Stelle cadenti
di Giandra

10/03/21, ore 10:22

Ciao Giandra, piacere di conoscerti!
Era da un sacco di tempo che non mi cimentavo a leggere una storia in hxh, per cui immagina la mia sorpresa nel vedere che qualcuno finalmente aveva scritto di questa ship.
Per quanto io Hisoka riesca a vederlo solo con Gon - lo so, sono una tristissima yaoista incapace - ammetto che questo racconto mi è piaciuto per svariati motivi, primo tra i quali il perfetto IC dei due protagonisti.
Hisoka ritengo che sia una delle personalità più complicate di tutta la serie, ma vederlo descritto dagli occhi di Machi rende tutto più chiaro - o per meglio dire, meno complicato. È un personaggio che fa parlare di sé, sia nel bene che nel male.
Mi è piaciuto molto l'intreccio delle circostanze che portano i due personaggi a conoscersi, a scambiarsi poche battute eppure già a capirsi. Rientra molto nella personalità di entrambi, per cui anche qui ti faccio i miei più vivi complimenti, non credo che questa storia fosse molto semplice da scrivere, ma sono davvero contenta di averla letta.
Tra l'altro ti sei presa una patata bollente assurda, visto che hai scelto di prendere due personaggi difficilissimi da caratterizzare, per cui davvero bravissima, specie perché si tratta di una storia breve, per cui l'introspezione è ancora più bestia. Brava, brava, brava.
Spero di leggere presto altro di tuo, a presto!

Ever