceramente mi ero anche dimenticata di lui, sai? Non era un personaggio che amavo particolarmente, mi sembra di averlo già detto in recensioni precedenti, ma sono comunque contenta che anche per lui sia andato tutto nel verso giusto e che abbia incontrato una donna che gli ha dato quello che aveva sempre desiderato.
Sì, direi che il cerchio si è chiuso perfettamente, tutti sono felici e a posto. Mi rimane un unico tarlo di Brian, come mai continua ad andare spesso in Italia? Ancora per Alessandra? Segue le orme del padre davvero? Be', nessuno mi toglie dalla testa, che una storia su di lui ci starebbe. Magari pensaci ;)
Mi dispiace lasciare questa storia, nonostante l'abbia scoperta un po' a scoppio ritardato. Lo sai, mi ha dato parecchio da riflettere, rispecchiando dei pensieri che mi stavano affollando la testa e mi ha aiutato a capire certe cose, o meglio, mi ha fatto rimuginare. Sono dell'idea che a volte le storie arrivino a noi per un motivo e sono convinta che sia successo con la tua. In qualche modo mi ha aiutato, quindi grazie per aver messo su carta questa storia, che è stata un crescendo a mano a mano che si andava avanti con i capitoli. Si vede la tua crescita con il susseguirsi dei capitoli e questo lo devi considerare un grande traguardo. Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro. Nel frattempo, mi auguro di vederti ancora tra i commenti della mia storia.
Cherry_

13/05/22, ore 10:26

Questo capitolo dal punto di vista di Brian mi è piaciuto davvero tanto, anche perché stiamo parlando di un ragazzo che ormai sta diventando un adulto, che non si trova solo a dover affrontare la vita sentimentale dei propri genitori, ma anche la sua. Io lo ammetto, per tutto il tempo di lettura mi sono ritrovata a pensare "Be', una storia su di lui ci starebbe tutta", mi farebbe sorridere l'idea che viva una situazione simile a quella del padre, magari senza la questione del tradimento di mezzo. Mi sembra in qualche modo che la storia si ripeta, come se gli uomini della loro famiglia siano destinati a innamorarsi di donne italiane.
Penso che per lui accettare Josh sia problematico proprio per il motivo che hanno detto tutti: lui è un maschio e la mamma è una femmina, c'è sempre quella sorta di gelosia per il genitore dell'altro sesso. Penso sia normale.
Comunque, in Brian ci rivedo troppo Marco, per i successi che ha con le donne. Tale padre tale figlio!
Vado subito a recuperare anche l'ultimo capitolo.

13/05/22, ore 09:43

Eccomi, finalmente! Non ricordavo di essere indietro di tanti capitoli, mi sono davvero pessima! Ma adesso vedo di recuperare tutto!
Aurora deve stare attenta a lasciar andare in giro Marco da solo, che non si sa mai che qualcuna si metta in testa strane idee e ci provi con lui. Ma tanto, Marco sarebbe in grado di rispondere a tono, ma se vedesse la scena Aurora andrebbe di sicuro fuori di testa! ahahahha
Marco in versione padre-geloso mi ha fatto tenerezza e nemmeno poca. Giustamente con Brian quel tipo di gelosia non l'ha mai provata, essendo un maschio, ma con Betta che è una femmina... be', salta fuori il padre geloso e possessivo. Mi è piaciuto troppo leggere i suoi pensieri, perché fa capire quanto per lui quella bambina sia importante e se anche non è il vero padre, lui in qualche modo si sente di doverla proteggere. Una cosa bellissima! Forse mi colpisce parecchio, perché non avendo mai dovuto "subire" la gelosia paterna, non so come ci si senta e il compagno di mia mamma da anni non ha mai dimostrato un sentimento simile nei miei confronti. Siamo sempre state io e mia mamma, quindi non so cosa voglia dire avere un uomo più grande che voglia proteggerti in qualsiasi situazione. Forse da una parte è stata un bene, ma dall'altra no. Non lo posso sapere.
Tra l'altro, avevo la sensazione di avere già letto il capitolo, ma credevo che fosse solo l'inizio e che poi avessi chiuso, mentre adesso mi sto rendendo conto che l'avevo già fatto, ma che non avevo commentato. Ma quanto si può essere sceme?!
Sì, confermo, l'avevo decisamente letto tutto.
Betta che cerca di spingere i due a darsi una mossa, mi ha fatto morire dal ridere e anche sorridere, perché anche per lei vuol dire che Marco è qualcuno di famiglia e che probabilmente non vede l'ora di vivere un qualcosa di normale. Mi piacerebbe essere nella sua testa per capire come ha vissuto tutta la storia di Luigi, il suo comportamento, il sapere di avere un padre, ma non vederlo quasi mai come quella figura. Penso che per lei Marco diventerà una figura paterna sostitutiva, forse meglio del padre stesso.
Brian... be', la sua reazione è più che sensata, diciamo che è stato un periodo di grandi cambiamenti per lui: il college, i genitori che si sono separati e che vede subito farsi un'altra vita. Non è semplice, soprattutto, se per lui i suoi genitori erano destinati a stare insieme per sempre. Purtroppo a volte i figli non colgono i segnali di un matrimonio che sta cadendo a pezzi e quindi non arrivano preparati al momento in cui tutto finisce. Sono comunque convinta che Brian saprà accettare la cosa e coglierà le novità con un sorriso e andrà tutto per il meglio.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

13/04/22, ore 18:17

Cara Jean è stato un vero piacere recensire questa bellissima storia capitolo per capitolo, io amo la lettura e questa storia mi è proprio entrata nel cuore, riga dopo riga traspare l'amore che hai per la scrittura ed è stato bello poter commentare e scambiare opinioni con te ! Sono io in realtà a doverti ringraziare come lettrice per condividere con noi questo tuo meraviglioso dono! Spero di poter leggere ancora altre tue storie so già che saranno meravigliose! A presto Anna 😘😘😘

13/04/22, ore 17:51

😭😭😭 è proprio finita! Direi che non poteva esserci finale migliore, alla fine è andata bene a tutti, tutti hanno raggiunto la loro felicità più che meritata, un lieto fine coi fiocchi che hai curato nei minimi dettagli come sempre, come tutta questa meravigliosa storia! l'unica nota negativa di questo finale è proprio che era il finale!😭 P.S. Io comunque non sono bionda ma per Antonio al limite una tinta me la posso pure fare! 😂😂😂

13/04/22, ore 17:33

"Little Italy 3 -Paralleli che si intersecano" è l'ultimo capitolo di una saga che parla di una storia d'amore tra le più belle che io abbia letto, un amore travolgente pieno di passione, sopravvissuto nonostante le varie difficoltà al tempo, all'età alla distanza! Questa storia mi ha coinvolto sin dall'inizio è una di quelle vicende che ti prendono così tanto da volerle leggere tutte di un fiato! Ma non è solo l'amore speciale dei due protagonisti a rendere questa storia meravigliosa, ma il modo in cui viene raccontata! Il modo di scrivere dell'autrice ti trasporta direttamente nei luoghi in cui si svolge, ne descrive non solo i dettegli ma anche il cuore, tanto che della Sicilia, teatro principale di questa narrazione, ne rende vividi i colori e i profumi risaltandone la bellezza! Il carattere dei personaggi è delineato in modo preciso in ogni sfumatura, i loro sentimenti le loro sensazioni sono descritti così bene tanto che non si può fare a meno di entrare in empatia con loro. Questa storia è così piena di emozioni che non solo la leggi ma la vivi! Io l ho veramente amata!