I colori dell'abisso
di Loda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/05/14, ore 01:10

Ta daaaan!! Sono arrivata con qualche anno di ritardo, ma vabbè...
Amo questa storia. É semplicemente strepitosa. Così tanti personaggi, ammaestrati in modo tale che le loro vite si tocchino e si intreccino tra loro creando un perfetto mosaico, equilibrato e senza eccessi.
L'ho letta tutta d'un fiato, rubandomi preziose ore di sonno che sicuramente si faranno sentire domani durante il compito di inglese, ma non me ne pento affatto.
Io ho sperato con tutto il cuore che Giulia sopravvivesse, eppure tu l'hai ugualmente uccisa TT^TT
Ma so bene che senza la sua morte tutto quanto sarebbe finito in un modo diverso, e visto che questa conclusione mi piace parecchio, te la farò passare u.u (che poi faccio la magnanima ma non ho voce in capitolo)
Quindi, nient'altro, ho finito :)
Bhè, a un eventuale prossimo incontro !! :D
- Fantasy25 -

16/02/11, ore 20:13

Ed ecco l'epilogo! Si conclude così questa storia, con un personaggio mezzo odioso in meno U.U (ci stava anche quella di Marco però..)e tutti felice e contenti dopotutto (compresa ma :) ). Nè Mattia nè Luca danno l'impressione di voler diventare prete (sarebbe stato un bel colpo di scena..), le cose tra Mattia e Roberto vanno bene, Cher ed Elena stan tornando amiche, Cher e Andrea fan la coppietta sdolcianata con tanto di sbaciucchiamenti e frasette smielata e poi c'è il ritorno del padre per la gioia del piccolo Tonio. Quindi sì, è un lieto fine, anche Giulia ne è felice nella sua tomba dai U.U. Come concludere allora o.O? Ah sì! Ecco la morale: "All you need is love" come insegna il saggio Daniele U.U, la sua dottrina del "grande amore" vince U.U! Ciauu attendo una prossima storia :D
P.s.: scusa per aver recensito così tardi :(

23/01/11, ore 19:21

Lodaaaaa!!!!!!!!! è stupendoooo... però il finale che tristezza... mi sono messa a piangere (sono troppo sensibile, mia mamma ha ragione XD) Complimentoni comunque. Tvb :-P

11/01/11, ore 22:07

L'ho amata. L'unico rimpianto, non averla scovata prima. Complimenti, davvero.

04/01/11, ore 14:55

Davvero complimenti, ho divorato questa storia in due giorni e l'ho adorata... È così vera, così... Non ho nemmeno parole per definirla. Il personaggio che più mi ha intrigata è stata Luca, forse perché era quello più vicino a me di età. Tutti i personaggi sono stati analizzati a lungo e sei riuscita a rendere l'intera vicenda realistica e molto tenera sotto certi punti di vista. L'evoluzione di Marco, la crescita di Luca e Giulia, il superamento dei problemi di Andrea e Elena... Davvero non ho parole, solo... Bravissima!
A presto, un bacio (:

29/12/10, ore 14:59

STUPENDA! Una parola può bastare? Te lo dico con il cuore; la tua storia è qualcosa di semplicemente fantastico. E' un mix esplosivo. Ieri notte mi sono coricata alle quattro del mattino perchè volevo finire la tua storia. I personaggi sono analizzati con una precisione assurda. Sei riuscita a farmi imedesimare un po' nelle situazioni dei protagonisti e a farmi provare una leggera malinconia. Scrivi in un modo che non lascia spazio a critiche. Diretta, concisa ma molto chiara. Affronti temi che solitamente vengono messi in secondo piano e questo mi è piaciuto molto.  Bella, anzi, bellissima storia capace di far scendere qualche lacrima.
Un bacio, Jo!

29/12/10, ore 10:55

Salve! :-)
Ho seguito con interesse, quasi con avidità lo svolgersi della tua storia, e ora che è finita mi sento in grado di dar voce ai miei pensieri.
é bellissima. Credo non ci siano altre parole per descriverla. E adoro come scrivi, il tuo stile, perché non ti perdi in inutili giri di parole ma comunque riesci a descrivere con dovizia di particolari (cosa per me incredibile, forse perché io invece mi perdo in mille giri di parole =_=) permettendo al lettore di capire immediatamente come i tuoi personaggi sono strutturati.
Questo racconto però oltre ad essere splendido è terribilmente triste. Alcune parti per me sono state angoscianti, e non te lo dico per muoverti una critica, anzi, è un'ulteriore prova del fatto che sei stata bravissima, perché io credo sia relativamente facile scrivere una storia romantica dove tutto fila liscio e l'unico dramma è l'arrivo del terzo incomodo e con un lieto fine. Tu hai mostrato, e l'hai fatto alla perfezione, l'altra faccia dell'amore, quella che fa soffrire e su cui gli scrittori non si soffermano quasi mai. Volendo aprire una parentesi hai avuto anche il pregio di parlare non solo di relazioni amorose ma anche tra fratelli, tra figli e genitori, ecc ecc... E seri riuscita ad amalgamare il tutto alla perfezione. Hai scritto di persone vere, con drammi veri, e reazioni reali, e l'hai fatto im maniera magistrale.
Che altro dire? Chiudo con i miei più vivi complimenti e la speranza di leggere qualche altra tua storia. :-)
Noony.

27/12/10, ore 20:57

Wooo! E Giulia si è tolta dalle scatole!! Grande Loda U.U!! E verso la fine la storia ha preso una bella piega.. almeno per il mio punto di vista, non è che la ragazza mi stesse troppo simpatica.. Luca se ne farà una ragione dai. Dai, adesso devi solo far schiattare anche Marco U.U.. Chissà che cosa ci sarà nell'epilogo.. Come regiranno Mattia e famiglia..? Mattia continuerà la sua storia fuocosa con Roberto? O cadrà in depressione e deciderà di farsi prete, dopo aver visto il fantasma della sorella in sogno? E Andrea e Cher? Andranno avanti o decideranno di lasciarsi? Mah! Daiiii muoviti a finire l'epilogo!!

18/12/10, ore 22:33

Ciao tesorina!!! :-)
Sì, sono tornata...un pò in ritardo, ma rieccomi a recensire il tuo ultimo cappy! :-)

Sto capitolo è come un vortice, che risucchia tutti gli eventi e i vari personaggi per poi sputarli insieme in un unica tragica situazione come sfondo...
Si erano in qualche modo divisi un pò tutti, ma si sono ritrovati e spero, perdonati a vicenda e tutto questo grazie a Giulia. Un angelo. Lei è questo.
Un angelo che si è "sacrificato" per far tornare la quiete e l'amore fra tutti i personaggi di questa stupenda fic e nonostante lei ora non ci sia più...finalmente tornerà il sereno nelle vite di tutti.

Non dico che la tristezza e la disperazione non contino nulla, dopotutto stiamo parlando della vita di una ragazza giovane e con mille sogni e desideri davanti a se. Un futuro da scoprire...
Ma a volte per poter acciuffare la felicità c'è bisogno di un qualcosa che contribuisca molto, una specie di "fattore fondamentale" e nel nostro caso, è proprio Giulia.

Ora, le vite di tutti sono segnate per sempre...
Il ricordo di una persona cara non si può cancellare come gesso bianco su di una lavagna, ma in qualche modo, sopra a quel gesso, si può ancora scrivere... Quello "scarabocchio" sulle loro vite può essere modificato o si può disegnare qualcosa intorno ad esso per poterlo trasformare in un capolavoro ricco di cose nuove e felici. Io, la vedo così...

Ma sì, ciò che è stato e stato... e sai una cosa? Avevi ragione tu...non sono arrabbiata con te e ti ho perdonata subito...:-)

Un bacione enorme!!! Attendo con curiosità e buone prospettive l'epilogo del TUO capolavoro...BYE BYE!!!

16/11/10, ore 11:54

Ti odio, cribbio. Ci ho sperato fino alla fine!
Adesso, spiegami, come si potrà risolvere tutto? Giulia non centrava nulla, bella lei ç_ç Ti odio, ti odio, ti odio.
Vedi di mettere almeno qualcosa apposto, per favore, lo sai che questa è una delle mie ff preferite e tu mi smonti così!
Uffa, ti odio.
Spero che Cher faccia pace con Andrea, che Mattia capisca che cazzo vuole dalla vita, che Elena si tolga dai coglioni e che Luca non muoia ç___ç.

24/08/10, ore 17:42

Ci siamo, ventunesimo capitolo :) A quanto pare, il penultimo.
Che dire.
Partiamo dalla fine, Giulia investita da un'auto (o magari era un camion (?), non è specificato). Se la caverà? Ne uscirà trasformata (e non intendo necessariamente menomata o con la faccia cucita sottosopra eh :D), avremo una nuova Giulia? Chissà... quello che mi aspetto è una reazione di Luca, qualcosa che possa dare a questo personaggio il modo di riscattarsi. Magari potrebbe capire quanto ci tiene a lei... vedremo.
Elena. Elena ha fatto una cosa giusta finalmente. Povero Marco un corno! C'ha guadagnato tanto il ragazzo, per come la vedo io.
Da Marco a Cherise, che fa discorsi strani ad Andrea quasi come se sperasse di trovare un cavillo per litigarci. Ha per caso cercato un pretesto per giustificare un'eventuale futura rottura? Bah. Andrea di sicuro non ha fatto altro che servirle motivazioni su un piatto d'argento. Due mesi che stai insieme ad una ragazza e non sei geloso??? Lascia perdere il discorso della libertà e bla bla bla... la risposta più sensata era "Sì, sono geloso da morire e se qualcuno ti guarda come non dovrebbe, gli cavo gli occhi". E basta.
Marco e Cher non me la contano affatto giusta. Qualcosa tra i due nascerà, magari solo un'amicizia, però boh... in passato c'ho azzeccato con quei due :D
Ma... Mattia? Ritroveremo anche lui, spero, nell'ultimo capitolo.
D'altra parte, suppongo ci sarà un epilogo per tutti.
E allora mi metto qui, buona buona, ad aspettare :) Alla prossima!

14/08/10, ore 16:06

Ciao, mi chiamo Eliana e ho 16 anni, quasi 17....tanto, tanto piacere! :-)
Ok, voglio iniziare col dirti che la tua fan fiction, è davvero meravigliosa...i miei complimenti! Mi dispiace di non averla scoperta prima, ma di solito non bazzico molto nelle fan fiction originali... ma penso che da oggi, ci sarò più spesso, e sappi che è tutto merito tuo. :-D
Ieri, circa verso le undici di notte, mi è caduto l'occhio sulla bellissima trama della tua storia e appena letto il primo cappy non ho più saputo staccare gli occhi dallo schermo... In senso figurato ovviamente!! Ti immagini che scena?! Una povera demente, di notte, incollata al monitor del pc con la faccia?! AH AH AH !!!W LA FOLLIA ADOLESCENZIALE!!! >.< Comunque, seriamente, mia hai proprio catturata con sta storia. :-)
Mi sono letta tutti i capitoli precedenti tra ieri e oggi e finalmete, qualche minuto fa ho terminato il ventunesimo e.... O MIO DIO!!! MI HANNO INVESTITO GIULIA!!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!! O.o Lei è stata un personaggio che inizialemente non aprezzavo molto, ma poi, vedendola con Luca mi è parsa subito carina.
Tra tutti i personaggi mi sono rispecchiata molto in Cherise, perchè come me, ha il brutto vizio di sorridere sempre per non far preoccupare gli altri ( Ed è Juventina...ops! Non mi uccidete vero? :-p). Però mi sento anche un pò come Elena, ovvero, abbiamo paura che gli altri ci guardino con occhi differenti, dopo aver conosciuto i nostri problemi nascosti.... anche se i miei non sono grandi come quelli dei protagonisti di questa sroria, ma si sà: Anche i dolori piccoli possono distruggerti e cambiarti dentro.
Ci sono varie coppie che adoro qui, bhe, sicuramente Cherese e Andrea in primis. ( Ho amato alla follia il capitolo 17 L'amore è perdono, ma ho odiato il 20...Ma che mi combina sta tosa?!) Poi, amo molto Luca e Giulia, che nel loro piccolo si completano e si donano tanto solievo...e amore ...spero... NON ME L'AVRAI MICA UCCISA VERO?! NOOOOOOO, NON CI VOGLIO PENSARE!!! >.<'''
Anche Mattia e Roberto mi piacciono, sul serio... ma Elena, non me la vedrei con nessuno, anche perchè ha usato Marco fino ad adesso... Certo, leggendo la sua storia nei primi capitoli, qualche lacrimuccia mi è scesa, ma ora basta! E' il momento di andare avanti e di combattere per riconquistare la felicità!
Bene, ora, concludo dicendoti che anch'io amo scrivere e leggere e che faccio seriamente il tifo per te e per le tue prossime fan fiction, che sarei onoratissima di recensire! :-) Leggendo nel tuo account, ho dedotto che sei una ragazza molto profonda e riflessiva... mi piace, perchè anch'io dentro sono così. E mi è capitato più di una volta che dopo aver letto un mio tema in classe qualche compagna mi dicesse: "Cavoli Zia Elly..." ( Così mi chiamano tutti) "...non ti facevo una ragazza così profonda!" E questa cosa un pò mi rattrista, perchè pur troppo, viviamo in un mondo fatto di pregiudizi, in cui una sedicenne allegra e spiritosa NON PUO', e ripeto NON PUO', saper pensare in modo un pò più adulto... che shifo... Forse è proprio per queso che ho aprezzato molto la piccola introduzione che hai fatto su di te nel account. :-)
Ok, ora ho veramente finito! (finalmente dirai tu! AH AH AH! :-p) Scusami se ho scritto sto papiro, ma dovevo fare in modo che contenesse anche cose che ti avrei detto nei capitoli precedenti se avessi scoperto prima "L'abisso dell'amore", così ho dovuto raggruppare un pò il tutto.

Spero davvero di leggere presto la continuazione, per vedere che succederà hai nostri protagonisti... CIAO, UN BACIONE! ...SMAK!<---eccolo qua! :-D
P.S. Scusa gli errori di ortografia, punteggiatura eccetera, ma non ho mai fatto una recensione così lunga! ;-p

13/08/10, ore 19:38

Quanto tempo! :D

Punto primo): Elena ha fatto una cosa sensata. D:
Ora il nostro mondo finirà invaso da orsetti gommosi spaziali muniti di spade laser che ci ridurranno in schiavitù. D:
E tutto per colpa di Elena! D:

Punto primo b): Ti prego, non dirmi che Marco nella prossima puntata si "evolve" (o regredisce..?) a tagliatore di vene D:
Sarebbe quasi peggio degli orsetti gommosi spaziali XD

Punto secondo): Io preferirei avere delle farfalle nello stomaco, piuttosto che un vermone D:
Ma, ehi, ognuno ha i suoi gusti u.u
Anyway, la nostra tanto amata Cher non avrebbe potuto dire semplicemente ad Andrea quello che era successo, invece di scatenare discussioni campate per aria? :O
E Andrea, quell'altro furbone, sostiene di non essere geloso e poi rischia una crisi isterica quando Cher sputa il rospo.
Cioè, una crisi isterica è più che naturale, sarebbe venuta anche a me, ma almeno sii coerente u.u

Punto terzo): Whau. Sono assolutamente d'accordo con RedTears. Sei GRANDE. :D
Sì, insomma, l'aver fatto investire Giulia deve essere stata decisamente una sorta di "punizione divina". :D
In ogni caso, non deve essere tanto normale una il cui ultimo pensiero è «Era verde».
Se io venissi investita reciterei un verso di Leopardi, o canterei mentalmente la sigla iniziale del cartone "Phineas & Ferb", o comunque direi qualcosa ad effetto...
«Era verde»
«E le chiquita, in realtà, sono blu per questione di marketing.»
E quindi? Boh. °0°
Certa gente è davvero strana u.u

Punto-che-non-centra-niente-con-il-capitolo): IO! Io sono interessata alla storia della tua vita. u.u Magari ci sono un sacco di momenti epici che noi, poveri e comuni mortali, ci stiamo perdendo D:
E poi almeno avresti ricavato qualche cosa da tre mesi densi di casini :P

Punto-ultimo-ma-non-ultimo): Con l'augurio che le tue situazioni complicate si risolvano al meglio, ti lascio, Oh mia grande Maestra Loda (...o Yoda? °0°)
E che la forza sia con te! :D

12/08/10, ore 21:40

O_O Hai deciso di uccidermi per infarto? Cazzarola! Se muore Giulia io ti ammazzo, non potevi far investire Elena? Eh?! No! Giulietta ç_ç Poi Luca si ri-deprime, Mattia diventa un travestito, Andrea lega Cherise ad un albero, cherise si mette con Marco e Marco scopre di essere un deficiente. Tutto prenderà un piega storta! Ti rendi conto? Pensaci, please ç_ç
E che Andrea tirasse fuori gli attributi e si facesse sentire! Echecavolo! Elena per una volta tanto ha fatto qualcosa di buono. Spero per te e per la tua vita, mi raccomando!
Un bacione e complimenti.

12/08/10, ore 16:54

OH MIO DIO O.O!!!L'HAI FATTA INVESTIRE DAVVERO??!! Loda sei grande *_*!!! Adesso fa investire anche Marco U.U! Oh beh, dopo aver trascorso (sprecato) ore della sua vita a giocare al "dance dance revolution" ha ricevuto la "punizione divina"... Immagino che nel prossimo capitolo vedremo un Luca disperato... E anche un Mattia... speriamo vestito di nero che porti i fiori alla tomba :D. Per il resto, in questo capitolo Andrea e Cher sembrano un po' fessacchiotti... I discorsi sull'amore... I vermoni e le farfalle nello stomaco, io proporrei un disifestazione... "L'amore non se ne andava" ecco quella che potrebbe essere un'altra frase del saggio Daniele U.U! Certo che a leggere quel pezzo mi stave venendo un po' la nausea... Anche per il fatto di dovermi immaginare una che continua a mangiare e a mangiare e che pensa disperata "Nooo non passa il mal di pancia T.T!!". Se non passava, io più che fame avrei pensato che fosse un problema di "evaquazione"... Poi Andrea che non vuole fare il geloso... Se la tua ragazza baci un altro tipo hai tutto il diritto di incazzarti.. Se non lo fa non è che non sei geloso, ma che sei un coglione... Ma dai, tra i due si risolverà tutto su. Devono seguire il proprio cuore e portare avanti il loro "grande amore" (come avrebbe detto il saggio Daniele U.U): all you need is love!! Dai, attendo con ansia il prossimo capitolo > P.s.: questa volta non ho niente da dire contro Elena... ha fatto la sua prima cosa giusta U.U

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]