Olicity's Anthology II - Spettro. L'ira di un Dio con il cuore di un uomo
di MorganaRoisinDubh81

Sono sopravvissuta a leggere di un Oliver spettro...oh vedi che in una fic mi garba! Perché ci hai aggiunto la tua impronta. Lei presente che lo salva e richiama e lui che fa altrettanto con lei. Si cercano, trovano... sempre. Sono un tutt'uno. Un legame indissolubile, che li nutre, li tiene vivi e li rende immortali in così tanti modi diversi. Mi piace che tu non smetta mai e poi mai di sottolinearlo. Questi due si meritano l'intero universo e oltre.. e ora che anche questo viaggio è finito, resto qua buona a fantasticare su quei due insieme e insieme e insieme. Grazie Ciccia

Sarò brevissima sul serio stavolta e d'altra parte come potrei non esserlo? Sono un cincinnino provata dalla battaglia, dalla scelta che doveva esser fatta, dal saceificarsi ancora e ancora e da l'ennesimo colpo di scena e dall'essere rimasta appesa di nuovo. Fai pure sai? Lasciaci appese sempre!🥺😂 Comunque, anche soffrendo, grazie ancora, Ciccia per l'ennesimo capitolo densissimo.
P. S. : Voglio il copyright comunque e secondo me indovini al volo la frase (frasi a essere fiscali😝) incriminata!

Caspita sono rimasta senza parole, come sempre sai come tenere sul filo del rasoio chi ti segue, da come è finito il capitolo si prospetta una battaglia di quelle epiche dimmi che finirà tutto bene, come sempre ci lasci sulle spine.

E dopo la quiete, intensa e densa di sentimenti e confessioni e condivisioni, ecco che ci precipiti addosso il momento della resa dei conti. È arrivato, Oliver ha appena gioito pensando a un futuro finalmente delineato nel modo migliore possibile, che ecco spuntare chi lo cerca per distruggerlo nella sua nuova forma. Per distruggere lui, la città e chia ama. Oh mammolina, quando decidi di lasciarci appese alle montagne russe. Grazie Ciccia

20/04/21, ore 11:20

Fel è una roccia.. e un sole, una luce costante. Una roccia di luce sempre, che francamente sarà ossimoro, sarà una roba che non esiste.. ma é una roccia luminosa e non transigo. Si preoccupa e si dispera, rimane persino sconvolta, ma riprendersi, tornare punto fermo e saldo per l'uomo della sua vita è un attimo. L'ho detto in passato fino alla nausea che nella serie Oliver/Spettro non solo non mi piaceva, ma l'ho trovato inutile, fuori luogo e oltretutto mal sviluppato (per niente sviluppato)... ma qua, trattato così, con un contorno completamente cambiato, più consono a mio gusto... con loro due centro e il resto dei personaggi dimenticati o quasi (alcuni manco presenti proprio fin dall'inizio e lo apprezzo😂)... mi piace,mi convince, mi tiene qua ancora a seguire la evoluzione della storia. Grazie Ciccia

Non sono troppo in me stamani per cui breve e concisa. Caldo, bollente... figurarsi se Fel non coglie l'occasione per ricollegarsi con lui con una sacrosanta seduzione. Lui poi non si tira certo indietro anche se dentro, ah dentro ha una gran battaglia. Inizia a sentire la responsabilità, il peso del ruolo, della presenza e dell'essere altro. Lotta per se stesso, per non perdere ciò che è e lotta per lei e... e dovrà lottare visto la minaccia che subito incombe. E ora resto appesa letteralmente al cornicione di quel tetto... perfetto... qualcuno mi aiuti😜. Grazie Ciccia

Torniamo alle storiche battaglie interiori di Oliver. Questa si preannuncia cosmica. Ecco in buona parte ciò che eventualmente dovevano sviluppare. Non 'ok sono lo spettro accetto e via',ma battaglia interiore. Oliver non è mai stato uno stupido, superficiale e menefreghista prima dell'isola, ma mai uno stupido. Scellerato per il troppo amore, ma stupido da non sviscerare ogni cosa che gli accade, le conseguenze che avrà non solo su lui, ma soprattutto su chi ama, mai. Ecco che ci mostri come subito protegge il suo più grande amore. Come lotta per capire, comprendere, domare l'altro nuovo se'. La prima regola, la prima necessità fondamentale, proteggere la sua luce, il suo amore, Felicity. Resisterle però, riuscire a tenerla lontana, al sicuro, non contaminarla è impresa ancora più ardua di lottare contro l'altro. Oh mamma se non ci trascini in u conflitto interiore denso e tosto. Grazie Ciccia

24/03/21, ore 09:40

Oookkkkk. Sai quanto ho odiato il finale di Arrow, quanto non mi vada giù che lo abbiano fatto diventare altro (tra l'altro per niente perché poco sviluppato e di rincorsa per mezzo episodio ecc ecc), sai che sono sempre sotto gastroprotettori per digerire la cosa. D'altronde dovresti sapere anche che per quanto non apprezzi certe pieghe nella serie, io sia invece più che disposta a vederle esplorare nelle fanfic. Per cui ok, ci sono, sono a bordo e ci sto. Vediamo dove ci porti e che combini. Il viaggio si preannuncia assai tortuoso e ricco di insidie, stimolante assai quindi. Oh mamma qualcuno avverta Fel, ne vedrà e passerà di cose e qualcuno mi sostenga Oliver, ha un cammino assai periglioso e come sua abitudine si sta prendendo una grossa responsabilità, un gran carico su. Vado a mettermi l'armatura e a far scorta di fazzoletti, mi trascinerai sicuramente su montagne russe belle toste. Grazie Ciccia

15/03/21, ore 11:00

Lo si sa purtroppo, quelle acque richiedono un tributo e stavolta sembra ancor più grande del solito. Oh mamma che viaggio carico di dolore e disperazione, che lotta morale. Per ora Felicity è partita a testa bassa, semplicemente ignorando ogni ammonimento di chi cercava di portarla alla ragione, a quella logica che non può che contraddistinguerla. Eppure Fel è anche sentimento puro e indissolubile e lo ama, ama Oliver così profondamente da ignorare la morale che la muove e la logica e la prudenza. La vita finirà per portarla a affrontare le conseguenze di tutto questo e in parte lo sta già facendo avendo reso ancor più difficile riportarlo indietro, ma in buonissima parte come darle torto? Una volta ancora sì, ci sono situazioni e sentimenti che ci spingono oltre i limiti e la ragione e... e vedremo se e come riusciranno a uscirne. Mi sono annodata anche oggi, sto ai minimi storici a comunicabilita'... rassegnati. Grazie Ciccia anche quando mi strapazzi il cuoricino!... i miei due poveri... ok la smetto... ho fiducia in quei due e in te😜

08/03/21, ore 10:23

Oookkkk... di nuovo oookkkk. Sentivo sarebbe arrivato il peggio, il colpo che ti strappa il cuore. Mi ero preparata e i ricordi riaffiorano comunque e... e ogni volta che fanno questo a Oliver lo sai che perdo anni di vita. In sostanza, avrei la stessa reazione di Fel... lo ammetto. Capisco i rovesci della medaglia, il rischio che corre, cosa può diventare... ma capisco altrettanto perché lottare per riportarlo. Capitolo dove hai espresso al meglio la sofferenza, che travolge e porta a fare scelte scellerate se... se si AMA. Apprezzo anche le circostanze apparentemente "normali" che hanno portato alla dipartita. Niente di eccessivamente epico o mastodontico , ma semplicemente ha protetto con se stesso una innocente. Perché per sottolineare l'indole eroica del personaggio questo andrebbe fatto. Oliver è eroe perché questo ha sempre fatto durante il suo cammino di redenzione dal ritorno dall'isola, preoccuparsi del prossimo. Vorrei spiegarmi meglio, ma oggi prendimi così... grazie Ciccia, anche se mi fai perdere anni di vita!

02/03/21, ore 18:29

Si ricomincia già al primo capitolo ci fai rimanere con l'angoscia ma con te ci si deve a aspettare di tutto e di più.
OK pronta x una nuova avventura

01/03/21, ore 10:35

Oookkk, respiriamo, lentamente, mooltooo lentamente. Gliela possiamo fare. Sì dai, ci posso riuscire, posso uscirne viva. Sono pronta a essere strapazzata. Era un po' che non mi capitava, che non mi giocavi di questi scherzetti, ma gliela posso fare Mi aggrappo forte forte, mi bardo di elmetto e giubbotto antiproiettile e montagne russe siano. Qua si comincia con un gran colpo e bisogna prepararsi bene. Oggi prendimi così, giornatona densa e rocambolesca ancor prima che una certa tipetta se ne uscisse con i colpi al mio cuoricino rattrappito. Ti voglio bene comunque, anche quando mi fai di questi scherzi... sappilo. Grazie Ciccia e le cinture le ho allacciate strette! 😜