Call you mine
di Golden locks

11/08/21, ore 16:59

Ciao Golden locks. Mi piace leggere le drabble perché, attraverso poche parole, si deve comprendere il significato di quanto letto e quello che vuole trasmettere l'autore, sempre interpretando il tutto anche in base alla propria sensibilità. In questa tua storia, dove sono emblematiche le manette mi ha colpita, in particolar modo, l'espressione nel finale "no, non credo", dove dietro c'è tutto un mondo interiore. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/08/2021 - 05:00 pm)

22/07/21, ore 12:06

Ciao Golden Locks :)
Ma quanto è bella questa Drabble? *-*
Da fan, per non dire fanatica, di questa coppia non posso che apprezzare questa piccola chicca che in poche parole racchiude veramente tanto.
Hai rievocato esattamente l’atmosfera del periodo in cui L e Light indagano fianco a fianco, non tanto per la descrizione dell’ambiente che comunque fa la sua parte, ma soprattutto per la tensione che sei riuscita a rendere tra i due, quel continuo fingere di essere distaccati e immersi nei propri pensieri, quando in realtà si stanno osservando e studiando reciprocamente.
La domanda tendenziosa di Light è semplicemente perfetta, una provocazione mascherata da lamentela che arriva a punzecchiare L sul vivo, il quale a sua volta gli propina una risposta altrettanto carica di sottintesi.
Hai reso perfettamente il loro modo di comunicare e relazionarsi che nasconde dietro un’apparenza formale una montagna di turbe mentali e cose non dette, il che li rende a mio parere perfettamente IC.
E poi, diciamocelo, ché ormai siamo nel 2021 e nessuno dovrebbe essere ancora così ingenuo: la storia della catena era davvero solo un pretesto xD
Per concludere, un ultimo apprezzamento per la stesura della Drabble: ammiro molto chi riesce a scriverle, io stessa ci sto provando ultimamente e mi sto rendendo conto di quanto sia difficile semplificare togliendo l’ovvio e lasciando solo ciò che è significativo. Anzi, a mio parere, hai centrato così bene il punto che sarebbe bastata anche solo la semplice domanda di Light per dire tutto! Ma considera che sono fissata a livelli patologici per questa coppia, quindi certi sottintesi tra loro per me sono ormai scontati :)
Spero quindi di leggere ancora qualcosa di tuo su questa coppia, che purtroppo è diventata rara da trovare sul fandom.
Complimenti ancora e alla prossima! :)

12/03/21, ore 22:50

Ok. Te lo avevo promesso, dunque eccomi qua.

La Lawlight è tipo droga, per me.
È difficile trovarne, al giorno d'oggi. Tu me li hai ricordati in una drabble. Li amo, punto. Trovo che quel che ci sia tra loro sia... Unico, raro e irripetibile.

Tu hai descritto un momento come altri.
Loro due incatenati... Light che è la solita prima donna e si deve lamentare... L che sa metterlo a tacere con le sue risposte.
No, non è troppo corta quella cacchio di catena. Ma proprio per niente. Per niente.
Anche se lo è. Lo è quando condividi spazio vitale con una persona scomoda, che in realtà vuoi con tutta l'anima.
L'unica persona con la quale vorresti essere incatenato.

Le drabble sono troppo sottovalutate, sai?
Possono racchiudere un mondo - a mio dire.

Ad ogni modo, questa è scritta bene. Ovviamente mi attira perché è Lawlight, ma è anche una L/light ben scritta a mio dire.
Intanto, mi è sembrato di rivederli lì, davanti a me. Intanto sono IC. Intanto, farei di tutto per avere del buon Lawlight sotto mano.

Mi son piaciuti i vari dettagli che hai voluto inserire: il modo in cui la luce cade sul volto di L, l'effetto che fa su Light... Il modo in cui lui riesce a vedere, osservare il nostro detective.
Insomma,breve,ma bella.

Brava.

Non celebrerò il compleanno di Light - non solo perché è passato del tempo, ma anche perché mi sta un po' sul cazzo.
Ma L... Loro due insieme... Solo insieme sanno completarsi. Sono perfetti, per me. Unici l'uno per l'altro. Punto.

Una drabble gradita, senz'altro.
Bandierina ross... Ehm, verde. Verde.
Good girl.