Almeno tu nell'universo
di Doralice

24/03/21, ore 20:57

Visto che non ero più passata, ho pensato di dare una sbirciata alle novità nel tuo profilo e... cosa trovo? The old guard!
Pensa che, anche se avevo già letto qualche storia in questo fandom, non mi ero accorta che fosse stata aperta una sezione sul sito.
La storia è molto delicata, scorre molto bene ed è anche interessante, perché chissà come è nato l'amore o, meglio, come sono riusciti a mettere da parte fedi e convinzioni per concretizzare il loro amore, questi due!
Li abbiamo conosciuti coppia-più-bella-del-mondo nel film (non ho mai letto il fumetto e nemmeno lo avevo mai sentito nominare prima del film), sappiamo come si sono conosciuti, ma tutto il resto è lasciato alla nostra fantasia. E questa tua versione è adorabile.
Mi piace come si siano inizialmente avvicinati perché hanno compreso di avere un destino comune, e mi è piaciuto molto che Niccolò abbia condiviso il mantello come la sua fece indicava... perché stiamo parlando di uomini profondamente radicati nelle loro fedi e una storia che non ne tenesse conto non renderebbe merito ai personaggi.
Mi è piaciuto molto anche come hai usato il racconto e la bellezza delle piccole cose, oltre alla condivisione del cibo, ovviamente, per mettere le basi del loro rapporto. Si percepisce, nella tua storia, il cammino che hanno fatto, la difficoltà di comprendersi e trovare dei punti comuni.
Ben fatto.
Alla prossima. ^^

02/03/21, ore 08:59

Allora. Era forse qualche annetto che non entravo su questo sito, di sicuro almeno due, quindi come prima cosa ti ringrazio di cuore per avermi dato lo stimolo.
E che stimolo.
Non voglio nemmeno trovare troppe iperboli perché potrebbero suonare stonate, ma voglio dire la schietta verità.
Tu sei una Scrittrice.
Lo sei sempre, costantemente, da che ti ho conosciuta: lo sei mentre la vita ti mette alla prova, ti testa, ti porta lontano da questa tua arte con le mille esigenze quotidiane.
Ma ciò che non cambia e sarà sempre una costante, è che tu sei rimasta una scrittrice di altissimo livello, anzi, ti sei addirittura evoluta.
C'è una profondità, in questa storia, che c'era anche prima, ma è come diventata più "tangibile".
C'è un arco narrativo di secoli che disegni con grazia in relativamente pochi capoversi, e riesci a condensarlo - nello stesso tempo con intensità e leggerezza - con una semplicità che appartiene a pochi, a te senz'altro.
I personaggi sono già belli, ma tu li fai letteralmente brillare di luce propria.
Quella frase incredibile, "da dove ti viene l'audacia", è allo stesso tempo leitmotiv, germoglio fondamentale e prezioso di tutta la storia d'amore, e poesia: a me fa venire le lacrime agli occhi.
Ma a me tu questo hai sempre fatto, con le tue storie: mi hai sempre velato gli occhi di lacrime, mi hai sempre fatto provare dolore e tenerezza insieme, mi hai sempre risvegliato emozioni che ogni tanto penso di aver dimenticato, e riempito gli occhi di immagini dolenti e celestiali allo stesso tempo.
Te l'ho detto tante volte e non mi fermerò: tu hai il Talento Vero.
E io sono grata all'Universo per questo.