Il Destino del Labirinto
di Fiore del deserto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/04/21, ore 11:34

Sìììììììììììììììììììììììì! Adoro il lieto fine, anche se spesso anch'io sono masochista con i miei personaggi!
Tutto si è concluso come avevo immaginato: Laryna, Linaris e Onyx hanno avuto la punizione che si meritavano, forse addirittura peggiore che se fossero stati mandati nell'Oltrelanda. Rastaban ha trovano una compagna degna e finalmente Jareth chiede la mano di Sarah. Cosa potevo desiderare di più?
Brava, davvero brava: hai creato una storia dalla trama complessa, avvincente, ricca di nuovi personaggi che hai gestito molto bene, con uno stile aulico e ricco che si adattava al contesto del fandom e, soprattutto, mi hai fatto sognare e mi hai tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Spero che scriverai altro su Jareth e company!
A presto! Un bacio!
Evelyn

19/04/21, ore 11:00

Buongiorno tesoro!
Immaginavo che Linaris e Onyx avrebbero lottato fino alla fine, o meglio lei ha lottato mentre Onyx, dopo un primo tentativo subito sventato dal padre, che finalmente ha avuto modo di riscattarsi, si ritrova a piagnucolare come un moccioso. E anche Laryna, in effetti, si mette a piagnucolare tra le braccia della madre, che ancora non riesce a capire la vera gravità della situazione. Re Algol, invece, è davvero un re degno, come ti ho già detto: il suo personaggio mi piace moltissimo, lo hai reso davvero molto bene, ma anche tutti gli altri del resto. Con i personaggi originali sei stata davvero in gamba, dal primo all'ultimo.
E, per finire, Sarah si dimostra davvero una degna regina con le sue ultime parole: ora credo sia giunto il momento per lei di sposarsi con Jareth, non è vero???
Corro a leggere subito il prossimo capitolo!

19/04/21, ore 09:14

Tu sai che io ti adoro, tvb, picci picci pucci pucci e tutto quello che vuoi...ma questo ti sembra un finale!?!?!?!?!?!?
Si o no? SI O NO?????
Vabbè che io amo i lieti fini come li ami tu e quindi lo prendo per un sì...giusto?
(e si scoprì che era un "no" con mega schiaffo e tanti saluti)
Ok, sorvoliamo su questo.
Jareth è unico e mi piace non solo nel finale, ma anche quando da ai tre bacucchi l'ultima lezione.
Oddio, ti giuro che provo quasi pietà per loro...credimi.
E Rastaban...aaawww si sta rifacendo una vita e con tutta la mia approvazione.
E bravo lo zio Rasty!
Approposito...grazie dearie...tu sai XD
Love yoooouuuuu

19/04/21, ore 09:11

Eccomi qua!
anche se tu mi dici che ti arrabbi, io ti chiedo lo stesso scusaaaaaaaaaaa
ti faccio la recensione da fan girl impazzita via Whatsapp e non ti faccio quella normale (forse) qui...disonore su di me!!!!
Allora, Jareth ha avuto la sua bella soddisfazione, meno male che Sarah lo ha aiutato a non essere troppo crudele nei loro confronti.
PapErino mi piace! è il classico re di quelli ba****i fino al midollo ma che, davanti alle ingiustizie, sa dimostrare quanto sia un re giusto (si capisce che intendo, no?) tanto da non dare scampo neanche alla figlia.
Ha accettato tutto quello che Jareth ha decretato e spero che in un futuro (per esempio nel seguito, se lo farai) i tre dell'ave Maria capiscano i loro errori.
Vado a recensire l'ultimo capitolo (già letto e stra letto ihihihih)

14/04/21, ore 10:23

Buongiorno!
Sia lode a re Algol, che si è comportato come un vero re, rispettoso, rigido ma anche riflessivo e giusto. Sarah ha invocato i Diritti Speciali, Jareth e Rastaban hanno raccontato la loro versione della storia, Onyx, Laryna e Linaris sono stati smascherati e ora Jareth non solo ha recuperato la sua immortalità, ma ha anche tutto il diritto di punire Laryna come merita! Non sai come ho gongolato.
Sai chi mi ha ricordato Laryna? La Regina Rossa nei film di Alice in Wonderland. Se ti sei ispirata a lei, direi che hai fatto proprio un ottimo lavoro!
Sembra che la storia si stia avviando alla sua conclusione, ma siccome ho imparato a conoscerti, può darsi che ci sia ancora qualche colpo di scena! Aspetto con ansia il seguito!
Eve

14/04/21, ore 09:09

Oh...mio...Dio! Tu sai cosa significa questo...vero?
Madonnina santa che goduria! Godo come un riccio!
Adesso che sono più calma (Oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo) posso farti una recensione umana.
Naso ha avuto quello che si meritava e che meraviglia quando Jareth le ha elencato gli errori commessi con tranquillità e sicurezza, ben sapendo che lei non poteva fare assolutamente nulla.
PapErino mi è piaciuto, porca miseria se l'ho amato! (tiranno o no che egli sia).
La madre di Naso...mannaggi a lei! Candida Veneziana maledetta.
Sarah...Sarah la ammiro.
Brava my dear

13/04/21, ore 15:38

Jareth ha avuto un momento di sconforto tale che mi ha fatto venire in mente proprio il film di Furyo (ecco a che ti serviva XD)
Meno male che c'è Sarah con lui, che lo perdona...e anche Hoggle e gli altri sono dello stesso parere.
Ora che Sarah ha fatto il suo ingresso nella sala della cerimonia credimi che ho una paura tale da...beh, sai cosa sono in grado di fare.
E quel bacio...oddio tu non sai quello che hai fatto...il mio cuore...la mia mente piena di film mentali...tu non puoi capire!
Bravissima beddazza mia

13/04/21, ore 11:18

Buongiorno cara!
Guarda, Jareth così abbattuto e avvilito mi ha fatto proprio strano, visto che non siamo abituate a vederlo così XD. Ma poi Sarah lo perdona e dopo quello stupendio bacio riacquista tutto il suo vigore!
Nella parte dedicata a Laryna, ivece, ho apprezzato moltissimo il contegno di re Algol: sarà anche un tiranno, non lo metto in dubbio, ma si è comportato in modo molto degno volendo sapere chi sia Onix e per quale motivo sia stato messo sul trono al posto di Jareth, prendendolo come un capriccio di sua figlia.
Peccato però che poi quella vanesia della moglie lo convinca con poco e lui, per la felicità della figlia, accetta i suoi cambiamenti.
L'arrivo di Sarah è stato fenomenale: mi sono immaginata Laryna con la bocca aperta come un baccalà ahahahahhahahah
Davvero, sono felicissima che tu abbia deciso di continuare la revisione della storia, perché ora ho proprio bisogno di sapere come va a finire!

12/04/21, ore 17:00

Eccomi, finalmente riesco a passare di nuovo!
Ti rinnovo i miei complimenti per l'accuratezza e la precisione nei dettagli delle tue descrizioni, in questo caso per quanto riguarda la foggia degli abiti. O sei una grande appassionata di moda, oppure hai fatto una ricerca molto approfondita sui vari tipi di abiti e di come sono decorati, e tutto questo è davvero il top!
Per quanto riguarda la madre di Laryna, devo dire che hai fatto un lavoro ottimo: non mi sarei aspettata una persona diversa da quella che ci hai illustrato, e quindi capiamo anche da chi ha preso Laryna. Il re Algol si è visto poco, ma quella sua unica frase fa già capire che non capisce per quale motivo il re di Goblin non sia chi si aspetta. Vedremo poi se apprezza la scelta della figlia o meno.
E Sarah, con i suoi amici, è giunta infine al salvataggio di Jareth. Vedere il vero re di Goblin così, indifeso e ferito, coperto da Sarah col suo mantello, mi ha mandato in brodo di giuggiole...
Sono felicissima che tu abbia deciso di non abbandonare questa storia: mi schiero con Jarmione tra le tue fedelissime!
Baci e a presto!

12/04/21, ore 12:22

Ehm...tesoro, dobbiamo seriamente fare un discorso io e te.
Nella prima parte, mentre presentavi PapErino e Candida veneziana ho praticamente sputazzato lo schermo del PC a causa delle risate.
Ovviamente io non sono come le guardie e lo sbandiererò al mondo la figura di cavolo che questa ha fatto.
Più che altro mi interesserebbe sapere come ha fatto a camminare con un abito così pesante, io non riuscirei e spero che quel settanta sia solo una cifra per modo di dire.
L'istinto omicida è alle stelle e meno male che PapErino sta dimostrando...per ora...un minimo di contegno.
E già prevedo casini visto che si è trovato Pietra Pomice invece che Jareth.
Ti prego, se fai come ti ho suggerito riuscirò anche ad amarlo XD
La seconda parte, invece...tu mi conosci, appena ho letto il modo in cui Sarah ha trovato Jareth io mi sono sentita come lei.
Voglia di piangere dai sensi di colpa e voglia di proteggerlo.
Quando una storia mi da delle sensazioni simili vuol dire che merita ogni forma di elogio.
Tesoro, i miei complimenti e spero di poter leggere il seguito.
KISS my dear

12/04/21, ore 11:47

Buongiorno! Wow, un altro capitolo che mi è piaciuto davvero moltissimo, anche e soprattuto per il modo in cui hai redatto le "leggi" dell'Underground, creando i Diritti Speciali di cui godono gli esseri umani che sono ammessi nel Sottomondo. Si vede che ci hai dedicato molta cura e attenzione, e ciò mi fa molto piacere.
Anche perché non solo Sarah può ricorrere ai Diritti Speciali in quanto essere umano, ma anche Jareth può farlo, visto che è stato privato dei suoi poteri da Onix. E poiché Onix e Laryna si sono appropriati di ciò che non gli spetta, a loro tocca la punizione peggiore, ovvero il confinamento nell'Oltrelanda. Non vedo l'ora di vedere le loro facce quando tutto ciò succederà!
E Jareth ha il contegno di un vero re, perché nonostante la tortura non dimostra apertamente il suo dolore e ha ancora la forza per denigrare Laryna.
Ottimo, davvero, sono molto colpita dal tuo miglioramento durante la stesura della storia. Hai un ottimo potenziale e davvero questa tua storia merita la lettura!
Oggi pomeriggio spero di poter passare dal prossimo capitolo!

11/04/21, ore 09:15

Bene bene, a parte il finale con Naso che tormenta il mio adorato Jareth (me la pagherai) questo capitolo breve lo posso considerare neutro...hai praticamente fatto lezione di diritto dell'Underground.
Direi che hai fatto un ottimo lavoro e meno male che Sarah ha trovato un appiglio, altrimenti sarebbe un problema salvarare Jareth.
Bravissima tesoro, attendo il prossimo capitolo con ansia.

07/04/21, ore 09:51

Ma...hanno reso Jareth un mortale? oddio tu non puoi capire quanto mi sento male per questo.
Tu sai bene che leggo la storia appena la pubblichi, ma questo non vuol dire che devi farmi soffrire in questo modo.
Lui non smetterà mai di pensare a Sarah, ma adesso che non è più immortale la sua resistenza si è notevolmente abbassata.
Serve un intervento drastico e tu sai cosa intendo.
Bene, direi che sei riuscita a farmi odiare sempre di più Pietra Pomice e Naso.
Vorrei aiutare Jareth entrando nella storia, ma è ben difficile...
Dai, vedi di rimediare

06/04/21, ore 16:34

Ciao carissima! WOW, questo capitolo mi ha deliziato!
Ebbene sì, devi sapere che sono una masochista nata, e provo un piacere indescrivibile nel vedere i protagonisti delle storie torturati a morte, come in questo caso. Innanzi tutto, mi è piaciuta moltissimo l'idea del togliere a Jarerth l'immortalità per renderlo umano e quindi ancora più sensibile alle torture subite.
Ma lui, da vero re, non si inchina alle richieste di Laryna e piuttosto si fa scarnificare la schiena, senza emettere un lamento, piuttosto che darle soddisfazione. Ed è proprio l'atteggiamento che mi aspettavo da lui.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto evolvere Onyx. All'inizio sembrava che fosse solo un incapace buono a nulla, mentre invece lo scopriamo avere poteri incredibili, come appunto quello di poter togliere l'immortalità al cugino.
Davvero un lavoro eccellente, adoro la storia e il modo in cui la stai sviluppando!

31/03/21, ore 11:26

Buongiorno cara! Wow! Questo si che è un capitolo d'impatto, soprattutto la parte riguardante Jareth. Mi è piaciuto moltissimo il suo coraggio e la sua resistenza, e soprattutto il fatto che tu abbia deciso di fargli pronunciare la stessa frase che a suo tempo Sarah usò per sconfiggerlo. Questo parallelismo mi ha fatto molto piacere.
Laryna, però, ovviamente non è una che si arrende facilmente e visto che le guardie del regno di Goblin non sono all'altezza delle sue malvagita se le porta direttamente dal suo regno, dove la violenza regna sovrana. Povero Jareth, non oso immaginare quante dovrà ancora passarne prima che Sarah e gli altri riescano a trovare una soluzione.
Spero che ci riescano presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]